Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 20 giugno 2009

Sul tema della divinazione e della mutazione - Parla il veggente Hòu

Care Amiche e cari Amici,
è venuto a visitarmi ieri dalle Marche un signore chiamato Luigi che aveva appreso della mia esistenza visitando il sito del Circolo Vegetariano.

Mi aveva già telefonato ieri l'altro per fissare un appuntamento. Aveva detto che cercava "il veggente Hòu", è la prima volta che mi succede che qualcuno mi cerchi con quel nome che, come sapete, mi sono affibbiato per gioco. Hòu significa scimmia in cinese e fatalità ha voluto che anche Luigi avesse questo aspetto, essendo nato nel mese della Scimmia. Il discorso fatto con lui è stato lungo e complesso, non solo sugli archetipi e sugli elementi cinesi ed indiani ma anche su sensazioni e conoscenze ed esperienze personali. Insomma mi sono divertito e credo anche Luigi.... Quando in risposta alla sua domanda gli ho spiegato che non viene quasi mai nessuno a visitarmi per scoprire gli aspetti della persona che incarniamo, è rimasto alquanto meravigliato, eppure sono veramente rari coloro che vogliono andare oltre al solito paradigma "dell'amore e degli affari" per entrare nell'ambito della veggenza... e conoscenza.
Avete già letto l'articolo sul decuplo potere manifestativo nel sito del Circolo? Oggi ne abbiamo parlato con Enzo, Laura e Matteo i quali hanno partecipato al corso di appredimento archetipale ed elementale integrato, che si è tenuto stamattina subito dopo una brevissima passeggiata sulla stradina del parco (nell'immondizia e fra le cacate dei cani) interrotta dalla pioggia.
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/06/14/discorso-sulla-creazione-terra-e-cielo-madre-e-padre-tenebra-e-luce-%e2%80%93-il-binario-dualistico-della-vita-e-la-propria-identita-primordiale-%e2%80%9ci-am-that-i-am%e2%80%9d/

Dopo il pranzo conviviale siamo andati al palazzo Baronale per il primo incontro previsto della Celebrazione del Solstizio d'Estate, sono intervenuti Peter Boom, Manuel Olivares, Sergio Cecchini e sono state recitate le bellissime poesie di Matteo (una scoperta inattesa) ed anche alcune di Franchino, il poeta dialettale calcatese. Nella piazza fuori del palazzo gli sderenati avevano organizzato un concertino di rock and roll a tutto volume, con il patrocinio del Comune di Calcata, che non ringrazio per il disturbo causato.... Qualcuno aveva anche provveduto a staccare le locandine del Circolo, in cui si annunciava l'evento al Palazzo Baronale, questa atmosfera di ostruzionismo e di sfregio mi ha alquanto scocciato, sino al punto che stasera ho chieso a peter Boom se sarebbe disposto ad accogliermi in esilio lì da lui nel suo orto di Bagnaia (Viterbo). Chissà se il destino vorrà?!

In attesa dell'eventuale mio abbandono di Calcata segnalo l'articolo inserito su "Altra Calcata... altro mondo" relativo alle attività spirituali ed ecologiste vissute nel Tempio della Spiritualità della Natura. Durante l'estate è più facile attrezzarsi per una permanenza spartana, se volete fare un ritiro di qualche giorno, siete benvenuti... leggetevi in url lo "spirito" della permanenza al Tempio:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Cari saluti a tutti e grazie per aver letto sin qui.
Info: Tel. 0761-587200

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.