Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 28 settembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 28 settembre 2010 – Teatro Vertigo a Livorno, René Caisse, Teatro Toniolo a Conegliano, piramide ai Colli Euganei, New Age

Care, cari,

questo numero é particolarmente fantasioso e spettacolare... cominciamo con la scuola di cinema che si sposta da Cinecittà a Livorno, succede a partire dal 5 ottobre:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/09/teatro-vertigo-di-livorno-5-ottobre.html

Scrive AMA la Vita: “29 settembre 2010 a Roma, via Pullino, 1 - Garbatella (Metro B). Ore 20,00 Conferenza: "No agli OGM, l'Agricoltura Biologica per la Sovranità Alimentare dei Popoli" Intervengono: Giuseppe Altieri, Agroecologo. Michele Trimarchi, Neuropsicofisiologo. Segue proiezione del Film: "Respiro di Terra" di Enrico Bellani. Info. agernova@libero.it -"

Scrive Rinaldo Funari da Faleria: “Concorso fotografico della foto rupestre. Ad una settimana dalla scadenza del termine per la partecipazione al concorso fotografico La foto rupestre 2010, comunichiamo che ad oggi hanno aderito decine di fotografi sia amatoriali che professionisti. Invitiamo e sollecitiamo chiunque voglia partecipare ad inviare le proprie fotografie entro il 3 ottobre 2010. Ricordiamo che il concorso è gratuito e l'invio delle opere è esclusivamente tramite e-mail. Dopo il termine verrà pubblicata sul sito www.ilpulsanteleggero.it la composizione della commissione giudicatrice e successivamente la graduatoria delle opere selezionate”

Ci scrive Ciro Aurigemma una storia che sembra incredibile... parla dell'acqua di medicina di René Caisse che guarisce tutti i mali, leggete tutto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/27/%e2%80%9cmalattie-degenerative-e-acqua-di-medicina-di-rene-caisse%e2%80%9d-quando-la-fantasia-e-la-realta-si-uniscono/

Scrive Oltre l'Infinito: "CARISSIMI, BEN RITROVATI, E' IN ARRIVO IL 30-31 OTTOBRE 2010IL 10°CONVEGNO INTERNAZIONALE "GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE" TEATRO TONIOLO VIA GALILEI 23 CONEGLIANO (TV). Info. info@oltrelinfinito.it -"

Ed ancora sul tema olistico & new age, Rinaldo Lampis ci comunica che nei Colli Euganei ha attivato la piramide di luce: "Salve a tutti, questa è un'importante comunicazione per Ricercatori e Terapeuti olistici... La Piramide di luce è stata attivata il 12 settembre scorso. Tecnicamente, questa Struttura vuole dimostrare che, una volta stabilito un collegamento con essa da parte del visitatore, la connessione permane, permettendo alla persona d’accedere alle sue energie anche da lontano. Il principio di un collegamento costante ed istantaneo è chiamato in fisica non-località o entanglement. Costruita in pietra a struttura cristallina e legno e situata nei magici Colli Euganei (Padova) la Piramide, oltre che essere costruita come un acceleratore evolutivo e spirituale per i suoi frequentatori, è anche un’ancora energetica per quelle forze che si attiveranno durante il periodo del 2012”

Ma non basta... mo' la New Age approda pure nella capitale con i buoni auspici del deputato IDV, Domenico Scilipoti, padrino di tutti gli alternativi e del Movimento Olistico: http://paolodarpini.blogspot.com/2010/09/roma-new-age-benedetta-da-domenico.html

Ed ecco che immediatamente il Movimento Olistico si attiva su internet, scrive infatti la segretaria: “Buongiorno a tutti, confermate dunque la vostra iscrizione nella Mailing List di Movimento Olistico. Attraverso questo servizio potrete:
- Essere sempre aggiornati sugli incontri del Movimento
- Seguire i nostri principi attraverso articoli periodici
- Partecipare alla realizzazione dell'organigramma necessario
- Collaborare con noi alla divulgazione e messa a punto del progetto
- Valutare il vostro ruolo all'interno del Movimento
Visitate il nostro temporaneo sito: www.movimentolistico.org -”

Ed a questo punto Franca Chichi ci invita tutti alla preghiera coattiva per il salvataggio dell'umanità: "Cari amici, il "movimento" che ha caratterizzato questa mia estate, seppur in tono molto minore, continua ad essere alimentato, vi troverete, quindi, a volte, una folla di messaggi (per recuperare ...) a volte, nulla, (un po' di riposo....evviva....) abbiate pazienza, vi voglio sempre bene, e cercherò, per il mio possibile, di continuare ad informarvi chiaramente attraverso il mio piccolo personale e soggettivo discernimento, come d'altronde, ho sempre fatto..... Nella ricezione e nella lettura o visione, prego sempre voi di usare il vostro. Preghiera Coattiva per Portare Pace, Amore ed Armonia nei Cuori di TUTTA l’Umanità: IO (NOME) DESIDERO FERMAMENTE ESSERE UNO CON L'AMORE UNIVERSALE - IO (NOME) PENSO POSITIVO E CON GIOIA,VIBRO DI AMORE ALLA VITA. SONO FELICE DI ESISTERE E DI ESSERE NATO DI AMARE E DI ESSERE RIAMATO. IO(NOME) ESPANDO LA MIA VIBRAZIONE DI PACE DI AMORE E SERENITA' A TUTTO IL PIANETA E A TUTTE LE CREATURE SENZA DISTINZIONI. QUESTO IO VOGLIO E FERMAMENTE CHIEDO CHE AVVENGA IL CAMBIAMENTO E IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA UNICA MONDIALE E COLLETTIVA. GRAZIE. VIVA LA VITA SEMPRE! Questo messaggio è una chiave dettata dagli angeli o extraterrestri per il passaggio alla nuova dimensione. Trascrivi quello che hai letto rileggilo tutti i giorni quando hai tempo e voglia, ma soprattutto alle 10 esatte del mattino..."

Mi sa che é meglio -per oggi- che io smetta qui... ciao a tutti, Saul/Paolo

….....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Impara a essere felice incondizionatamente e non solo a condizione di avere questo e quest'altro!" (Luisa Barillà)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.