Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 22 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 23 dicembre 2010 – Viaggio a Spilamberto, spirito unico, cure naturali in riesame, santi che sanno, Codex Alimentarius

Care, cari,

oggi, salvo imprevisti, mi metto in viaggio verso Spilamberto, dove trascorrerò i prossimi giorni, sino al 3 gennaio 2011. Vi ricordo i programmi del 27 e 30 dicembre, in cui si canteranno mantra ed inni. Il 31 dicembre è prevista la tradizionale passeggiata notturna in qualsiasi condizione atmosferica della Notte senza Tempo. Il 1 gennaio 2011, presentazione del corso sul Libro dei Mutamenti. Per informazioni telefonate al 333.6023090 oppure scrivere qui. Bene...

Scrive Alessandro: “Ti ringrazio per la risposta. Tutto quello che mi hai scritto è vero. L’ho sempre saputo, è quello che penso e avevo comunque la necessità di sentirmelo dire. È tutto vero. Il sé che vive le esperienze spirituali è il sé umano, poiché il nostro Spirito non ne ha bisogno, anzi. Ma l’esperienza di Dio, va aldilà dell’anima stessa e si fa viva al ricongiungimento con il nostro stesso Spirito e non è una esperienza. E’ il risveglio. Sai cos’è il regno dei cieli? Quello! Dio è sempre dentro di noi poiché noi stessi siamo Dio. Ma una cosa è saperlo concettualmente ed un’altra è esserlo coscientemente. Il tornare a casa. Ma hai ragione, le cose non si cercano, vengono da sole, come già è stato. Ma sono sincero, non c’è giorno che non darei la vita per riaprire quella porta. È anche vero che la crescita spirituale ed il tutto in generale, continua secondo progetti a noi non sempre chiari. Nel frattempo si va avanti e senza chiedere nulla a nessuno, mi viene insegnato quello che molti cercano come unico scopo di vita. Sapere tutto sul karma, sul cammino, sulle vite precedenti, sulle tecniche astrali, ecc…Stancanti nozioni, decentrata sapienza, dettagli, a volte piacevoli, ma sempre dettagli di un quadro falso che non mi stupisce. L’illusione. Cara vita parallela Paolo, mi fa piacere sentire un'anima armonica”

Scrive Hari Atma: “Caro Paolo, è stato bello leggere lo scambio epistolare tra e te il "nuovo" amico Alessandro; se "non disturbo", mi aggiungo anche io a questa condivisione di "vedute" dicendo ad Alessandro che.. come in una piacevole "giostra" di umane emozioni, si sente spesso, all'interno di quel "luogo" speciale chiamato
"cuore" la voglia di trovare un abbraccio di pieno accoglimento! Leggere le tue parole oggi è stato un grande dono "natalizio", perché..e Paolo lo sa bene, nella vita.... siamo sempre in "cerca" di qualcosa, ma la vera ricerca, si sa ormai, è quella che ci porta a conoscere noi stessi e a trovare in quel "noi stessi" ogni altro essere umano e ogni realtà al momento "esistente"! Cercatore è colui che ama follemente la verità e, pur non conoscendola appieno nella sua "totalità", investe ogni attimo di respiro verso il suo pieno raggiungimento! Non a caso la tua lettera arriva nel momento in cui si festeggia il "ritorno" della Luce... il nostro Spirito gode entusiasta di questa rinascita e percepisce nuove energie che vuole condividere con il resto del Mondo..è una forma silente di partecipazione alla vita stessa. La luce esprime compiutamente il valore intrinseco di ciò che valutiamo come "Veritas", come ulteriore conferma della nostra perfezione! Grazie di cuore Alessandro, per aver prestato ascolto al "richiamo" e per "aver voluto" aprire le porte della tua stessa interiorità! Felice tutto e a presto!”

Mia rispostina: “Grazie Anima, ... mi piace che ci sia questo dialogo spirituale tra fratelli e sorelle...”

Scrive Armando Marchesini: “Ciao Paolo, non è che mi sono messo a fare lo sceriffo delle scuole, ma avendo due figli in scuole diverse, (non per scelta ma perché quest'anno a Calcata la classe prima di uno dei due figli non esiste più), mi rendo conto che entrambe (Faleria e Calcata) hanno un denominatore comune: la mancanza di comunicazione e trascuratezza delle istituzioni. Purtroppo le lamentele si sprecano ma nessuno fa mai nulla. Io più che rivolgermi ai responsabili e scrivere articoli non vorrei fare, ma la tentazione di cominciare l'infinita ruota delle denunce, devo confessarti che si fa sempre più forte. Spero di riuscire in qualche modo ad avere dei riscontri perché non se ne può più, veramente! Un abbraccio. Leggi tutto:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/scuole-che-cadono-pezzi-sia-in-un-senso.html

Scrive Adele Caprio: “Cari amici delle Nuvole, La Gazzetta delle Nuvole nacque due anni fa come spazio per pubblicizzare le nostre attività. Poi, nostro malgrado e per fortuna, è diventata altro... uno spazio per condividere idee, progetti e propositi con altri gruppi e un mezzo per conoscere persone che sono in cammino come noi... ecco quindi che sulla Gazzetta di gennaio troverete notizie di un viaggio in India per incontrare il Dalai Lama, organizzato dai nostri amici della Inkarri, oppure un appello ai cassaintegrati dell'agroecologo Giuseppe Altieri ecc.... condividere è bello oltre che necessario... se poi non ci interessa perché stiamo facendo un altro viaggio, basta scendere dal treno.. pensieri di luce a tutti www.lenuvoledicivita.it”

A commento dell'articolo sulla predazione di organi scritto recentemente e pubblicato su: http://georgiusvitalicus.blogspot.com/2010/12/il-parere-di-paolo-darpini-sulla.html?zx=bd0cf6d43d26823 scrive Giorgio Vitali: “ALCUNE NECESSARIE PRECISAZIONI: Ho più volte spiegato come sono state originate le cose. Si è trattato della presa d'atto di una fondamentale sentenza statunitense, sulla NON commerciabilità degli ORGANI UMANI. Da qui, cioè dalla constatazione che era possibile mettere in piedi un business avendo a disposizione GRATIS la materia prima, è nata l'operazione trapianto di ORGANI. La cosa è così lampante che proprio su un Media di larga diffusione come FOCUS STORIA (n. 50, dicembre 2010), dedicato tra gli altri "inventori" a Barnard, si ammette apertamente che l'idea di Morte Cerebrale nasce DOPO quel riuscito trapianto di cuore. Ho inoltre dimostrato che è possibile utilizzare strumenti "alternativi e molto sofisticati rispetto a quelli in uso" per stabilire l'esistenza di questa "strana morte". (Vedi, a tal proposito, sul sito di facebook di Giovanna Canzano, una mia intevista video su questo argomento, postata dalla nota giornalista non più di un mese fa) Negli anni precedenti, ho più volte condotto conferenze e scritto articoli sull'argomento, SOPRATTUTTO PER DIMOSTRARE IL CONCENTRATO DI MALAFEDE E DI CRIMINALITà SPICCIOLA CHE COSTITUISCE IL MODO DI COMPORTARSI E DI ESSERE DELLA CLASSE DIRIGENTE CHE CI SOVRASTA. Oggi sappiamo anche che all'Ospedale di Venezia che con la "stimolazione magnetica transcranica è possibile l'emergere di uno stato di maggiore consapevolezza di sè e dell'ambiente in una persona considerata in stato di minima coscienza a causa di una emorragia cerebrale, di traumi e di quant'altro. Quindi AVREMMO un ulteriore strumento di valutazione sulla reale esistenza della MORTE CEREBRALE. C'è da giurare che NON verrà utilizzato al di fuori di quell'Ospedale. NEL CONTEMPO, sappiamo che (Corsera 16 dicembre scorso) finalmente l'UE ha preso atto di quanto NOi andiamo dicendo da anni, che in KOSOVO si fa traffico di ORGANI UMANI SERBI. Infine, è possibile vedere sul mio sito Facebook (Giorgio Vitali) un filmato nel quale si DOCUMENTA l'uso di ORGANI espiantati a PALESTINESI per trapianti ad uso EBREI. (Ma da tempo questa pratica era esercitata anche in Iraq)”

Scrive Serenella Ballore: “Cari amici, per onore della verità ritenendomi prudente e sempre molto attenta nel giudicare, ritengo utile inoltrarvi questa mail che una mia collega ha ricevuto da una persona esperta in materia di proposte di legge europee sulle cure naturali, questo dopo la mia richiesta di firmare la petizione.....” Leggete tutto: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/22/normative-riguardanti-le-cure-naturali-unanalisi-del-testo-comunitario-codex-alimentarius/

Scrive Sara: “Ho conosciuto un Maestro che un giorno mi ha detto: "S. Francesco non ha mai conosciuto Dio, per questo ha sofferto così tanto". E' un Santo che a me, personalmente, è sempre piaciuto molto,mi ha sempre fatto una gran tenerezza...ed ovviamente questa mia simpatia non l'avevo mai condivisa con il Maestro. Il Maestro aggiunse: "Dio non è santo!" Ed il suo tono, mentre lo diceva, era anche piuttosto duro. In effetti la santità è un invenzione dell'uomo, un modo come un altro per definire qualche cosa... Chi cerca trova sempre qualcosa,bisogna vedere cosa.
L importante è il percorso, poiché è attraverso la via che avvengono dei cambiamenti qualitativi”

Mia rispostina: “Cara Sara, son contento che tu mi abbia scritto... Disse un Grande Maestro: "...la mente del Jnani è Brahman.. non esiste altro Brahman all'infuori di Quello"... Abbi cura di te!”

Scrive Manuel Olivares: “...grazie delle comunicazioni ed auguri anche a voi. Quanto prima metto gli occhi sul materiale. Ora sono a Bodhgaya, dove Buddha ebbe l'esperienza del risveglio....”

Scrive Benito Castorina: “Vorrei che si sviluppasse una coscienza unitaria della vita e per avviare un dialogo inizio da una frase di un lettore del “Giornaletto di Saul”, col fine di ringraziarlo per aver riportato la mia memoria ad un periodo di lotte studentesche ed operaie durato quasi un ventennio con punte nel 68 e nel 78: “appoggiati da ciarlatani ex lottacontinuisti e manifestisti e newagisti ex ecce bombi...” Continua su: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/benito-castorina-lotta-sociale.html

Così pian piano siamo arrivati in fondo pure oggi... ciao, Paolo/Saul

….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"The source of your existence is there in your heart. It is inside you only. It is not somewhere external to you. Don’t come to a conclusion under your illusions that it some where in external world in the form of god. You need to search for that source within and surrender to that power of true self.
It means getting united with that internal power is the needed thing.
As you are under the impression that your existence is there in outside world, the question of its location is arising in you"

(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.