Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 13 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 14 novembre 2011 – Mario Monti, Enrico Letta, abominio religioso, EUR scollegato, Equivita, naturismo spirituale...

Care, cari,

inizia un nuovo percorso, tutto in salita, e chissà se giungeremo da qualche parte o svaniremo nell'aria... Ho raggruppato alcuni pareri e commenti, compreso il mio, sulla nuova situazione governativa che si va prefigurando, con Mario Monti a presidente del consiglio.. Leggete e meditate... ed intervenite se volete: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/13-novembre-2011-prima-domenica-del.html

Commento di Andras Kocsis al mio intervento: “Caro Paolo, mi meraviglio di Te. Sei un uomo saggio (anche se non Ti conosco fisicamente avverto), ma ora sembri un cieco che ascoltando la musica vuole ballare. Non sapendo che è su una corda e sotto lui c'è la cascata della Niagara. Che Berlusconi se ne va è un bene. Io 1998 ho fatto per la LEGA NORD "TelePadania" (da zero) in chiave ANTI- BERLUSCONIANO. Allora Bossi parlava ancora di due mafie 1.) Quello di Palermo (Berlusconi) 2.) Quello di Roma (i comunisti). Ho lasciato Lui quando ha venduto il suo culo al suo peggior nemico (Berlusconi). MA! Ora che Berlusconi se ne va, arriva il peggio. Il Tuo Giornaletto da molte settimane (giustamente) da mille bocche sputava fuoco sulle BANCHE. Particolarmente sul FMI (Emanazione del FEDERAL RESERVE) che in Europa ha un filiale la BCE. Quale ha la faccia tosta mandare un "manuale" ad uno STATO SOVRANO dettando ciò che "DEVE" fare. In Grecia il nuovo premier arrivato da li. Ora anche da noi arrivato l'uomo della "PREVIDENZA" della BANCA! E Tu fai festa? Mi cascano le braghe! Hai dimenticato ISLANDA? UNGHERIA? Perdonami, ma dovresti rileggere i Tuoi Giornaletti e chiederti se è giusto che una BANCA PRIVATA governa il mondo. E tu vuoi seguire il loro RITMO? Su via, non Ti riconosco più!”

Mia rispostina: “Caro Andras, non è che non mi riconosci più.. è che ora mi conosci meglio, nel senso che puoi aggiungere un pezzetto alla conoscenza che hai di me. Io tendo sempre ad accrescere mai a diminuire. Non rinnego quanto espresso in passato, e che continuo ad esprimere (come avrai visto nei vari interventi pubblicati) ed allo stesso tempo cerco di adeguare il mio percorso alla situazione corrente, da me non voluta. Sono un pragmatico, confuciano taoista, in Cina antica forse avrei fatto fortuna, come saggio e come politico.. Purtroppo sono nato in Italia, dove anche tu sei venuto ad abitare.... Ed andiamo oltre!”

Replica di Andras: “Grazie Paolo, anche io non abiterei in "occidente", se non fossi stato un "pragmatico"! Ma quel signore che abbiamo visto, con cuore amaro, essere portato via dal torrente che si è abbattuto sui Genovesi, urtava alle diverse macchine cercava aggrapparsi su qualsiasi cosa, infine mettendo avanti due piedi scontrato con la sua "ultima" macchina,,,e poi sparito per sempre. Tu dici in quel momento, non importava più cosa pensava, la sua filosofia della vita, si è il suo compito era adeguarsi al "ritmo", dettato della natura, non lo so. Io (essendo Ungherese) penso come i miei concittadini(la maggioranza) che anche in quel momento, devi essere coerente e consapevolmente ripetere: vaffanculo alle banche, quali mi hanno scavato questo torrente!..."

Scrive Paolo Mario Buttiglieri: "...fuori sento la banda che suona forse festeggiano l'andata a quel paese di fratel berlusconi e dei suoi nani e ballerine... dio mio non mandarci più cloni di berlusconi vogliamo litizzetto presidente del consiglio..."

Scrive Filippo Ortenzi: “Il Governo Monti, sarà internazionalmente ben accettato avendo il sostegno della “cittadella trilaterale, luogo protetto, dove la tecné è legge e dove sentinelle della torre di guardia vegliano e sorvegliano”, l’Italia sarà così inserita in quel Nuovo Ordine Mondiale (Novus Ordo Mundi o New World Orden –NWO) dove la sinarchia o governo ombra del mondo, detta legge. Spulciando tra i pochi (appena 5 su un totale di 300 a livello mondiale) italiani della Trilaterale, tra banchieri ed industriali abbiamo notato che c’è anche un parlamentare, è l’on. Enrico Letta del PD, sarà forse lui, dopo Prodi e Monti il prossimo Premier espressione delle lobby mondialiste nel nostro Paese?” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/litalia-in-mano-al-governo-ombra.html

Scrive Silvano Scaiola: "Napolitano: «Da domani a fine aprile scadranno 200 miliardi di buoni del Tesoro e bisognerà rinnovarli ricollocandoli sul mercato". Nasce il primo Governo "spread" della storia italiana. Tutti tecnici, settentrionali e, pare, maschi. Come minimo saranno in carica fino ad aprile...poi si vedrà, in base allo "spread". Che il grande Fratello...ops... il grande Mercato si assista"

Scrive Antonio Pantano: "MANCA sempre, nelle tante "seducenti" esternazioni di chi solo ora si accorge della depressione artificiosa (creata a tavolino da "bankieri" avidi e giocherelloni) e stra-scrive, MANCA l'aderenza alla realtà. VIGONO, impossibili a CASSARSI, i c.d. "trattati" di Maastricht e di Lisbona. Quest'ultimo - approvato in pieno agosto 2008, nel silenzio dei "media", dal parlamento italiota per "nostra delega" (nostra: del "popolo") - è di fatto "COSTITUZIONE" dell'Europa sovrastante la costituzione nazionale (ammesso che questa sia "cosa seria", carente, come è delle "garanzie di rendiconto da DOVERSI ai cittadini"). E per questi due "patti servandi coercitivi" (servandi è, verosimilmente, "di asservimento") ciò che manovrano in proprio i "governanti" (Berlusconi... tacque in silentium, in bilico tra affarucci personali col satrapo libico e col "putìn" russo/bolsceviko - putìn, perché di origine veneta, per antenato colà trasmigrato due secoli fa' durante l'occidentalizzazione di quella landa "primitiva", solo specializzata in icone; ed altrettanto DOVRA' fare il "berlusconiano/bocconiano/goldmannsachsiano" Monti fratello in USA di Neapolitano) va solo nella direzione voluta dai signori del denaro. I popoli sono fuori gioco!"

Scrive Affari Italiani: "Monti è un'ancora che il Quirinale ha inventato. E' da quattro mesi che si prepara. Il programma era già pronto ma nessuno ha avuto il coraggio di dirlo a Silvio Berlusconi'. Ad affermarlo è l'economista Giacomo Vaciago intervenendo al convegno organizzato dall'Associazione Koine'. Allo studio della Germania, rileva Vaciago, c'è l'idea di ridurre l'area dell'euro ai paesi che ci stanno. In pratica, sottolinea, la Grecia e il Portogallo sono già fuori dall'area, l'Irlanda è già rientrata e ora bisognerà vedere che cosa faranno Spagna e Italia. Il professore di Economia dell'Università Cattolica di Milano, si dice convinto che Monti, nel caso in cui fosse nominato premier, ci chiederà di restare con la Francia e la Germania nella zona euro. E per questo saranno necessarie una serie di condizioni e di sforzi”

Scrive Tullia Parvathi Turazzi: "... comunque berluska grazie a Dio è andato ma adesso siamo davvero in mano alla BCE e al nuovo ordine mondiale...gioiamo ma non troppo..siamo in una dittatura occulta ora più che mai.. dettano legge facendo crollare l'economia dei paesi NON consenzienti e usano anche guerre climatiche. Siamo in piena era anticristica ragazzi occhio a non farvi confondere.. l'energia si alza vero.. ma i loro attacchi si faranno più duri... fa parte del gioco, ovvio, tutto perfetto ma restare SVEGLI è un dovere.."

Scrive Paolo Ferrandi: "Con l'assalto alla Bastiglia rivoluzionarono tutto, l'unica cosa che resistette fu il debito pubblico e alla sua fine lo capì anche lui, Napoleone Bonaparte che ebbe a dichiarare: “Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve… Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il profitto”

Scrive Equivita: “No alla privatizzazione del patrimonio genetico tentato dalla Monsanto. Noi continueremo la battaglia presso i singoli Governi e presso il Parlamento Europeo, affinché l’EPO sia messo sotto il controllo di una Corte indipendente e dei Governi degli Stati membri -aggiunge Fabrizia Pratesi- affinché non prevalgano sempre, come è successo fino ad oggi, gli interessi delle industrie transnazionali sulla tutela dei diritti più elementari dei cittadini” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/equivita-contro-la-privatizzazione-del.html

Scrive Giancarlo Benvenuti: "Ho portato avanti la mia ricerca ed ho trovato ancora: "La fattoria della pace di Marina di Carrara, che fa riferimento sempre a don Gesualdi ed a " Voglia di cittadinanza attiva" che adesso non trovo più. Ho legato questa ricerca al problema che mi si era presentato affrontando alcuni scritti su la "decrescita felice". Ma in questo momento ci verrebbe da pensare a ben altro. Ho letto sul Giornaletto le informazioni intorno il Gruppo Bilderberg, da me analizzato sul relativo sito il 12 cm e l'articolo di Paolo Barnard sulla Grecia. Siamo davvero nelle mani di faraone, e la sinistra fa quasi ridere o meglio piangere...."

Mia rispostina: "Resistere per mantenere l'intelligenza viva è l'imperativo della sopravvivenza e dell'ecologia profonda!"

Scrive Franco Libero Manco: “I missionari spagnoli, durante l’evangelizzazione degli indiani del Messico, lanciavano animali vivi nelle fiamme di un rogo perché le loro grida strazianti inculcassero ai nuovi convertiti il terrore dell’inferno. La maledizione che pesa sull’umanità sarà annullata solo quando essa avrà capito che le sue sventure millenarie sono la risposta alla sua malvagità nei confronti del mondo animale....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/13/riti-religiosi-e-satanici-ed-abomini-contro-gli-umani-e-gli-animali-in-europa/

Scrive Peppe Sini: "La politica che occorre è innanzitutto una politica contro la guerra e contro il razzismo. Per far cessare la criminale partecipazione dello stato italiano alle guerre in corso e tornare al rispetto della norma costituzionale che ripudia la guerra. Per metter fine al colpo di stato razzista ed affermare il rispetto della vita, della dignità e dei diritti di ogni essere umano. Per tornare alla legalità democratica e repubblicana dopo la lunga eversione dall'alto dei governi del ventennio berlusconiano"

Scrive AVA: “Giovedì 17 novembre alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Vegetariana Animalista in piazza Asti 5/a Roma, conferenza della Dr.ssa Federica Porfiri, esperta in Alimentazione Naturale e Tecniche di Consapevolezza Corporea, sul tema: “TEORIA E PRATICA DI CUCINA VEGETARIANA” La conoscenza e l’utilizzo dei componenti alimentari come utile strumento di autonomia e salute”

Scrive Econews: “Se ne è andato: senza colpo ferire.. ed ora il conflitto di interessi mette ko il Pdl. Sono furenti i Colonnelli Pdl, dopo 17 anni scoprono l’anomalia italiana: a loro Berlusconi giustamente preferisce gli interessi di bottega: evidentemente. Dato il disastro economico, i suoi capitali (almeno quelli rimasti in Italia) sono molto più sicuri col governo Monti....”

Scrive Paolo Ercolani: "A Roma all'Eur tanti uffici presenti nel quartiere sono stati spostati in ambiti mal collegati e difficilmente raggiungibili. Mi chiedo per quale motivo le nostre amministrazioni non si preoccupino di realizzare prima i sistemi di comunicazione e poi le edificazioni. Eppure basterebbe che emulassero le amministrazioni dei Paesi più civili del nostro (ricordo per esempio che, quando mi recai a visitare i lavori di costruzione della metropolitana leggera londinese che doveva servire il Business District, il Business District ancora non esisteva)! Solo da noi prima si realizzano i Centri Direzionali e poi ci si accorge che la gente non ci può arrivare se non a prezzo di inenarrabili sacrifici..."

Scrive Comunità Ebraica di Torino: “La S.V. è invitata alla Conferenza Stampa di presentazione del lavoro svolto dalla Fondazione Museo della Shoah nell'ambito del progetto "Storia di famiglie. Raccolta materiali e documenti sulla Shoah" - Martedì 15 novembre 2011 alle ore 12 Piazzetta Primo Levi 12, Torino presso la Comunità Ebraica, saranno Presenti: Sindaco di Torino Piero Fassino; Presidente del Consiglio Comunale di Torino. Info. info@al-e.it”

Scrive Nico Valerio: “Caro Paolo, premetto che non sono religioso, ma avendo un bellissimo e significativo anagramma perfetto (Nico Valerio = Invero Laico) non posso essere contrario al tuo uso del termine “laico” riferita alla spirito. Che è ben diverso da quello machiavellico e truffaldino dei clericali, Papa in testa (”ed è subito Pera”, scriverebbe Quasimodo), per cui i “laici” sarebbero loro, nientemeno… ? Non so che cosa è, ma posso ammettere che esista una spiritualità laica” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/invero-laico-lettera-sulla-spiritualita.html

Con questo anche oggi concludiamo, vi saluto, Paolo/Saul

…......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Per sottrarsi al mondo non c’è mezzo più sicuro dell’arte, e per legarsi ad esso non c’è mezzo più sicuro dell’arte. Anche nel momento della felicità massima e della massima pena abbiamo bisogno dell’artista.” (Johann Wolfgang von Goethe)

….....

"Every man is a damned fool for at least five minutes every day. Wisdom consists in not exceeding the limit" (Elbert Hubbard)

1 commento:

  1. a proposito dell'attuale grave situazione politica, l'unico mio sentito parere è che come detestavo il popolo bue che credeva n B, (meno male che Silvio c'è!), ho detestato il clima da linciaggio che ha manifestato il popolo bue, che crede forse ora che la soluzione l'abbia trovata quel para....di Napolitano che furbescamente ha messo Monti al governo!
    Questa analisi, che condivido in toto, può aiutare a capire:
    http://www.disinformazione.it/mario_monti.htm
    buona lettura!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.