Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 17 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 17 aprile 2011 – Spilamberto, Il rigattiere, Sex Pistols, antispecismo, Saverio Romano e gli OGM, Marco Bracci, Osho…

Care, cari,

Oggi sono a Spilamberto, non ho avuto molto tempo da dedicare alla redazione del Giornaletto, per cui accettate questo numero un po’ ridotto. Stamattina sono andato al mercatino con Caterina, tantissime le bancarelle in giro per il centro storico piene di oggetti vecchi e riciclati, infatti è un mecatino di materiali di recupero eufemisticamente detti da antiquariato.. ma si sa oggigiorno anche le cose di 5° anni fa sono vecchissime.. i tempi ed i modi della società sono così mutati celermente..

Scrive il Rigattiere: “Ti invio il link di un nuovo giornale, on line, gratuito, spedito ad oltre 14mila indirizzi email: "ilrigattiereoggi.it". Potrai acquistare oggetti di antiquariato, direttamente dal venditore, con una semplice telefonata o con email. E se vorrai, potrai vendere, senza spendere un euro, gli oggetti che non ti servono più. Dovrai, allora, inviare alla email spvit@tin.it (anche per info), foto a colori dell'oggetto da vendere, una sua breve descrizione, il tuo n° di cellulare (da pubblicare), la tua email (da pubblicare). http://www.ilrigattiereoggi.it”

Scrive Gianni Donaudi: "...quando la Rivolta contro il Mondo Moderno passa ANCHE attraverso il còlon di Alex. Quelli che dovrebbero essere gli EREDI DEI MITICI CLASH & SEX PI$TOLS, hanno preferito l'irriverenza al Sandinismo, abbandonando la lotta antagonista per un umorismo che non ha nulla da invidiare a Frizzi & Lazzi del teatro greco. Il titolo dell' ULTIMO CD della Band di San Diego, che registra il tutto esaurito x l'unica tappa italiana NON LASCIA ADITO A DUBBI & RECITA 'ENEMA OF $TATE'. Il che tradotto, suona realisticamente ENTEROCLISMA DI STATO"

Scrivono Fabio e Lella: "Carissimi e carissime, ultimamente, sabato 26 marzo 2011, nel centro di Macerata, abbiamo apparecchiato un bel tavolo con volantini informativi, libri, manifesti giornali e opuscoli su tematiche vegan e antispeciste. Come sapete, il nostro intento è quello di sensibilizzare e di offrire le informazioni indispensabili affinché ciascuno abbia l’opportunità di scegliere consapevolmente come porsi rispetto alla questione animale. Questa volta..." Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/trogloditi-vegani-ed-antispecisti.html

Scrive Sara: “Stanotte ho sognato la terra avvolta da una copertina, bianca candida, e tra le mie mani la scoprivo. Ho sentito la tenerezza della creazione.
Poi ho visto gli esseri umani e ho sentito il loro movimento indifferente.
Come tante formiche che si muovono verso qualcosa che non è importante.
Privi di vera gioia vivono in un onda di energia che gli impedisce la consapevolezza dell'esistere”


Mia rispostina: “Che bella esperienza... sei stata Benedetta!”

Scrive Marco Bracci: “Buona domenica a tutti! Qualche tempo fa qualcuno (G. Vitali?) aveva parlato di ENI, del suo potere crescente nel campo dell'energia e di trame varie contro Berlusconi etc.. Tutte finalizzate allo smembramento dell'ENI stessa, trave nell'occhio di altre multinazionali del petrolio (USA in testa). Invece ho saputo che dietro la guerra a Gheddafi potrebbe esserci la Total francese, in difficoltà per gli accordi ENI/Libia, nonché ENI/Putin, ipotesi convalidata dal fatto che la Francia è stata la più accanita sostenitrice dell'abbattimento del regime gheddafiano e l'iniziatrice dei bombardamenti. Questo per dire che non sempre il demonio sono gli USA, essi sono solo il suo braccio armato, ma quando questo braccio è slogato, altri bracci (con la b minuscola) so pronti a sostituirlo. Come sempre bisogna guardare chi sta dietro ai fatti e non il burattino di turno che si dimena sul palcoscenico”

Scrive Aliberth (in risposta all'articolo su Roma di ieri): "Come hai ragione, Caro Paolo.... Anche a me sta per succedere questo... Infatti tra l'estate e l'autunno anch'io lascerò Roma, chiuderò il Centro Nirvana e mi trasferirò al Nord, vicino alle mie figlie e nipotine, in quel delle Prealpi Venete... Quindi, ciò che è successo a te, sta per succedere anche a me, che pur essendo nato a Roma, e amante di questa città, la dovrò lasciare... Ciao, Paolo... ti capisco benissimo... Un caro abbraccio di cuore e Buona Pasqua a te e Caterina..."

Mia rispostina: "Caro Aliberth... l'invito a venire a trovarci a Treia è sempre valido... Buona Pasqua anche a te, Fratello!"

Scrive Giuseppe Altieri: "Finalmente ... Per fortuna che il neo Ministro Romano comincia a far Politica con la P Maiuscola con una dichiarazione di presentazione tutta Italiana: "Nessuno spazio agli OGM nel nostro mercato". E poi poche altre parole, chiare e decise: "Occorre alzare un muro altissimo nei confronti degli OGM. La qualità dei nostri prodotti va difesa e tutelata e da ministro mi impegno in tale direzione". - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/benvenuto-al-ministro-per-le-politiche.html

Bene o male ci siamo.. vostro o loro, Paolo/Saul

…………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"La vita non è un viaggio. Non è una meta. E' un processo. Si arriva
passo per passo. E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è
magico, lo sarà anche la vita... E non saremo mai di quelli che
arrivano alla fine senza aver vissuto, perché non ci saremo mai
lasciati sfuggire nulla" (Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.