Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 8 gennaio 2012

Il Giornaletto di Saul del 9 gennaio 2012 – Titoli di pagamento, religioni totalitarie, memento naturae, animali chimera, DNA, lotta sindacale.....

Pensionati dopo....

Care, cari,

Titoli di Pagamento – Scrive Antonio Pantano: “San Silvestro" della G.d.F. a Cortina, per "accompagnare" tremila cafoni arricchiti, in vena di spese fesse nelle bettole locali, frequentate da papponi ed affaristi "parassiti" della politica e del malaffare. Ottanta militi della Guardia di Finanza. A controllare, come gli "ausiliari della strada", le auto in sosta. Quindici anni prima 150 militi della Guardia di finanza, tutti dotati di mitra, piombarono su Guardiagrele, laboriosa cittadina abruzzese, ove Giacinto Auriti aveva creato "impennata di sviluppo economico a livello di raddoppio" mediante l'immissione del SIMEC, "simbolo monetario econometrico", e sequestrarono quei titoli di pagamento” - Continua con commento di Joe Fallisi: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/01/08/antonio-pantano-cortina-o-guardiagrele-due-esempi-di-finanza-passiva-la-prima-ed-attiva-la-seconda/

Commento sulle azioni fiscali Equitalia - Scrive Marco Dell'Omo: "In molti sostengono che il fisco usa metodi da ''stato di polizia'' (Maurizio Lupi) o da ''stato strozzino'' (Osvaldo Napoli). Ma l'attacco più duro arriva dal capogruppo PDL Fabrizio Cicchitto, secondo il quale Befera si comporta ormai come ''un leader politico'' che ''conduce una campagna politica'' usando ''strumenti assai invasivi''. Daniele Capezzone imputa un ''protagonismo mediatico fuori luogo'', Daniela Santanche' ne chiede senza mezzi termini la testa, Guido Crosetto chiede una commissione di inchiesta in Parlamento sui poteri di Equitalia. Attacchi duri e martellanti che vengono fronteggiati dallo schieramento di centrosinistra, compatto nel difendere la lotta “antievasione” condotta sotto l'impulso di Monti. Secondo il responsabile economia del Pd Fassina l'attacco di Cicchitto contro Befera (il patron Equitalia) è ''irresponsabile''...."

Mia osservazione “..Bisognerebbe informare il Fassina sulle nequizie di equitalia!”

Privatizzazione acqua - Scrive Antonio Di Pietro: "L'IdV è contraria alla privatizzazione dell'acqua e di tutti i beni comuni, non solo perché bisogna assolutamente rispettare il referendum e il volere  dei cittadini, ma perché vi sono dei servizi d'interesse generale che  non possono essere consegnati alla speculazione. Vigileremo quindi per  evitare che l'unica privatizzazione nel nostro Paese riguardi l'acqua.."

De Magistris magistralmente ombrato - Scrive Cristina Maris: "...appena sei mesi fa De Magistris 'O Guappone, eletto Sindaco di Napoli a schiacciante maggioranza veniva totalitariamente osannato come 'Libbberatore' della città di Napoli, dalla carta piombata e dalle elitine 'british' che da un ventennio governano la ex-capitale. Da un mese circa però, De Magistris, da Messia che era stato incoronato, è diventato Cattivo Ladrone, talchè perfino La Sibilla Saviana, il grottesco Profeta venuto dal (Medio) Oriente a demolire GOMORRA (libro e film prodotti dalla stessa Camorra che voi ben sapete....), si è impancato a stilita per denunciarne le malefatte.. I GIORNALI LOCALI-NAZIONALI (Corriere del Merendino, Repubblikina, e il Mattoncino di Caltagirone) NON PARLANO E NON TITOLANO ALTRO CHE DELLA CATTIVERIA DEL POVERO GUAPPONE, CHE QUASI VIENE DA SOLIDARIZZARE CON LUI!"

Religioni totalitarie – Scrive Fabio Calabrese: “Nella storia dell'Europa e della cultura europea, paganesimo e cristianesimo si sono, oltre che combattuti senza pietà (soprattutto da parte cristiana, le cui persecuzioni contro i pagani furono assai più violente, spietate e prolungate nel tempo di quelle pagane contro i cristiani) variamente sovrapposti, intrecciati, mescolati. In particolare, l'affermazione del cristianesimo non fu dovuta a predicatori ingenui, appassionati e idealisti, ma a scaltri e pragmatici politicanti. Costoro non ebbero mai nessuno scrupolo a impadronirsi non solo di luoghi di culto, di divinità locali da trasformare disinvoltamente in santi e madonne, ma anche di complessi ideologici-mitologici-simbologici molto vasti, creando delle situazioni ambigue, difficili da districare se non si hanno le idee chiare e non si dispone di una base culturale robusta” - Segue: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/01/08/panteismo-pagano-sincretismo-diversita-e-pluralita-nellunita-giudaismo-cristianesimo-e-islam-satrapie-religiose-del-dio-sovrano/

Arma finale - Scrive Antonio de Martini: "L’ARMA ASSOLUTA E’ L’ELETTRONICA. DA AUSILIARIA AD ARMA PRINCIPALE. HA DECLASSATO ANCHE LE BOMBE NUCLEARI. PUÒ ESSERE USATA ANCHE CONTRO PAESI AMICI . COME FANNO CON NOI. Infatti militarmente parlando, le armi nucleari hanno un limite politico di impiego e un inconveniente "tecnico". Si possono usare solo in tempo di guerra dichiarata e le aree colpite restano inagibili per un periodo di tempo medio-lungo..."

Banche ovunque - Scrive Giorgio Quarantotto: "Le banche hanno sostituito le botteghe!!.. I motivi sono tanti, occupare il territorio per fidelizzare i clienti. Questa è stata la dottrina economica pianificata in America 20 anni fa,  che ai vertici delle banche italiane è stata recepita già da prima dell'introduzione dell'euro. Le banche piccole devono crescere fare delle fusioni, devono competere e altre amenità... Molte falliranno e saranno acquisite dalle grosse. Gli sportelli sono i beni reali che le banche possono vendere per far cassa, sono immobili al posto del contante che circola sempre meno. Il costo degli sportelli viene ammortizzato dalla moneta virtuale in previsione che tutto diventi elettronico. Lo scenario prevederà anche una tassa per il ritiro del contante..."

Memento Naturae – Scrive Riccardo Oliva: “Sono trascorsi circa sette anni dalla nostra fondazione (Memento Naturae) e abbiamo sempre cercato, per quanto possibile, di distinguere il nostro operato dalle tantissime altre realtà associative ben più importanti di noi, seguendo un modo di agire scevro da personalismi o rivalse e caratterizzato volutamente solo da un impegno concreto, strategico e realizzativo sui diversi campi in cui di volta in volta siamo stati coinvolti....” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2012/01/memento-naturae-e-la-potica-del-buon.html

Scie chimiche - Replica di Roberto Falvella: "...ammettiamo che un aereo accosti (termine marinaro) per 90° o 180°, dov’è lo scandalo? Ragiono da ignorante: le rotte aeree sono precisi corridoi predefiniti (che si intersecano con vari angoli), le piste di atterraggio sono orientate con i venti dominanti (altri e diversi angoli), spesso l’aeromobile deve effettuare giri e virate in attesa dell’ok per l’atterraggio, ecc. ecc. in conclusione il povero pilota in volo è costretto ad operare continui e stressanti cambiamenti di rotta (i timoni di direzione servono proprio a questo). Comunque la cosa più saggia (per avere risposte esaurienti e rigorose) è di chiedere lumi ad un esperto, per esempio un pilota o un controllore di volo. Se poi “crediamo ideologicamente” che (tutti, nessuno escluso) piloti, controllori di volo, ecc. (sono alcuni milioni) siano complici omertosi ed affiliati fanatici di una segreta cospirazione internazionale, allora non c’ è scampo ….. !"

Mia rispostina: "...per coloro che credono alle scie chimiche -come per tutti coloro che "credono" in qualcosa- c'è poco da disquisire... La mia posizione è diversa... so che c'è l'inquinamento... non so se queste scie chimiche ne siano la causa, non ho dati per riscontrarlo o confutarlo ma ritengo che delle irrorazioni aeree siano possibili (per motivi metereologici, militari, etc.), magari l'inquinamento non è dato dalle scie chimiche però che sia un dato di fatto non ho dubbi perché le conseguenze sono riscontrabili ai miei semplici sensi..."

Esperimenti contro natura – Scrive The Guardian: "Chimera monkeys created in lab by combining several embryos into one. The world's first monkeys to be created from the embryos of several individuals have been born at a US research centre. Scientists at the Oregon National Primate Research Centre produced the animals, known as chimeras, by sticking together between three and six rhesus monkey embryos in the early stages of their development.Three animals were born at the laboratory, a singleton and twins, and were said to be healthy, with no apparent birth defects following the controversial technique...." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/01/frankenstein-life-chimera-monkeys.html

Canton Ticino e controllo sul transito - Scrive il Quotidiano Indipendenza: "Tornano i fiscovelox della Guardia di Finanza al confine con il Canton Ticino: sono stati avvistati ai valichi di Ponte Chiasso e Brogeda. Si tratta di speciali rilevatori che registrano il traffico delle auto dirette in Svizzera e dalle targhe delle vetture permettono di risalire ai conducenti per poi effettuare controlli al fine di scoprire potenziali evasori. L’uso dei fiscovelox in realtà non è mai stato bloccato poiché si tratta di strumenti, come i cani fiuta valuta, in dotazione alla Guardia di Finanza per cercare di fermare la fuga all’estero dei capitali non dichiarati. Ma come già accaduto in passato anche questa volta la loro comparsa fa discutere, non solo i frontalieri che per motivi lavorativi devono passare la dogana ma anche la politica del vicino Cantone. Ad andare all’attacco per prima è la Lega dei Ticinesi che minaccia di portare avanti la tattica delle ritorsioni. «La ricomparsa dei Fiscovelox – scrive in un comunicato Lorenzo Quadri, giovane consigliere nazionale del partito di Bignasca – ai valichi di Ponte Chiasso e Brogeda conferma ulteriormente, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che: i rapporti con il nuovo governo italiano non eletto sono ben lungi dall’essere sulla via della normalizzazione; è semmai vero il contrario. La Berna federale non è in grado di rapportarsi con la controparte italiana. Un’incapacità che emerge con prepotenza anche in altri temi importanti per il Ticino (e non solo) quali il proseguimento a sud di Alptransit. Il conto di questa incapacità, sotto forma delle conseguenze di improvvidi cedimenti o accordi svantaggiosi, lo paga il nostro Cantone»"

Sviluppo naturale del DNA – Scrivono Grazyna Fosa e Franz Bludorf: “Il DNA umano è un Internet biologico, superiore, sotto molti aspetti, a quello artificiale. La più recente ricerca scientifica russa spiega, direttamente o indirettamente, fenomeni quali la chiaroveggenza, l’intuizione, gli atti spontanei ed a distanza di cura, l’auto-guarigione, le tecniche di affermazione, la luce o aure insolite intorno alle persone (concretamente, dei maestri spirituali), l’influenza della mente sui modelli climatici e molto ancora. Inoltre, ci sono segni di un tipo di medicina completamente nuova nella quale il DNA può essere influenzato e riprogrammato dalle parole e dalle frequenza SENZA sezionare e rimpiazzare geni individuali...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/grazyna-gosar-e-franz-bludorf-dna-e.html

Sindacati proni – Scrive Vincenzo Mannello: “Dal 1993, con il famigerato e nefasto accordo sul costo del lavoro, Cgil, Cisl ed Uil aprivano la stagione della "concertazione". Ovvero, da quel momento in poi, si rinunciava alla natura prettamente conflittuale del rapporto padrone (anche pubblico) - dipendente vigente dalla abolizione della Socializzazione fascista del 1945. Conflittualità che, avendo come base la domanda dei sindacati e l'offerta del padronato, trovava alla fine una sintesi nella stipula dei Contratti Collettivi di Lavoro....” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/lotta-sindacale-e-conflittualita.html

Donne incarcerate – Scrive Mirella Sartori: “Prima le donne e i bambini. Maternità e infanzie negate dietro le sbarre. Testimonianze, immagini interventi per rifletterne insieme. Le donne rinchiuse in carcere attualmente in Italia sono circa 2600, il 4% dei detenuti. Di queste poco più di 60 sono internate insieme ai loro figli che ad oggi risultano essere 70, di età inferiore ai 3 anni. Le detenute in stato di gravidanza oscillano intorno alle 20-30 unità. In Italia sei sono le carceri interamente femminili e sedici gli asili nido funzionanti.." Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/14-gennaio-2012-liberazione-roma.html

Animali chimera – Scrive Giorgio Vitali a commento dell'articolo pubblicato ieri: “Il caso qui trattato è indicativo di un ANDAZZO GENERALE: da una parte c'è una ricerca che va avanti per la sua strada, incurante di quello che incontra, e capace solo di agire in attesa dei soldi che potrebbe avere da eventuali gruppi di potere e di pressione, in cambio dei risultati di detta ricerca. Dall'altra abbiamo la massa delle persone che si dividono in 2 categorie: i terrorizzati e gli indifferenti. NON mi soffermo a definire chi sono questi indifferenti di moraviana memoria. IN OGNI caso non sono loro quelli che risolveranno il problema. QUINDI, guardiamoci dai PROFETI di SVENTURE. Nel migliore dei casi VENDONO santini con l'effigie del sangue di San Gennaro. NOI INVECE SIAMO I FIGLI DEL GRAN DIO PRIAPO”

Guerre finali – Scrive Marco Bracci: “Più di un commento sul G. di oggi riguardo ai preparativi di guerra Iran/USA/Israele/Italia e chissà chi ancora. Si fanno anche previsioni. A chi è interessato all'argomento e a possibili futuri scenari consiglio di leggere il libro ADDIO TERRA-ULTIMO PIANETA, di Hal Lindsey e C.C.Carlson, Edizioni EUN. Basandosi solo sui versetti della bibbia, gli autori delineano il nascere e gli sviluppi della 3a guerra mondiale. Speriamo che anche quei versetti, come moltissimi altri, siano stati falsificati e non siano veritieri!”

Previsioni 2012 – Ecco cosa prevede Sathya Sai baba per l'anno in corso: “"La verità è che il pianeta sta trasformando il suo stato vibratorio e questo cambiamento si è intensificato dal 1989; negli ultimi 20 anni i poli magnetici si sono spostati più di quanto non abbiano fatto negli ultimi 2000 anni. Da un lato ci sono molte profezie che segnano questa data come un termine o una conclusione importante nella storia dell’umanità; ma l’aspetto più significativo è la fine del calendario Maya e la sua profezia alla quale sono state date molte interpretazioni. Le persone negative pensano che nel 2012 il mondo finirà, ma non è vero. Si sa che in quell’anno inizierà una Nuova Era..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/previsioni-per-il-2012-di-sathya-sai.html

Anno nuovo – Scrive Riccardo Oliva: “...anche io ho festeggiato un capodanno differente, come hai fatto tu a Spilamberto, riprendendo antichi fasti del mondo antico uniti ad una scelta ben ponderata di luoghi piuttosto aperti per ottenere "segnali precisi o particolari contatti". Sono stato insieme ad un amico sul Costone Orientale (vicino al Puzzillo) nella zona di Tornimparte un escursione lunghissima (dalle 11,20 di mattina alle 22,40 di sera) dove siamo ridiscesi completamente al buio (cioè senza usare appositamente le frontali cioè gli strumenti della nostra modernità) illuminati però da tre quarti di luna che ci ha permesso di attraversare il percorso innevato che ci trovavamo davanti e che perfino nel bosco ci ha accompagnati. Una atmosfera idilliaca dove gli alberi che incontravamo sembravano modificarsi in forme talvolta umane talvolta animali ma pur sempre magiche. La meraviglia della Natura è sempre in armonia se ci si pone al suo cospetto in maniera semplice e rispettosa...”

Qui finisce l'avventura odierna... ciao, Saul/Paolo

…....

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Have patience with me and, above all have patience with yourself, for you are your only obstacle. The way leads through yourself beyond yourself. As long as you believe only the particular to be real, conscious and happy and reject the non-dual reality as something imagined, an abstract concept, you will find me doling out concepts and abstractions. But once you have touched the real within your own being, you will find me describing what for you is the nearest and the dearest."  (Nisargadatta Maharaj)

….........

“And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music” (Friedrich Nietzsche)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.