Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 12 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 13 aprile 2011 – Bufala WTC, Ufo nell'Utah e visioni a Calcata, coturnice felice, Islanda libera, Gaza no fly zone..

Care, cari,

nel Giornaletto di Saul del 11 aprile 2011 avevamo pubblicato la notizia “ufficiale” sul ritrovamento di esplosivo al WTC (Torri Gemelle), a questo proposito ci scrive Francesca Spurio: “A quanto pare trattasi di bufala informatica di fonte iraniana. A volte sarebbe meglio verificare (c'è un sito apposito di Paolo Attivissimo - bufale informatiche..) prima di diffondere, questo in riferimento a chi ti ha inviato la mail... Buon lavoro”

Mia rispostina: “Ti ringrazio Francesca. Avrai però notato che nella notizia pubblicata sul Giornaletto era inserita la precisazione di Antonio Pantano, rivolta a chi aveva inviato la notizia, che diceva: 'Cercate di distaccarvi da coloro che credono nella cicogna... ! Hai mai eseguito lavori di "demolizione post bellica"? Io, ragazzo, con mio padre, SI! Un 'palazzetto' di 90 piani, specie con struttura metallica, non crollerebbe mai in alcuni istanti, e su se stesso. USA e getta! Oppure S.U.A. e dei loro fessi sciuscià'. La tua ulteriore chiarificazione ci aiuta a capire meglio come è sorta la “bufala” dell'esplosivo rinvenuto al Ground Zero, ma non risolve il mistero di un “palazzetto” di 90 piani in cemento armato con armatura in acciaio sbriciolato in polvere finissima al semplice impatto di un aeroplano...”

L'11 aprile 2011 su tutti i giornali nazionali è apparsa la notizia, vecchia di 64 anni, sugli avvistamenti e sui ritrovamenti da parte del FBI di UFO, nello Utah. L'informazione è stata derubricata da segretissima a divulgabile, anche se la versione ufficiale continua ad essere quella dei "palloni gonfiati". Insomma se su un giornale come il Corriere della Sera, sia pur nelle pagine interne, viene lanciata la notizia in toni non sarcastici ma in termini di cronaca spicciola... già si può presupporre che l'ufficializzazione delle visite extraterrestri sul pianeta terra si sta avviando a compimento. A questo punto debbo riconsiderare positivamente l'esperienza vissuta da Felix e Sofia (mio figlio e sua moglie) nel 2007 a Calcata... ma leggete voi stessi.....: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/11/ufo-nellutah-nel-1947-ed-apparizioni-a-calcata-nel-2007/

Scrive Agribio: “Incontro scambio Biodiverso. Occasione di incontro scambio di esperienze e conoscenze tra i soci e e appassionati di Biodiversità. CI TROVIAMO il 20 aprile dalle ore 19,30 PRESSO: L'agriturismo La Fontana, via Belvedere 4, frazione Garofano di Savignano sul Panaro (MO). Un'occasione di incontro e conoscenza tra i soci di civiltà contadina e delle altre associazioni organizzatrici e tutte le altre persone interessate o appassionate a queste tematiche. Incontro periodico PER PARLARE e scambiare esperienze di: biodiversità vegetale e animale; di biodiversità degli uomini; di biodiversità rurale dell'appennino e della altre zone svantaggiate e marginali del nostro territorio; di biodiversità delle acque; di biodiversità tra ghiaia e bitume; di biodiversità dei contadini; di biodiversità delle foreste. di biodiversità tra campagna e città, di biodiversità per la transizione; di biodiversità per la crescita e lo sviluppo personale; di biodiversità per conoscere noi stessi. inoltre, PRENOTANDO, sarà possibile gustare una deliziosa cena biodiversa. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: agribioer@email.it”

Prima che sia troppo tardi servono braccia votate all'agricoltura in quel di Blera per proseguire nel progetto del Giardino della Biodiversità, un orto bioregionale comunitario.. Leggete tutto: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/bioregionalismo-sul-campo-blera-e.html

Scrive Raffaella Rosa: “Roma, Sabato 16 Aprile, Residenza Universitaria, via Cesare De Lollis 20, ore 9.30 – 19.30. Il dolore nelle sue poliedriche rappresentazioni sarà al centro del convegno “Il Dolore: dalla materia alla mente” dedicato al grande scienziato italiano Mario Tiengo che allo studio del dolore ha dedicato larga parte della sua attività medica e scientifica fondando la prima cattedra di terapia del dolore all’Università di Milano negli anni Ottanta. Info. raffaellarosa@yahoo.it”

Scrive Movimento Nonviolento: "Sono 100 le amiche e gli amici della nonviolenza che hanno finora aderito al digiuno "per opporsi alla guerra e al nucleare", che prosegue  dal 27 marzo scorso, e che hanno già annunciato la loro adesione almeno  fino a lunedì 18 aprile. Ma altri ancora si stanno aggiungendo, e si  proseguirà oltre. Si digiuna in ogni parte d'Italia, da Trieste a Bari, da Cagliari a Verona, da Venezia a Roma. Per adesioni: azionenonviolenta@sis.it"

Scrive Aldo Nardini: “Ciao, ti invito il 29 e il 30 aprile, con il Patrocinio dei Comuni di Fiorano Modenese e Maranello, alla rassegna MADEINEM "Terra di sapori, terra di cantautori". Ti aspettano degustazioni responsabili, il Gruppo d'Acquisto Solidale di Sassuolo, Civiltà Contadina, Agri.Bio Emilia Romagna, il Touring Club Italiano, Mara Redeghieri degli USTMAMO e tanti cantautori della nostra terra” - Continua: http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/04/12/bioregionalismo_e_spettacolo_e.html

Scrive Vincenzo Mannello: “La Lega Araba: anche su Gaza una "no fly zone". Toh! Guarda un po', anche i governi arabi filo occidentali si sono accorti che Israele bombarda, praticamente ogni giorno, la striscia di Gaza! E si limitasse a questo. Quotidianamente spie e commando israeliani assassinano impunemente a Gaza ed altrove avversari politici e, spesso, ci lasciano la pelle donne, bambini, civili innocenti. Inutile la solita solfa che "Israele si difende". Basta guardare il numero dei morti e lo impiego dei mezzi per verificare la enorme sproporzione esistente tra israeliani e palestinesi. Ed allora ben venga la tardiva proposta della Lega Araba. Ma chi ha la bontà di leggere ha dubbi sullo accoglimento, da parte dell'ONU, di questa richiesta? Personalmente sono certo del veto americano. Già, troppo facile, stiamo parlando della altra faccia della medaglia ebraica!”

Bel finalino per le uova di coturnice, dopo aver ricevuto il commento di Caterina ora abbiamo anche la riflessione amichevole di Stefano, ed ho aggiornato l'articolo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/10/bioregionalismo-animali-uomo-%e2%80%9coltre-le-uova-di-coturnice-il-messaggio-della-vita-che-si-evolve/

Scrive Tullia Turazzi, Parvathi Sai Devi Ma: "Cari devoti e amici vi informo che presto aprirò il mio ASHRAM centro spirituale e di guarigione sia in India che in Italia.. ma siamo ancora in fase di costruzione e ristrutturazione vi aggiorno appena posso, ci vorrà qualche mese le date sono da confermare. Chi fosse interessato mi contatti all'email devisait@yahoo.it come channelling di Swami e altri maestri ascesi.... con i miei collaboratori metteremo tutto il nostro umile amore e aiuto a chi ne avrà bisogno... sempre vostra in SAI con tutto il mio amore"

Scrive Luigi Capano: "CHIESA EVANGELICA LUTERANA, VIA SICILIA 70, ROMA. L’INCANTATORE DI SERPENTI. Un viaggio nel potere incantatorio della voce, del ritmo, della danza con Mauro Tiberi (voce e basso acustico), Benedetta Capanna (danza), Ivan Macera (percussioni). SABATO 16 APRILE 2011 H 21.00 - INGRESSO LIBERO (E’ GRADITA UN’OFFERTA PER L’ORGANIZZAZIONE). Info. 333.6131268 luigicpn@gmail.com"

Scrive Claudio, relativamente al progetto di una unione di tutti gli ecologisti, che stenta a decollare, o della frantumazione di varie Reti ecologiste che nascono sulle ceneri di precedenti gruppi: “......se i progetti comunitari non vanno avanti ...è quasi sempre un problema di EGO, di mancanza di consapevolezza e gestione ancora superficiale e primitiva del proprio EGO. Finché non si è in grado di cogliere le infinite variabili in cui l'EGO si manifesta e si mimetizza e si insinua, finché non si raggiungerà l'umiltà e la disponibilità al proprio anonimato, fino a  mettersi in ombra da soli, per lasciar maturare ed avanzare le proprie idee (rinunciando alla paternità e meriti), o le idee di altri (anche se non le condividiamo),  finché non si arriverà a questi minimi traguardi evolutivi, ci sarà sempre e solo divisione e conflitto, anche se ammantato da buone intenzioni, come dicono sia lastricata la strada per l'inferno”

Scrive Dominique: “Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....” IERI HO LETTO SUL GIORNALETTO QUESTO TRAFILETTO... QUESTA RISPOSTA MI PARE INCONGRUENTE. SE IL TUO LAVORO NON E STATO FATTO CON PROFESSIONALITA, PRENDERE ESEMPI NEGATIVI ALTRUI NON CI RISCATTA DEI NOSTRI ERRORI. CREDO CHE SE VOGLIAMO CRESCERE IN EQUILIBRIO LE DUE FONDAMENTA DEL NOSTRO ESSERE INSIEME SONO: LA CONSAPEVOLEZZA E LA RESPONSABILITA”

Scrive Veggiepride: "GENOVA, DOMENICA 29 MAGGIO. Gli attivisti del progetto BioViolenza hanno indetto un presidio nel quadro delle iniziative di contestazione alla fiera "SlowFish", che si svolgera' a Genova dal 27 al 30 maggio, giorni in cui i pescatori di Slow Food, con il patrocinio della Regione Liguria, esibiranno il massacro dei pesci a cittadini e scolaresche da tutta Italia"

Scrive Agire Ora: "Una protesta internazionale per una situazione che pare superare ogni record di aberrazione umana: in Cina la nuova moda di comprare portachiavi che contengono animali vivi (ad esempio piccole tartarughe), sigillati nella plastica; questi animali moriranno in una lenta agonia pochi giorni dopo. Qui c'è una petizione da firmare per aiutare chi si sta battendo contro questo schifo: http://www.thepetitionsite.com/3/ban-live-animals-as-key-rings/"

Dovremmo seguire l'esempio dell'Islanda, l'unico paese europeo in cui le banche, che sono la causa della crisi economica e del disagio sociale, sono severamente punite, leggete tutto e meditate: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/islanda-lunico-paese-europeo-che-sa.html

Uffah, bene o male pure oggi chiudiamo! Ciao, Paolo/Saul

P.S. Invito caldamente tutti quelli che si sono stufati di ricevere il Giornaletto di Saul di darmene comunicazione in modo da poter depennare il loro indirizzo dalla mailing list. Grazie!

.................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro"
(N. D. Walsch)

.........

Se non ci sono stati frutti
è stata utile
la bellezza dei fiori.
Se non ci sono stati fiori
è stata utile
l'ombra delle foglie.
Se non ci sono state foglie
è stata utile l'intenzione del seme...
Chi getta semi al vento
farà fiorire il cielo.

(Qualevita)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.