Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 6 gennaio 2012

Il Giornaletto di Saul del 7 gennaio 2012 – Ungheria, Vacca Madre, Scie Chimiche, banche, Eurogendfor, giorgetto e il professorello, OMSA...

re giorgetto ed il professorello


Care, cari,

Ungheria, seconda occupazione, stavolta da ovest.. - Scrive Maurizio: “..nella prossima riunione dei Commissari europei che si terrà l’11 gennaio 2012, potranno esserci sanzioni contro l'Ungheria. Ovviamente si tirano in ballo i famigerati, è il caso di dirlo, “diritti umani”, diritti che sono come la pelle dei coglioni, si stirano allo stremo quando occorre e si restringono fino a ignorarli totalmente quando si tratta di paesi “politicamente corretti”. A questo siamo arrivati, i fautori di un Governo Mondiale..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/ungheria-europa-e-lautodeterminazione.html

Scie chimiche – Ribatte Scienza Marcia ai dubbi di Econews sulle scie chimiche: “...non hanno saputo rispondere a nessuna delle prove da noi mostrate... come mai ministri e meteorologi si contraddicano tra di loro?: http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/01/lex-ministro-dellambiente-pecoraro.html, i detrattori non vogliono ragionare su questi temi e finora hanno prodotto solo ironia, satira.. non c’è niente da ridere.. La realtà delle scie chimiche è dimostrata anche dalla pochezza degli argomenti di quelli che le negano”

Scie chimiche 2 - Altri strali contro lo scettico Econews, da tal Zanna: “... Affermare che coloro che credono alle scie chimiche "rifiutano logica, rigore scientifico ed un po' di sano scetticismo razionale …..” è molto preoccupante (il sonno della ragione genera mostri, ha scritto Goya nel celebre quadro)" è questa la prova che Lei adduce a negazione delle scie chimiche? Ma per favore!? Nella mia beata ignoranza ho voluto verificare ed ho ringraziato il giorno in cui, per la prima volta, mi sono imbattuta nella parola"scia chimica" perché ho trovato il senso a tanti avvenimenti e cose che accadevano ed accadono, scoprendo un mondo dove oggi non solo è inquietante vivere ma fa capire che sottile è il limite tra la pazzia e la crudeltà umana.  Sono maledettamente preoccupata e spaventata perché credo che oggi i due gruppi di persone, quelle che non sanno e quelle che sanno ma non vogliono si sappia, sono la forza di chi sta raggiungendo i propri demoniaci obiettivi di cui la maggior parte di noi fa parte nel ruolo di vittime... Quindi mi spavento quando leggo post come il Suo ..."

Riciclaggio alimentare spicciolo - “ Scrive Roberto Falvella: “"caro Paolo, ti confido un preziosissimo segreto antispreco: il mio salumiere è felicissimo (dovrebbe trasportarlo fino al cassonetto !) di rifilarmi, ogni 4-5 giorni, un monumentale sacco di pane invenduto “per … i cani e le galline”. alcune pagnotte, ancora fresche (soprattutto quelle cellofanate) ……. ovviamente finiscono in tavola, dove sono apprezzatissime da voracissimi ed ignari familiari, parenti, amici, ospiti, ecc ….. prova anche tu!"

Eurogendfor - Scrive Casimiro Corsi: "Questo corpo creato per intervenire in caso di crisi non risponde a nessuno, ha i documenti secretati e non è perseguibile da nessun magistrato. Nel caso dovessimo arrabbiarci i nostri diritti personali verrebbero annullati senza possibilità di tutela. Leggi anche: http://paolodarpini.blogspot.com/search?q=eurogendfor+"

Banche Ovunque – Scrive Enrico Galoppini a commento dell'articolo di ieri sulle banche ad ogni angolo di strada: “Certo che le vedo anch'io... sono dappertutto. A Torino c'è la Barclays che sta aprendo filiali ovunque. La San Paolo, poi, si sta costruendo il grattacielo... che, dicono, "cambierà lo skyline della città". Quanto ai "compro oro", ce n'è uno in ogni strada principale. Comunque siamo sempre i soliti a vedere tutte queste cose? e le scie chimiche? qua è un bombardamento dalla mattina alla sera!"

Commento di Antonio Miclavez: "...anche a Udine, in Piazzale Osoppo c'era una banca sola 20 anni fa, ora 19 istituti o bancari o finanziari !! e sempre vuolte! Sembra una copertura per attività illecite, che lo sia!?"

Mutui bancari - Scrive Roberto Ficini: "...monti mario ha usato ulteriormente mano dura con i clienti delle banche: A CHI ACCENDE UN MUTUO LA BANCA NON POTRA' IMPORRE LA POLIZZA ASSICURATIVA. Altro regalone!!! Un'altra maniera per farci aumentare il tasso di interesse subordinandolo alla presenza o meno della polizza..."

Casa di Riposo per Vegetariani – Scrive Cosimo Arrichiello: “Gentilissimo Signore D'Arpini, Sono il fratello di Damiano Arrichiello. Ho circa 92 anni, Sono un autore [autobiografia] di due libri, uno in inglese e un altro in italiano. Quest'ultimo non è altro che la traduzione di quello inglese. Il ititolo e' CREPACUORE ITALIANO. l'editore e' L'Artistica Editrice, Savigliano, Cuneo. Siccome sono 90% vegetariano e vorrei venire in Italia, saprebbe lei dirmi se vi sono case di riposo vegetariane? Potrebbe lei raccomandarmene una che farebbe per me? Ho interessi culturali e spirituali, in medicina alternativa e cibo naturale. Potrei avere il suo numero di telefono? La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente"

Mia rispostina: “Gentile Signor Arrichiello, avevo letto il suo libro in inglese e l'avevo trovato molto interessante... Pubblico la sua richiesta nel nostro Giornaletto in modo che chi è al corrente di case di riposo vegetariane ci passi l'informazione richiesta. Il mio telefono è 0733/216293. La invito a leggere la recensione del suo libro scritta qui: http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=cosimo+arrichiello”

Elke und Falvella – Commenti di Marco Bracci: “Pensiero stupendo quello di Elke. Infatti, noi uomini non riusciamo a comprendere il linguaggio di Dio perché ci parla nel cuore. Avendo messo a tacere il cuore, e quindi i sentimenti, a favore della mente, schiava dell'ego. Proprio per questo, Dio ha sempre avuto bisogno di profeti per poterci parlare e guidare verso la mèta. Abbandoniamo l'indifferenza, abbandoniamo l'insensibilità, figlie della mente, e ritroveremo Dio nel nostro cuore e nella nostra vita di tutti i giorni. E per Falvella: che ce l'abbia con i preti (qualcuno bravo e buono, però, c'è) non mi meraviglia, sono i rappresentanti della peggior casta sacerdotale mai esistita sulla terra, che ha saputo prendere le redini del mondo, attuando ciò che era nei piani già dei primi sacerdoti migliaia di anni fa. E questo è un altro esempio di come le caste sacerdotali non avvicinino a Dio, ma facciano il contrario. Lasciate Babilonia, popolo mio, ....”

Storia di re giorgetto e del professorello – Scrive Anthony Ceresa: “Carissimi Paolo e Caterina, la Befana porta i regali a volte piacevoli e a volte tristi. Per passare il tempo leggo e scrivo e come la Befana i miei scritti sono a volte piacevoli e a volte tristi. Pensando a tanti bambini e famiglie che in seguito alla situazione Politico/Economica del nostro Paese non hanno potuto godere le festività, mentre tanti altri sguazzano nello spreco. In questo momento servirebbe l'Armata Brancaleone per ristabilire l'ordine nel Paese” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2012/01/coro-festivo-e-storia-del-re-giorgetto.html

Europa – Scrive Enrico Galoppini: “"L'Europa" non ha senso! È una fisima, un'illusione tragica, e basta guardare al mappamondo per rendersene conto (non si tratta di una "penisola" dell'Eurasia?)... Invece aveva senso eccome un impero multinazionale, ma retto dalla Legge, centrato sul Mediterraneo come quello di Roma... (e quello Bizantino, e pure quello Ottomano). L'Europa di per sé, come "continente", è un'idea talmente inconsistente che non si riesce a stabilire alcun criterio (né etnico-linguistico, né religioso, né geografico, tant'è che l'UE si allarga, su impulso dei "mondialisti", ovunque riesce a mettere le mani... e subito, se non addirittura prima, arrivano la Nato ecc. Più chiaro di così!). Vi siete mai posto da dove arriva la parola "Europa"? Bene, da una radice "semitica" (gh-r-b), che veicola i significati di "ponente", "tramonto"... da cui l'odierno arabo gharb (occidente) e Maghrib (ponente, da cui anche al-Maghrib, Marocco!): pertanto l'Europa non sarebbe altro che la terra del tramonto vista dalla Mesopotamia! Questa fissazione sull'"Europa" porta solo a fraintendimenti o peggio a disfatte d'ogni tipo per coloro che non vogliono vivere in un Nuovo ordine mondiale..."

NO F35 – Scrive Amalia Navoni: “Una petizione da firmare al volo. Spero tanto che questa petizione sia diffusa e arrivi al destinatario. Appello/Petizione a cui aderire perché non si dia corso all'acquisto dei 131 cacciabombardieri F35, per una spesa pari a oltre 15 miliardi. Http: //www.change.org/petitions/presidente-del-consiglio-dei-ministri-senatore-mario-monti-no-allacquisto-dei-caccaibombardieri-f35”

Vegetariani in vaticano - Scrive Lunaspina a commento della rischiesta di alcune ass. animaliste di essere ricevute dal papa: "..magari li riceve anche, ma certamente più per fare la solita scena che per una coscienza animalista o un intento concreto... ricordiamoci che il vaticano, nella sua costituzione ancora non ha abrogata la pena di morte né l'inquisizione. E ricordiamoci anche che questo papa è anche il capo proprio del santo uffizio a cui, ma guarda un po', fa capo l'inquisizione..."

Sacrifici e tasse - Scrive Danilo D'Antonio: "Ultimamente è entrata in vigore una norma, forse non scritta ma molto praticata, che collega strettamente le due parole SACRIFICI e TASSE, come se la prima stesse a significare univocamente la seconda. Noi italiani certo non ci tiriamo indietro, pur in massima parte non essendo responsabili di questa rovinosa situazione, di fronte alla necessità di rimboccarci le maniche per uscirne. Tuttavia, e penso stavolta di interpretare il pensiero di molti, vorremmo poter fare qualcosa di più che non essere spremuti come limoni incapaci di intendere e di fare. Debito pubblico alle stelle significa denaro della collettività dissipato, rubato e speso male. Noi cittadini, nel nostro proprio interesse e quello dell'intero Paese, baderemo con ben altre priorità alla gestione della Cosa Pubblica, rispetto alla moltitudine di corrotti che s'è fatta assumere a vita in cambio della loro fedeltà in sede elettorale e di tutti gli altri che hanno fatto finta di niente...."

OMSA e parassitismo statale - Tempo addietro avevo pubblicato una lettera in cui una signora raccontava il dramma suo e quello di altre donne il cui posto di lavoro era messo a repentaglio dal trasferimento della catena di produzione dell'Omsa, che si sposta in Serbia. Nel frattempo la cosa è andata avanti e sul problema dell'Omsa e delle sue dipendenti si sono attivate varie persone e si è innescata una catena di solidarietà, soprattutto sul solito facebook.. Non so a cosa possano servire queste "catene" forse solo a svolgere una funzione pro consolatio afflictorum... - Continua con intervento di Caterina Regazzi: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/calze-coscie-donne-accasciate-e.html

Uffah, uffah, uffah... pure stavolta chiudiamo, finalmente! Ciao, Paolo/Saul

….......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Vacca Madre

Gran dama accovacciata,
tonda rupe innevata,
bianca maestà bovina,
sul verde mar del prato...
I tuoi occhi neri -- affilati e dolci --
Gustano senza fretta tempo e spazio.
Cosa rara e imprevista:
una campionessa della tua specie
ha avuto diritto alla libertà,
sfuggendo al giogo latteo e al macello,
implacabili per le tue sorelle.

Ti sei posata lieve,
piccola montagna sulla montagna
grande in cui sogni e vivi
(per l'eternità!).
Statica, meditante,
custodisci misteriosi segreti
o semplicemente una vita buona?

Le tue corna lunate
in senso levogiro e destrogiro
sono forse il diadema d'Europa
smarrita in questi uliveti sabini?
E qui una scure ti ha colpito...
O Vacca-Madre, che hai dato nome
Alla nostra nazione,
V-Italia -- terra di vitelli!

Mi consola pensare che ancora
esista sulla Terra
un popolo che t'ama
come i nostri antenati neolitici:
l'India -- terra dei grandi fiumi sacri
e delle ultime dee...

A te Vacca-Madre di Piedimonte
chiedo perdono a nome
di quei "fratelli" che non sanno...

Mariagrazia Pelaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.