Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 1 gennaio 2012

Il Giornaletto di Saul del 2 gennaio 2012 – Notte senza tempo, Madre Terra, Cina e Iran, monti e napoletani, poveri in USA, Babaji…

Sotto una buona stella - Foto di Gustavo Piccinini


Care, cari,

La notte senza tempo - La notte del 31 dicembre 2011 anche quest’anno si è manifestata come senza tempo, o aldilà del tempo… Le cose sono avvenute come ci si poteva aspettare avvenissero, ma allo stesso tempo tutte diverse.. Dovevamo essere in tre: Caterina, io e Sara, invece attorno alla tavola imbandita eravamo 10 persone.. e cinque alla passeggiata sul Panaro. Una giusta metà alla meta per un bellissimo inizio ed una fine senza fine. Con il saluto dal cielo di una mezzaluna rossa adagiata sul bordo dell’orizzonte… Ma.. andiamo per ordine, anzi per disordine e prima di cominciare con la narrazione degli eventi.. – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/inizio-2012-resoconto-della-notte-senza.html

Auguri – Scrive Stefania Acquaticci: “Ringrazio Danilo Perolio per i suoi auguri, anch'io spirito assetato della Fonte di Casa credo che sia giunta l'ora che l'uomo abbandoni le vecchie credenze, si liberi dalla follia di tutte le credenze ed ideologie che lo hanno ingabbiato allontanandolo dalla percezione del suo Sé Divino. Nel poco tempo che ci rimane, prima che coloro, terrestri e forse non solo, annientino definitivamente l'umanità, attraverso un governo mondiale e molto altro...l'uomo deve decidersi di assumersi la proprie responsabilità di Essere su questa terra, liberandosi dallo schema vittima/carnefice nel quale è stato tenuto. L'uomo è un Essere Divino capace di creare la sua realtà; la fisica quantistica oggi da un senso a quanto la magia nei secoli ha praticato... la potenza del pensiero focalizzato e del campo. Se continueremo a tentare di comprendere ciò che ci circonda solo con la mente, la nostra visione sarà sempre falsata dai paradigmi neri quali siamo cresciuti, non avremo allora il coraggio di immaginare e di andare oltre quello che ci è familiare...tutto allora sembra follia di pochi fantasiosi conplottisti...anche le scie chimiche ...dobbiamo avere il coraggio di immaginare quello che sembra impossibile, sperimentare e avere coraggio....perché la via verso la conoscenza è piena di insidie...ma anche la comprensione degli errori sono pietre sulle quali poggiare il nostro piede per andare avanti. In tutto il mondo la domenica mattina alle 5.30 migliaia di gruppi di donne e uomini di ogni cultura si incontrano per meditare sulla nostra Madre Terra, si prefigurano un nuovo paradigma basato sull'amore, l'armonia, la condivisione... sono tutti folli?”

Considerazioni su Monti e su Napolitano - Fresco fresco giunge il commento di Gianfranco Paris alle esternazioni presidenziali per il nuovo anno e sul futuro che ci attente, egli tra l’altro scrive: “Il PDL ed il PD allo stato delle cose non possono permettersi di far cadere il governo Monti. Chi dei due lo dovesse fare perderebbe subito le elezioni che Napolitano sarebbe costretto ad indire. Se poi votassero contro tutti e due, se ne avvantaggerebbe l'IDV di Di Pietro che oggi grida al lupo, ma che apparirebbe come l'unica forza politica credibile…” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/2012-considerazioni-margine-del.html

Ed ancora sul monti e sul napoletano un parere diverso e “strano”, quello di Vincenzo Mannello, che tra l’altro scrive: “Quotidianamente, oramai, stampa, tv, radio sono fedeli portavoce del Napolitano-pensiero . Cavalcando lo share dell'80% di consenso che i sondaggi gli attribuiscono (??), il Presidente viaggia, presenzia, riceve e soprattutto parla di tutto e su tutto. In verità, più che comunicare , sembra proprio che sentenzi nel suo dotto erudire , anzi che "rimproveri" tutti quelli non sono in linea con i concetti espressi e le direttive quirinalizie impartite…” Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/vincenzo-mannello-ed-i-vaneggiamenti-di.html

Intesa Cina Iran - Scrive International.Chine: "L'ambassadeur de Chine à Téhéran, Yu Hongyang, a estimé que les échanges culturels entre Téhéran et Pékin permettent d'approfondir tous azimuts les relations entre les deux nations. S'adressant samedi à un rassemblement international traitant des liens historiques unissant l'Iran et la Chine, il a déclaré que l'Iran et la Chine en tant que deux pays situés à l'Est et à l’ouest de l’Asie ont toujours eu des relations amicales tout au long de l'histoire. Évoquant la route de la soie, il a déclaré qu’à l'époque, l'Iran a agi comme le point de passage entre l'Est et l’ouest. La République Islamique d'Iran est un marché majeur pour les investisseurs chinois et étrangers"

Coniglio Nano Bianco - Scrive Anna Galastri: "Lazio - Dovrei trovare casa a un Coniglio Nano Bianco a pelo lungo, causa allergia del figlio della proprietaria. Numero di telefono della stessa Sig.ra Caterina: 331/5257693"

Babaji – Messaggio raccolto da Gora Devi per tramite di Babaji da Herakhan. Accadimenti presenti e futuri annunciati al mondo.. "Più tardi sarete i messaggeri della pace, ma ora della Rivoluzione" – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/01/babaji-da-herakhan-piu-tardi-sarete-i.html

Ungheria - Scrive Giuseppe Turrisi: "Massimo 20 giorni è succederà qualcosa in ungheria!! (dove hanno votato contro l'FMI) (Cancro a Ugo Chavez cancro al presidente dell'argentina, [indotto????] vuoi che non succeda niente all'Ungheria!!! Hanno tirato giù un intero aereo dei polacchi perchè non volevano entrare nell'euro... Riflettiamo!!"

Poveri USA – Scrive Loretta Bricchi: “Una sorta di Terzo Mondo si sta sviluppando all’interno del Paese più ricco al mondo. Per quanto sconvolgente, la dichiarazione di Ellen Bassuk, presidente del Centro nazionale Usa sulle famiglie senzatetto, non è una esagerazione. L’anno scorso, un bambino americano su 45 non aveva una casa stabile e la situazione sembra sempre più drammatica..” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2012/01/il-terzo-mondo-allinterno-del-paese-piu.html

E con ciò vi saluto ed auguro a Tutti un felice 2012, Paolo/Saul

……………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...” (Kahlil Gibran)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.