Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 16 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 17 dicembre 2010 – Venerdì 17, espiritualidad laica, William Blum, Kiriosomega, Alberto Troia, animalisti a Milano

Care, cari,

dicono che il venerdì 17 non sia fortunato... macché... tutte superstizioni... il venerdì è il giorno di Venere, quindi porta bene, in più in numerologia 1 più 7 fa 8, che è il numero dell'infinito. Per cui Buon Divertimento con la vostra amata per tutto l'infinito!

Ah, ho pure ricevuto un invito da Giovanna Canzano che mi scrive: “Carissimo Paolo, che ne pensi di una festa di Capodanno a Fiano Romano da me? Fammi sapere se vieni, se sei in 'zona' ti aspetto! un abbraccio”

Mia rispostina: “Oh, Giovanna Cara, me l'aveva accennato anche Luisa... certo sarebbe bello e mi farebbe piacere incontrarti... Ma sono già stato prenotato dalla mia bella... a Spilamberto”

Scrive Vittorio Marinelli: “Dal 1 aprile 2011 tutte le erbe medicinali diventeranno praticamente illegali nell'Unione Europea. Diventerà infatti operativa la European Directive on Traditional Herbal Medicinal Products (THMPD)...” Continua con link per firmare contro lo scellerato progetto:
http://www.retebioregionale.ilcannocchiale.it/?r=28763

Ed ora passando a cose “spirituali” ecco la letterina di Sbirba: “Ciao!...non mi ricordo se ti avevo piú mandato la traduzione que mi chiedevi... aqui va. Hasta luego”. La traduzione riguarda il discorso della Spiritualità Laica (in spagnolo): http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/16/%e2%80%9cespiritualidad-laica-%e2%80%9d-la-espiritualidad-natural-del-hombre-sin-religione/

Scrive Veggie Pride: "Sabato 18 dicembre 2010 - Milano. Fiaccolata per gli animali sacrificati a Natale. Il Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne aderisce ed invita a partecipare al corteo indetto da LAV, Animalisti Italiani e Gaia onlus. milano@animalisti.it "

Scrive Iris: "Giovedì 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 si terrà presso la scalinata della chiesa dei SS. Pietro e Paolo una “festa di Natale a favore di una scuola media nel quartiere dell’EUR”. Oltre agli auguri di Natale, con panettone e succhi di frutta, sarà un’occasione per richiedere alle autorità la creazione di un edifico scolastico per le scuole medie all’interno dell’EUR"

Scrive Alberto Troia, coordinatore: “E' nato www.siamotuttigiornalisti.org: il “wikipedia” dell’informazione! Pochi mesi fa è nato il primo polo editoriale italiano che adotta il modello di wikipedia: ognuno può contribuire a migliorare la qualità dell’informazione in piena libertà. Siamo Tutti Giornalisti offre a chiunque la possibilità: - di poter disporre di una panoramica di tutti i principali mezzi di informazione italiani e stranieri - di poter accedere a tutti i contenuti del sito per poter usufruire di un'informazione il più possibile libera da condizionamenti politici o da interessi economico-finanziari - di pubblicare liberamente contenuti (notizie, opinioni, articoli, studi, interviste, testimonianze, casi emblematici) e di commentarli, contenuti che possono consistere in contributi di servizio, di denuncia, di conoscenza, di stimolo alla crescita del paese, etc. Siete invitati a partecipare...”

Scrive l'agnostico Kiriosomega: “Insanis, Silvie, multae te potentiae ad insaniam convertunt! Penso che il Governo non sia caduto solo per dare ai "nuovi" parlamentari, sono circa 150, la possibilità d'ottenere l'appannaggio statale a vita per le loro prestazioni...” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/un-agnostico-kiriosomega-invoca-le.html

Scrive Marco Bracci: “L'agghiacciante campagna intimidatoria contro WikiLeaks (senza che sia stata violata alcuna legge) è un attacco alla libertà di stampa e alla democrazia. Petizione: https://secure.avaaz.org/it/wikileaks_petition/?vl -”

Ed ancora scendendo verso argomenti più tosti, di carattere sociale e politico, ecco qua una lucida critica dei comportamenti USA, dello storico americano William Blum, con commenti (fra parentesi) di Gianni Donaudi:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/16/william-blum-%e2%80%9cil-libro-nero-degli-stati-uniti-damerica%e2%80%9d-altro-che-pettegolezzi-alla-wikileaks-qui-ci-sono-fatti-concreti-guerre-ed-affari-usa-e-getta/

Scrive Econew: "Borbonia: incredibile spreco, 180 tonnellate di “monnezza napoletana” a spasso fra Napoli e Taranto (700 kilometri). Colpa della Camorra …? peggio: è un’ intera classe dirigente incapace di amministrare. Tragicomica la vicenda: i primi sei autotreni da Napoli sono giunti alla discarica di Taranto, quindi hanno invertito la marcia e si sono riportati a Napoli le 180 tonnellate di “monezza” trasportate. Come mai….. ? Questi i fatti (forse non ha torto Bossi che vuole fare la Padania indipendente): Continua >>> http://www.eco-news.it -"

Avete visto che pure stavolta siamo arrivati in fondo? Vi saluto, Paolo/Saul

…......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“‎Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”
(Albert Einstein)

"The birth of your individuality with your ego is considered as your birth.
When that individuality of mind is eliminated what remains is that true self only.
That is the eternal bliss"

(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.