Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 30 marzo 2011

Il Giornaletto di Saul del 31 marzo 2011 – Sathya Sai baba, aumenti nelle bollette, Stampa Alternativa, Masaru Emoto, Mater Matuta, Verona...

Care, cari,

scrive Franca: “COME FORSE GIA' SAPETE SAI BABA E' STATO RICOVERATO IN OSPEDALE LUNEDI 28. COME LEGGERETE SOTTO STA MOLTO MEGLIO DOPO ESSERE STATO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI PEACEMAKER. Ieri sera abbiamo cantato bhajan in suo onore, esprimendogli tutto l'amore di cui siamo capaci, con la speranza che si rimetta al più presto e appena può, torni a darci il suo darshan. Continuiamo a inondarlo d'Amore, senza richieste che non siano quelle che portano al SUO BENE SUPREMO. OM SAI RAM” - Seguono messaggi ufficiali ed una mia memoria con miracolo del santo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/30/notizie-su-sathya-sai-baba-e-sue-condizioni-di-salute-dopo-il-ricovero-allospedale-di-puttaparthi-del-28-marzo-2011-per-problemi-cardiaci/

Scrive Anna Maria: “Grazie del messaggio! Mi sono rivista nel suo Ashram 10 anni fa quando ha ricevuto il nostro gruppo italiano con uno russo e uno americano. Ricordo la vibrazione d’ amore palpabile che c’era in quell’incontro non per le materializzazioni che abbiamo viste, mi sono anche arrivate notizie sconcertanti su Baba tempo fa e non so che dire. Per quanto mi riguarda sono contenta che mi sono concessa quell’esperienza”

Commento di Giorgio Vitali sul miracolo riportato nell'articolo soprastante: “LA QUESTIONE DOVREBBE FAR PENSARE. Intanto sul significato del "miracolo"... è sogno o "son desto?" Il fatto che nel sogno avvengano miracoli ( buona parte dei miracoli avvengono nel sogno, come raccontano le favole, dalla bibbia ai vangeli alle Mille ed Una Notte, alle Avventure del Barone di Munchausen, fino ai Miti del XX secolo, che non citiamo per non perdere tempo), ci fa pensare che il SOGNO è una DIMENSIONE dell'essere pari a quella della porzione di vita che noi abbiamo chiamato, per convenzione, STATO DI VEGLIA. Fortunatamente è la fisica post-quantistica, con l'affermazione dell'esistenza di diversi STRATI dell'essere, compresa la SINCRONICITA' DI CHOPRA, PAULI e JUNG, che ha riportato sprazzi di razionalità entro un razionalismo fine a se stesso (o, meglio, agli interessi di chi vuol tenere l'umanità a livello orizzontale.) PER quanto riguarda invece la partecipazione diretta del personaggio "mitizzato", ritengo che il sogno sia una figurazione di un atto creativo del "sognanate", il quale ha bisogno di attribuire a qualcuno in particolare (tipo Cristo, cui si sono ispirati migliaia di santoni o quant'altro...ma la figura di Cristo fu ispirata a sua volta dal mito di Socrate..) l'intervento diretto (salvifico o meno). Ricordiamo che: "

Scrive Ecofilosofia Trevigiana: "Sabato 2 aprile, ore 17.30, a Marghera, presso Ateneo degli Imperfetti. Stampa Alternativa: 40 anni di controinformazione in prima linea. M. Baraghini e E. Bianciardi (Stampa Alternativa) presentano la loro esperienza e il loro nuovissimo manuale per l'autoproduzione libraria, al di fuori dei circuiti commerciali controllati dalle grandi aziende"

Scrive Fondazione Gabriele: “Incontro SABATO 9 APRILE MANIFESTAZIONE per denunciare le atroci sofferenze inflitte ogni giorno agli animali. A Pasqua milioni di agnelli e capretti di pochi mesi di vita vengono sacrificati in nome di una tradizione religiosa che dovrebbe essere simbolo di rinascita e che, invece, è stata trasformata in una strage di innocenti. Ritrovo alle ore 15:00 in Zona giardini Pradaval Intersezione - Corso P.ta Nuova con via Valverde - VERONA”

Scrive Peter Boom: “La politica, o il potere finanziario, tende a costituire un monopolio per poter controllare meglio l'economia e conseguentemente la vita di tutti. Infatti, come un brutto scherzo è stato annunciato che dal primo aprile
l'elettricità aumenterà del 3,9% e il gas del 2%, costo che avrà immediate
ripercussioni sui prezzi in genere” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/peter-boom-energia-da-fonti-rinnovabili.html

Scrive Le Vie del Risveglio: "Mater Matuta. Ogni volta che nella storia c’è un pericolo di rivolta intellettuale, contro l’autorità costituita, c’è sempre uno sforzo per considerare la Donna come perfettamente uguale, se non superiore all’uomo. Così come nel conflitto di correnti contrastanti quali le scuole occulte di magia, il neo-Platonismo, la Cabala, le eresie cristiane, la magia e il dualismo Persiano, unitamente ai resti della teologia greca ed egiziana, in voga nel terzo e quarto secolo d.C. e nella Casa di Luce del Cairo nel nono secolo, possiamo notare che l’uguaglianza della Donna era una dottrina preminente, era Elena o Sofia, la donna affrancata, considerata il vero Cristo che avrebbe salvato l’umanità"

Scrive Rosa Amore: "In occasione della GIORNATA MONDIALE DELL'OMEOPATIA, il mio omeopata, Dr. Giandomenico LUSI, ha avuto veramente una splendida idea, con un pò di tempo, di ingegnosità e molta passione, vuole farci conoscere dal vivo, senza urgenze, preconcetti, e vecchi schemi cos'è veramente quel miracolo che ci cura senza gli "effetti collaterali" collegati spesso ai medicinali allopatici. Potrebbe essere un inizio di conoscenza simpatico non credete?"

Scrive Gianni Donaudi: “FIDEL CASTRO AFFERMA CHE LA GUERRA DELLA NATO IN LIBIA E' UNA GUERRA FASCISTA ... (((Bravo Fidel))). Ma si professano tutti democratici e umanitari..e magari la guerra la fanno con motivazioni "antifasciste", etiche & umanitarie (come già fu per la Serbia, dove i radical-chic e i DS, ma anche qualcuno più a "sinistra" parlava addirittura di "nazicomunismo"). I bordighisti direbbero che in effetti sono COERENTEMENTE DEMOCRATICI perché la DEMOCRAZIA E' BORGHESE & CAPITALI$TA PER NATURA e di CONSEGUENZA IMPERIALISTA, quando c' è petrolio da esportare!”

Scrive Stefano Delù: “Come sapete abbiamo fatto un appello a livello mondiale per fermare sulla nascita un progetto stradale insensato che vorrebbe attraversare la “terra della pace”; qui vivono da 10 anni centinaia di animali salvati dai macelli e molte specie di animali selvatici, piú numerose specie di uccelli rari, pipistrelli e farfalle che in Germania stanno sulla lista di estinzione” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/fondazione-gabriele-una-firma-per.html

Scrive Consorzio Tiberina: "Come già preannunciato, nell’ambito degli “stati generali permanenti” della regione Tiberina avviati e promossi ormai da più parti, venerdì 8 aprile 2011 presso la Società Geografica Italiana si farà un ulteriore passo avanti, con un’occasione politico-programmatica di grande rilievo. La Società Geografica Italiana, simbolo fra le istituzioni scientifiche italiane, nata nel 1867, ha dunque deciso di inserirsi nel progetto, cooperando con il Consorzio Tiberina, che anche per questa occasione – come per la presentazione del proprio Primo Rapporto Annuale – ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Con preghiera di inviare la risposta di adesione all’invito – se d’interesse – alla mail: tiberina@unpontesultevere.com o al fax 0632650283, per ragioni organizzative"

Scrive Associazione Peripli: "Cari Amici, il Centro di Studi sulle Culture del Mediterraneo dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" ha organizzato una Tavola Rotonda sul tema "Mediterraneo in fermento: quali prospettive?" che si terrà il giorno 6 Aprile alle ore 16:00 presso la sede del Rettorato dell'Ateneo, Palazzo Du Mesnil, Via Chiatamone, Napoli. Peripli è lieta di dare notizia e diffusione all'evento. Cordiali saluti a tutti. Lasciamo navigare le idee"

Scrive Gaetano sull'articolo sulla radioattività di JOEL LABRUYERE: "Gaetano ha detto... La verità sul nucleare ... http://orahovistotutto.blogspot.com/"

Scrive Isabella Testi: "Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap ed i Monaci del Monastero Tibetano di Cisterna di Latina sono lieti di annunciaVi che si svolgeranno in Monastero varie attività nel prossimo mese. Info. isabella.testi@fastwebnet.it"

Scrive Mario: “Salute a tutti visto che nel Giornaletto si tratta "giustamente" dei danni nucleari, vorrei pregare tutti Voi di aiutare la popolazione giapponese con una preghiera (da fare alle 12:00 del 31 marzo 2011; ed anche altre volte aggiungerei) inventata da Masaru Emoto che voi tutti sapete essere lo scienziato che più di tutti al mondo ha studiato l'acqua e le sue trasformazioni in relazione ai sentimenti umani” Testo della preghiera: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/30/masaru-emoto-preghiera-a-sorella-acqua-per-fukushima/

Bene o male anche oggi possiamo chiudere il Giornaletto, Ciao a tutti, Paolo/Saul
…..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Si può riannodare un filo rotto, ma ci sarà un nodo in mezzo"
(Proverbio persiano)

…...

Alla mia Si0n.
al mi0 m0nd0 a metà
al viaggi0 della vita
al battell0 dei naufraghi passanti
al regn0 degli ubriachi lett0ri
......,a quella c0ntrada dell'est e
a chi n0n tr0va
pace ne guerra
Silenzi0 ininterr0tt0 all0 scendere del mare in Ciel0 manifest0.
L'Univers0 si prende un respir0 nell'attim0
a rigenerarsi
anche le nuv0le si c0nf0nd0n0
Liquide.
Liquida Si0n.
Unica.

Noemi Longo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.