Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 1 agosto 2009

Il giornaletto di Saul del 2 agosto 2009 - In cui si parla di: Colleferro, Osho, Ciociaria nascosta... rave party ed i cani di Bagnaia

Care, cari,

quella che segue è una mail "artistica" di Anna Ganga che dimostra la sua soddisfazione "esagerata" per l'articolo su Osho..
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/13/osho-il-saggio-esagerato%e2%80%a6-ed-i-suoi-pazzi-pazzi-discepoli/
Certo questo modo espressivo "da telecomunicazione internettiana" mi ha alquanto intrigato:

"....MENO MALE CHE C'E' IL PAOLO.....ED/ET/E/UND/AND.....anche l'ARPI/NO!!!!!
BAX a TUTTI.......MANGIATE...BEVETE...E...FATEEEE....L'AMMMORE:::::::::::
Tenerezze!
Anna GANGA che il 9.9.9 inauguro la TERZA UNIVERSITA'.....KA SHAMANA/I........
la prossima il 10.10.10.........[(H)OLYMPIA/E]......bonm Shankar....namastè.....inshalla'......e quant'altro....
che male che vada... portiamo a spasso/passeggio i porcellini Vietnamiti...insieme ad i nostri cinghiali che ci hanno raso al suolo l'ORTO!
Baccci a TUTTI...NDISTINTAMENTE!
Vostra 4EVER and EVER.....GANGAROAR...e GIRIAMO:::::::GIRIAMO:::::".

Mi sembra una poesia visiva di Marinetti, ed in effetti Anna Ganga è una Poetessa (e pure un po' maga, oltre che bioregionalista antesignana).

Questa mail di Anna mi è sembrata un'ottima introduzione per una storia altrettanto poetica, sia pur sgarrupata, sul mio presunto viaggio del 1 agosto 2009 a Castro dei Volsci, con Elke che mi scrive disperata "Quando torni Paolo?", ma eccomi -ovviamente- son già tornato... e vi racconto l'avventura in url:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/02/volevamo-andare-a-castro-dei-volsci-ma-il-destino-ha-voluto-che-arrivassimo-a-colleferro-racconto-di-un-viaggio-in-ciociaria-con-poesia-di-gabriele-dannunzio/

Poi segue una descrizione romantica della Ciociaria che ho ricevuto dall'altra poetessa, ma classica, Antonella Pedicelli: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/
Insomma questo numero del Giornaletto è parecchio "ciociaro" ed in fondo anche Osho mi sembra un po' ciociaro, metà furbetto e metà naive.

Sono ora costretto a segnalare la lettera di protesta che ho inviato agli Organi competenti per il disturbo micidiale causato da un rave party, dicono autorizzato, che si sta svolgendo a Monte Gelato e che si prevede durerà ancora due giorni. Stamattina mentre scrivo è ancora martellante. Non si può sopportare!
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/01/1-agosto-2009-%e2%80%93-rave-party-micidiale-a-monte-gelato-gli-animali-e-gli-umani-nella-valle-del-treja-impazziscono-per-la-%e2%80%9cfesta%e2%80%9d-autorizzata-da-chi/

Con ciò credo di potervi salutare e rimandare al prossimo numero, se riesco a sopravvivere al rumore del rave party, con affetto invariato, vostro Saul/Paolo

P.S. Divulgo l'appello di Massimo Fornicoli per il salvataggio dei cani di Bagnaia: "Carissimi amici forse non otterremo nulla, ma tentar non nuoce... è iniziata la raccolta di firme per cercare di salvare i cani di Bagnaia dalla "deportazione".... Grazie della vostra disponibilità"
(moduli disponibili scrivendo a: massimofornicoli@virgilio.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.