Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 8 giugno 2011

Il Giornaletto di Saul del 9 giugno 2011 – Nutrie nutrite, TAV e Valsusa, veleni di stato, Cibus in Primis a Todi, Club Bilderberg, dollari incartati

Care, cari,

debbo partire da un tempo lontano... il tempo della peste.. Per secoli e millenni un'epidemia che livellava la crescita della specie umana su questa terra.. Di tanto in tanto scoppiava un'infezione ed intere città, eserciti in guerra, popoli migranti venivano decimati... Questo sino alla fine del medio evo. Le contaminazioni erano causate dai topi neri che vivevano in stretto contatto con l'uomo.. ma l'uomo non era consapevole della vera causa e riteneva le pestilenze una sorta di castigo di Dio. Poi giunsero dalla Siberia le cosiddette pantegane, che si propagarono in tutta Europa ingaggiando una lotta senza quartiere con i topo neri... - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/06/08/colorno-parma-castorino-nutria-pantegana-storia-di-come-lindustria-della-carne-e-della-pelliccia-ha-contribuito-a-distruggere-lhabitat-sconvolgendo-il-biosistema/

Scrive Peppe Sini: "Vogliamo dirlo che i governanti che hanno trascinato l'Italia in una guerra terrorista e stragista, imperialista e colonialista, razzista e mafiosa, tanto in Afghanistan quanto in Libia, hanno violato la Costituzione della Repubblica Italiana, e quindi dovrebbero essere cacciati dal governo di questo paese e tratti in tribunale per i crimini contro l'umanità commessi?"

Scrive Danilo Perolio: "L'appuntamento referendario è ormai alle porte. Per la seconda volta, quella definitiva, vengono respinte le argomentazioni di Palazzo Chigi e la Consulta, all'unanimità, dà il "via libera" al nuovo quesito sul nucleare, così come riformulato dalla Cassazione dopo le modifiche introdotte dalla legge omnibus..."

Scrive Mario: “Ciao Paolo, ho una comunicazione molto importante sui referendum che spero vorrai girare ai tuoi lettori. Visto che non c'è mai limite ai sotterfugi a cui la viltà ricorre pur di raggiungere il suo sordido scopo ecco a cosa hanno 'pensato' i nostri politici questa volta, le schede dei referendum sono di tipo 'carta copiativa'; se le sovrapponi, si segnano anche quelle sotto, così poi vengono annullate”

Scrive Antonella Gasparetti: “Invito al  convegno Cibus in Primis, a Todi, a cui parteciperanno i massimi esperti nazionali ed internazionali in tema di epidemiologia e monitoraggio dei rischi da pesticidi (obesità, ipofertilità, sterilità, malattie degenerative) ed OGM (in particolare la contaminazione ambientale e il trasferimento genico orizzontale di geni manipolati che possono creare nuovi patogeni batterici e virali pericolosi e resistenti agli antibiotitìci), prevenzione, detossificazione, alimentazione biologica, agro-ecologia, sviluppo rurale, diritti costituzionali inviolabili alla salute e all'ambiente...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/06/todi-9-giugno-2011-cibus-in-primis.html

Scrive Lucilla: "L'allarme per il batterio E.Coli sta devastando l'ortofrutta italiana. Sull'onda della psicosi i consumi di frutta, verdure e ortaggi ha subito, nel nostro Paese, un calo del 20 per cento, con punte anche del 70 per cento per quanto riguarda i cetrioli, i primi prodotti ingiustamente incriminati come causa delle intossicazioni registrate in Germania. E così i danni per i produttori ma anche per l'intera filiera stanno assumendo dimensioni drammatiche. Ed alla fine si scoprì che il batterio sta nella carne..."

Scrive Giuseppe Altieri, in merito alla notizia pubblicata ieri (http://www.governo.it/GovernoInforma/index.html) sulla volontà governativa di avvelenare l'ambiente con la scusa della disinfestazione: "...c'è bisogno del Ricorso Urgente per pericolo grave ed attuale alla Corte Costituzionale e alle procure della repubblica, da parte del Ministro dell'Agricoltura Romano e dei cittadini, contro il Ministero della Sanità... ...pardon volevo dire della Malattia...l'uso dei pesticidi è inutile e ha alternative più efficienti di tipo biologico, attivatevi coi legali la nostra consulenza ve la facciamo per bene"

Scrive Elena: “10 GIUGNO2011 h 10,30, PALAZZO GENTILI PROVINCIA DI VITERBO: ETRURIA - CULLA DELLA CIVILTA’ O CENTRALE ELETTRICA? TRA MENO DI DUE MESI LE PRIME TRE TORRI SVETTERANNO DISTRUGGENDO IL GEOPARCO, L'ECONOMIA TURISTICA, ED IL LUNGO LAVORO PER L'OTTENIMENTO DELLA CANDIDATURA UNESCO. ALTRI IMPIANTI PROGETTATI: TUSCANIA, ARLENA, TESSENNANO CIVITELLA D'AGLIANO, CELLERE, CANINO, BAGNOREGIO. Palazzo Gentili- Provincia di Viterbo - via Saffi, 49 – Info. stilehagi@alice.it”

Scrive Ezio del notav: “"Carissime/i, la situazione in Valsusa sta diventando veramente delicata: a questo punto è molto probabile nei prossimi giorni (o prossime notti) una prova di forza voluta dal governo, da partiti di maggioranza e di minoranza, dall'associazione degli industriali di Torino e chissà da quanti altri. Il nuovo sindaco di Torino, Fassino, incontrerà domani Maroni sul problema TAV e gli chiederà "di fare i passi necessari per l'avvio del cantiere". Quali siano questi passi è facile immaginare, viste le posizioni assunte dal PD torinese. Vi proponiamo un appello urgente di solidarietà con la Valsusa..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/06/tav-redde-rationem-in-val-di-susa.html

Scrive Alba Montori: "10 giugno 2011, ore 15, Sala delle bandiere del parlamento europeo. Roma, Via IV Novembre 149: Costruire e difendere l'Europa dei Diritti. Conclude Emma Bonino"

Scrive Claudio: "Anche quest’anno il gruppo Bilderberg si riunirà in una esclusiva località per discutere sull’andamento della politica e dell’economia di tutto il mondo, anche se in effetti nessuno sa cosa si discuta realmente durante le riunioni del gruppo. A partire dal 1952 diversi influenti uomini politici e di affari avevano deciso di riunirsi una volta l’anno, con l’intento dichiarato di rafforzare la cooperazione tra Stati Uniti ed Europa per fronteggiare la tensione della Guerra fredda. Nel 1954 nacque ufficialmente il club Bilderberg, che prende il nome dall’albergo di Oosterbeek, in Olanda, che ospitò la prima riunione del gruppo. Quest’anno il luogo scelto per la riunione è il Grand Hotel Kempinski di St. Moritz che dal 9 al 12 giugno ospiterà capi di Stato, uomini politici, reali, giganti della stampa e dell’editoria, intellettuali, esponenti del mondo militare, grandi uomini d’affari. Tutti vincolati da una clausola di segretezza...."

Mio commento: “Noi del Giornaletto di Saul non siamo stati invitati... pazienza!”

Poveri USA e poveri americani... Tutta la storia romantica dell'avventurosa conquista del West, la corsa dell'oro, la ricerca del mitico Eldorado, le pepite di Paperon De Paperoni, la leggenda della loro moneta forte.. simbolizzata da $ che significa convenzionalmente "oro"..... Tutto ciò è un sogno che giunge alla fine... E l'inizio annunciato di questa fine corrisponde al momento comico-drammatico del 15 agosto 1971, in cui il presidente statunitense Richard Nixon annuncia che nemmeno i dollari degli stranieri sono più convertibili in oro. La soppressione della convertibilità totale del dollaro in oro è per alcuni una dichiarazione implicita di bancarotta. - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/06/treia-riflessioni-davanti-alla-finestra.html

Beh, che sia il caso di salutarci qui? Ciao, Paolo/Saul

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Gli esseri umani non sono naturalmente portati a calarsi ...nella situazione degli altri, e da ciò derivano tanti errori di giudizio, tante crudeltà e ingiustizie. Nel momento in cui state per pronunciarvi su una persona, che cosa sapete della situazione in cui essa si trova?... Allora, prima di criticarla o di accusarla, almeno per qualche minuto, fate lo sforzo di mettervi nei suoi panni: a quel punto, forse vi renderete conto che se foste nella sua situazione, vi comportereste dieci volte peggio di lei. Vale la pena cercare di calarsi nella situazione delle persone che vi sono antipatiche e che siete sempre pronti a condannare. Anche solo pochi minuti ogni giorno di questo esercizio, e acquisirete qualità di pazienza, di indulgenza, di dolcezza e di generosità di cui beneficerete sia voi che loro"

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.