Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 12 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 13 novembre 2011 – Cancro, costumi sefarditi, C. Lagarde, Grecia, il papa tace, rivoluzione, salutismo, Taoismo...

Buona Domenica da Saul Arpino


Care, cari,

oggi è domenica... ed il signor Berlusconi Silvio si è dimesso.... Direi che è una buona giornata. Ora c'è da ripulire lo stato dalla sporcizia lasciata a marcire in questi anni “goderecci”... Com'è costituzionalmente giusto Napolitano ha presto indicato lo spazzino che, scopa in mano, si appresterebbe a far pulizia, questi è Monti (detto Mario). Non dimentichiamo certo che Napolitano è stato insediato da Prodi e D'Alema, quindi è di parte, non dimentichiamo che Monti (detto Mario) è un bancario.. Non dimentichiamo che gli affamati del giorno prima stanno già pensando come dividersi le spoglie repubblicane. Eppure.., come dicono i francesi facendo buon gioco a cattivo gioco, quando si tratta di ballare non bisogna tirarsi indietro.. In qualche modo dobbiamo quindi partecipare cercando di poter stabilire un ritmo. Mi sembra che la cosa principale da raggiungere, in questo momento, sia una nuova legge elettorale più rappresentativa della volontà popolare. Se possiamo ottenerne una con Monti e poi andare alle urne, ristabilendo così, almeno parzialmente, la democrazia, qualcosa avremo ottenuto...

Scrive Genfranco: "Ciao, ti invio questo RAGIONAMENTO fatto con TUTTE le prove possibili affinché si possa stabilire con molte probabilità una delle maggiori cause per cui i tumori all'APPARATO GENITALE FEMMINILE di cui al momento è al secondo posto come causa di morte al mondo, affinché si possa correre ai ripari in futuro e dato che NON dipende dalle medicine ma dalla nostra volontà, mi auguro che questa prevenzione venga fatta se ritenuta opportuna e giusta. http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm"

Scrive Paolo Ercolani: "A proposito dell'inadeguatezza della nostra classe politica, trovo importante il passo seguente: “Lo scenario fa paura. Ma quello che più mi spaventa è una classe politica che sembra preoccupata principalmente a come posizionarsi per trarre il massimo vantaggio dalle prossime elezioni, fra qualche mese. Come se bastassero pochi mesi per uscire dalla crisi di liquidità in cui siamo entrati (senza aver ancora fatto nulla per uscirne). Non ho ancora capito se siano dei pericolosi cretini, che non si rendono conto di quanto stia succedendo e pensano veramente che default, ristrutturazione e uscita dall'euro siano solo fantasie (o propaganda terroristica). O se siano cinici giocatori d'azzardo, convinti di poter fare melina perché, di fronte al rischio di una nostra svalutazione, che inonderebbe l'Europa del made in Italy, la Germania cessi il bluff e chieda alla Bce di trasformarsi in compratore di ultima istanza del nostro debito, ponendo fine alla crisi finanziaria”

Scrive Joe Fallisi, sui costumi sociali e morali dei Sefarditi: "E' effettivamente in purissimo spirito talmudico che Rabbi Israel Dwek, capo religioso sefardita di Deal negli USA, celebra i funerali per il figlio vivo, da lui ripudiato perché aveva informato la polizia su traffici illeciti compiuti da suoi correligionari...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/usa-costumi-sociali-e-morali-dei.html

Scrive Andras Kocsis, a commento di “E la barca va...” pubblicato ieri: “Eppure bisogna amettere! Sanno fare questi Americani (modo di dire, per non essere spacciati come xenofobi, o peggio razzisti), in Grecia hanno piazzato un uomo di BANCA. In Italia idem. Poi la signora Lagarde (nomen est omen) dichiara: ",,,conosco e stimo entrambi,,, fra colleghi"! Fa specie,,,quando una BANCA da le "direttive" non un paese, ma ad un intero CONTINENTE,,, che non ha GOVERNO; ESERCITO e certamente senza un CAPO del GOVERNO...”

Scrive Paolo Barnard: "La giurisdizione legale sui titoli di Stato greci ancora in circolazione (cioè non ripagati) passa dalla sovranità greca a quella inglese. Traduco: la Grecia non è più padrona del proprio debito, che da ora è gestito legalmente dalla Corona britannica sotto leggi britanniche. Conseguenze: Primo, la Grecia può essere ora trascinata in tribunale dai suoi creditori senza poter esercitare uno straccio di difesa sovrana con le proprie leggi. Parlamento e giustizia greci valgono ormai meno di nulla. Secondo, la Grecia in questo modo non potrà più rinegoziare il proprio debito per salvare la nazione. Non lo potrà fare né in Euro, né in Dracme (cioè proporre ai creditori di accontentarsi di rimborsi inferiori in Euro o di rimborsi in Dracme). Infatti non è più legalmente proprietaria del suo debito, e verrebbe massacrata dai creditori che per farlo userebbero le leggi di un altro Paese (notoriamente e sfacciatamente pro-business)...." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/la-grecia-passa-sotto-il-dominio.html

Scrive Jim Messina: "Paolo - Yesterday, the Senate passed the President's jobs plan to help veterans find work after returning home. It's a huge victory for the men and women who served with honor and distinction, and in many cases put their lives on the line for us. So let's join the Senate in honoring veterans -- write a quick note to say thank you. We'll be sharing some of your words on our blog and social networks this weekend. The two bills that the Senate passed yesterday, the Returning Heroes and Wounded Warrior Tax Credits, will give businesses up to $9,600 back for hiring veterans who are out of work or who have service-related disabilities. That's on top of new career resources that the President announced this week to support the more than 850,000 unemployed veterans living here at home, and more than a million returning from Iraq and Afghanistan in the next few months and years...."

Scrive Doriana Goracci: "Non lo sai. Stanno parlando di una Rivoluzione. Sembra un sussurro. Non lo sai. Stanno parlando di una Rivoluzione. Sembra un sussurro. Mentre fanno la coda per il sussidio. Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza. Sprecando tempo agli uffici di collocamento. Aspettando una promozione. La povera gente si ribellerà. E si prenderà la sua parte. La povera gente si ribellerà. E si prenderà ciò che le appartiene. Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre. Ho detto che dovresti. Correre, correre, correre... Finalmente la situazione si capovolgerà. Parlando di Rivoluzione.

Scrive Sebastiano: "Rischio vampiri...? Napolitano nomina Monti, a libro paga Goldman Sachs, membro Trilateral (Rockfeller), membro Bildenberg, senatore a vita, sì, a vita… Si fanno anche i nomi di Amato ministro... sì, quello dei 31 mila ero di pensione/mese, a libro paga Deutsche Bank (quella che ha scatenato la crisi vendendo 7 miliardi di bonds italiani). Si è ridestata dal suo sarcofago anche Emma Bonino…. scrivo con una mano perché l’altra sapete dove la tengo… Consiglio: chiudetevi in casa e fate una buona scorta di aglio!" - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/andiamo-ai-monti-no-meglio-trasferirsi.html

Scrive Ida Magli: "No, Signor Napolitano, non sopporteremo una simile nauseante “furbata”. Creare all’improvviso un senatore a vita per far credere che si tratti di un politico e fingere così che l’Italia non si sia consegnata nelle mani dei banchieri, è un sotterfugio intollerabile. Quale disprezzo per i poveri Italiani! Quale disprezzo per la Repubblica e per la politica! Abbiamo, dunque, così la misura della spaventosa miseria civile e morale dei nostri “rappresentanti”. La Bibbia afferma che “Dio vomita gli ipocriti”. Sono certa che non ha mai vomitato tanto...."

Scrive Giorgio Quarantotto: "La crisi deve portare ad una governance globale e per questo obiettivo hanno inginocchiato anche i Vaticano con il ricatto della pedofilia. Il papa è andato a Londra, là dove si decide.. e i media hanno cessato di infangare la Chiesa.. ovviamente ha patteggiato. Sulla guerra in Libia il papa tace, mentre Il presidente Napolitano si è attivato per il bombardamento democratico della Nato. Nel suo discorso sulla Crisi economica il papa usa un linguaggio che sembra indicare delle soluzioni a tutela dei deboli, ma i realtà è interprete di un messaggio globalista"

Scrive Leonardo Maisano: "Gli inglesi l'euro non lo hanno mai amato e suona come una beffa l'allarme che si leva dal mondo dell'economia, della finanza, della politica britannico per i rischi di collasso della moneta unica. Rischi per l'eurozona, rischi per la Gran Bretagna stretta dai vincoli del mercato unico in un'interconnessione commerciale inscindibile se è vero che il 50 per cento dell'export britannico plana nei Paesi dell'Ue. Così anche se è fuori dall'euro, Londra si prepara alle conseguenze di un eventuale collasso, anche solo parziale, della moneta unica come oggi la conosciamo"

Scrive Antonella M. Rustico: "Nei giorni scorsi Le Monde ha scritto che la Goldman Sachs rappresenta il lato ombra di Mario Draghi, ex governatore della Banca d’Italia e attuale presidente della Bce. Alla lista va aggiunto anche Mario Monti. Vediamo perché. La Goldman Sachs è la più potente banca d’affari americana, che condiziona mercati e governi. Ha detto la verità il trader indipendente Alessio Rastani, prendendosi gioco della Bbc e rilasciando un’intervista in cui dichiarava che “i governi non governano il mondo, Goldman Sachs governa il mondo”. Nel film Inside Job, del regista Charles Ferguson, la banca d’affari risulta tra le protagoniste della crisi economica innescata nel 2008 negli Stati Uniti"

Scrive Marco Bracci: “Mario Monti - Città del Vaticano - Monte Mario, dove si trova la Città del Vaticano. Che strana coincidenza! Forse un po' sibillina come frase, ma quando domani avrò inviato il testo che ho in preparazione, capirai meglio....”

Scrive Antonio Borghesi: "E’ finita …..è finita…Berlusconi se ne va! Abbiamo lottato per anni per questo momento ed ora il momento è arrivato. E’ il giorno della Liberazione. Ed ora? Vorrei esporre alcune riflessioni a tutti coloro che ci attaccano oggi per il NO inizialmente pronunciato da Di Pietro al probabile governo Monti...."

Mia rispostina: “...Non credo che quello di Monti possa essere considerato un esecutivo a termine, sia pur con la scusa di una nuova legge elettorale, questo esecutivo rischia di durare sino allo scadere della legislatura e ...  E poi, caro Antonio Borghesi.. beh, lasciamo perdere... tu stai in Parlamento e devi farti gli “affari tuoi”.. (senza offesa).  Et de toutes facons... bonne chance au mauvaise chance est toujours une chance...”

Scrive Daniele Bricchi: “Comunichiamo le testimonianze perché sono utili a chi è in cerca di soluzioni ai propri problemi di salute; infatti conoscendo la storia direttamente narrata da chi l'ha vissuta in prima persona se ne trae spesso aiuto, apprendimento, stimolo, speranza e voglia di approfondire questo specifico approccio. Divulgheremo tutte le testimonianze di guarigione ottenute col sistema igienista, ma limitandoci esclusivamente a quelle di cui siamo certi, provenienti da persone da noi conosciute personalmente...” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/12/vegetarismo-salutista-testiminianze-di-guarigione-col-metodo-igienista-naturale/

Scrive Econews: “Ponte sullo Stretto (Messina), Palazzata Crescent (Salerno). Due megascempi ambientali bipartisan alla ribalta: a Messina è in corso il Consiglio Comunale (Sindaco deputato Buzzanca, Pdl) per il ponte sullo stretto, a Salerno (Sindaco Vincenzo De Luca, Pd) sono pubblicate le sentenze del TAR sul ricorso contro il palazzone Crescent...”

Scrive Nico Valerio: "La dimostrazione che gli enti "religiosi" cattolici, pur facendo regolare attività economica (una camera con un letto costa in media 50-60 euro, che non è poco visto che sono "esentasse"), attestano il falso pur di non pagare l'ICI o tasse analoghe sugli immobili. Roma è piena di conventi, case generalizie e altre sedi cattoliche che sono veri e propri alberghi..."

Scrive Krishnalila: "Con immenso piacere vi invitiamo alla Giornata dell'Armonia che si terrà Domenica 20 Novembre presso il nostro Centro Krishnalila in Via San Quintino 31 a Torino con il Maestro Mahi Mahendra. Info: info@krishnalila.it"

Scrive La Nonviolenza è in Cammino: "Ogni persona decente condivide l'appello che giunge da Novara contro il criminale sperpero dei pubblici denari per la produzione e l'acquisto dei cacciabombardieri F-35. La guerra è un crimine contro l'umanità. Le armi servono per fare le guerre. L'Italia ripudia la guerra"

Scrive Salviamo il Paesaggio: “Salviamo il Paesaggio (Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio) è nato "ufficialmente" un paio di settimane fa con l'assemblea di Cassinetta di Lugagnano e ha ormai raggiunto l'adesione di 500 associazioni su tutto il territorio italiano, tra cui tutte le storiche associazioni dell'ambientalismo italiano e oltre 5 mila soggetti individuali. C'è un grande entusiasmo intorno al progetto, e le ultime tragedie successe in Liguria dimostrano che la nostra azione è più che mai necessaria e urgente. Però, per trasformare le idee in fatti (e in comitati operanti sul territorio) è necessario un grande sforzo da parte di tutti voi...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/roma-27-novembre-2011-salviamo-il.html

Scrive Carlo Consiglio, in merito ai contatti con gli UFO: “Caro Paolo, io non sarei tanto fiducioso in un possibile contatto con altre civiltà. Se fossero simili a noi, sarebbero certamente molto pericolosi!”

Mia rispostina: “..si butta lì la cosa.. pour parler....”

Scrive Francesco D'Ingiullo: “Cara umanità splendente (come dice sempre Mario),
ho il grande piacere di potervi finalmente invitare ad un seminario dedicato a tutti noi e soprattutto ai nostri bambini. Bambini, Continuum e Autoregolazione
Introduzione alla terapia bioenergetica durante la gravidanza e il parto,
e al lavoro di Wilhelm Reich e di Jean Liedloff in campo sociale e pedagogico
6-9 aprile 2012 (a cavallo di Pasqua). Il seminario verrà autofinanziato con un contributo libero richiesto ai partecipanti durante le quattro giornate.... - Info. E prenotazioni: figliodelnibbio@gmail.com”

Scrive Noemi Longo: “Paolo. Ma cos'è la voce interiore? E chi è che parla? Credi sia possibile liberarsi a tal punto da poter comunicare con il prossimo come se quello fosse una sillaba di quella voce? Oppure credi sia possibile incontrare un essere tanto elevato con il quale sia possibile condividere le voci? Credo sia la cosa più bella che possa accadere, l'unico modo per mantenersi felici incondizionatamente”

Mia rispostina: “Telepatia significa comunicare attraverso il pensiero, si ritiene possibile in lontananza od in vicinanza. La sua fattibilità è legata alla sintonia elettiva e si manifesta con un linguaggio silente. La prima forma, quella in lontananza, è una capacità della mente di entrare nell'inconscio collettivo e di recepire alla sorgente i pensieri che da lì vengono proiettati, in effetti non è vera e propria trasmissione è semplice riconoscimento della condizione psichica dell'altro. La seconda ha più a che vedere con la capacità di esprimere e recepire attraverso il somatismo, lo sguardo e l'assenso-dissenso che si nota in piccoli movimenti facciali o del corpo. Ma in ogni caso per trasmettere lontano o vicino serve sempre un ricevitore ed un trasmettitore. Un io ed un tu. Ma il tu per se stesso è io, come l'io riconosce il tu in se stesso. Soggetto oggetto sono entrambi presenti sempre ed è per questa ragione che la "comunicazione" sembra possibile. E' possibile persino quando si prende un burattino e lo si aziona con la mano... nella nostra mente il burattino assume una personalità e diviene un interlocutore reale. Così funziona la mente... A questo punto avrai anche compreso "chi" è che parla all'interno, la voce, le voci... sono lo stesso "io" che nel gioco meraviglioso della coscienza diviene molteplice, in verità diviene tutto ciò che esiste. D'accordo questa risposta non soddisfa la curiosità empirica di conoscenza ma finché continueremo a considerare l'esistenza di un "altro" il nostro girare in tondo non avrà mai fine... L'assoluta presenza esistenza che risiede in ognuno di noi ha solo bisogno di essere riconosciuta dalla mente, che in quel caso si fonde con essa, che è la sua stessa sorgente. Non si può quindi definire una "voce", sia pur detta interiore, a meno che non si intenda nel significato di "verbo" biblico o "vak" vedantico (Mahavakya = Grande Dichiarazione): I AM THAT I AM”

Quel che esiste ha in sé la qualità dell'Essere. E' auto-esistente. Questo non significa che è statico. Poiché essere ed esistere sono consequenziali, in ogni trasformazione dell'esistere l'essere permane. L'essere è una “qualità” intrinseca inamovibile e stabile in ogni movimento del divenire. Questa è l'intuizione dell'ecologia profonda e della spiritualità laica ed è pienamente riscontrabile anche nel pensiero taoista. Il Tao non si figura come una “perfetta immobilità”... -Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/ecologia-profonda-spiritualita-laica-e.html

Concludiamo qui, ciao, Saul/Paolo

…...

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Dio ha fatto in modo che l'illusione sembri reale e il reale un'illusione. Ha nascosto il mare ed ha reso visibile la schiuma; ha nascosto il vento e manifesta la polvere. Tu vedi la polvere turbinare, ma come potrebbe sollevarsi da sola? Tu vedi la schiuma, ma non l'oceano. Perciò invocalo con le azioni, non con le parole, perché le azioni sono reali e ti daranno la salvezza nella vita a venire"
(Rumi)

….....

"L'Italia è una Società per Azioni e titoli al portatore, fondata sulla Finanza. La sovranità appartiene alle Banche che la esercitano nelle forme e nei limiti posti, di volta in volta, dalla BCE e dal FMI" (P. Tinti)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.