Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 21 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 22 novembre 2011 – Goldman Sachs, class action, manierismo, minestrone partitico, morti in Giappone, politica ecologica..

Care, cari,

scrive Italo Campagnoli: "Radio Popolare e Valori lanciano una raccolta firme per presentare un esposto alla Corte dei Conti "Non è un'iniziativa mediatica, l'ex premier ha procurato un enorme danno economico agli italiani" Qualche miliardo di euro. E' quanto sono costate agli italiani alcune delle operazioni partorite dai governi di Silvio Berlusconi. Dalla penale per il ponte sullo stretto di Messina allo smaltimento dei sottomarini nucleari russi, qualcuno ha deciso fare i conti e chiedere i danni. Così a Milano Radio Popolare e Valori raccolgono adesioni per un esposto per danno erariale alla Corte dei conti a carico dell'ex premier. E a fare la fila davanti ai banchetti all'Arco della Pace accorrono migliaia di persone. Le firme e i contatti raccolti andranno a sommarsi alle adesioni pervenute a Radio Popolare attraverso la mail: class@radiopopolare.it"

Scrive Casimiro Corsi: "E da Wikipedia sparisce l'elenco dei politici Goldman Sachs..."

E commenta Antonio Pantano: “Gentili interlocutori, anche io mi sono accorto che...
su "wikipedia", e molto altro, consultati gli elenchi "degli adepti" ed "esperti", durante la gestazione del "governicchio" MONTI, ho notato SPARIZIONE (o trasformazione) degli elenchi. Conferma che "un qualche miserabile grandefratello" controlla le quantità di consultazioni e gli autori di queste. "Scaricate" appena potete le notizie che compromettessero LORO! Ma i "furfanti e mistificatori" non potranno, alle lunghe, falsare le verità. Potranno - come è accaduto a Montichiari (BS) - far manifestare folla contro gli esperimenti su animali! O far protestare sul problema delle "domeniche a piedi"! Ma potranno continuare a depredare il prossimo, gabbandosi per onesti e santi?”

Mia rispostina: "Per fortuna noi avevamo fatto in tempo a registrali... Quelli italiani sono: Romano Prodi, da consulente Goldman Sachs a Presidente del Consiglio in Italia. Mario Draghi, da Vicepresidente Goldman Sachs a Governatore della Banca d’Italia e BCE Mario Monti, dalla Commissione Europea sulla concorrenza alla Goldman Sachs; nominato poi Senatore a vita dal Presidente della Repubblica G. Napolitano (2011). Massimo Tononi, dalla Goldman Sachs di Londra a sottosegretario all’Economia nel governo Prodi del 2006. Gianni Letta, membro dell’Advisory Board di GS è nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi (2008)... poi ce ne sono altri di altre compagini "finanziarie" (ad esempio: Bilderberg, ASPEN, Trilaterale, etc.)... ma lasciamo perdere che altrimenti ci viene da piangere..." - Se volete saperne di più, leggete questo articolo:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/la-vera-soluzione-per-risolvere-il.html

Commento di Maria: "...il debito pubblico è un falso bancario, NON esiste perché l'interesse non è mai stato emesso, molti vanno avanti a pensare come se il debito fosse invece esistente. E' proprio vero che i muri delle galere iniziano dalla testa..."

Scrive Claudio Martinotti Doria: "Caro paolo, il tuo ragionamento non fa una grinza salvo il fatto che se anche il sistema monetario basato sulla moneta fiat (creata dal nulla) fosse gestito dallo stato, i politici ne abuserebbero lo stesso, anzi ancor di più che se gestito dai banchieri ed il debito pubblico salirebbe in maniera esponenziale e si continuerebbe con le opere inutili e dannose per ambiente e salute e con gli sprechi e la corruzione ed il malcostume politico, ed ogni altra nefandezza. L'unica soluzione è il ritorno al gold standard ed alla liberalizzazione del conio, cioè alle monete locali..." - Continua con intervento in chiave "esoterica" di Giorgio Vitali: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/21/altre-proposte-sul-sistema-di-emissione-monetaria-ritorno-al-gold-standard-monete-locali-credito-cooperativo-locale-obbligo-di-rendiconto-al-popolo-etc/

Scrive Savino Frigiola, a commento di quanto affermato qui ieri da Boccia del PD:
“...gli stessi elementi benpensanti di sinistra definiscono il PD ="Passera e Debenedetti". E' arcinoto che tutti i soggetti gratificati e battezzati "economisti" da questo sistema, lo sono proprio in funzione della loro capacità di recitare a soggetto il copione predisposto dai "Padroni del Vapore". In ogni caso sarebbe molto meglio e meno dispersivo che ognuno si limitasse ad occuparsi delle tematiche  che gli sono congeniali...”

Scrive Avventura Soratte: "Domenica 27 novembre 2011, alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Sant’Oreste (RM), in Piazza Cavalieri-Caccia, verrà presentato al pubblico il libro “Vorrei dirti che non eri solo” di Ilaria Cucchi. L’incontro verrà aperto dai saluti di Maurizio Serzanti (Assessore alla Cultura del Comune di Sant’Oreste); sarà presente l’Autrice. Moderatore: Claudio Di Giorgio. Durante la presentazione, performance teatrale a cura di Magma Teatro”

Scrive Anthony Ceresa, sarcastico: “Se vi capita di passare dai Tribunali dei Giudici di Pace e allungare le orecchie sulle numerose ingiustizie conclamate dai detentori del Potere, vi renderete conto di come siamo decaduti di civiltà, non soltanto economica, ma nel senso più ampio dei fatti che soffocano il diritto dei cittadini in tutti i campi di azione dove regna la presenza dello Stato, delle Regioni, delle Province, dei Comuni....” - Continua indecorosamente: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/accorrete-gente-accorrete-gran.html

Scrive Giovanni Faperdue: “Alle pozze a ridosso della “callara” del Bullicame di Viterbo l'acqua arriva sempre con il contagocce. Le pozze sono fredde e non balneabili. Le persone che arrivano per fare un bagno terapeutico, devono ritornare sui loro passi. Per educazione e per pudore, non riferiamo i commenti ben poco lusinghieri che indirizzano al sindaco Marini e al Comune di Viterbo. Intanto nessuno prende una qualsiasi decisione per far cessare questa situazione”

Scrive Giorgio Quarantotto: "...Bellissimo articolo quello, pubblicato ieri, del prof. Antonio Pantano"

Scrive Antonino Amato: "Mario Monti si riempie la bocca di “equità”; ma..... Ma poi accenna a tagliare sulle pensioni, a reintrodurre l’ICI sulla prima casa. Tutte misure atte a tagliare sui poveri, lasciando ingrassare banchieri e speculatori. Mario Monti Cincinnato novello? Oppure Mario Monti Giuda travestito da Cincinnato?"

Lo sapevate che Facebook è una banca dati della CIA?: “Associated Press, il 4 u.s., riferisce che la CIA ha un intero centro dedicato al monitoraggio di Facebook e Twitter, allo stesso tempo controllano anche giornali e tv e ….” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/facebook-is-nothing-but-big-orwellian.html

Scrive Sara Di Giuseppe: “Alcuni di voi forse hanno letto il mio pezzo, del 4 nov. '11, sulla “pesca ambientalista” nel parco di Grottammare, le "argomentazioni" della maggioranza dei commenti che ho ricevuti sono un desolante spaccato della "filosofia" che anima certe attività, ospitate sul territorio (nel nostro caso, addirittura una Riserva naturale, sob!) con benedizione delle istituzioni locali e grancassa della stampa nostrana che ne velina acriticamente i trionfalistici comunicati...”

Scrive Sicilia News 24: “Salve Sig. D'Arpini, abbiamo provveduto alla pubblicazione del suo comunicato e saremmo lieti se ci aiutasse a promuovere il link
cordiali saluti. Governo di irresponsabilità nazionale che rinuncia al diritto di emettere cartamoneta: http://www.sicilianews24.it/economia-sicilia/2524-governo-di-irresponsabilita-nazionale-che-rinuncia-al-diritto-di-emettere-cartamoneta.html

Mia rispostina: “Grazie, cari amici giornalisti di Sicilia News 24, provvedo a pubblicare la vostra comunicazione sulla nostra Newsletter (Il Giornaletto di Saul) e la inserisco anche nella mia pagina di Facebook... Avete rotto un velo di omertà....”

Scrive Silvana Mondo, Consigliera Nazionale Lega Contro la Predazione Organi: "Mio figlio Paolo a 19 anni è stato macellato a cuore battente dopo essere stato abbandonato per 4 ore nel corridoio del pronto soccorso dell'ospedale di Trieste e poi sequestrato in rianimazione al Cattinara, ma non per salvarlo. L'espianto di mio figlio è stato un atto ingiusto e crudele. Se lo avessero curato sarebbe vivo e avrebbe 37 anni, ma dei criminali hanno decretato la sua fine e carpito a me, madre, e a suo padre, storditi dal dolore, una firma illegale per “pararsi il culo”. L'ideologia utilitaristica propagandata come solidarietà è un falso culturale, è un inganno gestito dai comitati d'affari della sanità trapiantistica e della sperimentazione coatta, che vivono sul dominio assoluto degli esseri umani trasformati in cavie e in merce. La sanità coltiva la malattia e la morte come spauracchi per piegarci al suo volere. Non siamo noi il fine, ma gli affari e la ricerca... - www.antipredazione.org"

Scrive Un ponte sul Tevere: “Le Confraternite erano organizzazioni laiche sorte per devozione religiosa, ma anche per adempiere a funzioni caritatevoli di pubblica utilità. La prima Confraternita romana di cui si ha conoscenza certa è quella del Gonfalone, i Raccomandati della Vergine, che risale al 1264. Oltre alle opere di carità, i confratelli del Gonfalone si dedicavano alle sacre rappresentazioni della Passione di Cristo durante la settimana santa e all’amministrazione delle elemosine raccolte per riscattare gli schiavi cristiani prigionieri dei Turchi. L’Oratorio, definito la “Cappella Sistina del Manierismo romano”, dispiega sulle sue pareti un monumentale ciclo di affreschi che fu eseguito tra il 1569 e il 1576 dai più importanti artisti del periodo, tra i quali Federico Zuccari, Marco Pino, il Bertoja e Livio Agresti.La “Passione di Cristo”, dall’entrata a Gerusalemme alla Resurrezione, è il tema della decorazione dipinta secondo gli ideali di compostezza, nobiltà e profondo sentire formulati dal Concilio della Controriforma cattolica. Ma, come in una vera “Sacra Rappresentazione”, l’accento cade sul dramma in atto enfatizzandone in modo teatrale e partecipato tutti i particolari. APPUNTAMENTO: ore 10.00 Via del Gonfalone angolo Via Giulia. Info. cell. 3395852777”

Scrive Carlo Consiglio: “Carissimo, rispondo brevemente a Tullia Turazzi: Dio probabilmente non esiste, l'universo può essersi creato da solo perché il vuoto è instabile; recentissime osservazioni sulle supernovae mostrano che la velocità di espansione dell'universo va aumentando, quindi probabilmente in passato era minore, il che significherebbe che il big bang non è stato una creazione, ma un collasso temporaneo di un universo eterno. Leggi i libri di Vilenkin, Hawking e Novello, o più brevemente il mio sito www.carloconsiglio.it, alla pagina Il principio di causalità"

Mia rispostina: “In passato avevo ripreso anch'io, caro Carlo, queste teorie scientifiche, in una serie di articoli sulla "spiritualità atea"... Vedi ad esempio: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/04/stephen-william-hawking-e-lintuizione-della-spiritualita-laica-%e2%80%9cluniverso-e-spontaneamente-autocreato-%e2%80%9d/ “

Scrive Claudio Giusti: "Carissimi, Il governo giapponese ha l’abitudine di fare le esecuzioni quando l’opinione pubblica è distratta e il Parlamento in vacanza. Un paio di volte all’anno, in estate e a Natale, due o tre condannati sono impiccati senza preavviso. Solo da poco tempo il governo pubblica la lista degli uccisi, lista che prima giungeva con molto ritardo. Natale è alle porte e c’è la fondata possibilità che il governo giapponese si liberi di qualche condannato a morte. Il Ministro della Giustizia, noto abolizionista, sta infatti subendo pensanti pressioni, soprattutto dal Segretario alla Presidenza e dal Governo, perché firmi le esecuzioni. Inviate lettere o cartoline di protesta a: Prime Minister, Mr. Yoshihiko Noda, Shugiin Dai-ichi Giin kaikan, Room 821. Nagata-cho 2-2-1, Chiyoda-ku, Tokyo 100-8981 Japan"

Scrive Alba Montori: "Radicale attua disobbedienza civile: a Roma multato per aver parlato con una prostituta. Subito ricorso per violazione diritti costituzionali. Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 novembre u.s., Enrico Salvatori, membro dell'Ass. Radicale Certi Diritti è stato fermato e multato dai Carabinieri per aver violato l'ordinanza proibizionista e fallimentare sulla prostituzione del Sindaco Gianni Alemanno perché parlava con una prostituta sulla Via Tiburtina (altezza Settecamini) a Roma. Enrico Salvatori ha attuato un'azione di disobbedienza civile in quanto i Carabinieri gli avevano intimato di non rivolgere la parola alla prostituta cosa che invece ha subito fatto...."

Delegare la gestione della propria esistenza ad un “governo” o ad una “chiesa” equivale ad abbandonare le proprie responsabilità basandosi sul fatto che vi sono persone altre da noi stessi che veramente sanno come fare a mandare avanti le cose.
Questo ovviamente vale in ogni campo dell'esistenza umana.. ma per il momento lasciamo da parte l'aspetto “religioso” di questo atteggiamento “rinunciatario” e di delega all'altrui.. e rivolgiamo la nostra attenzione all'aspetto politico... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/politica-economia-e-spiritualita-laica.html

Scrive Antonio Pantano: "Lungi dal voler essere/sembrare TUTTOLOGO, mi pongo un "problema materialissimo"! Si sostiene, in campo di FISICA, che i neutrini siano più veloci della luce! Piangerebbe l'impiegato Einstein, contraddetto nella sua teoria. In effetti il Nobel Einstein errò sostanzialmente, tradito dallo IMPREVISTO, ma estremamente BANALE! Un "elemento vitale", prodotto da materia necessitante di vita, è CERTAMENTE più veloce della luce : IL PENSIERO! Manifestato in "sogno" o "confronto razionale" IL PENSIERO (umano, sopratutto!) è certamente più veloce della LUCE, essendo immateriale, senza massa, infinito! E' "singolare teoria PANTANIANA" che attende confutazione! Sperimentata da ogni essere vivente (del mondo animale, per certo!). Mi attendo il divagatore che sosterrà essere il pensiero anche caratteristica degli "angeli e degli dei". Con queste due categorie NON INTENDO competere! Non hanno la mia stessa lunghezza d'onda nel campo del pensiero!"

Mia rispostina: "...ed ancor più veloce del pensiero è la "coscienza" nella quale il pensiero si manifesta ed è contenuto.. In verità la teoria di Einstein è nata obsoleta in quanto materialisticamente presupponeva una possibilità di misurazione, sia pur relativa, dell'evento vita universale.. che è Essere, ovvero Consapevolezza e quindi aldilà di ogni concetto..."

E con ciò credo proprio che possiamo salutarci... Ciao, Saul/Paolo

….............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"All that is seen, and perceived in space is the creation of consciousness and is infused with it. The entire created world of form will finally merge into space. From the bodily stand-point, all forms appear as separate entities. But at the consciousness level, they are consciousness-manifest and not separate"
(Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.