Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 9 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 10 agosto 2011 – Cambiare aria, andare al cesso, furto con inganno, età pensionabile, Sovranità Alimentare, vegani

Care, cari,

scrive Milena: “Ciao, ti ringrazio per le tue puntuali quotidiane pubblicazioni negli ultimi due anni. Ora però ho bisogno di aria nuova. Mi togli per favore dalla tua mailing list?”

Mio commento: “Più che giusto, se possibile, bisogna cambiare aria.. peccato che la Terra sia circolare e tutta l'aria gira e rigira è sempre la stessa... Ma per quel che riguarda la cancellazione dalla mailing list si può fare! Anzi ricordo a tutti i lettori che è sufficiente fare Reply con oggetto “cancellami” e sarete accontentati”

Scrive Andras Kocsis, al proposito dell'istallazione del microchip sottocutaneo: “Certo, non ti dicono apertamente di fare l'operazione, ma ti " inducono" di fare!Quando ho parlato di questo con mia figlia 27-enne, piccola e dinamica " Donna Manager", mi rispondeva, ma dai papà, sei ridicolo papà,,, sei fissato! Io non lascerò mai di farmi mettere. Non mi convinceranno! Bene. Lei non voleva nemmeno usare gli assegni. Solo i Contanti. Ma poiché oggi per avere (i tuoi soldi) devi telefonare due giorni prima alla banca, altrimenti ti guardano stralunati. Cosa vuoi contanti, subito? Ora ha dovuto farsi un carta di credito, perché altrimenti le prenotazioni sono un vero calvario. Quindi;" l'imbuto" ti porta inevitabilmente verso il praticissimo(?) MICROCHIP,,, semplice, veloce, accettato universalmente. (Come il Passaporto Americano). Ma quando avrai sotto cutaneo, il diabolico gingillo, "LORO" sapranno anche se sei andato nel gabinetto a casa tua! Che fare?”

Lo Shiva Manasa Puja è l'inno che dal 1973 canto ogni sera prima di addormentarmi. Dicono che la sua potenza sia tale da purificare completamente la mente del recitante, e cancellare ogni peccato commesso volontariamente od involontariamente durante la giornata. E' un inno dalla musicalità molto delicata, è un elenco di azioni rituali, è una visione della Bhakti, il non-pensiero devozionale che ci rende Bacchi, secondo la fulminea intuizione di Danielou, il Bhakta è il Bacchos, colui che è posseduto dal divino entusiasmo. Più sereno e con dolcezza, Shankaracharya: Shiva Manasa Puja. - Leggete anche il resto qui: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/08/shiva-manasa-puja-adorazione-mentale-di.html

Scrive Davide, l'autore tecnico del blog della Rete delle Reti, in viaggio per l'Italia alla ricerca di un luogo in cui stabilirsi: “Nel Conero ci hanno infatti rubato la macchina fotografica. Noi siamo appena arrivati a casa e stiamo già pensando dove andare :) Nel frattempo abbiamo un bel po' di lavori di sistemazione della casa da fare per cui ci teniamo impegnati... Dovessimo passare dalle vostre parti, vi facciamo uno squillo. Ovviamente se voleste venire in Valsesia siete i benvenuti!”

Scrive Francesca: “Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato. Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/sistemi-pietosi-fraudolenti-per.html

Scrive Pierluigi: “Buone VACANZE: volevo augurare a Voi, ai Vostri familiari e a tutti i Vostri amici/collaboratori il miglior riposo/divertimento possibile per questo periodo d’agosto culminante con l’Assunzione della Vergine che ci indica nell’Amore la strada migliore per raggiungere con Lei la Comunione con Dio e coi fratelli, imparando a amare perfino i nemici. Saluti, Amore, Pace e Bene”

Scrive Vincenzo Mannello: “Radioanchio e la "aspettativa di vita": siamo alle solite! In questi tempi di caccia ai poveracci cui far pagare la crisi creata dal regime partitocratico e dai suoi "beneficiati", la Rai, nello specifico Radioanchio, cosa fa?...“ - Leggetelo su: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/radioanchio-e-limbroglio-sulleta.html

Scrive Cuore Impavido: "Un saluto a tutti, ho da porvi un quesito, ho un appezzamento di terra nell'alessandrino dove coltivo frutta e ortaggi, il mio vicino ha affittato il suo terreno di 8000 metri ad una ditta per la costruzione di un impianto fotovoltaico, ha già ricevuto il benestare da tutti gli organi competenti ed è imminente l'inizio dei lavori, ho scritto una lettera al comune alla provincia e all'usl ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato lo spostamento della cabina MT che avevano previsto proprio a ridosso del confine, la mia domanda è la seguente posso adire per vie legali in qualche modo? C'è un modo per impedirne la costruzione? A parte il problema di impatto ambientale ed estetico ci può essere secondo voi anche un problema sanitario per chi soggiorna nelle vicinanze? I prodotti agricoli possono subire alterazioni da continui irradiazioni di campi elettromagnetici?"

Scrive Forum per la Sovranità Alimentare: “Stanchi dell'inefficacia di ambiti politici come il G20 e altri consessi internazionali, gruppi e organizzazioni di tutto il Vecchio Continente stanno organizzando il Forum Nyéleni Europa per la Sovranità Alimentare, che si terrà dal 16 al 21 agosto 2011 in Austria, a Kerms...” -Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/luca-colombo-sara-kerms-austria-dal-16.html

Scrive Mao Valpiana: “Perugia, simbolo della laicità. Assisi, simbolo della religiosità. Il cammino da Perugia ad Assisi unisce laici e religiosi. Li unisce nella ricerca comune della nonviolenza, cosi' come la nonviolenza unisce oriente ed occidente. Storie e culture diverse si incontrano e si mescolano nella strada che dai Giardini del Frontone porta alla Rocca di Assisi. E' accaduto la prima volta nel 1961, accadrà nuovamente il 25 settembre 2011. Info. nbawac@tin.it”

Scrive Valdo Vaccaro: “Essere vegani significa essere gente speciale, o almeno gente che cerca di diventare tale, ponendo a se stessa degli obiettivi sicuramente avanzati e superiori rispetto alla normalità. Essere vegani significa capirsi al volo, parlare la stessa lingua, sentire gli stessi sentimenti di amore per noi stessi e la natura che ci circonda, nonostante le nostre diversità etniche e culturali...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/09/valdo-vaccaro-e-limportanza-di-essere-vegetariani-vegani/

Beh, che dite vogliamo salutarci qui? Ciao, Saul/Paolo

….....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Was there ever a world without troubles? Your being a person depends on violence to others. Your very body is a battle field, full of the dead and the dying. Existence implies violence."

(Sri Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.