Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 30 maggio 2010

Il Giornaletto di Saul del 30 maggio 2010 - Biennale Arte Creativa, Raniero La Valle, no all'eugenetica lenta, facebook da matti, telefonini assassini

Care, cari

inizio descrivendo parte del programma della giornata odierna a Viterbo. Secondo giorno della Biennale d'Arte Creativa. Dalle h. 15.30 alle h. 18.30 Body Painting ad opera di Francesco Boschi, nella Sala Gatti. Infine la chicca del giorno, alle h. 19.00, nella chiesa sconsacrata di San Salcatore a Piazza San Carluccio, recita di "Agenzia Fregoli" del Teatro Cinabro. Info. 333.5994451". Intanto leggete il resoconto della manifestazione che si é svolta ieri a Viterbo nella Sala Gatti:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/30/una-fessura-temporale-con-vista-sugli-accadimenti-dell%e2%80%99inaugurazione-della-prima-biennale-d%e2%80%99arte-creativa-di-viterbo/

Scrive Marco Bracci: "Oggetto: Biennale Arte Creativa Viterbo. I miei più sentiti complimenti per aver raggiunto la meta. Bravo e bravi. Vi auguro un grosso successo.."

Mia rispostina: "..non é tutto oro quel che luccica... anche se apparentemente il successo é universalmente riconosciuto... satana in ogni caso ci mette lo zampinooo. Che possiamo farci ha quel potere, dovuto all'incidenza del male in ogni aspetto della nostra società.. ivi compresa la parte buona (o presunta tale)"

Scrive Kiriosomega: "E' di oltre un miliardo di euro la somma relativa a...ll'8 per mille assegnata alla Chiesa cattolica per il 2010. Ne da' notizia la Cei. La somma precisa é di 1.067.032.535 euro, di cui 90.021.557 a conguaglio per il 2007 e 977.010.978 come anticipo 2010. La Cei ha reso noto la ripartizione della somma per il 2010. Oltre 450 milioni sono stati destinati alle esigenze di culto e pastorale, quasi 230 a interventi caritativi e 357 al sostentamento del clero. Altri 30 sono stati accantonati.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/05/28/visualizza_new.html_1816999497.html"

Al proposito delle segnalazioni pubblicate ieri sulla situazione del Bullicame l'assessore della Provincia di Viterbo, Giovanni Maria Santucci, fa sapere: "Quanto prima, ci attiveremo al fine di procedere con le opportune verifiche del caso".

Scrive Paolo Signorelli: "Sprechi, debiti sommersi, enti, fondazioni inutili e parassitarie case in regalia, auto blu e tanto altro ancora non contano per gli “onorevoli” che non riescono a digerire il taglio alla propria “onorevole” busta paga. Si può fare tranquillamente a meno di mille euro al mese - spiega il parlamentare Osvaldo Napoli – ma c’è chi obietta di aver pianificato il pagamento di alcuni debiti”. Leggasi mutui, investimenti e quant’altro. Ma in realtà i tagli costituiscono un’ “onorevole” furbata, un trucco: l’indennità – la parte aurea della busta paga – rimane invariata. Non si tocca. Soltanto la cosiddetta “diaria” (vale a dire i 4.003,11 euro netti per spese di soggiorno a Roma) potrebbe divenire una variabile, legata al numero di presenze in aula. Tant’è che è stata nel Transatlantico ironicamente ribattezzata diaria “a punti”!"

Scrive AVA: "Giovedì 3 giugno 2010 alle ore 17,30, presso la sede AVA in piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Prof. Vincenzo R. Falabella, Primario Psichiatra, Omeopata, Nutrizionista, sul tema: ORIGINI E CAUSE DELLE MALATTIE"

Nel sito del Circolo vegetariano leggete l'annuncio della manifestazione di protesta, prevista a Roma il 21 giugno 2010, contro l'insensibilità governativa per i malati incurabili:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/29/roma-21-giugno-2010-no-alleugenetica-strisciante-giornata-mondiale-di-lotta-alla-sla-manifestazione-di-fronte-a-palazzo-chigi/

Scrive Raniero La Valle: "Per conoscenza, e per cordiale invito, segnalo il programma dell'assemblea dei Comitati Dossetti per la Costituzione che si terrà venerdì 4 giugno alle 16 (precise) nella Sala del Convento di San Domenico a Bologna, sulla base del documento programmatico allegato. E' prevista la presenza di Pierluigi Bersani, Rosi Bindi, Paolo Ferrero, Leoluca Orlando e altri interlocutori. Info. raniero.lavalle@tiscali.it"

Scrive AVA, sull'eccidio giornaliero: "Nel mondo vengono uccisi a scopo alimentare: 170 miliardi di animali ogni anno; oltre 14 miliardi di animali ogni mese; mezzo miliardo di animali ogni giorno; 19 milioni di animali ogni ora; oltre 300.000 animali ogni minuto; 5.390 animali al secondo. Il numero di animali uccisi ogni 3 ore nel mondo per la nostra alimentazione è pari al numero di abitanti dell'Italia. Nella sola Italia vengono uccisi per finire sulle nostre tavole: 2 miliardi e mezzo di animali ogni anno; 225 milioni di animali ogni mese; 8 milioni di animali ogni giorno. PnBox Studios VEG COOKING. Oggi 30 maggio Franco Libero Manco alle ore 20,00: “Mille motivi per amare la cucina vegetariana”. Bastia del Castello di Torre, via Vittorio Veneto 23 Pordenone. Per info e prenotazioni tel. 0434-551781"

Nel blog "Altra Calcata.. altro mondo" potete leggere lo studio di Interphone che ci spiega per filo e per segno le conseguenze dei danni da elettrosmog causati dai vellulari:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/05/elettrosmog-cellulari-malefici-e.html

Nel blog di "Paolo D'Arpini" ecco una lettera alquanto sarcastica sugli appelli "pazzi" di Facebook... il contenitore delle meraviglie idiote:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/05/letterina-anonima-da-un-abitante.html

Anche per oggi siamo a posto e vi saluto, vostro Saul/Paolo

.............

Pensieo poetico del dopo Giornaletto:

Non nascondere
il segreto del tuo cuore
amico mio!
Dillo a me, solo a me
in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccelli
tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore.

Rabindranath Tagore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.