Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 30 agosto 2010

Il Giornaletto di Saul del 31 agosto 2010 - Upahar, neuroetica, archetipi psichici e I Ching, rifondazione bioregionale, pranoterapia e salute..

Care, cari,

scrive Upahara da Riccione: “Carissimo Pavolo.... grazie per il tuo mantra, sicuramente ci ha fatto bene... Siamo stati tutti e due ammalati questa settimana, ma sta passando... Domani devo essere in forma per condurre una delle mie 'danze del cuore' a Misano... poi nei prossimi giorni dovrei andare due volte a Milano, pel visto indiano.... Certo che vorremo venire a trovarti, se vediamo un giorno buono... o forse io potrei passare da solo tornando da Milano, ma vedremo.. Anche la
Caterina ha scritta un bel mail, ho avuto l'impressione che vi separate.... vuol
dire temporaneamente?..... Qui piove, mi piace molto questo clima..... ho ancora
un disco che non ti ho dato....s e voglio parlare con te, a che numero posso
chiamare? Un grande abbraccio, brother... ti auguro la pace e la visione mondiale in ogni momento..... Jaya Ho Mata...”

Mia rispostina: “Caro fratello Upa, se vuoi puoi chiamarmi allo 0733/216293. Sono provvisoriamente da solo... in tapasya. Om Namah Shivaya..”

Scrive Giorgio Vitali: “1) Digitando il nome Eustace Mullings, compaiono alcuni scritti del nostro e ben DUE interviste di YouTube nelle quali egli esprime il significato delle sue ricerche. Il Mullings, che è morto quest'anno, ebbe l'incarico da parte di Ezra Pound, quando costui era ancora "trattenuto" nelle patrie galere, di fare delle ricerche in relazione alla nascita della Federal Reserve ed in relazione alla famiglia Rotschild ed alla sue imprese.
2) La Redazione della pubblicazione on line di Giancarlo Trovato “NON SOLO CHIACCHIERE” si trova in Viale Giulio Cesare 59, 00193. L'indirizzo mail è il seguente: redazionenonsolo@alice.it. Possiamo inviare quello che desideriamo.
3) IMPORTANTE INIZIATIVA presso l'Istituto Liceo Scientifico Statale Ignazio Viano, Largo Cesare Pavese, 1 – BRACCIANO (Roma). I giorni 30 settembre ed 1 ottobre prossimi CORSO DIBATTITO SU: Neuroetica e rapporto tra etica ed estetica. Intervengono noti prof. universitari della materia. Di sicuro io ci vado. Tel. 06.99809168 - fax 06.99803881”

Scrive Hari Atma: “Grazie Paolo, sei stato dolcissimo, come sempre! Credo che le
informazioni di Claudio Martinotti (vedi Giornaletto di ieri) possano risvegliare nei piccoli risparmiatori una nuova visione del concetto di "risparmio"! Scriverò a
Claudio.. l'argomento mi stuzzica, ma va affrontato con un linguaggio più
"pratico".. voglio scavare ancora più a fondo e vedere fin dove possiamo
"arrivare". Tu che ne pensi? Mi incuriosisce conoscere il tuo "sottile" punto di vista!”

Mia rispostina: “Cara Anima, beh... con Caterina abbiamo spesso parlato di temi
pratici, basati sul risparmio e sulla conservazione dei beni primari... Secondo il mio punto di vista la cosa più importante é sviluppare la capacità di "sopravvivenza" in qualsiasi condizione la vita ci ponga.. ed é per questo che propongo la conoscenza delle erbe ed il vegetarismo e l'ecologia profonda (riarmonizzazione con i bisogni primari reali). Ne parleremo anche a San Severino Marche, all'incontro bioregionale del 30 e 31 ottobre 2010... - ti invito a tal proposito a leggere la presentazione generale dell'incontro..” Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/08/bioregionalismo-in-italia-carta-degli.html

Nel frattempo, aspettando quella data, ritorno all'argomento del prossimo appuntamento che si terrà sempre nelle Marche, qui a Treia, il 12 settembre 2010. Il tema trattato é la conoscenza delle proprie pulsioni innate e l'autoanalisi mentale e attitudinale, partendo dalla conoscenza degli archetipi psichici incarnati. Si parlerà insomma di zodiaco cinese corroborato dal sistema elementale indiano:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/30/treia-12-settembre-2010-seguendo-le-tracce-di-matteo-ricci-e-di-giuseppe-tucci-per-apprendere-i-misteri-degli-archetipi-psichici-dalla-cina-e-dallindia/

Scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo ti allego un pezzo sulla pranoterapia e l'energia positiva, che secondo me non può certamente guarire, ma in alcuni casi alleviare il dolore quello si...” Leggete tutto: http://paolodarpini.blogspot.com/2010/08/pranoterapia-imposizione-delle-mani.html

Eccoci giunti in fondo... vi saluto, vostro Saul/Paolo

….....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

I Wish you were here.
Remember when you were young, you shone like the sun. Shine on you
crazy diamond. Now there's a look in your eyes, like black holes in
the sky. Shine on you crazy diamond. You were caught in the cross fire
of childhood and stardom. Blown on the steel breeze. Come on you
target for faraway laug...
(Pink Floyd)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.