Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 2 settembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 3 settembre 2010 – Equinozio di autunno, bambini scomparsi, Iraqui Freedom is over, Terra ferma, broccoli e banane

Care, cari,

si avvicina la data dell'equinozio di autunno. Il 23 e 24 settembre celebriamo l'evento con un incontro variegato su archetipi animali e cultura contadina. La manifestazione si svolge in Emilia Romagna, fra Spilamberto e Torre Maina di Maranello, leggete il programma di massima:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/01/tradizione-contadina-in-emilia-il-23-e-24-settembre-2010-%e2%80%9dequinozio-di-autunno-e-luna-piena-tavole-rotonde-e-mostra-darte-su-cultura-contadina-ed-archetipi-animali%e2%80%9d-la-celebr/

A proposito del “benessere animale” scrive Caterina: “..io certe cose le penso e ci credo, anche se prendo spunto da siti vari, non farlo è come criticare la televisione e non vederla mai o criticare Silvio Berlusconi e non sapere niente di quello che fa il suo governo. Io, scusa la presunzione, cerco di capire le ragioni della parte con cui io ho modo di parlare direttamente ma anche quella della parte "avversa" anche perché penso che siamo tutti nella stessa barca e se si cercasse di capirsi un po' di più gli uni con gli altri sarebbe meglio per tutti.... Ah, ed a proposito... di “benessere umano” pare che i benefici effetti del vino rosso siano dovuti al tannino oltre che al resveratrolo. Ne ho parlato oggi con l'allevatore di galline, che lo aggiunge in polvere, derivata dal castagno (non chiedermi da quale parte) al mangime, per l'effetto disinfettante e astringente. Belle le citazioni di Giorgio Vitali”

Ed ancora sull'Emilia Romagna, a commento dell'articolo di ieri sulla costa adriatica (“Si fa per dire..” Giornaletto di ieri), scrive Gianni Donaudi: “A me sembra che le biade RIMINI/RICCIONE con relative frazioni sia di quanto PIU' AMERIKANO possa esserci in Italia. Neppure Milano, dove vi è più un sistema "mitteleuropeo", pur con tutto il consumismo, gli imbrogli e i bu$ine$$ , le vaRIE AMBIGUITà, BENEINTESO!!!”

Ed aggiunge Giorgio Vitali: “SE AGGIUNGIAMO ALLA BIADE UN'ALTRA PERLA...CERVIA-MILANOMARITTIMA-PINARELLA, ABBIAMO UN QUADRATO PIUTTOSTO CONSISTENTE DI UNA FENOMENOLOGIA ALQUANTO NUOVA: Le femmine Est-ive si vanno appropriando degli alberghi-resort-pensioni-pensioncine- camere ammobiliate ed amm-orbate, sottraendo il bendidio alle legittime consorti di albergatori-bagnini-affittacamere- baleradors-piadinari, mentre la Mafia Russa opera con grande signorilità a livelli finora sotto controllo di masso-mafie italiche. Ne sa qualcosa il sottoscritto che ha diffuso una intervista a lui fatta dalla famosa giornalista Giovanna Canzano. In ogni caso... Laudetur PRIAPUS!”

Pare che un altro tabù si stia infrangendo. Si tratta degli UFO.. ora la stampa comincia a interessarsi seriamente del tema, anzi si tratta de “La Stampa”, il giornale serio di Torino... Leggete l'articolo pubblicato da La Tua Voce di Michele Bonatesta: http://www.latuavoce.it/notizie/notizia.asp?id=28377 - Ed inoltre, sempre sul tema del mistero, scrive Leo Zagami: "Conferenza sul 2012, oltre il mistero, 26 Settembre a Roviano (RM).. si tratta di un grande evento da non perdere.... Info: leoyoung1999@yahoo.com-"

E visto che siamo in tema di informazione.. c'é anche l'informazione “gonfiata” per fare scoop.. com'é il caso della notizia passata in tv sulla “scomparsa di 10.000 minori in Italia...”. A precisazione dei numeri e dei fatti mi giunge una lettera di Francesco Uda, investigatore viterbese, il quale scrive:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/02/francesco-uda-minori-che-scompaiono-nel-nulla-sono-diecimila-o-sono-quattro-la-disinformazione-mediatica-e-la-realta-dei-fatti-delle-sparizioni-misteriose-in-italia/

L'erba di San Giovanni induce al suicidio? Oppure sono le pillole antidepressive che fanno degenerare le cellule cerebrali? Botta e risposta fra naturisti e filochimici... Cose dell'altro mondo, da non perdere, nel blog “Altra Calcata... altro mondo”:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/09/angelica-bianco-e-kiriosomega-botta-e.html

Ed ancora sul tema erboristico-vegetariano scrive la brava Rita De Angelis: “Caro Paolo ti mando un articolo su banane e broccoli, un rimedio naturale, cosa importante, per sconfiggere il morbo di Crohn, molto raro: “
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/09/morbo-di-crohn-curare-lo-stomaco-con-il.html

Scrive Giorgia Monti di Greenpeace: "Ciao Paolo, da ieri mattina all’alba quattro dei nostri attivisti stanno bloccando la piattaforma petrolifera Stena Don, situata nelle gelide acque al largo della Groenlandia. Gli attivisti sono riusciti a scalare la piattaforma e sono ben equipaggiati per rimanere appesi diversi giorni.
Le grandi compagnie petrolifere devono restare fuori dall'Artico. Piattaforme come questa - impegnate in esplorazioni petrolifere - potrebbero far scattare la scintilla della corsa all’oro nero nell'Artico, mettendo a rischio questo fragile ecosistema e il clima globale. Se riusciremo a bloccare la Stena Don anche per pochi giorni sarà difficile per la compagnia britannica Cairn Energy terminare le attività di esplorazione entro quest'anno. Un tempo che speriamo sia sufficiente a ottenere una moratoria mondiale per l'estrazione di idrocarburi in alto mare. I quattro climber sono partiti a bordo dei gommoni provenienti dalla nostra nave Esperanza impegnata da qualche settimana in un tour nell'Artico contro le perforazioni petrolifere, mentre anche un'altra nave, l'Arctic Sunrise, è in missione nel Golfo del Messico per svolgere analisi indipendenti sull'impatto della marea nera"

Volete farvi una risata con gli "insegnamenti" impartiti da Chebaffi?
http://www.arcoiris.tv/images/vignetta/marco_vuchich/marco_vuchich_00553.gif

Scrive Mitch Stewart: "Paolo -- Last night President Obama marked the end of Operation Iraqi Freedom. As the President said, the struggle for peace is not over, but the progress we've made is undeniable. This moment also represents a promise kept. As a candidate, President Obama laid out a vision for this country -- and bringing our troops home from Iraq was a defining part of that vision. It was one of the reasons that all of us knocked on doors, made phone calls, and voted. Keeping that promise is important, not only for our brave women and men in uniform, but also for their loved ones, and for all Americans who have hoped and prayed for a resolution to this war...."

Sia fatta la volontà di Dio ed addio! Vostro Saul/Paolo

…....

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

AHIIIII, ROMA INFAME. TI MERITI L'OMAGGIO A NERAME !!

NERONE !

Presto potremo (e al provvido
rabbin sien rese grazie)
salire sull'altissima
Torre delle Milazie

di dove un ben magnifico
panorama s'esprime
e che ricorda il torbido
Neron, "Barba di Rime"

Ei fu la più terribile
figura disumana
ebbe per triste complice
sua moglie Messalana

e in man la cetra flebile
e in testa la corona
fece, feroce e cinico,
uccidere Agrippona.

Infine fu sì barbaro
da giocarsi alla morra
senza riguardi estetici
Palatino e Suborra

allor che, di spettacoli,
terrorizzanti, amico,
alla città romulea
volle appiccare il fico!

(Georgius Vitalicus)
….......

Sulla fallacia della scienza:

LA TERRA FERMA.

Il professore Ungània
astronomo, assicura
dopo fatti i suoi calcoli
che la Terra non giura;

E viceserva assevera
che ( par paradossale!!)
il nostro Globo è immobile
e chi si muove è il Sale!

Ma, dunque, eran più logici
nei tempi tristi e buj
color che imprigionavano
Galileo Galilui!!

E' dunque falso il "pendolo"
falso...< L'eppur si muove!? >
Che ne diranno i posteri
( La cosa è molto grove!)

Allor, perché Copernico
si prese una scalmana
Perché studian gli astronomi
le fasi della Lana??

Ed è pur vano illudersi
che a sera il sol si corca
come al mattino è inutile
aspettare che "sorca" !?!

(Georgius Vitalicus)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.