Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 2 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 3 novembre 2011 – Guerra e Vittoria, identità di genere, Roma vagante, valore della moneta = 0, geopolitica, Getsemani...

Care, cari,

domani è il giorno in cui si celebra la fine della prima guerra mondiale, chiamato
della “vittoria”.. ma vera Vittoria sarà quando tutte le guerre termineranno per sempre, comprese quelle contro gli animali, contro le piante e contro gli elementi della natura: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/10/vera-celebrazione-per-il-4-novembre-e.html

Mia sorella, Daniela D'Arpini, ha scritto: "???? Un applauso a tutti quei politici che sono andati in televisione a dire che hanno rinunciato alle auto blu....clap clap bravi! peccato che hanno omesso un piccolo particolare: rinunciando all'auto blu percepiranno € 70.000,00 (settantaMILAEURO) in più all'anno, quale rimborso perché utilizzeranno la loro auto! Diffondiamo la notizia.... Facciamo sapere a tutti come continuano a divertirsi a prenderci beatamente per il culo … e noi LI paghiamo!"

Scrive Nemeton: "Venerdì 11 novembre 2011 dalle ore 18,30, presso il Bookstore della Triennale di Milano, via E. Alemagna 6, si terrà l’incontro “Bring the forest in the books”.Interverranno l’architetto Cini Boeri, la prof.ssa Anna Re, il gruppo Guerrilla Gardening, gli autori Maurizio Corrado e Giorgio Tacconi e gli Editori. Durante l’incontro si presenterà Quarto Paesaggio. nementonmagazine@libero.it"

Scrive Marco Verdone: "Pensavamo di avere più tempo per trovare una buona sistemazione a Gea, una maiala di Gorgona, e invece le cose sono precipitate e la sua mamma adottiva (Emily) deve URGENTEMENTE cambiare casa. A questo punto entrambe cercano casa! Ma soprattutto è necessario trovare casa a Gea che ha bisogno di un luogo adatto e persone adatte! Naturalmente non lasceremo soli chi ospiterà Gea. Per contatti chiamare me (347 3625185) o Emily (347 6022427)"

Scrive Alba Montori: “Si terrà a Palermo, nel mese di novembre, un convegno per analizzare normativa, giurisprudenza e prassi applicative, italiane ed europee, relative alla protezione internazionale per le persone omosessuali, bisessuali, transessuali e intersessuali ed altre categorie (LGBTI) in ragione del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/palermo-25-e-26-novembre-2011.html

Scrive Ubaldo: "Giovedi 3 novembre alle ore 11 presso la sede romana della rappresentanza europea in via IV novembre a Roma (di fonte all'hotel Pace Elvezia) ci sarà la conferenza stampa-incontro con igiornalisti e il pubblico di Giulietto Chiesa, Ferdinando Imposimato e del senatore USA Mike Gravel, Gianni Vattimo e Fernando Rossi per illustrare due clamorose iniziative, entrambe volte a mettere sotto accusa l'Amministrazione Bush per l'11 settembre 2001"

Scrive Giuseppe Turrisi: “Troppa confusione sulla rotta ma anche sulla barca e sui marinai del comandante neanche l'ombra... La moneta è uno strumento a noi tanto familiare quanto sconosciuto, e questa dicotomia di desiderare molto qualcosa di cui abbiamo una eterna ed infinita "ignoranza" diventa inevitabilmente un sistema di gestione e di potere se lasciata nelle mani del carnefice  che la gestisce. La monetizzazione dell'intera nostra vita, una istruzione storicamente falsata ed una reiterata falsa comunicazione poi rende tutto più semplice nel creare un popolo incapace di intendere e di volere...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/02/giuseppe-turrisi-la-moneta-come-mezzo-di-scambio-ed-il-suo-reale-valore/

Scrive Casimiro Corsi: "L'unione europea è una invenzione dei banchieri e potremo continuare ognuno con la propria moneta e relativi accordi fra nazioni/ Tanto yankee e trovano. Io mi preoccuperei di più della Cina che con la sua banca centrale dello Stato potrà fare shopping nel mondo a prezzi da saldo. Hasta la victoria siempre..."

Scrive Giorgio Vitali: “Se guardiamo la carta geografica con particolare attenzione, possiamo anche dedurre che la politica del PETROLIO che ha indotto gli inglesi ( meglio: la classe dirigente inglese) a scatenare tutte le guerre del XX secolo, come documentato dall'ottimo lavoro di G.P. Pucciarelli (http//fncrsi.altervista.org) è in realtà dettata da considerazioni geopolitiche. Infatti, il petrolio è rinvenibile ovunque, ma... in alcune zone del mondo è maggiormente appetibile (perché giustifica il possesso di zone strategicamente importanti, come il Vicino e Medio Oriente, sul quale aveva già messo gli occhi intelligenti l'Impero di Roma, o come il Messico). L'Unificazione europea è pertanto da abbattere secondo i principi della geopolitica, che ci insegna il principio essenziale: il MARE contro la TERRA. L'UE sarà pertanto sempre e comunque NEMICA delle potenze marittime USA/GB/Israel. E l'Italia, in questo senso calcolabile come un'isola, deve per forza essere CONTROLLATA da vicino. Ecco pertanto da dove trae forza e potere la BCE. Essa deve servire al potere finanziario mondialista a bloccare qualsiasi iniziativa di grande potenza dell'UE. CHI CAPISCE QUESTI CONCETTI HA LA POSSIBILITA' DI DISTRICARSI NEI MEANDRI DELLA POLITICA ITALIANA E MONDIALE.

Scrive Gabriella Gnetti: “..invio come da accordi con Roberta Perfetti il comunicato e una foto della mostra "Le nove porte" che inaugura oggi pomeriggio alla Sala S. Rita di Roma, spero che la foto non sia troppo pesante e resto a disposizione per qualsiasi problema, cordiali saluti. - Giovedì 3 novembre 2011 inaugura a Roma, presso la Sala Santa Rita, Le nove porte: sciamanesimo e arte contemporanea, primo evento in assoluto in Italia - ideato da Romano Mastromattei, sciamanologo e antropologo italiano scomparso nel 2010 - che pone a diretto confronto espressioni appartenenti alle arcaiche religioni sciamaniche con l’attività di alcuni artisti contemporanei....” Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/roma-dal-3-novembre-al-1-dicembre-2011.html

Scrive Antonio Amorosi: "Di fronte al Paese che precipita nella crisi economica c'è anche chi pensa che possa continuare tutto come prima. È il Comune di Bologna che pubblica un bando di concorso per 13 alte specializzazioni. Ma sembra tutto indirizzato a una vittoria preconfezionata: una serie di dirigenti interni del Comune stesso... - Info. nobilhomo.fceng@gmail.com"

Scrive Econews: "Abruzzo: un “Bacino ambientale-sciistico di alta qualità dell’Area Aquilana” ….. è assurdo! Parco del Gran Sasso e Parco Sirentevelino (preziosi polmoni verdi d'Europa finora abbastanza ben tutelati dal Piano Paesistico): con la scusa della Ricostruzione (Terremoto 2009) il Governo (Berlusconi), .Regione e Comuni (Bipartisan) vogliono costruire strade, parcheggi, alberghi, condomini e ville da vendere, ….. e allora si sono inventati questo incredibile spot: una cacchiata ecologica ed economica…" - Continua: http://www.eco-news.it

Scrive Danilo Perolio: “Ottanta differenti Paesi hanno adesso creato un'alleanza contro la Cabala nazista del Nuovo Ordine Mondiale (NWO). Due immense città sotterranee sono state distrutte il 23 agosto 2011. Questo può essere visto dagli storici come il momento cruciale in cui la guerra è stata vinta. SOLO 5 PAESI NEL MONDO SONO ANCORA CONTROLLATI DALLA CABALA NAZISTA DEL NWO: ITALIA - FRANCIA - GERMANIA - INGHILTERRA - USA..." - Continuerebbe ma non continua...

Scrive Yixin Song: "Kyrgyzstan’s president-elect firmly told the United States on Tuesday to leave its military air base..."

Scrive Noemi Longo: “Pagine Vaganti il 6 novembre a Roma... ...Accorrete oh folla se potete! ...anche se non si tratta né di saldi né di Trony... Non ci sono paragoni!” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/pagine-vaganti-roma-6-novembre-2011.html

Scrive Miro: "Questa sera Papandreu avrà una bella cena alla quale parteciperanno il presidente francese Nicolas Sarkozy, la cancelliera tedesca Angela Merkel, la direttrice generale del Fondo monetario Christine Lagarde, i presidenti dell'eurogruppo Jean-Claude Juncker, della Commissione Ue José Manuel Barroso, del Consiglio europeo Herman van Rompuy e un rappresentante della Bce (Mario Draghi si sposterà infatti a Cannes domani pomeriggio subito dopo la riunione del board, la prima da lui presieduta). Papandreu sarà crocifisso!"

Scrive Vincenzo Mannello: “L'Unione Europea nel panico per il referendum indetto da Papandreu in Grecia sulle manovre economiche imposte dalla BCE . L'ira della Merkel e di Sarkozy si abbatte su uno dei cardini fondamentali della cosiddetta "democrazia" occidentale : la parola al popolo sovrano! In verità, per gli osservatori più attenti, non è una novità. Ricordo, tramite La Sicilia, che quasi il 60% degli europei NON ha votato alle ultime elezioni per l'europarlamento. Ovvero quest'ultimo non ha alcuna legittimazione morale di fatto, rappresentando una minoranza. Rammento pure che, in qualunque paese si sia votato per la adesione alla UE, il voto ha bocciato tale impegno. Tanto é vero che gli euroburocrati e gli europolitici imbroglioni hanno fatto ricorso alle decisioni dei Parlamenti per aggirare l'ostacolo. Ed infatti oggi, di fronte al proposito di consultare un popolo sovrano su decisioni che lo riguardano direttamente, cosa fa la U.E.? Minaccia Papandreu, la Grecia ed il Popolo tutto! Dovremo, in caso la Grecia non ceda, attenderci un intervento "umanitario" della Nato?”

Scrive Gianni Caroli: "SI CHIAMA DITTATURA DEI MERCATI FINANZIARI. Totalitaria quanto mai altra prima. MA SOPRATTUTTO, PIU' DI QUESTI FANTOCCI, IL GRANDE PADRONATO PARASSITA-DI-STATO, GLI INTELLòS, I GRAND COMMIS DELLA FINANZA AL COMANDO, E PRESUNTI 'TECNOCRATI'... Il cui solo mestiere è di 'estrarre liquidità' dalle arterie dei popoli, per iniettarlo in quelle della RAZZA-VAMPIRA: che, non sfugga, TUTTI COSTORO, salvo rare eccezioni di 'cooptati', SONO TUTTI 'FIGLI DI DRACULA'-WALL STREET....."

Scrive Lucilla Pavoni: “Caro Paolo, cerco di scrivere quattro righe sull'evento di lunedì scorso, sono un po' frastornata da quanto mi sta capitando, e poco ispirata per raccontare un incontro cosi' bello (quello del 31 ottobre u.s.), scusami..- Segue: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/samhain-casa-di-lucilla-pavoni-con.html

Scrive Stefania: “Caro paolo, ti segnalo il sito di democrazia a chilometri zero e in particolare questo articolo sul sacrificio degli ulivi del Salento. http://www.democraziakmzero.org/2011/10/31/lettera-a-nichi-vendola/”

Scrive Francesco D'Ingiullo: “Ciao a tutte e a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno di voi potesse aiutarmi a trovare ospitalità il più vicino possibile a Prevalle (Brescia) per le notti dal 7 al 10 dicembre prossimo. Vado ad un seminario di agroecologia che mi terrà impegnato tutto il giorno, perciò cerco proprio solo un tetto per non dormire fuori. Grazie mille per qualsiasi utile informazione Cell. 329.8064297"

Scrive G. Migliorino: “La truffa del debito è al suo epilogo finale. La crisi del debito non si risolve con altro debito. Il problema del sistema capitalista, il virus che ne invade il tessuto, è il modo in cui il denaro (rappresentativo degli scambi commerciali) diventa debito. Dopo circa 50 anni, il banchiere espropria i beni reali dell'economia: il "suo" tasso di interesse, cumulandosi negli anni, ingigantisce il debito di partenza rendendolo inesigibile e, dunque, lo conduce al foreclosure (pignoramento dei beni collaterali dati a garanzia)...” - Continua:
http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/11/02/basta_con_il_dominio_dellecono.html

Uffah, uffah e uffa... Abbiamo finito! Saul/Paolo

…..................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Without awareness, the body would not last a second. There is in the body a current of energy, affection and intelligence, which guides, maintains and energises the body. Discover that current and stay with it. Of course, all these are manners of speaking. Words are as much a barrier, as a bridge. Find the spark of life that weaves the tissues of your body and be with it. It is the only reality the body has." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.