Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 8 settembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 9 settembre 2010 – Antiplagio a Roma, New Age a Milano, sterco a Cuveglio, Virus A/h1n1, Macrobio....

Care, cari,

scrive Telefono Antiplagio: "Care amiche e cari amici, martedì 14/09/10 (dalle ore 12alle ore 14) si terrà a Roma, presso la Sala Poli del Senato (via Poli 13, Palazzo Marini), la prima riunione del gruppo di lavoro del "Forum Nazionale Antiplagio", promosso dal deputato Domenico Scilipoti (IdV), medico, promotore anche del Forum Nazionale Antiusura Bancaria. Sarà la premessa per un'iniziativa più corposa che, nel breve, culminerà in un convegno e in alcune iniziative parlamentari che ci vedranno impegnati nel 2010 e 2011 in quasi tutte le regioni d'Italia. L'intento è sempre quello di far approvare la legge sulle manipolazioni mentali messe in atto da
ciarlatani, sètte e santoni, sensibilizzando il legislatore, i media e l'opinione pubblica, e di informare le autorità e/o i ministri competenti su eventuali casi di abusi, come il dottor Scilipoti ha già fatto per i corsi di memoria, lettura veloce e crescita personale basati sulla programmazione neuro linguistica. Info. Giovanni Panunzio Telefono Antiplagio +39.338.8385999"

E sentiamo pure l'altra campana... Scrive Franca Chichi: "Mata Amritanandamayi, conosciuta come “Amma”, sarà a Milano, unica tappa italiana del suo tour europeo, dal 12 al 14 ottobre 2010. La donna, grande personalità umanitaria del Kerala, India, ha fondato un'organizzazione non governativa "Embracing the World" accreditata presso le Nazioni Unite. “Amma” porta il suo messaggio di pace attraverso il semplice gesto dell'abbraccio ed è famosa per aver abbracciato più di 29 milioni di persone. Info. ufficio-stampa@amma-italia.it -"
Per vostra curiosità potete leggere la mia esperienza personale con tale “Amma”: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/11/26/amritananda-abita-qui-%E2%80%9Cforse-cercavi-mata-amritanandamayi%E2%80%A6-%E2%80%9D/

E visto che siamo in tema New Age... leggetevi pure i presagi del calendario Maya, in attesa della “fine del mondo” del 2012:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/08/calendario-maya-onda-incantata-del-seme-giallo-si-conclude-l11-settembre-approfittiamone-per-definire-il-nostro-intento-prima-della-fine-del-ciclo-il-21-12-2012/

Fatti padani strani ce li descrive Adriano Rebecchi: "Dopo la contestazione dei tifosi ultras dell'Atalanta alla festa della Lega bergamasca dove c'era il Ministro Maroni, un altro episodio significativo si è verificato domenica sera ad un'altra festa della Lega, a Cuveglio (VA), dov'era presente anche Umberto Bossi. Verso la mezzanotte, il concerto in dialetto lombardo del gruppo musicale legato al cantautore Davide Van des Froos è stato interrotto da un fitto lancio di sacchetti di plastica contenenti letame (sterco di vacca). Bossi e gli altri esponenti leghisti non si sono accorti di quello che avveniva vicino al palco, ma alcuni giovani leghisti sono stati colpiti dall'improvviso bombardamento ed il concerto è stato sospeso. Qualcuno ha pensato ad una semplice bravata, ma sulla festa aleggiava la rabbia degli agricoltori e allevatori verso la Lega per la sua strenua difesa degli allevatori che hanno sforato sulle "quote latte", danneggiando tutti gli altri allevatori onesti che hanno rispettato le regole. E in agricoltura e nell'allevamento il letame....... è di casa. Una cosa è certa, il Nord non è tutto
"Padania", anzi!"

Ed ora passiamo ai crimini cibernetici, ovvero alla propagazione di spam e distruzione siti fatta dagli hackers, sta tutto in un articolo del Club di Amsterdam, pubblicato su “Altra Calcata... altro mondo”:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/09/cybercrime-or-end-of-scarcity-future-of.html

Scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo eccomi di nuovo, sono stata qualche giorno al mare a respirare un po' di iodio per i miei bronchi e polmoni. Ho preso il sole sperando che sia ancora pulito, e che ci carichi di energia positiva. Ho letto gli articoli pubblicati, grazie soprattutto su Calipari, e per quanto riguarda i vaccini e la pandemia, ti allego un qualcosa che ho scritto personalmente e vissuto in prima persona, ma per mia fortuna oggi lo posso raccontare, il 24 Novembre del 2009 quando ho contratto in forma molto grave e quasi mortale il virus dell'influenza A/h1n1.” Leggete l'articolo menzionato:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/08/virus-dellinfluenza-ah1n1-e-il-valore-della-vita-di-rita-de-angelis/

Scrive Antonella: “Grazie Paolo, mi sono veramente emozionata nel leggere la poesia sul numero dell'8 settembre del Giornaletto e soprattutto in una cornice storica forte, come quella riproposta da questa data! Cosa è la Pace? Cos'è la "guerra"? E' mai esistita veramente la Pace? Conosciamo a fondo, dentro di noi, il significato profondo di questo termine? L'abbiamo "masticato" e digerito con consapevolezza? Io credo di no! Ma so anche che l'impresa è facile..in questo momento,chiunque può "cominciare" a sentire il suono della parola, a darle vita, a renderla pura "realtà". Il compito dell'uomo, in fondo, è un continuo atto creativo.. è ciò che permette ai "sogni" di acquistare concretezza".

Scrive Vito De Russis: "Ci informano che il Capo del Governo ha deciso di recarsi, da solo o in compagnia, dal Capo dello Stato a chiedergli le dimissioni di Fini da presidente della Camera. Le Istituzioni sono cose serie. Dovrebbero esserlo anche in Italia. Una Istituzione seria agisce seriamente, cioè non compie (o perde tempo) su atti inutili. La ricchezza della lingua italiana agevola l’azione dei responsabili delle Istituzioni italiane. Nel caso il Quirinale ricevesse la richiesta di un incontro motivata dal “caso Presidente della Camera”, l’immediata e lapidaria risposta, ufficiale e pubblica, dovrebbe essere una sola parola chiara, categorica ed impegnativa per tutti: “irricevibile”. Accompagnata da un doveroso
«P.S. “irricevibile: che non può essere ricevuto, cioè accolto”. Si coglie l’occasione per invitare la SS.VV. Ill.ma a non far perdere del tempo a codesta Istituzione. Grazie.» Di fronte a codesta rappresentazione, cosa farebbero i cittadini italiani in regola con la RAI nel caso il TG1 ignorasse (o manipolasse) la risposta del Quirinale? aspetterebbero un imbonitore oppure, constatando "che il problema degli altri è uguale al mio” sortirne tutti insieme ad organizzare bus per la manifestazione del 3 ottobre a Milano?"

Nel blog di Paolo D'Arpini potete leggere, giornaletto nel giornaletto, alcune frasi e considerazioni del buon Giorgio Vitali:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/09/alpinismo-spiragli-di-storia-macrobio-e.html

E dai... anche stavolta chiudiamo! Ciao, Paolo/Saul

…....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ciò che aborrisci e ciò a cui aneli sono entrambi dentro di te”
(Anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.