Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 12 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 13 agosto 2011 – Mariavittoria Brambilla, Giuseppe Turrisi, Gran Sasso, CIR informa, Sud-Africa, Fronte Comune....

Care, cari,

scrive l'amico Francesco Pullia dei Radicali Italiani benedicendo la ministra Brambilla per le scelte culturali da lei fatte in Umbria:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/radicali-e-ministro-brambilla-uniti-per.html

Scrive Andras Kocsis: “Caro Paolo, Ti ricordi della mai riflessione,sulla storia Norvegese, dove hanno sotto valutato i politici il problema "Multi cultura" (oppure "Melting Pot") al quale sta aggiungendosi un detonatore potentissima "LA CRISI ECONOMICA "(meglio il sistema monetario malata) che ha fatto la miccia, già questi giorni, nella civilissima e super democratica IGHILTERRA!. Anche nell'Albion Nebuloso hanno messo per lungo tempo sotto il tappeto (persiano?)tutto ciò che era scomoda di riconoscere. Ed ora? Dove succederà nella prossima volta? Meditate gente, meditate!”

Scrive Giuseppe Turrisi: “...La spiegazione del crollo del sistema è molto più semplice di come la vogliono far apparire. Come già detto dagli addetti (non ufficiali) fino alla noia, infatti, il problema benché di ordine economico-matematico (non si possono chiedere interessi perché non esistono, danno 100 ma ne vogliono in dietro 102) è di ordine giuridico. La proprietà della moneta deve essere del popolo che la usa e gli induce il valore accettandola ed usandola. Se non si risolve una volta per tutte il fondamento giuridico, si perde tempo dietro fiumi di discussioni, che non porteranno assolutamente a nulla se non a far perdere altro tempo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/12/anatocismo-interesse-passivo-capitalismo-selvaggio-al-bivio-cambiamo-direzione-andiamo-verso-la-sovranita-umana/

Scrive CIR Informa: “ciao a tutti... è ora di spedire gli articoli da far uscire nel prox num. del C.I.R.... sbrigatevi!!!! capisco che è Agosto..ma noi vorremmo metterlo in stampa per i primi di Settembre!!! finora è arrivato poco e niente...perciò tutti quelli che hanno qualcosa da condividere si facciano avanti... è una bella occasione per esprimersi sapendo che qualcuno ci leggerà.... ben accetti anche disegni....fumetti e quant'altro.. in questo num. metteremo in onore della 25° edizione alcuni articoli da vecchi numeri... potete mandare gli articoli a: cir.informa@gmail.com”

Scrive Savino Frigiola: “...Il fronte comune non si realizza seguendo qualcuno, ma intorno ad un'idea forza capace di essere condivisa da quanti intendono perseguire lo stesso scopo. Conosciamo perfettamente tutti i guai derivanti dalla perduta sovranità nazionale, ma altrettanto bene sappiamo che per la grande massa il concetto astratto di sovranità nazionale dice poco o nulla. Il segmento più importante della sovranità nazionale, quello che incide maggiormente sulla vita delle persone è senza alcun dubbio quello monetario che consente allo Stato di emettere la propria moneta in nome e per conto dei propri cittadini, con tutto ciò che ne deriva..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/savino-frigiola-fronte-comune-per-la.html

Scrive Fabrizio dal Gran Sasso: “Salve, vi scriviamo in seguito alla proposta avanzata dall'assemblea dei sindaci dei Comuni del Gran Sasso, di dar vita al progetto del periplo tramite la costruzione di una nuova strada asfaltata, da Forca di Valle a Prati di Tivo, in pieno territorio del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Come è facile dedurre tale intervento è estremamente dannoso per l'ambiente naturale , il territorio e i suoi abitanti, per cui abbiamo l'obiettivo di formare un gruppo per evitarne l'attuazione, e proporre soluzioni alternative che indirizzino davvero il territorio verso uno sviluppo sostenibile...” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/gran-sasso-e-monti-della-laga-no-alla.html

Scrive Giuseppe Filipponi: "Le ragioni per fare in Italia le centrali nucleari non sono venute meno con il referendum di giugno. Occorre continuare a ribadirle con forza. Ora siamo diventati l’”America” per i venditori di pannelli fotovoltaici. L’import di pannelli FV (dispositivi fotosensibili a semiconduttore, incluse le le cellule FV) che sino a 2006 non superavano i 300 milioni di euro, è salito a 2 miliardi nel 2009 per ...arrivare all’incredibile cifra di 8,3 miliardi nel 2010. L’Italia non è praticamente presente nel campo del FV, eccellendo invece, il Made in Italy, con brevetti sul solare termodinamico e i combustori ad idrogeno. I pannelli FV sono stati praticamente tutti importati: nel 2010, 3,5 miliardi dalla Cina, 1,9 miliardi dalla Germania, 577 milioni dalla Spagna, 380 dall’Olanda, 274 da Taiwan. Una montagna di denaro che ha partorito un topolino di energia prodotta; basta considerare che la potenza erogata dal fotovoltaico è circa un sesto di quella installata (8 Gw), poco più di una centrale nucleare da 1000 Mw, e questo solo nel periodo di buon irraggiamento (primavera – estate). Infatti le importazioni di petrolio e gas non sono certo diminuite . Secondo l’Unione petrolifera: “nel 2011 ci sarà una bolletta energetica record per l’Italia”. La fattura che l’Italia pagherà quest’anno per far fronte al fabbisogno di luce e gas sarà di 63 miliardi di euro"

Il Sud-Africa punta alle rinnovabili. il Sudafrica ha molta influenza su tutta l’Africa. Il paese é attualmente alla guida dell’Unione Africana, che tra l’altro si e’ sempre dichiarata contraria all’intervento militare occidentale in Libia e ha tentato una mediazione respinta dai ribelli libici,e quindi in questo momento il suo orientamento sull’energia guida l’atteggiamento dell’intero continente. A differenza degli altri paesi africani è avanzato economicamente, fa parte del G-20 e viene indicato come componente del cosiddetto Brics, il gruppo dei paesi emergenti: Brasile, Russia, India, Cina e appunto Sudafrica...” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/rinnovabili-il-sudafrica-indice-una.html

Così anche oggi concludo e vi saluto, Saul/Paolo

….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto

"Both Duality and non-duality are merely words and words belong to duality, words cannot reach the true self, which is consciousness or ultimate truth or Brahman because the consciousness is prior to experience, thoughts and words. Experience, thoughts and words are made of single stuff, which is consciousness"

(Santosh Kumar)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.