Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 31 gennaio 2011

Il Giornaletto di Saul del 1 febbraio 2011 – Russia in gioco, Gianluca Uda, psiche collettiva ed animali, Torino, Milano, le mutande di Berlusconi…

Care, cari,

La notizia: MOSCA - “la comunità internazionale non ha alcuna prova che l'Iran stia costruendo armi nucleari”. Lo ha detto il 28 gennaio u.s. il presidente russo Dmitry Medvedev dopo aver avuto un colloquio telefonico il 26 gennaio con il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad chiedendo che l’Iran dimostri la natura pacifica delle proprie attività nucleari. Medvedev ha poi aggiunto:"la comunità internazionale finora non ha nessuna prova attendibile che possa far pensare agli scopi bellici del programma nucleare del'Iran ". – Continua con acuti commenti:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/01/31/la-russia-rientra-nel-gioco-politico-internazionale-attraverso-un-riavvicinamento-al-mondo-islamico/

Scrive Satprem: “Vi segnaliamo una interessante iniziativa che si terrà presso la
Associazione Scuola ANSUZ per la Promozione dell' Evoluzione Umana in C.so duca degli Abruzzi 16 a Torino. CORSO DI APPROCCIO ALLO YOGA INTEGRALE giovedì 3 febbraio 2011 ore 20- 21,30. La partecipazione alla prima serata di prova di giovedi 3 febbraio è gratuita ma occorre segnalare la propria partecipazione. Segnalazioni ed informazioni: info@satprem.it

Gli animali a volte manifestano un “sesto senso” che lascia intravvedere la loro vicinanza alla psiche collettiva… Forse l’uomo malato di razionalismo ha perso questa capacità.. però… Leggete alcune storie strane:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/01/ecologia-profonda-psiche-collettiva-e.html

Scrive Gianni Donaudi: “Il 6 febbraio all’Avana si festeggia l’anniversario del Comandante Camilo Cienfuegos Gorriaran, liberatore dell’Avana assieme a Guevara dopo la fuga del dittatore Batista, il 1° Gennaio 1959. Nato nel popolare quartiere Lawton dell’Avana il 6 febbraio 1932 (quindi 4 anni più giovane del “Che” e 6 anni più giovane di Fidel) da ragazzo Camilo era stato sarto-operaio assieme ai genitori e redattore del giornale antifascista avanero “Lidice” col fratello maggiore Osmany. Emigrò ventenne negli Stati Uniti dove si sposò con l’infermiera salvadoregna Isabel Blandòn. Dagli Usa, nel maggio 1956, raggiunse Fidel a Città del Messico per essere arruolato nella spedizione degli 82 partigiani antibatistiani che partirono per Cuba col battello Granma nel novembre-dicembre 1956..”

Scrive Associazione Comitati Spezzini: “ATTENZIONE: come ai vecchi tempi, prima dello scandalo dei veleni, vogliono rifare una nuova Discarica a Saturnia, sopra il paese di Pagliari. Carissimi amici vi invitiamo a leggere la mozione del centrosinistra votata il 28 gennaio anche da FDS (Rifondazione Comunista e PdCI). Nella mozione Saturnia si dà dunque ufficialmente il via comunale alla riapertura per il conferimento di FOS e dei fanghi "verdi" di dragaggio .. (ma arriveranno anche le terre di scavo dell'Aurelia bis ..). Ciò in contrasto con la delibera del consiglio comunale che nelle osservazioni al piano rifiuti esprimeva all' unanimità il diniego alla riapertura di Saturnia. Info ulteriori: miura7@libero.it “

Scrive Enzo Parisi da Milano: “Si è riunito il 29 gennaio a Milano un gruppo di persone che si riconoscono nei principi dell’Ecologia Profonda. Dopo una necessaria presentazione tra persone che si incontravano per la prima volta e che avevano una giusta voglia di farsi conoscere e mettersi in sintonia con gli altri partecipanti, la riunione ha preso un taglio più operativo. La costituzione di una rete ha lo scopo di attivare sinergie tra le varie iniziative esistenti in Italia. Info. liberopensatore@gmail.com "

Scrive Ciro Aurigemma: “Cari amici, al CONVEGNO "RIALLINEAMENTI ENERGETICI E SCIENZE VIBRAZIONALI" La Crisi della Scienza apre la Coscienza al Nuovo Mondo, Prospettive Operative. Che si tiene Residenza Universitaria “A. RUBERTI”, Via Cesare de Lollis, 20 – 00195 Roma www.luxterrae.com – ci saranno alle h. 11,45 – Dott. Ciro Aurigemma – Psicologo, studioso studioso di neuropsicofisiologia, socio Isn, delegato del Lazio e per l’ecologia dell’Avi sul tema Ecologia, vegetarianesino e il nucleare in Italia ed alle h. 12,15 – Avv. Vittorio A. Marinelli – Presidente European Consumers, sul tema L’elettrosmog in Italia tra buone norme e controlli inesistenti”

L’amico Gianluca Uda parte e ritorna dai suoi viaggi per volontariato in varie parti del mondo: Tanzania, Bagladesh, Bolivia, etc. Egli ha raccolto numerose immagini fotografiche che vuole condividere con noi..” Contina: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/01/gianluca-uda-e-le-immagini-fotografiche.html

Scrive Giorgio Vitali: “…è scientificamente provato e stabilito......... più ti rendo la vita difficile, più ti riduco allo stato di necessità, più penserai a soddisfare solo i bisogni primari (lavorare per il cibo ed un riparo) diversamente avresti troppo tempo (e soldi = reddito di cittadinanza) per cominciare a capire che ti stanno rubando la vita.... (il tuo prezioso tempo). La coscienza parte solo dalla conoscenza (istruzione e formazione continua) e l'azione individuale e responsabile parte solo dalla coscienza, diversamente sarai costretto a fare ciò che dicono gli altri.... (.....Ignazio Silone "fontamara"...............!!!) - O lo capiamo una volta per tutte che ogni volta che beviamo un bicchiere di coca cola siamo complici di sfruttamenti, guerre e schiavitù, debito dei popoli ecc, oppure è perfettamente inutile. fare forum su forum......!!!! Ma se continuiamo a pensare alla mutande di Berlusconi non ci sarà speranza (ci stanno distraendo)”

Cordialmente vi saluto con affetto, Paolo/Saul

…….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The troubles that result form change can never touch the true self at all. All the changes around you in your life are for that illusionary world of body and mind.
As changes and flaws in earth and water, fire and air, do not affect the element ether which pervades and transcends them all.
Similarly all the worldly affairs will have no bearing on you, when you divert your mind and place that in that power of true self.

(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.