Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 26 marzo 2011

Il Giornaletto di Saul del 26 marzo 2011 – Chiasso e bond, Caucaso, banche, accise, signoraggio monetario, spogliazione dei beni, Jose Arguelles...

Care, cari,

di chiasso ne fece tanto.. ma poi non se n'è saputo più nulla! Scrive Daniele Carcea: “E’ stato il giallo finanziario dell’estate 2009, comparso velocemente su alcuni quotidiani nazionali, ma oggetto di articoli, forum, commenti, previsioni e foschi scenari su moltissimi blog e siti che si occupano di economia e finanza; stiamo parlando del sequestro di titoli di stato americani, effettuati prima alla dogana di Chiasso e poi all’aeroporto di Malpensa da parte della Guardia di Finanza italiana” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/25/daniele-carcea-ed-il-pensiero-positivo-malpensa-e-chiasso-come-fare-a-sapere-dove-sono-nascosti-103-500-000-000-pensando-male-e-1345-miliardi-con-poco-chiasso/

Scrive Antonio Borghesi: "Ogni decreto, ogni legge che passa diventa strumento per infilare qualche porcata a danno dei cittadini ed a vantaggio di politici, di amici, di evasori, di mafiosi, in definitiva di potenti e dei loro accoliti. Sapete l'ultima? Cucù e il danno erariale non c'è più! Salvi gli amministratori pubblici che fanno danni!"

Scrive Alba Montori: "Convegno transnazionale promosso da Facciamo Breccia, in collaborazione con Orgogliosamente lgbtiq. Roma - 28 e 29 maggio 2011. Sala Pintor - Via Dello Scalo San Lorenzo 67. Il convegno intende dare voce alle politiche lesbiche, gay, trans, intersessuali, queer e femministe che si confrontano criticamente con il tentativo neoliberista di assimilare le istanze relative a genere e sessualità in chiave razzista, nazionalista, neocolonialista e nella migliore delle ipotesi conservatrice. Info. albamontori@gmail.com"

Scrive Lazio Opinioni: "Sabato 26 marzo è … l’ORA DELLA TERRA. Il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, per testimoniare l’impegno nella lotta al cambiamento climatico e per un futuro più sostenibile"

Scrive Massimo Bonfatti: "Carissimi tutte/i, quando leggerete sarò già partito in missione per il Caucaso (Ossezia del nord, Inguscezia e Cecenia) assieme all’amico Fabio Middei. Colgo l’occasione per salutarvi, augurandomi di potervi incontrare e raccontare questa esperienza all’assemblea/incontro del 9 aprile prossimo a Carmagnola.... info@mondoincammino.org"

Scrive Antonio Pantano: “Censura su internet...? Censura? E' in atto da SEMPRE! Provate a scrivere qualche notizia VERA (per esempio, di storia) su wikipedia! Sarà immediatamente cancellata da censori che implacabilmente - cassando - giustificheranno che "non è verificata" o "non è conforme"! Democraticamente la censura dei potenti va subita, come in banca!”

Scrive Giuseppe Turrisi: "Stanno fallendo un sacco di imprese che si trascinano dietro migliaia di casi umani e tragedie, ma non ci fermiamo a riflettere sugli errori, nonostante l’evidente fallimento della economia liberista e della moneta debito ancora mantenere questo sistema ponzi che ci sta uccidendo..." - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/cultura-con-le-accise-sulla-benzina-e.html

Scrive Claudio Martinotti Doria: "Vi informo che ho aggiornato il mio blog inserendo l'articolo: Lo stato dello Utah (USA) ha elevato allo status di valuta sia l'oro che l'argento, col quale si potranno pagare beni e servizi. Commentare degnamente l'articolo sarebbe impresa ardua e prolissa, e quindi non ci provo neppure. In proposito consiglio a tutti di leggere la trilogia dei libri pubblicati dall'associazione culturale USEMLAB di Torino, leggendoli in ordine inverso alla cronologia di stampa, cioè iniziare dal 3, quindi leggerli in questa successione: - Che cos'è il Denaro, di Gary North, novembre 2010 - Inflazione, Malattia Primaria, di Andrea De Marchi, marzo 2009 - Prevedibile e Inevitabile, di Francesco Carbone, dicembre 2008. Lo Utah è uno stato virtuoso e sobrio, con i bilanci in attivo e molto diffidente verso ogni vessazione federale. NON E' L'ITALIA, e quindi non aspettatevi mai che da noi si faccia qualcosa di simile, SEMMAI IL CONTRARIO, e quindi occorre autotutelarsi autonomamente, altrimenti da parte di questi cialtroni che ci governano, ci sarà la progressiva spogliazione totale di ogni bene famigliare e personale posseduto, per mantenere il loro status parassitario. http://www.cavalieredimonferrato.it"

Scrive Orazio Fergnani: “Tutti mi accusano da sempre di essere logorroico e per contrasto per nulla sintetico... Adesso vi dimostro il contrario perché in poche
righe vi esplico l'arcano mondo del Signoraggio Monetario. Il Signoraggio arreca questa entità di mancate entrate/guadagni allo Stato ogni anno (conto della serva che però è comprensibile a tutti)..” Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/signoraggio-monetario-abbattimento-del.html

Scrive la Regina Rossa: “Cari Kin Planetari, vi scrivo per informarvi che Valum Votan /Jose Arguelles è partito da questo Pianeta il 17 della Luna Solare (23 Marzo), Luna Spettrale Rossa, alle 6:10 a.m. (la stessa ora esatta in cui nacque nel 1939 nell’anno della Luna Spettrale). Dopo una breve malattia, si è addormentato in completa pace. Stiamo chiedendo a coloro che lo hanno amato di tenere una veglia e/o una cerimonia sincronizzata in suo onore il mezzogiorno (Pacific standard Time) ora italiana 20.00, del 19 della Luna Solare, Kin 91 Scimmia Cosmica Blu. Mandate a lui le vostre preghiere, luce e benedizioni affinché continui il suo viaggio spirituale –e visualizzate anche il ponte arcobaleno e il Ritorno della Luce”

Scrive Caterina: “...adesso non so com'è mi è venuta un po' di tristezza.. sono passata da casa e Viola non c'era, l'ho chiamata al cellulare per sentire dov'era e mi ha detto che era andata a fare un giro in bicicletta, ora sono di nuovo in ufficio, vado a fare un prelievo di latte, poi vado a casa e la porto (sperando che ci sia) a comprarsi un paio di scarpe (sperando che le trovi di suo gradimento). Non mi posso lamentare di lei, ovvio, ma è come se questa figlia non ci fosse più per me ed io per lei solo quando ha bisogno. Sarà normale così, ma non ero preparata. Alla fine tutto bene.. ho fatto il mio prelievo di latte per la ricerca della diossina, sono andata a casa a prendere Viola, siamo andate a Vignola a fare una piccola spesa, abbiamo chiacchierato tranquille, e ora sto preparando la cena. Ciao, la tua bambina..”

Mia rispostina: “...dolcezza mia, sono ritornato da poco dalla mia passeggiata serale, stasera ho raccolto solo qualche pignetta secca per il fuoco... Oggi mi ero messo a leggere davanti al camino, un libro che tu mi avevi dato per i nipotini, Ivanoe, beh.. l'ho trovato così commovente che mi sono messo ripetutamente a piangere.. quindi non ho fatto il solito sonnellino ma solo un piantarello, però è stato un pianto amoroso non triste. Poi durante la passeggiata continuavo a fermarmi a guardare l'erba e le piante, osservavo tutto quello che mi stava dinnanzi, ho notato quante immondizie ci sono... e cercavo di fare la storia per ognuna di quelle immondizie... Chissà perché l'uomo è così distruttivo con la natura? Eppure è la natura stessa che ci consente di vivere... Forse l'uomo non ama più la vita!? Ti abbraccio forte forte”

Che sia meglio finire qui? Ciao, Paolo/Saul

…....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"He who desires sense gratification must give up all thoughts of acquiring knowledge; and he who seeks knowledge must not hope for sense gratification. How can he who seeks sense gratification acquire knowledge, and he who possesses knowledge enjoy mundane sense pleasure?"
(Prime minister Chanakya of King Chandragupta Maurya)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.