Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 21 marzo 2011

Il Giornaletto di Saul del 21 marzo 2011 – Equinozio di primavera, Libia, Calcata e Faleria, Equitalia iniqua, sindaco di Andora, stop a tu per tu...

Care, cari,

oggi è il giorno dell'equinozio primaverile, auguriamoci che sia una vera primavera per tutta l'umanità.. libera da violenza e distruzione. Ecco un pensiero di Stefano Panzarasa al proposito: “..Provo orrore e una grande empatia per il dolore del popolo giapponese, bambine, bambini, adulti, anziani... All'inizio degli anni Novanta vidi il bellissimo film "Sogni" del grande regista giapponese Akira Kurosawa. In uno degli episodi che racconta di una catastrofe ad una centrale nucleare..” Continua:
http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/03/20/centrali_nucleari_mai_piu.html

Scrive Antonio Pantano: “...Scorro "il Giornaletto" (di ieri). La chiusa.... merita mille puntate! La lessi più volte, nei teatri, e, da ultimo, il 1° novembre 2009 nel teatro comunale Aldo Fabrizi di Morlupo, nel corso della mia narrazione di Pound, durata - senza interruzione - 145 minuti, a spettatori saldi alle sedie! BENE!”

Nel frattempo infuria la guerra in Libia. Chissà com'è che le grandi potenze economiche e militari vogliono sempre esportare la democrazia nei paesi dai quali intendono importare il petrolio... Ad esempio, nessuno ha pensato di intervenire in Egitto, dove ci sono solo morti di fame, oppure  in altri simili paesi...  Berlusconi ha fatto come come Mussolini nel 1940, pur di non restare “indietro” si è buttato “avanti”.. L'unico, in ambito governativo, ad aver avuto dubbi è stato Bossi (tralasciando i motivi) il quale ha sentito subito puzza di fregatura.... Beh, ora leggetevi i “dotti” interventi ricevuti sulla situazione libica:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/20/libia-lintervento-militare-occidentale-e-la-fine-del-diritto-internazionale-per-seguire-gli-interessi-finanziari-e-strategici-%e2%80%9cmondialisti%e2%80%9d/

Commento di Vincenzo Mannello: “L' occidente democratico ha sferrato l'attacco militare "umanitario" già visto in Somalia, Serbia, Irak, Afghanistan. Facile previsione che già avevo previsto. Che aggiungere? Invece di lasciare liberi i popoli arabi di decidere il proprio destino senza intromissioni esterne si è scelta ancora una volta la strada della aggressione ad uno stato sovrano. Occidente, Italia compresa, forte con i deboli e debole con i forti (Cecenia, Cina, Myamar, Corea, Israele). L'odio che deriverà da questa impresa si aggiungerà fatalmente a quello, già notevole, che gli occidentali sanno così bene attirarsi addosso”

Commento di Antonio Borghesi: “Non conosco azioni militari che non abbiano avuto lo scopo, più o meno confessato, di determinare o difendere vantaggi economici per chi le abbia realizzate, così come non conosco guerre che non abbiano avuto alla base motivi di natura economica...”

Commento di Gianni Caroli: "FACCETTA NEGHRA, BOIA ASSASSINA... Gli USA assumono il comando della strage. Lo scimmione King Kong, scatena missili e bombe. ANGLO-NEAPOLITANO GLI REGGE LA CODA"

Scrive Armando Marchesini: “Caro Paolo D'Arpini, ti metto al corrente di una situazione che ha del surreale. Sono stati istituiti i comitati mensa per le scuole di Calcata e Faleria. Dopo ripetute richieste e da oltre 5 mesi che i nostri figli mangiano a scuola, la tempestività ed efficienza delle nostre istituzioni si...” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/scuole-e-degrado-calcata-e-faleria.html

Scrive Adele Caprio, delle Nuvole: “Caro Paolo, ti invio la nostra newsletter in cui trova la tua lettera sulla strage degli agnelli pasquali... volevo chiederti se hai anche piacere ad inviarci una paginetta sulla centrale di Montalto da inserire in un prossimo numero. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è: Stiamo Uniti! Il 7 e 8 maggio non potrò venire al tuo incontro di Treia perché sono a Modena, in quanto promotrice di una tavola rotonda sull'Astrologia Evolutiva. Ma questa estate non ho impegni e sono a Civita, per cui vorrei proprio trovare l'occasione per venire in gita da te con qualcuno della mia associazione. Un abbraccio fraterno”

Mia rispostina: “Cara Adele, sono lieto di sapere che stai organizzando un incontro a
Modena, in effetti anch'io ci vado spesso, sarò in provincia il 18 e 19 giugno per l'incontro nazionale della Rete: http://www.retebioregionale.ilcannocchiale.it/ - Verrai anche tu?”

Scrive Danilo D'Antonio: “Casa pignorata a malato per 60 euro, Equitalia nei guai
### Come facciamo a passare, da una situazione simile, al mondo in cui abbiamo sempre sognato di vivere?” Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/danilo-dantonio-eureka.html

Scrive Atupertu: “Gentile signor D'Arpini, la preghiamo di cancellare il nostro indirizzo dalla sua mailing list o comunque di usarlo solo per comunicazioni strettamente legate al nostro programma. Grazie per la cortesia, la Redazione”

Scrive il sindaco di Andora sulle conseguenze del federalismo: ”...Dovremmo forse aumentare le tasse ai cittadini, già abbastanza oppressi, magari applicando o aumentando l’addizionale IRPEF? Oppure potremmo aumentare le tasse dei servizi individuali, applicare la tassa di scopo o quella di soggiorno?...” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/20/franco-floris-giulio-tremonti-il-federalismo-il-debito-pubblico-ed-io-pago/

E così pure oggi ci lasciamo, ciao, Paolo/Saul

......................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Being unaffected by either praise or slander, treating alike all creatures, he should always unfailingly maintain an equality of vision, (with total equality at heart), considering all living beings in the world as himself"

(As Explained by Lord Shiva to Goddess Parvathi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.