Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 19 febbraio 2010

Il Giornaletto di Saul del 19 febbraio 2010 - OGM, Emma Bonino a Viterbo, vegetariani d'assalto, antipredazione organi, potabilità acque di Vico, Osho

Care, cari,

inizio con l'articolo di Giuseppe Altieri per salvare la natura e le generazioni future evitando i disastrosi OGM:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/18/ogm-sono-una-truffa-fanno-prolificare-le-larve-invece-di-allontanarle-in-solidarity-with-indian-resistance-to-the-imposition-of-gm-brinjal-eggplantaubergine/

Mi scrive Angelina: "...scusa se sono scomparsa così ma ho un bel pò di impicci, ora ti scrivo perchè sono da mio fratello, il mio pc è rotto, se tutto va bene, se ne parla forse la settimana prossima, almeno spero.... per il Lunario e L'I CHING occorre aspettare!"

Mia rispostina: "Ogni tanto un po' di silenzio telematico ci giova, ci rimette nella giusta carreggiata della vita. Goditi tranquillamente questo periodo di "riposo" dal bs.bz. brusio di internet. Per il Lunario non ti preoccupare, lo integreremo quando sei tornata in rete, intanto non è una cosa urgente...."

Scrive Tuscia Italia: "Emma Bonino a Viterbo. Sabato 20 febbraio la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio aprirà ufficialmente la campagna elettorale nella Tuscia. Appuntamento alle 16,30 nella sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi 49"

Scrive la LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI E LA MORTE A CUORE BATTENTE: "Informiamo gli amici, i simpatizzanti e gli amanti dell'informazione corretta che sul sito www.antipredazione.org sezione comunicati stampa è stato pubblicato l'ultimo comunicato dal titolo: LETTERA AL SINDACO DI GROSSETO CHE DEFINISCE I CITTADINI "PRODOTTI BIOLOGICI" PER TRAPIANTO - -"


Scrive Marco Bracci: "Padova, il 29 febbraio alle ore 20:30>22:30 circa, c/o Hotel BIRI, Via Venezia 49. Conferenza, tenuta dal Dott. Gianni Renda, medico chirurgo, oncologo, nutrizionista impegnato da anni nella ricerca sulle malattie degenerative. Info: braccimarco@tiscali.it -"

Scrive Franco Libero Manco: "Vegetarismo, stili di vita e benessere integrale. Incontro con il Dr. Franco Libero Manco per conoscere da vicino l'alimentazione vegetariana e i benefici molteplici che può dare.
Appuntamento il pomeriggio del 31 marzo 2010 al Biorestaurant Zenzero, Via della Pineta di Ostia, 30 - Segue cena vegetariana con prenotazione obbligatoria: Tel. 06/7022863 - 333.9633050 -"

Scrive Simone Sutra: "DALLA PRIMAVERA RIPRENDONO I VIAGGI DI "AVVENTURIERI DELL'ANIMA", CONDOTTI DA SIMONE SUTRA. PER CHI FOSSE INTERESSATO, ECCO IL LINK DEL SITO, DOVE TROVERETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI EVENTI:
www.soultravel.it -"

Scrivono i Cattolici Vegetariani: "Carissimi! Con grande gioia condivido con Voi il resoconto video (in due parti) del convegno tenutosi a Senigallia il 12 febbraio 2010 > http://www.cattolicivegetariani.it/content/attivita-passate/lalimentazione-cristiana-registrazione-prima-parte.html - Per garantire la massima diffusione l'abbiamo pubblicato interamen sul sito, e provvederemo a mettere su youtube le parte "riassuntive", oltre a darne diffusione su facebook. Chiediamo a tutti voi di diffondere i contenuti ognuno seminando nella propria quotidianità"

Scrive Claudio Giambelli: "Mercoledì 24 febbraio alle ore 18, alla CdB S. Paolo in via Ostiense 152/b, Roma. "Ci rubano il lavoro?". Info: 3472114778 – erminia74@gmail.com -"

Scrive Caterina: "Oggi sono stata ad ispezionare un altro allevamento di suini di Spilamberto, il più "bello", e infatti è quello con cui di solito comincio il mio giro di ispezioni annuali, è gestito da due fratelli abbastanza giovani e molto attenti, da cui ho sempre da imparare un sacco di cose, sia dal punto di vista sanitario (ci sono malattie nuove che non esistevano ancora quando ho fatto io l'Università) che gestionale, è un po' come andare ad una esercitazione per me, molto interessante. E' comunque un allevamento intensivo, con tutte le problematiche che comporta. Stasera dovrei andare con Margherita ad un incontro organizzato dal Comune di Savignano sull'Acqua pubblica...."

Mi scrive Ivana: "Salve ci conosciamo? Non so, ma ho apprezzato e condivido molto il tuo messaggio, scrivi ancora e fatti riconoscere.."

Mia rispostina: "Son contento che se non ci conoscevamo già almeno ci siamo conosciuti(un pochino) ora e mi auguro che ci sia un seguito.."

Nel sito del Circolo Vegetariano ho inserito uno studio sull'abbassamento dell'intelligenza nella specie umana, in seguito all'eccessivo consumo carneo nella dieta alimentare:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/18/homo-sapiens-sapiens-larresto-evolutivo-comincia-con-il-consumo-massiccio-di-carne-e-con-la-cottura-dei-cibi-per-salvare-la-specie-umana-torniamo-al-frugivorismo-vegetariano/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" leggete la richiesta di indagine di Antonella Litta sulla potabilità delle acque di Vico e Bolsena:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/02/antonella-litta-richiesta-di-controlli.html

Abbiamo concluso anche per oggi e vi saluto, vostro Saul/Paolo

Contr'ordine... ho ricevuto da Caterina la descrizione di una passeggiata, raccontata proprio bene, tanto che in certi momenti leggendo mi pareva proprio di stare lì. C'è un sacco di gente sul fiume Panaro... è come sul lungomare a Montecarlo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/18/spilamberto-il-giorno-in-cui-il-sole-entra-nei-pesci-dopo-una-passeggiata-pomeridiana-lungo-il-fiume-panaro-di-caterina-regazzi/
..............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"La verità deve essere un paradosso perché deve essere entrambe le polarità, il polo negativo e quello positivo, ed al tempo stesso deve restare trascendente. Deve essere la vita e la morte e qualcosa in più, Con quell'inpiù indico la trascendenza di entrambi: è entrambi i poli, e nessuno dei due. Questo è il p...aradosso supremo."
(Osho Rajneesh)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.