Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 26 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 26 dicembre 2010 – Al-khidr, telefonia mobile manipolata, maghi e fattucchiere, Julian Assange, e-book, Ciro Aurigemma…

Care, cari,

ha scritto Sara per ri-raccontarci una storia sufi: “Si narra che Al-khidr, il verde, sia il presente su questa terra e che sia la mano di Dio che può arrivare all'uomo..... un antica leggenda racconta di quando Mosè chiese di seguire Khidr e considerando che Mosè era stato iniziato alla più alta conoscenza Khidr lo ascoltò e rispose.. “ Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/25/al-khidr-il-verde-ed-i-vantaggi-del-%e2%80%9cmale%e2%80%9d%e2%80%a6-storia-sufi%e2%80%a6/

Scrive Marco Bracci: “Caro Paolo, a proposito dell'articolo sulla telefonia mobile:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/steven-j-smith-la-telefonia-mobile-e-la.html
nelle profezie della Monaca di Dresda (disponibile anche il libro) si dice che, grazie a delle tecniche speciali, "chi è intelligente potrà essere fatto diventare scemo e viceversa". Mi pare proprio che calzi bene con quanto descritto nell'articolo di Smith. Per dovere di cronaca, la monaca ha azzeccato anche luoghi e anni di tutti i terremoti più disastrosi avvenuti dal 1700 ad oggi. E a proposito della profonda preoccupazione del Papa: se non sapessi cosa e chi sta dietro all'economia mondiale (per aver lavorato nel settore delle materie prime, settore trainante di tutta l'economia) sarei rimasto colpito dalle affermazioni del Papa e invece ho solo sorriso un po' di traverso. Se il Papa veramente non volesse che i popoli seguissero più il dio denaro, ma Dio, darebbe l'esempio e smetterebbe di indossare abiti dorati e di sedere su troni ingioiellati e di dire messa in chiese con tanto di quell'oro da poter nutrire tutti i milioni di affamati del mondo. Purtroppo, questi poveri sono quelli che gli permettono di avere quanto ho appena detto, dal momento che dietro il commercio mondiale più ricco, con tutti i suoi intrallazzi, truffe e omicidi, c'è gente sorretta e sponsorizzata dal Vaticano”

Scrive Carlo Consiglio: “Carissimo Saul Arpino, congratulazioni per il Tuo Giornaletto ed in particolare per lo spazio che mi dedichi oggi, ho messo un link dal mio sito www.carloconsiglio.it al tuo blog, mettendolo nella categoria dei blog perché non ho trovato una categoria adatta basata sull'argomento Sul mio sito puoi vedere anche molti altri argomenti che mi stanno a cuore”

Scrive Gianni Broi: “Ma scusa,Paolo D'Arpini, che bisogno avevi di fare le correzioni? http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/16/william-blum-%e2%80%9cil-libro-nero-degli-stati-uniti-damerica%e2%80%9d-altro-che-pettegolezzi-alla-wikileaks-qui-ci-sono-fatti-concreti-guerre-ed-affari-usa-e-getta/ Le K,$,e così via, fanno parte dello style politichese del messaggio, comprensibile da chiunque, anche dai destinatari del "circolo vegetariano", se lo pubblichi per loro, e credo potrebbero funzionare anche in traduzione…”

Mia rispostina: “.. è vero che l’importante è la sostanza.. ma secondo me anche la forma è un componente della sostanza…”

Scrive Econews: “Lazio: le vittime di ciarlatani e santoni. Bufale scientifiche in TV. 140.000 sono i creduloni del Lazio: ciascuno paga in media 500 euro ogni anno per conoscere il futuro (30.000 sono giovani ….. 50.000 hanno un diploma o una laurea … !): un volume di affari di 75 milioni di euro/anno, col quale sbarcano il lunario circa 2.000 fra Maghi e Fattucchiere varie. Le motivazioni delle vittime sono: solitudine e depressione, noia e curiosità, ma soprattutto TANTA IGNORANZA". Continua >>> http://www.eco-news.it - Uno stralcio di un intervento al convegno Occultismo e magia tra cultura e plagio recentemente tenuto a Roma (di cui notizia superiore di Econews): http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/fenomeni-magici-e-poteri-occulti-nelle.html

Ed in termini letterari, scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo ti invio un pezzo sulla nuova forma di lettura e-book Il mio amico scrittore e sceneggiatore di Livorno ha appena ultimato il suo quinto romanzo Lo “storno e la poiana” in questa nuova versione ad un prezzo molto contenuto. Gli facciamo un po’ di pubblicità un piccolo regalo per le feste pubblicando il mio articolo con la copertina del libro”:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/nuova-tendenza-nella-lettura-leggere.html

Scrive Kiriosomega: “….“Assange ha volontariamente attentato alla sicurezza nazionale degli americani e americane attraverso comunicazioni criptate con un loro militare da cui ha ottenuto informazioni nascostamente" – L’interessante confidenza continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/servizi-segreti-usa-manipolazione-di.html

Scrive Ciro Aurigemma: “Grazie dell'informazione libera del Giornaletto di Saul e auguri vegetariani a tutti!”

Vogliamo finirla qui? Vi saluto, Paolo/Saul

……….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Everyone is under the grip of that pride and ego. For coming out of that strong hold, the practicer need to ensure there is no further creation of additional awareness into that memory of mind from its various perceptions and experiences with its external world”
(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.