Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 10 ottobre 2011

Il Giornaletto di Saul del 11 ottobre 2011 – Guasti telematici, comunicato declassato, USA e Africa, 15 ottobre a Roma, UE salvabanche, Eurasia

Care, cari,

mi è successa una cosa strana.. non riesco più ad aprire il file del Giornaletto che avevo preparato per oggi... Purtroppo sono andati persi alcuni interventi e commenti, cerco di inserire almeno i collegamenti rilevandoli nuovamente dai vari blog.. il lavoro è un po' complicato, scusate se il Giornaletto di Saul odierno sarà un po' povero e squinternato...

Scrive Giuseppe Magliacane: "Un virus informatico ha colpito le reti utilizzate per pilotare i droni della Us Air Force sui fronti di guerra. Lo ha rivelato il magazine Wired, spiegando che il virus ha resistito ai tentativi di rimuoverlo dai computer della Creech Air Force Base in Nevada, da cui vengono controllati i Predator e Reaper in luoghi come Iraq e Afghanistan. Secondo la notizia, i virus non avrebbero bloccato alcuna missione..."

Scrive Cynthia McKinney: "Comincerò con lo scandalo dell’Operazione Gladio che culminò nell’omicidio dell’ex Primo Ministro italiano, Aldo Moro, che nel giorno del suo rapimento, doveva annunciare un governo di coalizione che includeva il Partito comunista italiano. Un leader del Partito della Democrazia Cristiana a quel tempo, Francesco Cossiga, ammette nel documentario della BBC Timewatch del 1992 sull’Operazione Gladio, che aveva scelto di “sacrificare” Moro “per il bene della Repubblica.” Non diversamente dagli omicidi mirati cui il governo degli Stati Uniti si impegna in tutto il mondo, in cui qualcuno emette decisioni extra-giudiziarie su chi vive e chi muore. Nel documentario in tre parti, Cossiga afferma che la decisione ha fatto divenire i suoi capelli bianchi" – Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/10/10/cynthia-mckinney-dalloperazione-gladio-alla-lunga-guerra-in-africa-mahdi-darius-nazemroaya-e-julien-teil-le-grandi-manovre-usa-per-colonizzare-il-continente-africano-con-la-scusa-del-terr/

Scrive Marco Bracci: “Ha commentato Lunaspina: -Lunaspina: "Essere parte del mondo ma non essere il mondo diceva qualcuno... Eppure il mondo è dentro di noi -
Mi permetto una rettifica: "Essere nel mondo, ma non con il mondo" lo disse Gesù di Nazareth, che disse anche "il Regno di Dio è dentro di voi" e "Voi siete dèi e farete cose più grandi di me". Ringrazio le filosofie orientali per avermi introdotto alla reincarnazione e avermi fatto scoprire che anche gli ebrei, gli egiziani, gli... e i cristiani dei primi secoli la riconoscono (non così i cattolici e i protestanti), ma mi rammarico del fatto che il più grande profeta di tutti i tempi sia pressoché sconosciuto. Quanto danno hanno fatto i ministri di Dio negli ultimi 1800 anni! Loro non entreranno nel regno dei cieli, ma il guaio è che non fanno nemmeno entrare chi vorrebbe entrarci”

"Non che Paolo D'Arpini possa essere usato come sinonimo di verità. Ci mancherebbe altro.. Una simile affermazione ridurrebbe le quotazioni dell'alternativo a quota zero. Eppure è divertente notare che da quando il D'Arpini ha iniziato a dedicarsi attivamente alla comunicazione telematica automaticamente è subentrata la sua scomparsa finale dal settore cartaceo e televisivo.... E sapete perché?" - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/10/vecchie-notizie-ancora-buone-carta.html

Scrive Circolo UAAR di Ancona: “Saggi e interviste sulla libertà di pensiero. Parteciperanno l’autore Riccardo Zanello ed Ennio Montesi, esperto dei problemi legati al fondamentalismo e al terrorismo cristiano-cattolico. Venerdì 21 Ottobre 2011 – ore 18:00 alla Libreria Feltrinelli di Ancona – corso Garibaldi 35 - Alla conferenza seguirà il dibattito. Ingresso libero”

Scrive Cursus Honorum: "L’approccio degli Stati Uniti nel dispiegamento del sistema antimissilistico in Europa è “inaccettabile” e Mosca potrebbe interrompere la cooperazione con gli Usa sullo scudo antibalistico. È la risposta della Russia a quanto accaduto mercoledì durante il vertice dei ministri della Difesa della Nato, quando il segretario generale dell’Alleanza Atlantica, Anders Fogh Rasmussen, ha annunciato un accordo con la Spagna per dispiegare nella base di Rota (Cadice) quattro navi americane “Aegis”, nucleo dello scudo antimissile che la Nato sta sviluppando in Europa, e 1.100 militari"

Scrive Franco Pinerolo: "La giornata del 15 ottobre vedrà mobilitazioni di protesta in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo. In Italia per questa giornata internazionale si è creata una convergenza tra molteplici e plurali forze sociali, associazioni, sindacati, partiti e senza partiti uniti dalla consapevolezza che stiamo subendo tutto il peso di una crisi che non abbiamo provocato noi" - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/10/il-popolo-e-in-cammino-tutti-roma-il-15.html

Scrive Alessandro Lattanzio: "“Il primo ministro russo Vladimir Putin ha scritto un articolo pubblicato sulle Izvestia, accennava all'Unione Eurasiatica quale potente alleanza economica. Nel suo articolo, Vladimir Putin si sofferma sul futuro di Russia, Bielorussia e Kazakistan, nel quadro dell'introduzione di uno spazio economico unico, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2012 nell'ambito dell'Unione Doganale. Per il primo ministro russo, l'Unione Euroasiatica soddisferà anche il ruolo di 'efficace collegamento' tra Europa e Asia-Pacifico. Uno spazio economico con un mercato di 165 milioni di consumatori, senza frontiera o altre barriere, in cui gli abitanti saranno in grado di spostarsi, lavorare e studiare liberamente. Mosca, Astana e Minsk integreranno le loro politiche economiche e monetarie, e costruiranno una vera e propria unione economica sull'esempio dell'Unione europea. Vladimir Putin ha messo in chiaro che questo è il primo passo verso l'integrazione dello spazio post-sovietico.... Eurasia è alle porte"

Scrive Giovanna Canzano: “Sabato 22 ottobre 2011 ore 16-20 Castello Orsini Sala Conferenze FIANO ROMANO. FERONIA: LA DIVINTA’ I LUOGHI DI CULTO E LE SUE LITURGIE. Con saluto da parte del sindaco di Fiano Romano Ottorino FERILLI”

Scrive Luigi Santalucia, sindaco di Treia: “Anche Treia ha fatto l'Italia. Fatti e personaggi del risorgimento treiese, manifestazione ufficiale per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Sala Consiliare del Comune di Treia: sabato 15 ottobre 2011 alle h. 17.00" - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/10/treia-15-ottobre-2011-anche-treia-ha.html

Scrive Gianni Caroli: "La linea WALL-STREET/CITY/FRANCOFORTE, impersonata da eminenti esponenti: OBAMA-CAMERON-TRICHET-MERKEL-SARKOZY, HA DECRETATO IERI L'ALTRO DURANTE L' ENNESIMO VERTICE FRANCO-TEDESCO, CHE LA BANCHE FRANCO-TEDESCHE FALLITE: DEXIA (per la seconda volta in 3 anni), SOC.GEN, BNP, CREDIT AGRICOLE, DEUTSCHE BANK; VERRANNO NUOVAMENTE SALVATE A SPESE DEI CONTRIBUENTI, COME HANNO ORDINATO WALL STREET/GEITHENER E CITY/CAMERON.... E quanto occorre a questo salvataggio? Quanto serve si prende...a pié di lista. Come in USA e GB, i nostri Stati-Guida... nel 2008 e nel 2009. Il Governo Federale, tramite Tesoro e Federal Reserve CHE STAMPA DOLLARI x quanti ne ingolla il Moloch di Wall Street, gli ha REGALATO, soltanto fino adesso, 13.000 MILIARDI DI DOLLARI, mercè varie elargizioni, e tutte sul vostro conto di Europetti jugulati dalla Moneta-Unica dissanguante! E di chi? Ah, beh, certo dei contribuenti! Quelli che ci hanno un alto debito pubblico, contratto con le banche, saranno quelli a pagare di più.... Dagli operai da fabbriche che chiudono, dai giovani precarizzati; da quelli che rimarranno a vita disoccupati, dai pensionati, decurtati del vitalizio; dai malati, senza più sanità pubblica. Dunque cittadini, compagni, Popol Mio... preparate le arterie AD UN NUOVO SALASSO !!!! Una ennesima MANOVRA per rinsanguare la RAZZA-PURA di questi ennesimi miliardi, 100-200-400 o mille, fa poca differenza!!! Ecco un primo elenco di plauditores della bella iniziativa, stilato alla rinfusa: DAVIDE FRATTINI, FEDERICO FUBINI, LORENZO CREMONESI, PAOLO VALENTINO, PAOLO E STEFANO LEPRI, STEFANO MONTEFIORI, tutti col c. al posto della faccia. No, no, no e no. Meglio una soluzione ambientale, ecologica, e politically correct. Ovvero mandarli per 30 anni, gratis et amore Dei, nella splendida oasi naturalistica della Kolymà, della Siberia più incontaminata, dove già sverna da quasi un decennio il lor Profeta Mikhail Khodorkovskij.... e là devono stare...."

Scrive Raffele Ferrante: "Pubblicato da affaritaliani.it l'articolo nel quale l'avv. Marra illustra le 5 norme regala-soldi alle banche e aderisci al comitato promotore del referendum per abrogarle. Tra alcuni giorni, per una piena conoscenza della problematica, lo studio legale dell'avv. Marra divulgherà e metterà a disposizione su SCRIBD la versione integrale dei corposi ricorsi per incostituzionalità delle predette leggi, che sta già presentando nelle cause contro le banche, in modo che i cittadini che vogliano possano approfondirli e gli avvocati utilizzarli anche loro per sollevare le questioni di incostituzionalità nelle cause contro le banche"

Scrive Armando Marchesini: “Ciao Paolo, la nostra comune amica dalla favella inesauribile, Teresa Di Cosimo, coi suoi 30 anni di esperienza come guida del meraviglioso Parco del Treja che circonda la "tua" Calcata, organizza, attraverso l'ente parco, una interessante passeggiata didattico-naturalistica da consigliare a chiunque ami la natura e suoi tesori. Ti invio la descrizione e intanto… approfitto per mandarti un grosso abbraccio!" - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/10/calcata-e-parco-valle-del-treja-visita.html

Scrive Roberto Falvella: “...politiche demografiche: Cina ed India le fanno (eccezionali i risultati), le teocrazie mussulmane e cattoliche (vaticano in testa) le condannano. Ricordo l' "isola dei conigli", una illuminante storia del 700' (quasi una parabola) : una nave inglese lasciò pochi conigli su una rigogliosa isola deserta del nordpacifico. tornò dopo 10 anni e trovò l'isola ormai desertificata con miliardi di conigli affamati (divoravano anche i cadaveri), tornò dopo altri 10 anni e trovò di nuovo l'isola verde e rigogliosa con pochissimi conigli ben pasciuti.....“

Spero di aver rimediato alla meno peggio... ciao, vostro Paolo/Saul

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"All paths lead to unreality. Paths are creations within the scope of knowledge. Therefore, paths and movements cannot transport you into Reality, because their function is to enmesh you within the dimension of knowledge, while reality prevails prior to it." (The Ultimate Medicine of Nisargadatta Maharaj)

Comment: "Irrespectively of meeting a guru or not the paths are just good for the mind. According to my experience the rapport with the guru is not meant for receiving spiritual instruction of any sort but to feel the "touch" or the "smell" of his realization... Words are just a ruse for conveyng his "grace" (no other term is more pertinent)... spending time in his "presence"..." (P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.