Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 9 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 9 dicembre 2010 – Nutopia, eterogenesi dei fini, pensiero platonico, satanismo nel Lazio, Centro Emisferi Roma, Luna...

Care, cari,

scrive Mao Valpiana: “Un giorno John Lennon convoca una conferenza stampa e si dichiara ufficialmente ambasciatore di Nutopia, un "paese concettuale" senza confini, senza passaporti, senza religioni. La bandiera di Nutopia è un fazzoletto bianco, e l'inno internazionale è inciso nell'album Mind Games: una traccia muta con 5 secondi di silenzio. John prende molto sul serio l'impegno per Nutopia” Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/senza-se-e-senza-ma-nutopia-lazione.html

Scrive Giorgio Vitali: “...inveramente della "eterogenesi dei fini": con questo termine si intende un meccanismo del tutto naturale, secondo il quale più si spinge l'acceleratore in una direzione, più la Natura si ribella per tornare all'equilibrio "quo ante". Continua alla grande:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/08/%e2%80%9cintrallazzi-geopolitici-fondamentalismo-religioso-ed-eterogenesi-dei-fini-labbiamo-azzeccata%e2%80%9d-%e2%80%93-di-giorgio-vitali/

Scrive Gianluigi Salvador: “Gentili interlocutori, anche nel ravennate, grazie alla richiesta di dati alle ULSS sul cod E048 per esenzione ticket per neoplasie maligne, si è arrivati a vedere la realtà cruda delle incidenze dei tumori maligni nella zona con aumenti superiori al 5% annuo. Un'ecatombe se vista in prospettiva. Lo stesso succede con crescite del 5.5% nelle zone del prosecco trevigiano inondate da nubi di pesticidi (come anche in Emilia Romagna). Una situazione che sta mettendo in default i bilanci regionali che a causa dei malati in aumento esponenziale costano alla sanità intorno all'80% con introiti di bilanci sempre in diminuzione e quindi asfissiati sempre più dai costi sanitari. Da una parte un invito a tutti a richiedere alle ULSS i dati del codice E048 per vedere le reali incidenze tumorali in loco (sapendo che il costo alla collettività di un ciclo di cura di tumore va da circa 15.000 a circa 200.000 euro (l'ultimo dato ricavato come calcolo dal libro: Diario di un malato di cancro), dall'altra invito a battersi per la prevenzione primaria per cominciare ad incidere su questa peste del terzo millennio che è l'inquinamento ambientale”

Scrive Gino Sansone: “HARI OM TAT SAT, carissimi Amiche ed Amici...GIOIA !
venerdì 10 dicembre sono a Roma..il pomeriggio alle 18.00 sino alla sera
mediteremo al Centro Emisferi insieme al monaco tibetano Stefano Brunotti,
poi condivideremo in SatSangha insieme...se potrete venire sarà una bella
occasione per rivederci e condividere nella LUCE ! intanto vi auguro Ogni Bene .....OM TAT SAT! Che tutti gli esseri siano felici! Vi aspetto...in Divina Amicizia, vostro Ramanuja acharya dass SAT NAM acquadimedicina@gmail.com”

Saggio sul pensiero platonico: “Per prima cosa diamo uno sguardo, seppur breve, alla vita di Platone. Il filosofo nacque nel 427 a.C. I genitori discendevano ambedue dalla più alta nobiltà dell'Attica, dunque da un ceto in cui il sangue nordico della prima grecità doveva essersi conservato nel migliore dei modi fino a quest'epoca tarda di Atene....” Continua lungamente su:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/platone-e-considerazioni-sullomogeneita.html

Scrive Vittorio Marinelli: “Il rapporto del Ministero dell'Interno del febbraio 1998 ha individuato in Italia una decina di gruppi satanico-luciferiani, per un totale di 200 adepti. Il dato però è abbondantemente sottostimato, a causa della carenza informativa: il fenomeno emerge solo in occasione di scoperte di gruppi o di qualche pentito (fenomeno raro). Il totale, in realtà, varia da 2.000 a 3.000 seguaci, e il numero è in crescita, soprattutto tra i giovanissimi...” Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/08/%e2%80%9coccultismo-e-magia-tra-cultura-e-plagio-la-tutela-del-consumatore-nell%e2%80%99industria-del-magico%e2%80%9d/

Scrive Helen: “....e non dimentichiamo infine, che nell'U.R.S.S. e in alcuni paesi dell'Est, la pulizia dell'intestino (compresa la più approfondita idrocolonterapia) era praticata in tutti gli ospedali e cliniche come cosa di normale amministrazione, per qualsiasi malattia o disturbo, si venisse ricoverati era la prima cosa che veniva fatta. Fosse pure per una semplice caduta. In fondo anche il comunismo sovietico, al di là dell'apparente materialismo e ateismo di facciata, aveva un sottofondo esoterico. Non dimentichiamo che parte della spesa pubblica andava in ricerche parapsicologiche. La cosa, potrebbe apparire a prima vista ovviamente assurda se ci si pone da un punto di vista del Materialismo Storico-Dialettico, ma se quest'ultimo fu superato, non è detto che la cosa possa essere in sé negativa...”

Scrive Massimo Acciai: “Cari redattori, collaboratori e lettori, è uscito il numero nuovo di Segreti di Pulcinella, tema "La luna". Il prossimo tema sarà "L'amore" ed il termine per la consegna del materiale sarà il 28 febbraio 2011. Buona lettura, www.segretidipulcinella.it -”

Uffah, pure oggi siamo arrivati alla fine, vostro Saul/Paolo

..................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Captivating everyone in its enclosure is the quality of ignorance. It is not that of true self. In no way it can trouble the true self. It will catch hold of your soul only and keeps it under its veil of captivity.
Your sense of individuality is without any mobility. Only when it is united with that light reflected from true self, then only it is called as soul in the body and mind.
Your sense of self with your pride and ego always remains with that light only. Your sense of self and that light will never appear separately. A combination of both them is the soul in your body and mind.
That is the root cause of having the knowledge of differentiation and duality"

(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.