Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 29 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 30 aprile 2011 – Bombe nucleari ed energia sporca, Armageddon, Libia ai ferri corti, USA default, Yogananda...

Care, cari,

Scrive Paola Botta Beltramo un'analisi molto accurata e veritiera sull'abbinamento della produzione energetica nucleare e la produzione di armi atomiche:
http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/04/29/ecologia_profonda_un_nuovo_pia.html

Scrive Stefano: “Preghiamo Dio (= Gesù nostro Salvatore oltre che Creatore del pianeta) se possibile 24 ore su 24, per difenderci dagli attacchi dell’AntiCristo e dei suoi 666 adepti ora scatenati (disastri monetari = zizzania: guerre, terremoti, uragani, tsunami, medicina/farmaceutica omofobica, droghe, aborti, divorzi, alimentari avvelenati, abbigliamento veleni chimici, giornali/radio/TV che lavano cervelli,… Quasi tutti i disastri sono programmati da certi pazzi al potere vero e occulto) i draghi dalle sette teste dell’Apocalisse. Il Signore è risorto e trionfa! Infatti è sempre gioia piena perché capiti i nemici in tre giorni si risorge nell’economia (=corpo ) e in sette giorni conquistiamo il mondo convertendo anche i nemici tentando di salvarli fino agli estremi confini della terra…. W Gesù. Saluti, Amore, Pace e Bene”

Scrive Yungdrungbon: “L’Associazione Coscienza e Salute è lieta di ospitare il Lama Khemsar Rinpoche, che terrà l’interessantissima conferenza Samsara e Nirvana: terminologie sanscrite che significano rispettivamente Mondo Illusorio e Regno Celestiale, e che simboleggiano anche due diversi stati della Mente: dualità e non dualità. Questa serata potrà essere ascoltata in teleconferenza da tutta Italia, dandovi quindi la possibilità di partecipare all’evento in tempo reale e intervenire ponendo domande direttamente dal computer di casa vostra! LAMA KHEMSAR RINPOCHE, Maestro della tradizione spirituale Yungdrung Bön, l’antico nativo Buddhismo del Tibet. Pratica anche la Medicina tibetana incluso gli antichi rimedi popolari. Ingresso con donazione su prenotazione al numero 0248712963. Luogo della conferenza: Ass. Coscienza e Salute - Via Desenzano 8 - Milano”

Scrive Francesco Pinerolo: "Con la guerra in Libia c’è stato un salto in avanti nella demolizione del diritto internazionale, dei principi dell'inviolabilità delle frontiere nazionali, della sovranità dei paesi, della non ingerenza negli affari interni delle Nazioni; si è calpestata l'integrità territoriale di una Nazione che ha diritto alla propria autodeterminazione risolvendo le proprie questioni interne senza ingerenze militari. I “civili inermi” erano in realtà una forza militare tant’è che avevano conquistato tutto l’est della Libia. E gli occidentali che hanno aggredito la Libia lo sapevano benissimo che questi erano una forza militare, essendo stati loro ad averli armati e finanziati per scopi di rapina neocolonialista. Da oggi in poi la formula dei “civili inermi” potrà essere usata in qualunque momento per giustificare un intervento militare da parte di potenze straniere ovunque vi siano dei conflitti interni e materie prime preziose da scippare. La CIA e Al Qaeda manovrano i “ribelli” Lo ha ammesso l'ammiraglio James Stavridis. Galifa Hifter, ex colonnello dell'esercito, è stato nominato capo militare dei ribelli. E' ritornato dagli Stati Uniti, dopo 20 anni di assenza; guida il cosiddetto Esercito Libico Nazionale, un gruppo di opposizione con sede in Virginia, e si sospetta che sia un “agente in sonno” della CIA (http://www.mcclatchydc.com/)"

Scrive Claudio Martinotti: "Ecco le notizie lunari diramate dai nostri governanti sul futuro di Lampedusa - "Abbiamo restituito l'isola ai lampedusani, ora la restituiamo ai turisti”. Il ministro Brambilla non ha dubbi: la cura del governo, fatta di casinò, prati e campi da golf farà di Lampedusa un luogo ambito (video di Paolo Dimalio). Tanto che il ministro ha convocato questa mattina una conferenza stampa per ripetere le promesse già fatte un mese fa dal premier. E' la fase tre del piano del governo, quella che prevede di fare dell'isola una Las Vegas. Peccato che la fase uno, svuotarla dai migranti, e la fase due - restituirla ai cittadini e alla naturale vocazione al turismo - siano tutt'altro che “un capitolo chiuso”. Solo ieri sono arrivati 264 migranti. Cinquecento gli sbarchi nelle ultime 24 ore. E altri due barconi sono stati avvistati al largo per un totale di altre ottocento persone - Ma lo sanno questi farabutti e parassiti al governo che un campo da golf consuma acqua come una cittadina di otto mila abitanti? E l'acqua a Lampedusa dove la prendono?"

La situazione in Libia (e nel mondo) diventa sempre più drammatica. Ho pubblicato un interessante articolo di Gianni Caroli, comprendente varie considerazioni geopolitiche, con un pregno ante-scriptum di Giorgio Vitali. Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/libia-e-medio-oriente-guerre-ideologie.html

Scrive Antonella: “Caro Paolo, fedele a quanto scritto stamane mi rivolgo a te con la
preghiera di girare il mio messaggio ai lettori del Giornaletto! L'informazione che mi occorre è la seguente: se "esiste" un medico-dentista agopunturista in zona Monterotondo, Mentana, Capena.. insomma nella bella Sabina! Chiedo cortesemente di girare a te le informazioni! La mia richiesta è piuttosto "urgente", in quanto la
persona che necessita di tale aiuto è allergica ai farmaci e presenta una situazione, al momento, difficile da gestire, soprattutto per quel che riguarda la "tolleranza" nei confronti del dolore! Ti ringrazio infinitamente e so che qualcosa si muoverà!”

Scrive Giorgio Vitali: "UN CONTO è L'UNIONE EUROPEA, costruzione quanto mai necessaria per una lunga sequela di ragioni che è inutile ripetere (lo aveva già scritto Mazzini con visione profetica negli anni 30 dell'ottocento), un conto è la sovrapposizione dell'Euro a questo progetto. Come accade SEMPRE nella Storia, i progetti, spesso alternativi ed spessissimo conflittuali, vengono ad affiancarsi in una lotta dialettica molto forte. (Ricordiamo l'attentato a Woytjla). A MIO AVVISO, OGGI, L'EURO è IL GRIMALDELLO DEI NEMICI DELL'EUROPA PER FRENARNE GLI SVILUPPI. (Anche se un Euro imperiale sui mercati globalizzati costituisce una forte concorrenza al dollaro...) DISTRUGGERE QUESTO EURO, NELLE MANI DEI FINANZIARI, RENDENDOLO DI PROPRIETA' POPOLARE (con una azione graduale di progressiva nazionalizzazione delle Banche centrali) è l'unica soluzione per SALVARE gli europei"

Scrive Paul Hilder: “Fra 2 giorni una nuova direttiva europea vieterà molte erbe medicinali, impedendoci di utilizzare rimedi sicuri e in favore dei profitti delle grandi industrie farmaceutiche. Lanciamo un appello enorme alla Commissione per modificare la direttiva e ai governi nazionali per non applicare gli standard stringenti. Raggiungiamo 1 milione di voci per salvare le erbe medicinali. Firma la petizione: http://www.avaaz.org/it/eu_herbal_medicine_ban/?vl"

Scrive Franco: "Il coordinatore del Pdl e candidato alle elezioni comunali di Milano, Marco Osnato, direttore dell'area gestionale dell'Aler è finito ieri sotto inchiesta per gli appalti per i lavori di pulizie e gestione del verde all’interno dell'Aler: le accuse sono di turbativa d'asta e corruzione. È il secondo candidato del Pdl alle elezioni comunali indagato, dopo Roberto Lassini della lista Moratti, inquisito per i manifesti «Via le Br dalle Procure». Qusti farneticanti manifesti sono frutto del clima d’odio seminato dal Berlusconi nei confronti della magistratura"

Scrive Editori Riuniti: "Siamo felici di invitarvi alla presentazione del libro Bomba Atomica di Alessio Ramaccioni e Francesca Romana Fragale. La presentazione si terrà martedì 3 maggio alle ore 17,00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio"

Scrive Danilo Diinabandhu: "Ciao, grazie per l'invito alla Festa dei Precursori a Treia... ma siamo davvero geograficamente lontani. Siamo però vicini nel pensiero e nella coscienza, e questo conta molto di più. Ho fatto un po' di pubblicità sul sito: http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4170 - Un fraterno abbraccio e immensi auguri"

Scrive Econew: “Truffa standby: credi di aver spento e invece continui a consumare, a inquinare ..... e a pagare! Computer, televisori, videogiochi, Playstation, fotocopiatrici, stampanti, decoder, router, ecc. ecc. (persino le macchinette del caffè) divorano preziosa energia elettrica anche quando sono spenti: fino all'11 % della bolletta (dati Politecnico di Milano, Legambiente, Viviconstile.org) Continua >>> http://www.eco-news.it”

Scrive Daniele Carcea: “Ciao Paolo ti mando un contributo. L’agenzia di rating Standard & Poor's ha rotto il tabù dei tabù, portando da stabile a negativo il giudizio sul debito pubblico americano, il debito americano è alle stelle, come si uscirà da questa situazione?” Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/daniele-carcea-usa-default-piu-vicino.html

Ieri non funzionava il link con il sito del Circolo vegetariano, non so come mai, pare ci sia stato un incendio ad Aruba (dice Cristina la nostra webmaster), comunque chiudiamo così il numero odierno del Giornaletto, ciao a tutti, Paolo/Saul

….............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"L'amicizia è l'attrazione spirituale e universale che unisce le anime nel legame dell'amore divino. Se apri la porta al potere magnetico dell'amicizia, un'anima o più anime dalle vibrazioni simili alle tue saranno attratte a te. L'amicizia è la manifestazione dell'amore di Dio nei tuoi confronti espresso attraverso i tuoi amici, che rappresentano il tesoro più prezioso che un essere umano possa avere. Tu attrai le anime simili alla tua: è la legge della vibrazione. L'amicizia è eterna. Se, attraverso l'amicizia che hai costruito, Dio si è risvegliato in te, allora hai creato l'amicizia più grande di tutte. Il segreto della vera amicizia è cercare insieme l'evoluzione dell'anima. L'amicizia non deve mai avere come fine l'ottenimento di un risultato o di uno stato materiale. L'amicizia è la consapevolezza, sempre più profonda, dell'uguaglianza e della fusione delle anime, con l'esclusione di qualsiasi scopo materiale. Soltanto attraverso l'impegno reciproco si costruiscono la saggezza e la comprensione intuitiva che legano due anime con le leggi dell'eterno amore divino, un amore incondizionato e fondato sul servizio a livello spirituale. L'amicizia è la forma d'amore più pura. L'amore dei genitori per i figli è di natura compulsiva, come l'amore dei figli per i genitori e l'amore degli amanti, ma nella vera amicizia non esiste compulsione. L'amore è servizio. Se desideri l'amore dei tuoi amici o del mondo intero, devi essere loro d'aiuto"

(Yogananda)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.