Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 31 ottobre 2009

Il Giornaletto di Saul del 1 novembre 2009 - Felicità a buon mercato, latte di mamma, notizie sessuali ufficiali, libertà d'informazione, le donne...

Care, cari,

mi scrive Caterina: "...voglio raccontarti: stamattina inizio di giornata con una buona colazione al bar in compagnia del mio "fido" collega Piero, risoluzione rapida di un lavoretto stupido, ma urgente, saluto da parte del benzinaio: "ciao, Caterina", da quando sa il mio nome, sono quasi 10 anni che faccio gasolio da lui, ma non mi aveva mai chiamato per nome, un gatto cammina con la tipica noncuranza felina e passo flemmatico e un cane, da dentro il suo recinto gli abbaia furiosamente (che sia un po' invidioso?), il viale di tigli davanti al mio ufficio che mai come in questo periodo è meraviglioso (anche quando sono in fiore però non è male), i tronchi neri, altissimi, le foglie gialle, che cadono lentamente qua e là e formano un tappeto su cui verrebbe voglia di togliersi le scarpe. Le foglie che cadono, poi, in distanza e in controluce, sembrano quasi fiocchi di neve....... l'aria fredda che mi accarezza il collo e mi fa rabbrividire un po' (ho lasciato la sciarpa in macchina, ma mi piace "sentire" il freddo e il caldo), non serve altro per essere felice (e poi c'è molto altro)"

Mi sono deciso a pubblicare sul sito del Circolo Vegetariano un paio di email che ho ricevute nei giorni scorsi sul tema delle "vaccinazioni", forse c'è una ragione?
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/11/01/vaccino-h1n1-%e2%80%93-il-contratto-misterioso-morti-sospette-vere-e-strumentali-il-complotto-farmaceutico-delle-malattie-inventate-per-lucro/

Scrive Eco-new Controinformazione: "... pare che il Capo del Governo Italiano decida anche quali vicende sessuali devono essere oggetto di informazione e quali, invece, vanno occultate e taciute: fra le prime ci sono le disavventure di Boffo (ex direttore dell'Avvenire), fra le seconde quelle di Marrazzo, presidente della Regione Lazio (al quale lo stesso Berlusoni é stato prodigo di accorati consigli telefonici) e, ovviamente, le stesse disavventure personali dello stesso Capo del Governo (Noemi, Ilaria, ecc). Continua: http://www.eco-news.it -"

Scrive Italia Laica: "10 Novembre 2009 - Ore 10:30-14:00 - Sala del Refettorio, Biblioteca della Camera dei Deputati, Via del Seminario 76, Roma - Per partecipare al convegno è necessario registrarsi presso segreteria@societapannunzio.eu - Si accede con un documento di riconoscimento. Introduzione. Per uno statuto dei diritti dei lettori. Una proposta della Società Pannunzio, Enzo Marzo (Portavoce della Società Pannunzio per la libertà d’informazione). Stefano Rodotà, Cittadini e informazione. Michela Manetti, Diritto a essere informati nella Costituzione. Luigi Ferrajoli, Garanzie e giornali".

Scrive Immagina Lomazzo: "Emergenza bosco della Moronera- L'associazione Immagina Lomazzo vorrebbe entrare a far parte di European Consumers perchè affronta a livello locale molti dei vostri temi. In particolare ci stiamo mobilitando per un bosco grande come 100 campi di calcio che verrà cancellato per un progetto miope e per mancanza di informazione. Info. 3169048856..1 - group@immaginalomaazzo.it"

7 domande alla RAI da Vittorio Marinelli:
1) La RAI è gestita da Berlusconi?
2) Quanto ha offerto Mediaset per mettere fuori gioco Sky?
3) Secondo quale business plan la Rai ha stretto l'accordo con Mediaset e La7, che sono anche sue concorrenti?
4) La RAI ha valutato che l'accordo con Mediaset esaspera e rende insopportabili i conflitti d'interesse del cavaliere?
5) La RAI ha messo in conto che per protesta molti cittadini non seguiranno più i suoi programmi?
6) La RAI ha considerato che gli abbonati non sono scemi e ne hanno abbastanza dell´accentramento disinformativo voluto dal regime?
7) La RAI ha capito che i cittadini responsabili vigilano e non tollerano questo sporco gioco di potere?

Nel sito del Circolo Vegetariano ho inserito un'analisi sulle qualità del latte umano, comparato a quello di altri animali, "La mamma è sempre la mamma" di Franco Libero Manco:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/11/01/%e2%80%9cla-mamma-e-sempre-la-mamma%e2%80%a6%e2%80%9d-alimentazione-naturale-vegetariana-e-vegana-latte-di-mucca-o-latte-di-donna-cose-meglio-per-il-bambino/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" potete leggere una divertente rassegna para-ironica-religiosa di Antonella Pedicelli:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2009/11/risate-religiose-e-storie-para.html

Anche stavolta il ciclo è concluso, baci a tutti dal vostro Saul/Paolo
...........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto

31 ottobre 2009, transito saturniano...

le donne...
e le loro "virtù profetiche".... notte di streghe, notte di magia,
notte di danze sensuali.. libertà per l'energia femminile, a contatto
con la Terra, attraverso piedi nudi che non temono il rigore della
notte...si aprano le porte dei sogni, possa uscire trionfante il re
del vento e colmare il Graal di questo tempo con le onde delle sfere
perfette, da cui la sacra musica prende vita! Si aprano le danze e si
scoprano i volti celati dalla nebbia silenziosa dei secoli oscuri.
Nasca il nuovo Sole con il coraggio della madre nel cuore e possa
l'alba generosa nutrire ogni seme, nel ventre umano dell'amata
Terra....

Hari Atma

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.