Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 9 gennaio 2011

Il Giornaletto di Saul del 9 gennaio 2011 – Consulto vegetariano, consulto sessuale, Silvano Agosti, Aviano e gli F-16, Facebook spione

Care, cari,

scrive Sara: “Buongiorno Paolo...ieri ho conosciuto una signora che mi ha raccontato del suo maldischiena, farà una colonscopia ed il medico gli ha detto che per prepararsi all'esame non deve mangiare cereali (neanche riso) ma piuttosto tanta carne. Io sono vegetariana ma perché mi sono ascoltata, non come frutto di una documentazione. Mi piacerebbe sapere cosa ne dice Franco Libero Manco a tal proposito così passo l'informazione. Grazie”

Scrive Ilaria: “Carissimi Paolo e Caterina, Vi ringrazio di cuore per avermi accolto! Sono stata molto bene ed è stato un tempo utilissimo per me. Che ci crediate o no, sono rientrata con una visione rinnovata ed il pensiero di ieri di Daniela Galli insieme a quello di Robert Collier li trovo proprio in sintonia con la strada che mi viene richiesto di intraprendere in questo momento. Con tanto affetto”

Nostra rispostina: “Siamo contenti che tu sia tornata a Ronciglione con la coscienza di una nuova prospettiva di vita, stiamo preparando la lezione sull'I Ching che si tiene oggi a Treia... ti aspettiamo alla prossima su a Spilamberto il 6 febbraio 2011... Un abbraccio caloroso”

Scrive Peter Boom: "Caro Paolo, vedi cosa mi ha inviato la Chiara Simonelli, la famosa sessuologa che era presidente della European federation of Sexology nel 2008..." - " Carissimo Peter, ti ringrazio del tuo interessantissimo articolo e ti mando tanti e cari affettuosi auguri di buon anno!" Articolo menzionato: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/01/peter-boom-liberta-di-espressione.html

Scrive Giuseppe Turrisi, sulle verità palesi di alcuni retroscena politici: “"Una notizia strana e sicuramente un altro punto di vista che però converge eccome se converge.." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/01/08/giuseppe-turrisi-laspide-dellaspen-e-la-verita-criptica-di-napolibera/

Scrive il Corriere della Sera: "Gerusalemme è la capitale di Israele, ma non è possibile fare una maratona nella zona est. Adidas aderisce al boicottaggio e chiede di cambiare il percorso...."

Scrive AVA: “Giovedì 13 gennaio alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Vegetariana Animalista in piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Prof. Valdo Vaccaro, Naturopata, Filosofo, Economista, Esperto in strategie Alimentari, sul tema: “CURA RADICALE DELLE PATOLOGIE O SOPPRESSIONE DEI SINTOMI?” Intervenire sugli effetti della malattia o liberarsi delle cause che l’ hanno determinata? Il relatore risponderà alle domande del pubblico. Info. Tel. 06 7022863”

Scrive Angelo Saracini: "...da una Grecia…dove l’agricoltura non si sa neanche più che è….. altro che Italia http://angelosaracini.blogspot.com/2011/01/europain-italia-almeno-800000-ditte.html - saluti da Atene.."

Scrive Silvano Agosti: “Ambara, Baccici e Cocò. Difficile sfuggire, all'età di sei anni scarsi, alla sorveglianza arrancante e vigile di una madre o della nonna. Così, pur avendo desiderato incontrare a tu per tu la bimba del piano di sotto, non ho mai potuto confrontarmi veramente col suo strepitoso talento creativo se non sorvegliato dallo sguardo "vigilante", persistente e consumato della madre. LEGGI IL DIARIO: http://www.azzurroscipioni.com/ita/diario07012011.asp -”

Scrive Antonio Mazzeo: “"Nuovi progetti infrastrutturali per la base aerea di Aviano (Pordenone), sede del principale comando dell’US Air Force in Europa e trampolino di lancio dei cacciabombardieri a capacità nucleare F-16 nei Balcani e in Medio oriente" – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/01/aeroporto-militare-usa-di-aviano-luna.html

Scrive Marco Bracci: "Ciao Paolo, nel controllare l'agenda 2010 prima di buttarla via, ho trovato scritto un pensiero che mi è piaciuto molto e che ti invio: LA GUARIGIONE E' IL RAGGIUNGIMENTO DELL'EQUILIBRIO E DELL'ARMONIA. Auguro a tutti di raggiungerla"

Scrive Antonio Borghesi: "Deputato in carcere per 18 mesi per falsi rimborsi. Aveva ottenuto un rimborso di circa 20.000 euro per l’affitto di una residenza nei pressi del Parlamento, a titolo di rimborso connesso alla carica di deputato, ma in realtà l’abitazione era proprietà di sua figlia. Le ricevute erano false e lui non aveva mai tirato fuori di tasca neanche un centesimo. Il giudice che lo ha condannato ha scritto nella sua sentenza che le sue false dichiarazioni hanno violato l’alta fiducia di cui godono i deputati”

Scrive Giuseppe Altieri: "Via tutti da Fecebook !!! Facciamo danni ai Banchieri che "vi" costruiscono le gabbie di rincoglionimento in Internet, diffonderò a qualche milioncino di contatti, l'appello con una semplice news letter... ...che arriva casa per casa e si moltiplica grazie al cervello di chi ancora riesce a pensare, riflettere e ha a cuore il destino dei fratelli umani senza bisogno di andar per Siti... infiltrati e spioni!" - Appello menzionato: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/01/la-bolla-di-sapone-telematica-facebook.html

Uffah, pure oggi finalmente sto Giornaletto è finito... Ciao, a domani, Saul/Paolo

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Quando il tuo organismo non sarà più avvelenato
dal cibo cadaverico degli animali uccisi
per soddisfare la tua avidità e il tuo egoismo;
quando la tua coscienza sarà incapace di giustificare l’esistenza dei mattatoi,
campi di smembramento e di sterminio;
quando la tua mente sarà abbastanza aperta a considerare
gli animali tuoi fratelli e compagni di vita,
allora potrai trovare la vera gioia di vivere, il vero benessere fisico,
la vera pace interiore, la vera libertà del tuo spirito.

Franco Libero Manco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.