Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 10 giugno 2009

"D’Arpini ri-visita Viterbo il 3 od il 4 settembre 2009 per controllare se le fontane sono state pulite" – Comunicato Stampa Ufficiale

Ante Scriptum.
Giovanni Faperdue ha inviato un messaggio ai membri di Quelli che rivogliono le meravigliose fontane di Viterbo pulite e curate.
--------------------

Oggetto: Cari amici membri
Il gruppo delle fontane è bello e apprezzato ma... poco pubblicizzato dai suoi membri. Infatti, abbiamo raggiunto la quota di 338 da tanto tempo, e poi ci siamo fermati. Ci vorrebbe che, tutti e in special modo gli incaricati, facessero più proselitismo. Abbiamo necessità di raggiungere almeno 500 membri. Solo così potremo spaventare i politici che devono prendere i provvedimenti necessari a cambiare radicalemente le cose.
Conto su di Voi.
Un caro saluto, Giovanni Faperdue
--------------------
http://www.facebook.com/n/?inbox/readmessage.php&t=1147946666097&mid=974063G5ada1d37G6bae22G0 Questo messaggio è destinato a circolo.vegetariano@libero.it.
.......................

Nota Introduttiva.
Giovanni Faperdue, come avete letto nella mail soprastante, mi invita a darmi da fare per "spaventare" i politici di Viterbo, in modo che si occupino di mantenere pulite e curate le belle fontane di quella città.
Viterbo è la Città dei Papi, si sa, ed ogni viterbese è anch'egli un po' papa, inoltre il "vero" papa, Ratzinger, quello che sta al Vaticano, ha annunciato di voler visitare Viterbo il 6 settembre 2009 (o giù di lì) e non si può far vedre delle fontane tutte sporche al santo padre....

Perciò per promuovere una radicale pulizia annuncio ufficialmente la mia prossima visita a Viterbo. E lo faccio, come il papa, con il dovuto anticipo organizzativo.

Paolo D'Arpini
www.circolovegetarianocalcata.it
....................

Comunicato Stampa Ufficiale:
Vista la discesa del papa Ratzinger in terra viterbese viene annunciata la visita di Paolo D’Arpini, presidente pro-tempore del Circolo vegetariano VV.TT. di Calcata ed incaricato di "quelli che vogliono le meravigliose fontane di Viterbo pulite e curate", per il 3 o 4 settembre 2009. Lo scopo dichiarato (o minacciato) della visita è quello di controllare che tutte le fontane di Viterbo siano pulite e curate, in modo da non fare brutta figura con il pontefice.

"Domenica 4 settembre è luna piena, quindi il momento è particolarmente auspicioso per la scappata di Paolo D’Arpini a Viterbo - comunica l’ufficio relazioni con il pubblico del Circolo - scopo della visita è il controllo delle fontane pubbliche e l’annunzio di una prossima manifestazione laica, della durata di tre mesi, prevista a Viterbo durante il periodo invernale".

Il fatto che contemporaneamente alla visitazione del D’Arpini la notte del 3 settembre 2009 sia programmata a Viterbo la processione di Santa Rosa ed il 4 si prevede ancora movimento non deve preoccupare per l’eventuale ressa, infatti il presidente vegetariano incontrerà solo quattro amici al bar e non vi sono perciò rischi di intasamento indesiderato.

"Considerando che Paolo D’Arpini – prosegue il comunicato del Circolo - si muove di rado e con mezzi di fortuna, si stanno studiando le distanze ed i tragitti. Una possibilità di cammino sarebbe il raggiungimento da Calcata con l’autostop sino a Settevene e da lì risalire con la corriera che passa sulla Cassia bis e giunge a Viterbo. Altrimenti D’Arpini potrebbe arrivare a Civita Castellana (forse in bicicletta o con altro trasporto alternativo) e quindi montare sul trenino del Cotral che in appena due ore giunge nel capoluogo della Tuscia".

"Gli aspetti logistici sono tenuti in attenta considerazione, ivi compresa l’offerta di un amico di Faleria che ha proposto il suo asino per la risalita a Viterbo, la cosa potrebbe anche andare (per il risparmio evidente sui costi di viaggio) l’unico problema è la durata: almeno due giorni di cavalcata ininterrotta, ma in questo ultimo caso sarebbe assolutamente necessario che le fontane fossero pulite, perché l'asino non può bere acqua con il cloro".
Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico
Info: 0761-587200 – circolo.vegetariano@libero.it
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/
......

Un buon giorno se ne è andato
ma la notte sia migliore
se un canto hai nel cuore
(L'aura)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.