Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 28 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 29 luglio 2011 – Vita eterna, Marco Saba, salviamo il paesaggio, Capracotta, bomba demografica, abolire le Regioni

Care, cari,

scrive Sara Laurencigh: “La vita dovrebbe essere di preparazione alla morte,nel senso positivo,ovviamente. Conoscere la "vita" nella vita permette alla persona di non subire la morte ma semplicemente di passare attraverso ad un mutamento. L’anima diviene libera e nella libertà riconosce ,per vibrazione,la sua "casa".....gli antichi dicevano che se l'anima peserà meno di una piuma conoscerà la vita eterna. Credo, che tra queste parole, ci sia una promessa e soprattutto la chiave d'accesso alla vera vita. I nostri cuori hanno il ricordo di troppe tragedie e nel quotidiano quindi la vita, la società così comè,il mondo ci portano per reazione a difenderci e a reagire inquinando il filtro, questa coppa magnifica che è il nostro cuore... Bell'impresa abbiamo come esseri umani..... Tu che dici Paolo?”

Mia rispostina: “Non siamo mai stati al di fuori di quella vita eterna”

Scrive Alex Russo: “Spesso sento parlare di missione di guerra e capisco che chi scrive non sa cosa sia una guerra. Parlo così, perchè vivo in prima persona questo lavoro-missione, tanto che adesso sono in Libano. Sapete cosa significa interporsi tra due nazioni/popoli/fazioni che vorrebbero fare la guerra? Non lo sapete. Quanti bambini ed innocenti stiamo salvando chi se lo chiede? Chi, in un modo o nell'altro, partecipa ad evitare una guerra, è un portatore di pace. Non mi importa se dietro ci sono dei motivi economico-politici, penso solo che morirei ogni giorno per salvare un innocente. Cogliete il lato buono delle cose. Ciao a tutti…”

Scrive Marco Saba su hackers e segreti mortali, banche e nucleare: “La situazione è grave, ma non è seria. Non so come dirvelo, ma ci provo. Cominciamo cercando di spiegare il titolo, premesso che sono un abusivo. Come il dentista Franz di Praga. Mi sono inventato praticamente tutto, seguendo un principio del libero commercio che funziona così: se cerchi qualcosa che non c’è, fallo tu, e troverai clienti. Autodidatta, come Leonardo da Vinci, ma con uno strumento potentissimo: la rete, Internet.” – Prosegue imperterrito: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/28/marco-saba-pirati-informatici-allopera-nelle-banche-e-nelle-istituzioni/

Scrive Salviamo il Paesaggio: “Paolo, grazie di cuore per aver aderito! La partecipazione e l'impegno delle associazioni (soprattutto quelle locali) e dei singoli cittadini sono l'unico mezzo che abbiamo per farci sentire e cambiare la situazione! Abbiamo inserito il Circolo Vegetariano e la Rete Bioregionale Italiana la nell'elenco degli aderenti, mentre per le adesioni personali potete compilare il form direttamente sul sito web: http://www.salviamoilpaesaggio.it - La campagna verrà lanciata ufficialmente in autunno, ma nel frattempo stiamo iniziando a raccogliere adesioni: aiutateci a diffondere con chi può essere interessato! Nelle prossime settimane vi invieremo informazioni più precise sul Forum e sulle sue prime iniziative…”

Scrive Sonia: “Caro Paolo, pensavo di incontrare Stefano a Capracotta!!! lui è tra gli operatori del estate di animazione...... Sono arrivata ieri per la raccolta di erbe spontanee nei luoghi dei sanniti programma su www.vivereconcura.it e nella stessa settimana fino a venerdi 29 al mare a FRONTEMARE di Marzocca di Senigallia ci sono trattamenti di benessere con operatori olistici specializzati aperti a tutti senza costi... grazie Paolo che permetti questa divulgazione e arrivederci a Treia o altrove se con Caterina mi raggiungete!!!!!”

Mia rispostina: ”..ho saputo da Stefano che quest’anno non andrà a Capracotta, per via di alcuni problemi di incompatibilità dei suoi gatti con Antonio”

Scrive Franco Libero Manco: “Innescata la bomba demografica. Il comando biblico “Crescete e moltiplicatevi” potrebbe condurre ad effetti disastrosi: una vera e propria bomba ad orologeria che dimostra che nulla di ciò che viene sancito nei testi religiosi come ogni legge laica, possa avere valore imperituro. Dall’inizio del Neolitico (circa 11.000 anni fa) fino al 1900 la popolazione è arrivata a 2,4 miliardi di individui. Nell’ultimo secolo la popolazione è triplicata…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/28/bibbia-crescete-e-moltiplicatevi-e-distruggete-il-pianeta-con-la-vostra-genia/

Scrive Franco Farina: “Buongiorno! Volevo informarvi della mostra che ho in corso: Mostra Collettiva al “Fort Village” villaggio turistico. Galleria “Art Events” In Sardegna Santa Margherita di Pula Cagliari Mese Luglio e Agosto 2011”

Scrive il Vignale di Blera: “Comune di Blera, da giovedi 28 luglio a domenica 31 luglio 2011, in località il Vignale, presso Civitella Cesi, nel comune di Blera (Vt), la Cooperativa agricola "il Vignale" ospita il XV Incontro nazionale della Rete italiana dei villaggi ecologici. Il tema di quest'anno è: "Ecovillaggi: la transizione fuori e dentro di noi". – Segue: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/28-luglio-2011-blera-vt-rete-italiana.html

Scrive Giorgio Vitali: “SE UNA GRANDE DITTA COSTRUISCE UNA NUOVA AUTOMOBILE, MA NON GLIE LA COMPRA NESSUNO, QUELLA NON VALE NIENTE (anche se è fatta con metalli pregiati, tant'è vero che i produttori di certe macchine di lusso prima accettano le prenotazioni e poi fanno le macchine.) Infatti, l'Euro-carta, che NON vale assolutamente nulla essendo per di più privo di garanzie e di numerazione, vale il valore facciale perchè NOI, e prima di NOI l'Ente pubblico (Ministero delle Finanze) gli ha dato VALORE accettandolo. I VALORI in sè sono sono solo quelli morali. C'è una pubblicità di una nota ditta di profumi in cui una bella donna dice: io VALGO! (falso: essa vale in relazione alle persone a cui Ella interessa, per sesso, relazioni, parlantina e quant'altro.) I valori morali lo sono IN SE' non potendolo essere in altro modo. (Se io SENTO di valere, lo sento io, come autogratificazione e BASTA!) NOTA SUPPLETIVA: IL MIO COMPUTER VALE NELLA MISURA IN CUI MI SERVE. QUANDO NON MI SERVE PIU' LO BUTTO, nessuno me lo rileva…”

Scrive Emilia Rippel da Budapest (Ungheria), con spiegazione di Andras Kocsis: “ Vedi il video: http://www.youtube.com/user/PirosPirula#p/c/9B7FE92AD20325EA -
Paolo, devi solo cliccare su quella riga che inizia con http.//,,,,,,,,,,,, e Ti parte subito in automatico il filmato. Raccontare sarebbe lungo ed anche stupido da parte mia, perché il mio " linguaggio " è la "POLYMEDIA" ovvero i "Linguaggi Integrati". In base di questo nuovo modo di comunicare(che nata esplicitamente per INTERNET è L'IMMAGINE IN MOVIMENTO,,, che subito dopo la musica è il linguaggio più comren sibile ed UNIVERSALE che L'UOMO ha mai inventato. In sintesi: Ti spiega in un modo disarmante e semplice;come LE BANCHE CENTRALI (che sono naturalmente PRIVATI), con l'emmissioni delle banconote, (quindi creando DEBITI) si impadroniscono degli STATI e grazie alla GLOBALIZZAZIONE ormai L'INTERO MONDO (vds la storia stra-taciuta di ISLANDA ed UNGHERIA); perché questi due piccoli stati si sono RIBELLATI. Già da un tempo sulla punta della mia lingua, AMICO MIO SCONOSCIUTO (Ti ho imparato stimare), che sarebbe ora INSIEME fare un WEB TV, che automaticamente ed inevitabilmente diventerebbe MONDIALE! Io possiedo il necessario KNOW HOW per fare.Tu la CARISMA e la SAGGEZZA, nonché di una rete di AMICI formidabili, i quali hanno ancora ETICA e MORALE! Con amicizia e stima”

Mia rispostina: “Caro Andras, c’è già un gruppo di amici che si occupa di questi temi in Italia, si chiama Alba Mediterranea, prendi contatto con loro…”

Scriveva Erasmo: “C’è chi giudica come cattiva ogni cosa nuova, e buona ogni cosa vecchia. Ne deriva dunque che chi da giovane è stato uno scemo cattivo, perché era nuovo, adesso è uno scemo buono, perché è invecchiato” (Apoteosi di Capnione, 1522).

Ritornando sul discorso dell’abolizione delle Regioni e sulla rivalutazione delle Province, scrive Luciano Romanzi: “Se la preoccupazione (nel voler abolire le Comunità montane e le Province) è solo il risparmio, suggeriamo al governatore del Lazio l’abolizione della stessa Regione dando maggiore competenza alle provincie e ai comuni, enti che avendo una prossimità maggiore con i cittadini possono rispondere al meglio alle loro esigenze” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/meglio-abolire-le-regioni-che-le.html

Scrive Civium Libertas: “L’attentatore di Oslo: «Terrorista cristiano fondamentalista ultra-nazionalista filo-sionista pro-israeliano, razzista islamofobico» - Solo poche ore prima di eseguire gli attacchi gemelli di Oslo, il terrorista norvegese Anders Behring Breivik ha inviato a 5.700 persone un manifesto di 1.500 pagine, da lui scritto, dal titolo «2083: Una Dichiarazione di Indipendenza Europea». Come fa notare il Sidney Morning Herald, nel testo Breivik rivela di essere «una di 80 cellule di martiri pronti a sovvertire i governi europei che tollerano l’Islam». Nel manuale Breivik dichiara che «ogni politico che permetta l’immigrazione di musulmani merita di essere ucciso, in quanto traditore filo-multiculturale»…”

Scrive Maurizio: “..guarda caso proprio ieri avevo inviato a Rinascita ed all'importante giornale internazionale on line Il Corriere dei Caraibi un articolo che parlava della tomba di Rudolf Hess, dei connubi esoterici e della geopolitica euro atlantica del nazismo…”

Scrive Vittorio Marinelli: “Ho sentito Borghezio su internet e non ritengo, da avvocato e da persona mediamente intelligente, che abbia compiuto un reato nell'esprimere le sue idee. Che non condivido e ritengo, tuttavia, sia libero di esprimere…”

Mia rispostina: “Parole di vero laico..”

Scrive Chiara Campione di Greenpeace: “A causa della distruzione delle loro foreste, le ultime tigri di Sumatra sono costrette ad avvicinarsi sempre di più agli insediamenti umani dove restano vittima delle trappole per la cattura dei cinghiali. Ogni anno, infatti, solo nella provincia di Riau 1.600 kmq di foresta, una superficie superiore all'intera area urbana di Roma, vengono distrutti a causa della produzione di polpa di cellulosa e olio di palma”

Oggi inizia il Festival delle Famiglie Rurali: “..alle ore 10,00 presso la Sala consiliare del Comune di Fiuggi, un evento che prevede la proiezione di tre documentari su case - history nazionali di famiglie impegnate in attivita' agricole, e un incontro a margine per fare il punto sulle politiche dedicate alla famiglia partendo da un osservatorio privilegiato quale quello del mondo dello sviluppo rurale. Il Fiuggi Family Festival e' patrocinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali…” – Segue: http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/le-famiglie-rurali-pilastro.html

Penso che ci possiamo lasciare qui, ciao, Paolo/Saul

………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La forza interiore delle donne scorre come un fiume.
Se la corrente di un fiume incontra una montagna, le scorrerà
intorno.
Se c'è un gruppo di rocce, il fiume le attraverserà.
Qualche volta l'acqua scorrerà sopra o sotto le rocce.
Allo stessomodo, la forza femminile ha la capacità di procedere verso l'obiettivo
finale superando ogni ostacolo che incontra”

(Amma)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.