Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 30 ottobre 2009

Il Giornaletto di Saul del 31 ottobre 2009 - Saturno altalenante, sangue gitano, Gano da Magonza, sexology, vegetariani AVI AVA UVA e VV.TT.

Care, cari,

vi ricordo che oggi (31 ottobre 2009) si inaugura a Calcata Il Ciclo della Vita, Vigilia di Ognissanti, Samahin... etc. Vi aspetto al Centro Visite del Parco del Treja, al centro storico (dove stanno i troni, vicino alla chiesa), la manifestazione inizia alle h. 16, ognuno è invitato a portare qualche delicatezza vegetariana per il rinfresco. Sono previste proiezioni, canti celtici, poesie, esibizione di opere d'arte, dialoghi.

Vi informo inoltre che c'è il divieto di sosta notturna nella Piazza Roma, quindi lasciate le macchine fuori dal centro storico, leggete articolo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/10/30/calcata-sempre-sia-lodato-e-beneamato-il-santo-halloween-o-e-le-ordinanze-comunali-giuste-e-logiche/

Mi scrive Leila Nicoletti: "Paolo, è con rammarico che ti comunico la mia uscita ufficiale dall'assoc. veget. animalista di Franco Libero. urtroppo neppure il tentativo che ho fatto, riunendo altre persone(anch'esse fuoriuscite dall'AVA), x far comprendere a Franco alcuni aspetti che non vanno è riuscito..... Quindi, un'altra separazione in un mondo vegetariano profondamente diviso! Comunque, si sta formando un nuovo gruppo di esperti e quanto prima te ne darò notizia. Questa è la buona novella...!?"

Mia rispostina: "..oh, cara Leila, sono così dispiaciuto.. eppure mi sembrava che andasse tutto bene fra te e Franco... come mai questo distacco improvviso? O forse sono io che stando qui a Calcata non seguo abbastanza da vicino le situazioni vegetariane? Comunque, visto che ormai la separazione è avvenuta (tra AVA, UVA, etc.) perché non rientrare tutti nell'AVI? Almeno questa è un'associazione storica ed il responsabile regionale Ciro Aurigemma è una persona gentile e sincretica.... Ciro sarà qui a Calcata l'8 novembre in occasione della chiusura del Ciclo della Vita, con conferenza psicologica del prof. Michele Trimarchi, perché non venite tutti, tu, Franco Libero, Massimo, etc. e ne parliamo?"

Scrive Giacomo: "Il frutto più grande del bastare a se stessi è la libertà (Epicuro)"
Scrive Mariagrazia: "..ho scaricato "beds are burning"! bellissima!"

Scrive Peter Boom: "Con immenso piacere ho ricevuto l'email dal professor Erwin Haeberle nella quale annuncia l'apertura al pubblico della più grande biblioteca sessuologica del mondo a Berlino. Dopo il suo sito http://www2.hu-berlin.de/sexology tradotto in moltissime lingue tra le quali anche il cinese e cliccato nell'ultimo mese più di otto milioni di volte, il professor Haeberle in collaborazione con la Humboldt University ha aggiunto un'altra pietra miliare alla sua incessante attività in favore di una sempre maggiore e limpida informazione scientifica nel campo della sessuologìa. La ricerca sessuologica spazia su una grande diversità di argomenti, quali tra l'altro: psicologìa, psichiatrìa, medicina, storia, antropologìa, etc."

Sul sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato alcune sensazioni vissute durante l'incontro del 29 ottobre-... fra Saturno... Mette e gli altri:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/10/30/calcata-immagini-di-saturno-in-altalena-strano-effetto-dell%e2%80%99entrata-in-bilancia-alcune-sensazioni-buttate-li%e2%80%a6-avanti-e-indre/

Nel Blog "Altra Calcata... altro mondo" andiamo avanti con le provocazioni sarcastiche di Antonino Amato, stavolta se la prende con Gano da Magonza:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2009/10/opinione-truculenta-di-antonino-amato.html

Insomma abbiamo anche oggi fatto il nostro dovere... io per aver scritto e voi per aver letto... e vi saluto con affetto, Paolo/Saul

........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Sosta di carovana nomade
in mezzo alla steppa di seta
fuochi danzanti nel cerchio piumato
corpi ritmati in tamburi di pelle
separazione di ruoli unificati
magia di potenti spiriti appagati
richiama il fiume di sangue selvaggio
che attraversa il percorso dei sogni
Le danze incorporate tremano
vibra la Terra, esulta il Cielo
La carovana scioglie i nodi
i cavalli nitriscono in gloria
La partenza infinita lascia una traccia:
è silenzio divino nella tenda d'Amore gitano.

Nelida Ukmar

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.