Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 22 febbraio 2012

Il Giornaletto di Saul del 23 febbraio 2012 – Sopravvivenza bruta, Hala Misrati, shoah provata, macello di Manerbio, idolatria, Bhopal…




Care, cari,

Sì, prepariamoci ai SAS, i gruppi di solidarietà per il dopo società tecnologica. Il tempo stringe e non dobbiamo farci trovare impreparati e cadere come allocchi nella trappola del “sistema muoia sansone con tutti i filistei”. Buoni consigli ed avvisi in proposito giungono da Ennio La Malfa, che scrive: “…nessuno ha tirato fuori un piano, il famoso "piano B", ossia un modo per salvarsi, per aiutare amici e parenti da questa manovra che ogni giorno tenderà sempre di più a strangolarci. Se domani andando in banca ci si dice che non ci sono più i soldi, che equitalia ci sequestra una macchina o una casa perché nel lontano "1860" non abbiamo pagato una multa, che i "bravi di Don Abbondio" ci incatenano perché non abbiamo denunciato una vincita al superenalotto di 300 euro, se domani la benzina scatterà a 3 euro al litro, se ai supermercati non troviamo più il latte e il pane per i nostri figli....che facciamo? Creiamo Gruppi di aggregazione che potremmo chiamare con l'acronimo: SAS (Solidarietà, Assistenza e Sopravvivenza)…..” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/02/gruppi-di-solidariereta-e-sopravvivenza.html

Monte Soratte e le aquile - Scrive Avventura Soratte: “Sabato 25 Febbraio 2012, ore 10.00 - Sant’Oreste (RM). Spettacolare e impegnativa escursione nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che ci permetterà di raggiungere la vetta con un itinerario caratterizzato da splendidi panorami sulla Campagna Romana, la Sabina e la Tuscia. Nel primo tratto, passeremo davanti ai rifugi-bunker del Feld-Maresciallo tedesco Albert Kesselring e ad alcune caserme militari ormai dirute, per poi raggiungere la "Quadrara dell'aquila", lo sperone roccioso più a nord, dove un tempo nidificava il maestoso rapace. Da qui, percorrendo per intero la cresta, giungeremo fino all'eremo di San Silvestro, che visiteremo subito dopo pranzo , per poi scendere di nuovo in paese per una via più facile. Info. avventurasoratte@hotmail.com”

Libia Martoriata ed Hala Misrati - Scrive Yvonne Di Vito: "....non so se state seguendo il caso della giornalista Hala Misrati... Nella sua ultima diretta alla tv di Stato libica si era dichiarata pronta al martirio per il suo Paese... ad agosto è stata catturata e da allora tenuta prigioniera, torturata e violentata da quei delinquenti assassini... il tutto con il benestare del nuovo Governo che non può non sapere della sua esistenza..." – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/22/democrazia-libia-martoriata-ed-il-caso-di-hala-misrati/

Giornaletto in corsa – Scrive Caterina: “Ciao, Amore, sono andata a fare i prelievi alle faraone, é stato facile, le faraone stavano buone, erano belle (bianche), c'erano anche un cane pastore tedesco ed una capra molto simpatica che ci stavno vicino, curiosi. La capra aveva una bella campanella al collo e mi guardava fisso negli occhi, umani e si faceva grattare il mento. E poi c'erano quattro tacchini col petto gonfio e la coda a ruota, che facevano quel loro verso così simpatico e avanzavano minacciosi. Il cane faceva come i cani da pastore e li teneva a bada. Il signore mi ha voluto regalare una cassetta di pere, ha detto "queste sono buone , sa'? sono passagrassana, non ce le ha quasi più nessuno". Ho inoltrato il Giornaletto a qualche indirizzo, chissà....”

Olocausto – Scrive Joe Fallisi: “Sono convinto che il sistema di eliminazione di massa attraverso l'impiego delle camere a gas durante la II Guerra mondiale sia effettivamente esistito. E' un orrore, fra i tanti particolarmente mostruoso, che l'umanità non si è risparmiata. Gli argomenti "scientifici" di chi sostiene la tesi contraria hanno una consistenza solo apparentemente verosimile..” – Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2012/02/leliminazione-di-massa-con-le-camere.html

Idoli e ideologie - Afferma Ugo Gaudenzi: “L’11 febbraio scorso, in occasione del 33° anniversario della Rivoluzione islamica del 1979, e della conferenza alla quale hanno partecipato sia il prof. Faurisson che intellettuali e rappresentanti di ogni credo politico e religioso, ebraismo incluso, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha esplicitamente dichiarato: “L’Occidente e i colonialisti, per dominare il mondo, hanno creato un idolo che hanno chiamato “regime sionista” (…) e la nazione iraniana, con coraggio e chiaroveggenza ha rotto quest’idolo, preparando così la liberazione degli stessi popoli occidentali”

OliS - Scrive Michele Meomartino: "Montesilvano ( Pescara ) - Domenica 26 Febbraio, ore 18.00 - Alimentazione preventiva con Arcadio Damiani, medico. Archetipi lunari con Velia Stoccoro. Mercatino bio. Ingresso Libero - Info: 393.2362091"

Mantra a Roma - Scrive Gino Sansone: "Hari Om ! Carissimi Amiche ed Amici.. GIOIA ! Sono felice di invitarvi a questo Concerto e Seminario di Suono Voce Mantra a Roma. Spero possiate parteciparvi..sarebbe una preziosa occasione per rincontrarci. In attesa di rivederci,vi auguro Ogni Bene , a disposizione per qualsiasi cosa possa fare per voi in divina amicia vostro GinOOMMMMMM - I L S U O N O del S I L E N Z I O. S t e l l a t u m , Erboristeria Ayurvedica, via Cardinale Marmaggi, 23 (Trastevere) ROMA - Informazioni e prenotazioni: tel.065683687 - venerdi 24 febbraio 2012, ore 20.00, con Awisha Carolina Gentile e Gino Sansone"

Macellazione in serie a Manerbio - Negli anni ‘60 del secolo scorso la provincia di Brescia era rinomata per i “balletti verdi” ovvero per le orgette gay che venivano organizzate in vari privèe.. Dai balletti verdi si è ora passati al sado-maso pesante con previsione di migliaia di sgozzamenti al giorno.. ma non si tratta di un perverso “gioco erotico” (o perlomeno non solamente) bensì della macellazione in serie più estesa e crudele d’Europa.. la cosa succederà a Manerbio in provincia di Brescia (ovviamente)…. Opponiamoci all’imminente orrore…. – Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2012/02/manerbio-trucida-coordinamento-contro.html

Condoglianze - Scrive Paolo Violi‎: "...far parte di una comunità vuol dire, prima di tutto, ricordare chi questa comunità ha contribuito a costruirla!". un altro pezzo del Movimento Omosessuale non c’è più. Riccardo Peloso, come tanti altri compagni e tante altre compagne contribuì a rendere più forte, più coraggiosa e più consapevole la “Comunità Varia” [così indicata dal suo fraterno amico Massimo Consoli] permettendo così alle generazioni a venire di continuare il vigoroso e speranzoso ottimismo dell’azione, della mobilitazione e dell’impegno...."

Geopolitica soft – Scrive Maurizio Barozzi: “L’articolo, qui sotto riportato, con le osservazioni dell’anziano Brzezinski, è molto importante. Brezezinski, come sappiamo, è stato un uomo allevato dal CFR che ha svolto un ruolo di potere transnazionale, giocando su più tavoli nazionali ed occulti, e concentrando su di sè incarichi prestigiosi e di grande rilievo. Non è quindi esatto, classificarlo come un uomo degli Usa, perchè la sua funzione era essenzialmente mondialista, anche se operava e si appoggiava, più che altro, alla potenza statunitense e …” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/22/zbigniew-brzezinski-per-rilanciare-lo-status-globale-degli-usa-e-promuovere-una-roadmap-geopolitica-meno-pericolosa/

ESM e NWO– Scrive Carlo Cruciani: “CARI AMICI IL MIO E' UN ACCORATO INVITO A MOBILITARCI.. I TEMPI DEL GOVERNO MONDIALE STANNO INCALZANDO. Qui trovate qualche informazione sul Trattato ESM che i Parlamenti nazionali starebbero per approvare a nostra insaputa (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/21/mse-verso-il-nuovo-ordine-mondiale-a-marce-forzate-non-ce-tempo-da-perdere-il-mercato-spinge/ ). Se non li fermiamo, la nostra vita diventerà un inferno e quella dle persone più care che ci sono vicine. Facciamo la nostra parte! Io ho firmato: http://www.palermoreport.it/images/stories/pdf/esm_mozione.pdf

Commento di Giorgio Vitali: “"ANCHE BLONDET HA INTESE SCRIVERE UN ARTICOLO – APPELLO PAVENTANDO IL PERICOLO CHE INCOMBE CIRCA IL VARO DELL’ESM IL SUPER ORGANISMO FINANZIARIO CHE AVREBBE IN MANO TUTTA LA FINANZA E L’ECONOMIA EUROPEA..."

Dittatori - Afferma Ron Paul, canditato alla presidenza USA: "La CIA sceglie i dittatori del mondo..."

No Tav - Dalle h. 13 di sabato 25 febbraio 2012 - Da Bussolengo a Susa - Amministratori Comunali e Movimento NO Tav - Info. info@ambientevalsusa.it - IL 25 FEBBRAIO A BUSSOLENO ANCORA UNA VOLTA DOVREMO ESSERCI TUTTI PER DIMOSTRARE CHE: l’attacco politico alla Comunità Montana ed agli amministratori che resistono agli ammaliatori (leggi venditori di fumo) delle compensazioni e delle facili carriere politiche non ha avuto e non avrà alcuna possibilità di rompere la solidarietà e la competenza degli amministratori valsusini che si sono dimostrati seri e documentati, capaci di isolare chi era disponibile alla vendita dei beni comuni…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2012/02/25-febbraio-2012-da-bussolengo-susa-per.html

Bhopal e olimpiadi di Londra - Già in passato a Londra vari attivisti si sono presentati alla sede centrale della Dow Chemical – multinazionale alla quale apparteneva l’impianto che nel 1984 provocò la catastrofe di Bhopal – per protestare contro l'azienda che tanti lutti ha causato in India. Da 28 anni l’acqua di falda, gli ortaggi, perfino il latte materno sono contaminati da quantità tossiche di nichel, cromo, mercurio, piombo e composti organici volatili.. e Dow Chemical non si è ancora assunta le proprie responsabilità. Ma addirittura si propone quest'anno come sponsor per il giochi di Londra 2012.. – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/02/boicottaggio-olimpiadi-di-londra-2012-i.html

Rinnovo l’invito a disiscrivervi dal Giornaletto oppure ad inviarlo ad amici e parenti chiedendo loro di iscriversi.. A vostra scelta, ciao, Paolo/Saul

…………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"In nessun senso tu sei inferiore a qualcun altro. Rispetta te stesso, rispetta la tua voce interiore e seguila. Ma ricorda che per raggiungere la porta giusta, devi prima bussare a molte porte sbagliate" (Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.