Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 16 settembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 17 settembre 2011 – Re Pompetta, buddismo spicciolo, Peschiera venduto, filosofi a confronto, FMI in Libia....

Care, cari,

scrive Luana De Rossi: “Tra le tante cose su cui silvio MENTE è sulle personali prestazioni sessuali esponendosi come il MASCHIONE DI TURNO o il grande italiano focoso. Che compri le escort si sa che le paghi poco anche quello, ma che in realtà siamo in MANO A UN PAZZO da studio di psicologia lo sanno tutti e nessuno lo dice. CI E' ARRIVATA UNA EMAIL di un grande urologo nella quale ci ha invitato ad indagare sulle condizioni fisiche di SILVIO. abbiamo fatto quanto ci ha detto ed è venuto fuori che il berlusca ha avuto un tumore alla prostata (potete fare una ricerca in google) e che questa gli è stata asportata trapiantandogli una PROTESI al pene per farlo funzionare. Ora che tutta l'Italia sia presa in giro dal resto dei ministri mondiali che sanno di questo fatto e che lui continui a voler dimostrare di essere un vecchietto arzillo credo che sia vergognoso così come lo è non tanto il sesso a pagamento ma il sesso per curare la mente e divorato senza nessun piacere. Quando vediamo che il CAVALIER POMPETTA baldanzoso apostrofa LA CULONA MARKEL, quando nelle sue mutande c'è il deserto, e sappiamo che un malato di mente governa l'Italia, allora siamo messi realmente male.. - giornale@namir.it”

Scrive Marco Tiberti: “Signori, questo invito che segue fattomi tramite Ambasciata di Francia in Italia palesa in modo evidente il proseguio di un iter pianificato a tavolino per "ammorbidire" (a mezzo televisivo, vedi Giorgio Calabrese e Chiara Tonelli la molto prossima introduzione degli OGM in Italia, a seguito di sentenze favorevoli (TAR)...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/09/presto-avremo-gli-ogm-in-italia.html

Scrive il C.A.I. Di Vasto: “Avviso per i soci: sabato 17 p.v., dalle ore 17.00, in Piazza Lucio Valerio Pudente, in collaborazione con le associazioni FAI e Amici di Punta Aderci, sarà allestito un gazebo informativo sulla istituzione del Parco Nazionale della Costa Teatina. Info. info@caivasto.it”

Scrive Movimento per l'Alternativa al Nucleare: "A 6 mesi dall’11 marzo abbiamo invitato Pio d’Emilia a Torino, autore di Tsunami Nucleare – I 30 giorni che sconvolsero il Giappone, per farci raccontare di quei giorni e di che cosa davvero è successo e che cosa sta davvero succedendo. Parleremo anche di uranio impoverito con il prof. Massimo Zucchetti del Politecnico di Torino, dei drammatici danni provocati dall'uso per scopi bellici dell’uranio impoverito o dalle esercitazione che si svolgono nel poligono di Quirra; della base USA della Maddalena in Sardegna. Coordina Renato Zanoli del Movimento per l’Alternativa al Nucleare - Torino - Incontro pubblico: Venerdì 23 settembre 2011 alle ore 20.30 c/o Caffè Basaglia, Via Mantova 34 a Torino. Info. renatozanoli@libero.it"

Scrive Joe Fallisi: “Il sig. Paolo d'Arpini definisce il mio breve intervento, concepito come stimolo alla riflessione nell'ambito di una mailing list e non come scritto per il suo website, con il termine di "buddismo spicciolo". Liberissimo costui di apostrofare le mie parole nella maniera in cui più gli aggrada. Tuttavia non si capisce cosa c'entri il "buddismo" (più o meno "spicciolo"), dal momento che nel mio testo non se ne parla. Ma andiamo alla sostanza del discorso....” - Continua con mia risposta: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/09/consistenza-storica-delle-immagini.html

Scrive Massimo Andellini: “Il legittimo governo libico teneva per la libia da 42 anni diritti su gas e petrolio del 90% (ma era una dittaura...), nessun libico e' mai dovuto emigrare (ma era una dittatura...), a tutti era data una casa e se volevi acquistarla il governo ti regalava il 50% e il resto dovevi ridarlo a rate senza interessi (ma era una dittatura...), le bollette non esistevano, la benzina era praticamente gratis e così anche i trasporti pubblici (ma era una dittatura...), la scuola, gli ospedali funzionavano bene ed erano gratis per tutti (ma era una dittatura...), Gheddafi aveva tenuto unita la libia e cacciato tutti gli stranieri, le multinazionali, i finanzieri e banchieri europei e americani, nazionalizzato tutto (ma era una dittatura...), Gheddafi aveva elevato la donna islamica dalla soggezione retrograda (ma era una dittatura...) infine a Gheddafi piaceva e piace ancora essere un po'...appariscente, circondarsi di donne guerriere, essere un po' teatrale, cullare un po' il proprio mito della personalità... e questo, signori cari, accade solamente, questo sì, solo nelle... dittature (sic transeat gloria mundi)”

Scrivono i Radicali: “In occasione della manovra finanziaria appena approvata, sono stati riproposti dai deputati radicali emendamenti ed ordini del giorno che avevamo presentato sin dal 2006. È infatti dal 2006 che prosegue la lotta per l'abolizione dei privilegi fiscali, iniziata con il deposito di una denuncia alla Commissione europea perché sia abolita la legge italiana che consente riduzioni ed esenzioni fiscali per attività commerciali da parte di enti senza fini di lucro...” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/09/abolizione-dei-privilegi-fiscali-della.html

Scrive Giuseppe Turrisi: "I titoli di stato italiani stanno perdendo sempre più credibilità tra gli investitori di tutto il mondo. Tanto che, stando a quanto riporta Bloomberg, il fondo delle "Vedove Scozzesi", ovvero lo "Scottish Widows Investment", tra i più famosi nel Regno Unito ha comunicato di aver ridotto la propria esposizione sui bond del nostro paese "agli inizi dell'estate". La conferma è arrivata da Graeme Caughey, responsabile dei bond governativi del fondo, che gestisce asset per $41 miliardi"

Scrive Acqua Pubblica e Basta: “Dalle intercettazioni delle telefonate tra Lavatola, ex direttore del giornale “Avanti”, faccendiere implicato in molte inchieste giudiziarie (Caso Tarantini-Berlusconi) e Roberto Guercio, professore all’università di Roma in sistemi idraulici, nominato dal governo commissario straordinario per le emergenze idrogeologiche in moltissime regioni d’Italia, si svela il “piano” di come aggirare il Referendum del 12 e 13 giugno 2011 (che sarà comunque aggirato con l’art. 4 della Manovra del Governo, che praticamente ripropone gli stessi principi e misure dell’ art 23 bis) e di come e a chi sarà garantito lo sfruttamento e la concessione sulle Sorgenti “Peschiera-Le Capore”, oltre ai soggetti che dovranno far si che questo “piano” si compia...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/09/16/roma-acea-losche-manovre-per-convogliare-lacqua-del-peschiera-rieti-nelle-capaci-tasche-del-caltagirone/

Scrive Amnesty International: "Ciao Paolo, quest’anno saremo alla 50esima edizione della Marcia per la pace Perugia-Assisi del 25 settembre, per denunciare le violazioni dei diritti umani dei migranti. Dall’inizio della crisi in Nord Africa e Medio Oriente si stima che siano almeno 1500 le persone morte nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l’Europa. UN NUMERO INACCETTABILE. Durante la marcia vogliamo ricordare ognuna di queste vittime, sfilando in 1500 con indosso una maschera bianca, per simboleggiare l’enormità e la gravità dell’accaduto. Per farlo abbiamo bisogno di 1500 persone che vogliano esprimere insieme a noi la loro indignazione, e chiedere all’Europa di garantire un accesso sicuro per le persone in fuga. Per aderire scrivi subito ad action@amnesty.it"

Scrive Carlo Consiglio: “Carissimo, l'orgasmo femminile non è inutile e non è privo di funzione evoluzionistica, ma ha probabilmente la funzione di succhiare il liquido seminale nell'utero e controllare così la fecondazione. La donna regola in modo inconscio proprio con l'orgasmo la quantità di spermatozoi trattenuti, riducendola in caso di monandria ed aumentandola in caso di copula con un maschio estraneo, così ottenendo la massima variabilità genetica nella discendenza, con chiarissimo adattamento alla poliandria od alla monandria di facciata, in base alle ricerche di Smith (1984) e Baker & Bellis (1993). Il tutto è più ampiamente spiegato nel mio libro "L'amore con più partner", seconda edizione, 2009. Ciao”

Scrive Manlio Dinucci: “Al termine del G8 di Marsiglia, la neodirettrice del Fondo monetario internazionale, la francese Christine Lagarde, ha fatto un solenne annuncio: «Il Fondo riconosce il consiglio di transizione quale governo della Libia ed è pronto, inviando appena possibile il proprio staff sul campo, a fornirgli assistenza tecnica, consiglio politico e sostegno finanziario per ricostruire l'economia e iniziare le riforme». Nessun dubbio, in base alla consolidata esperienza del Fmi, che le riforme significheranno spalancare le porte alle multinazionali, privatizzare le proprietà pubbliche e indebitare l'economia. A iniziare dal settore petrolifero, in cui l'Fmi aiuterà il nuovo governo a «ripristinare la produzione per generare reddito e ristabilire un sistema di pagamenti»....” Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/09/libia-ed-il-gioco-delle-tre-carte-dopo.html

Scrive Comitato Scientifico Equivita: “Siamo coinvolti in una guerra che rischiamo di aver perso prima ancora di averne preso conoscenza. E’ la guerra dei brevetti sulla materia  vivente, che privatizzano, per fini commerciali, ciò che da sempre costituisce il patrimonio più importante dell’umanità: piante, animali e parti dello stesso corpo umano (ad esempio i geni e l’embrione). I brevetti concessi sulla materia vivente stanno poco a poco mettendo in mano ad un pugno di multinazionali il controllo di tutto quanto è, sul nostro pianeta, vita” - Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/09/ogm-brevetti-sul-vivente-un-tacito.html

Prima o poi vi lascio, ciao, Paolo/Saul

…....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"In nature nothing is at standstill, everything pulsates, appears and disappears. Heart, breath, digestion, sleep and waking - birth and death - everything comes and goes in waves. Rhythm, periodicity, harmonious alternation of extremes is the rule. No use rebelling against the very pattern of life."
(Sri Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.