Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 25 settembre 2011

Bufale delle bufale telematiche.. il ddl 733 ritorna! Quando la realtà è più incredibile della fantasia

"C'era una volta il palo" - Foto di Gustavo Piccinini


Care, cari,

ci risiamo… il governo berlusconi sta riproponendo il ddl (ex 733) in nuova veste, la famosa “legge bavaglio” ritorna (in formato bis)… Dovuto alle recenti vicende giudiziarie del premier che si vede assediato da intercettazioni telefoniche e articoli su internet le Camere, ed i camerieri “nominati” deputati e “nominati” senatori si preparano ad approvare (non possono esimersi pena la caduta della legislatura e la fine dei privilegi acquisiti) a varare norme ammazza libertà d’informazione.. forse anche peggiori di quelle contenute nel precedente tentativo di ddl (quello 773).

Su internet, malgrado il ddl (733) fosse stato a suo tempo ritirato (vedi articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/search?q=bufale+telematiche) aveva continuato a girare come fosse ancora valido… ed ora la raeltà berlusconica si dimostra più forte di ogni fantasia.. e lo riporta in auge.. quindi non è più una “bufala” ma si prepara a divenire una triste realtà. Ecco.. forse anche il Giornaletto di Saul verrà dichiarato incostituzionale e pure i vari blog: Circolo Vegetariano VV.TT., Altra Calcata.. altro mondo, Paolo D’Arpini Blog, Bioregionalismo Treia, La Rete delle Reti, La Rete Bioregionale…

Insomma viviamo in piena dittatura e non ce n’eravamo nemmeno accorti.. alla fine saranno più liberi in Cina od in Burundi di quanto lo siamo in Italia…. Ah, siccome non ho intenzione di rinunciare a comunicare liberamente preparatevi, nel caso, a venire al gabbio con il cesto di arance….

(Saul Arpino / Paolo D’Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.