Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 28 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 29 aprile 2011 – Yudhistira e il Dharma, bugie nucleari, religioni, Precursori a Treia, cospirazione mondiale, Parmalat...

Care, cari,

lo sapevate che la prima storia animalista è stata scritta in India alcune migliaia di anni fa? Si trova nell'epica del Mahabharata e narra di un cane trovatello protetto ed adottato da Yudhistira, il maggiore dei fratelli Pandava, l'animale infine si dimostrerà essere il simbolo stesso del Dharma... Leggete dunque:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/28/mahabharata-il-cane-di-yudhisthira-ed-il-paradiso-la-storia-animalista-piu-antica/

Scrive AVA: “PREPARIAMOCI ALL’EVENTO: LA 9^ EDIZIONE DELLA FESTA NAZIONALE DEI VEGETARIANI CHE SI SVOLGERA’A ROMA IN PIAZZA RE DI ROMA IL 15 MAGGIO P.V. DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 22,00”

Scrivono Rosa e Sergio: "DOMENICA 1° MAGGIO alle ore 17 nel Centro di Unità Premananda di Amelia. Meditazione e condivisione in amicizia (ognuno porta qualcosa da mangiare (veg) o da bere) e proiezione a grande schermo delle foto del viaggio in Giordania e Israele con Anne Givaudan, Antoine Achram e i terapeuti esseni. Unitevi a noi e portate la vostra gioia. Cell. 3494987073"

Scrive Gino Sansone: “Vi segnaliamo questo evento a ROMA: il 7 maggio, ore 16.00, Auditorium del Seraphicum, via Serafico 1,zona EUR, MetroB-fermata Laurentina. Conferenza ad ingresso libero. LA RICERCA dell’ARMONIA nelle RELAZIONI, come gestire Pensieri, Emozioni e Sentimenti per sperimentare la Gioia e l’Amore. Con MARCO FERRINI Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta. Prenotare: tel 0587733730”

Scrive Adriano Rebecchi: “Le dichiarazioni recenti del Sivio Berlusconi dimostrano che la moratoria sul nucleare è solo e soltanto un colossale imbroglio messo in atto dalla banda di Palazzo Chigi per bloccare il referendum del 12 giugno. Berlusconi è stato più che esplicito e, nel suo delirio di onnipotenza, ha ammesso senza alcuna vergogna la truffa, dicendo che la moratoria è stata solo un espediente per rinviare la questione nucleare di un paio di anni, onde superare l'onda emotiva destata dall'incidente di Fukushima. Ora ogni decisione spetta alla Cassazione che non potrà non tener conto di quanto affermato da Berlusconi a fronte delle centinaia di migliaia di italiani che hanno firmato per il referendum e che non possono essere presi in giro”

Scrive Alberto Richard: "Care e cari, siamo ormai vicini ai referendum del 12 e 13 giugno 2011. I nostri quesiti, numero 1 e 2, servono a fermare la privatizzazione dell'acqua nel nostro Paese ed eliminare la possibilità di fare profitti sull'acqua. Per maggiori informazioni vai su www.referendumacqua.it"

Scrive Roberto Falvella: "Cancellerà la Cassazione il 2° referendum sul nucleare ? Improbabile, ma è improbabile anche che (nel caso, fra due anni) gli Italiani, pentiti, dicano si al nucleare. Nel frattempo il Governo Berlusconi continua a sprecar tempo e danaro pubblico per un’energia costosa, pericolosa e irrealizzabile"

Scrive Marco Bracci da Milano: “Caro Paolo, agli albori del mio interesse per la "cospirazione mondiale" lessi da qualche parte che l'ONU era stato creato come forza extranazionale, garante della pace e dei diritti di tutti i popoli. Ma lo scopo nascosto..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/marco-bracci-la-cospirazione-mondiale.html

Scrive Enzo Parisi: "Carissimi, conformemente a quanto deciso nella riunione della Rete Italiana per l’Ecologia Profonda del 26 marzo u.s., la prossima riunione della Rete si terrà il 14 maggio a Milano (luogo e orari da definire a breve), e sarà dedicata alla discussione e messa a punto del documento di identità e programma”

Scrive Econew: "La Religione dell’Ecologia, la Sacra Bibbia della Frugalità, il Vangelo del Risparmio. Visto che le religioni tradizionali non possono (non sanno, non vogliono) salvare l’umanità dalla prossima catastrofe ecologica, ci prova il pragmatico PARTITO DELLA DECRESCITA”

Scrive Doriana Goracci: “Ma che bello tornare nella mia terra d’Itaglia e leggere queste fibrillazioni divine e di genti, che vanno e vengono, per il Vaticano e le Gesta dei Papi: il primo maggio 2011 Giovanni Paolo II viene proclamato beato (o santo?) e ci sarà pure il Concertone per quelli senza lavoro o a cui piace essere nullafacenti. In piazza a cantare sotto il sole e ad abbaiare alla luna: Il Primo Maggio! Ma per carità e divina misericordia, follie che davvero non ripeto: annate annate… Che mi scordo del Diablo?”

Scrive Giacomo Pasini: "Italia-Francia: sfacciato scambio di favori tra il Cavaliere e Sarkozy. Un do-ut-des in cui il premier e il presidente francese hanno giocato partite personali sulla politica estera ed economica dei due paesi. Motivi: 1) l'ok ai bombardamenti italiani in Libia: bel voltafaccia a 180 gradi, dopo il baciamano a Gheddafi e l'altrettanto famoso "non voglio disturbarlo" dell'inquilino di Palazzo Chigi. 2) L'appoggio di Sarkozy per Mario Draghi alla Bce: all'Innominabile serve per eliminare da Roma il candidato n.1 di un futuro governo tecnico (ma la Merkel e la Lega sono furiosi). 3) In cambio i francesi si prendono una Parmalat ora risanata ma costata lacrime e sangue e 80.000 investitori italiani truffati. Andrea Cogo, furibondo, annuncia volate in bici, fino a Parigi, dalla sera alla mattina (e sciopero della fame a oltranza sotto la Tour Eiffel). Napolitano, ragioniere senza nerbo, si fa trascinare in questa arrogante politica di interessi di parte. Insomma: un casino"

Scrive Antonio Borghesi: "Si è discusso ieri alla Camera il DEF (Documento di Economia e Finanza) per il 2012. Il governo e Tremonti non hanno fatto chiarezza su come e dove reperiranno i 35 miliardi di Euro necessari per portare il bilancio del 2014 in pareggio, secondo gli impegni pressi in sede Ue. Dal governo le solite proposte generiche e ad effetto"

Scrive Orazio Fergnani: "Quanto detto e fatto da quegli assoluti infami e traditori della patria e della Costituzione, nonché di tutte le leggi internazionali…che rispondono ai nomi di Silvio Berlusconi e Giorgio Napoletano è degno delle miserie del più basso impero …… In un paese normale dove avessero valore le leggi questi due cialtroni sarebbero immediatamente catturati, processati per direttissima e fucilati alla schiena. Costoro hanno stravolto ogni possibile legalità del pensiero, delle dichiarazioni e dell’azione… Di fatto hanno:
a) condotto l’Italia in guerra ….
b) senza nessuna dichiarazione di guerra….
c) Senza aver riunito le camere e aver sottoposto il quesito al parlamento…..
d) senza che il presidente Napoletano lo controfirmasse..
e) Senza che ve ne fosse la necessità….
f) senza il consenso della popolazione che è tutta palesemente contraria…..
g) esponendo la popolazione a rischio di eventuali ritorsioni.
E tutto questo dopo che Berlusconi poco più di una settimana fa aveva dichiarato che mai avrebbe intrapreso una diretta iniziativa di guerra contro la Libia…"

Si avvicina sempre più la data fatidica dell'inizio della Festa dei Precursori, che si svolge a Treia dal 7 al 15 maggio 2011. Leggete una breve introduzione ed il programma finale: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/treia-la-festa-dei-precursori-del.html

Per oggi penso che basti e vi saluto, Saul/Paolo

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

QUANDO SEI SPONTANEO
SIGNIFICA CHE NON STAI RECITANDO
IN BASE A UN' IDEA PIANIFICATA IN PRECEDENZA .
IN REALTA' NON ERI PRONTO,
NON TI ERI PREPARATO A FARE QULCOSA :
L'AZIONE E' SCATURITA COME UNA RISPOSTA, SPONTANEAMENTE.

DOVRAI COMPRENDERE ALCUNE PAROLE .
PRIMA DI TUTTO LA DISTINZIONE TRA UNA REAZIONE
E UNA RISPOSTA .
LA REAZIONE E' DOMINATA DALL'ALTRA PERSONA .
QUALCUNO TI HA INSULTATO: VAI IN COLLERA
E AGISCI MOSSO DALL'IRA .
NON SEI UNA PERSONA INDIPENDENTE: CHIUNQUE
TI PUO' STRATTONARE
E SPINGERE IN UNA DIREZIONE O IN UN'ALTRA .
TI LASCI INFLUENZARE FACILMENTE,
EMOTIVAMENTE PUOI ESSERE RICATTATO.
LA REAZIONE E' UN RICATTO EMOZIONALE.
TU NON ERI IN COLLERA .
QUALCUNO TI HA INSULTATO
E QUELL'INSULTO HA SCATENATO LA TUA COLLERA,
E ORA DA QUELL'IRA NASCE LA TUA AZIONE .

LA RISPOSTA E' FRUTTO DELLA LIBERTÀ',
NON DIPENDE DALL'ALTRA PERSONA .
L'ALTRO POTREBBE INSULTARTI, MA TU NON VAI IN COLLERA;
AL CONTRARIO MEDITI SU CIO' CHE E' ACCADUTO:
PERCHE' TI INSULTA ?
FORSE HA RAGIONE .
IN QUESTO CASO DEVI ESERGLI GRATO, NON ANDARE IN COLLERA.
FORSE HA TORTO .
SE E' COSI ,
PERCHE' MAI DOVRESTI LASCIAR BRUCIARE IL CUORE DI RABBIA?
SE HA TORTO, E' LUI AD AVER SBAGLIATO!

OSHO (IL GIOCO DELLE EMOZIONI)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.