Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 25 febbraio 2012

Il Giornaletto di Saul del 26 febbraio 2012 – HAARP, esplosioni nucleari, Islanda, India, Siria, Cina, Iran, libertà di pensiero e di espressione




Care, cari,

Ancora HAARP – Scrive Giorgio Quarantotto: “Purtroppo esiste la guerra climatica. Tra le varie tecniche per modificare il clima, spesso si devia con delle radiofrequenze le "correnti a getto" ossia di vapore acqueo che viagga sui poli ad alta quota alla velocità di 180Km/ora. Altre volte si sparano delle radiofrequenze dentro ai cicloni ecc. Esistono varie antenne di grande potenza nel mondo e non esiste solo HAARP dell'Alaska. Poi si utilizzano le scie chimiche. Ho raccolto alcuni video che spiegano meglio delle parole. Un saluto a tutti (seguono vari link su HAARP) - Ancora HAARP ed esplosioni nucleari - Scrive Eddy Olivieri: "Vorrei aggiungere a proposito di sconvolgimenti atmosferici e quantità artificiali di energia termica immesse nell'atmosfera questi 14 minuti circa di animazione che rappresentantano le esplosioni nucleari per motivi militari o sperimentali dal 1945 al 1998” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/02/eddy-olivieri-haarp-sta-modificando.html
Commento di Peppe: “"....io credo che i cambiamenti climatici siano anzitutto di natura "naturale", ossia condivido da tempo le tesi degli "eretici" e per cose lette e perché la tesi avversa e prevalente puzza troppo di business e troppo funzionale è alle criminali politiche economiche di quest'ultimo capitalismo"

Islanda e crisi - Scrive Franco Farina: "Salve! Si parla di crisi ma c’è chi l’ha risolta democraticamente sganciandosi dalle soppressioni internazionali. I media non ne parlano e nascondono per paura che altri possano fare una cosa simile.Vedi questo video sull’Islanda e suoi cittadini cosa hanno fatto!!!! http://www.youtube.com/watch?v=tv57a9BWSZQ"

Notizie ad hoc – Scrive Enrico Galoppini: “…attraverso i media-pappagallo (e mi scuso con i pappagalli veri) si dipinge l’India come un covo di “intolleranti” perché va ringalluzzito il sentimento “nazionalistico” offeso (noto già da alcuni messaggi su internet che alcuni “patrioti di destra” sono già, da bravi cani di Pavlov, con le bave alla bocca)… E non mi sorprenderei se in questi giorni venissero commissionati, su tv e giornali, “approfondimenti” sulla “cultura indiana” mirati a far inorridire il pubblico: scommettiamo che il fermo dei due militari italiani si prolungherà ci stresseranno a non finire con la “crudeltà del sistema della caste”, le “vedove che si gettano nel fuoco” eccetera?” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2012/02/i-maro-italiani-lindia-i-gay-e-lansa.html

B1 Roma - Scrive Valerio Fiorentino: "Dopo gli annunci di apertura andati a vuoto, e dopo il ritardo sull’acquisto dei 15 treni fondamentali per l’esercizio, nuovi problemi flagellano la linea B1 della metropolitana di Roma. Dietro alla chiusura di domenica scorsa della Linea B tra Castro Pretorio e Rebibbia per ragioni tecniche, si nascondeva in realtà la necessità di rimediare a scelte errate fatte negli anni scorsi..."

Intelligente, preparata, splendida - Scrive Giuseppe Turrisi: "Da notare il livello delle domande che rasentano l'idiozia ed il livello delle risposte (altissimo e reffinato). Da vedere le facce di Mannoni e degli ospiti come se stesse parlando una marziana... ED INVECE PARLA DELLA DITTATURA BANCARIA e del DISASTRO CHE STA ARRIVANDO. SE SOLO LA GENTE CAPISSE IL 10% DI QUELLO CHE HA DETTO, domani ci sarebbe la rivoluzione: http://www.youtube.com/watch?v=yxfxqVQJsm8&feature=channel_video_title"

Berlusca mandato a casa, sporco! - Scrive Francesco Paolo D'Auria: "Non sono un Berlusconiano.. anzi il contrario.. e credo che l’aver concesso la prescrizione significhi, da parte dei giudici, averlo voluto condannare per non doverlo assolvere… anche se forse, non avevano il minimo indizio serio per la condanna, quella vera. Così, ora, si potrà dire che Berlusconi è colpevole, senza ombra di dubbio, ma condannato solo moralmente perché la legge ad personam… fatta per se stesso… ecc. ecc. Credo che questa prescrizione sia peggio di una condanna che lo avrebbe reso “vittima” dei giudici. Pensateci è un modo sottile di fregarlo comunque. Ricominciando da capo il ragionamento tenendo conto che il 50% circa degli italiani lo voleva all’ergastolo e lo aveva già condannato ancor prima dell’accusa, sareste in grado di scommettere le palle (magari una sola) sulla onestà dei giudici e sulla loro completa imparzialità?"

Siria amica – Scrive Ouday Ramadan, in risposta al segretario rifondarolo guerrafondaio Paolo Ferrero: “Arrivo alla Siria per domandarti: cosa ne sai tu di cosa sta succedendo attualmente là? Lo sai che in Siria ci sono 53 etnie religiose che convivono pacificamente da quarant’anni sotto la protezione dello stato laico e socialista? I tuoi amici barbuti salafiti, gli stessi della Libia, che tu ti ostini a chiamare popolo in rivolta, hanno compiuto massacri contro la popolazione siriana e non si vergognano ad incitare all’odio etnico e religioso. Ti sei recato forse a Damasco per verificare la situazione? O hai preso per oro colato anche tu le informazioni costruite ed artefatte da Al Jazeera, amplificate da piccioni pasquali de La Repubblica e dalle trombette natalizie de L’europeo?” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/25/la-verita-sulla-siria-stato-laico-e-socialista-e-le-stonature-delle-trombette-guerrafondaie-occidentali/

Hamas venduta al nemico - Scrive Nena News: "Mancava solo la presa di posizione pubblica. E' arrivata ieri. I leader del movimento islamico Hamas si sono schierati apertamente contro il regime del presidente siriano Bashar Assad che perde uno dei suoi pochi alleati sunniti nel mondo islamico. Una mossa, avvenuta non a caso mentre era in corso a Tunisi la riunione degli «Amici della Siria», forse prelude ad un raffreddamento dei rapporti anche con l'Iran - che pure qualche settimana fa aveva ricevuto come un capo di stato il premier di Hamas, Ismail Haniyeh - e con il movimento sciita libanese Hezbollah alleato di Tehran e Damasco..."

Spie scoperte - Scrive Press TV: "Iranian intelligence officials have identified the operative of Mossad, Israel's spy agency, in republic of Azerbaijan, who has been involved in assassinating Iran’s nuclear scientists, The Islamic Republic of Iran has called for the extradition of Mossad’s Iranian spy, identified as Ja’far Khoshzaban, alias Javidan, who has been working under the auspices of Azeri security forces. Deputy Head of the Majlis National Security and Foreign Policy Committee Esmail Kowsari said on February 22 that they have obtained documents, which state Azeri officials have aided and abetted Mossad and CIA agents in their targeted killings of Iranian nuclear scientists, namely Mostafa Ahmadi Roshan..."

Cina amica – Scrive Lin Qingsi: “L’attuale crisi in Siria non ha semplicemente per scopo la protezione dei diritti umani, come pretende l’Occidente. Vuole rovesciare l’attuale governo e sostituirlo con uno filo-occidentale. La Siria è considerata un problema per la strategia mediorientale dell’occidente, a causa dei suoi stretti legami con l’Iran e il Libano, entrambi ostili agli Stati Uniti. Per poter giocare un ruolo in Medio Oriente, la Lega araba è pronta a sostenere la strategia occidentale nella regione. Senza dubbio, dopo aver risolto il problema siriano in modo non-pacifico, il prossimo obiettivo sarebbe l’Iran…” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/02/cina-amica-ed-il-veto-contro-le.html

Considerazioni di Giorgio Vitali: "SE NOI OGGI ASSECONDIANMO, MA IN TERMINI EURASIATICI, LA SEMPRE PIU' CONSISTENTE FORZA DI OPPOSIZIONE DELL'ISLAM al mondo OCCIDENTALISTA, ciò non vuol dire che ci sentiamo pronti ad inginocchiarci devotamente una diecina di volte al giorno, invocando Allah e tutti i santi protettori di queste brave persone. Analogamente, se siamo interessati ad un successo internazionale della CINA, non è perchè siamo interessati ad una ultreriore disseminazione nel nostro paese dei già tanti negozi dove brillano per i loro prezzi bassi, ammennicoli vari e paccottiglia di oggetti pressochè inutili (Meno la carta igienica, gli ombrelli, i piatti di plastica, gli accessori per computer...). Ma perchè, vivaddio, siamo vivamente interessati al ridimensionamento della spocchia sionistica, convinti come siamo che TALE RIDIMENSIONAMENTO comporterebbe, ISSOFATTO, anche una peregrinazione di giornalisti, preti, suore, monaci, visionatori di Madonne, collezionatori delle icone del MAGO OTELMA, di recente eletto PRENCE DELL'ISOLA DEI FAMOSI, verso lidi più confacenti, ove cospargere di lagrime di pentimento i lì presenti Mullah..”

Monti affamatore del popolo – Scrive Franco Pinerolo: “Come si concluderanno gli incontri tra governo e sindacati sul mercato del lavoro, se verrà cancellato in parte l’articolo 18 o se verranno ridotti gli ammortizzatori sociali come ad esempio la cassa integrazione speciale, è presto per dirlo. Quello che è certo, è che il metodo arrogante con cui il governo ha condotto fin qui i colloqui, e anche le dichiarazioni provocatorie e offensive che li hanno preceduti e accompagnati, hanno dimostrato che Monti e la sua compagine governativa sono una variante colta e rozza della destra europea, sprezzante e lontana mille miglia dalla gente umile che cerca lavoro. Non ci resta che auspicare che il sindacato confederale seduto al tavolo faccia più come San Tommaso che non come Santa Lucia, la quale, poverina, non vedendoci, accettava al buio tutto quanto la vita le offriva..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/02/la-riforma-del-mercato-del-lavoro.html

Vegetariani a Roma – Scrive AVA: “1 marzo 2012, ore 17,30, piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Dr.ssa Debora Rasio, Medico Chirurgo, specialista in Oncologia, Università La Sapienza Roma, sul tema: "ERRORI ALIMENTARI E CARENZE NUTRIZIONALI NELL’INFANZIA" Come le inefficienze nutrizionali nell’infanzia influenzano e danneggiano la salute anche da adulti. Ingresso libero”

Nuovi paradigmi - Scrive Giuseppe Altieri: "Le responsabilità primarie della fame e dei cambiamenti climatici sono dovute all'agricoltura e la zootecnia industriale-commerciale "globalizzata", che oggi producono "troppo cibo per poter mangiare tutti", mentre, nel contempo, consumano le risorse naturali ed economiche dei popoli, inquinando la biosfera con prodotti chimici di sintesi che si accumulano nelle catene alimentari. Sembra assurdo ma è proprio così. Oggi al mondo alleviamo circa 45 miliardi di animali, corrispondenti ad almeno 10 miliardi di Bovini equivalenti, che consumano più dei SUV... E mangiano almeno come 20 - 25 miliardi di Persone! Mentre 1 miliardo di esseri umani, su 6 miliardi di popolazione terrestre, soffre e muore di fame!!! Non sarà il caso di svegliarsi?..."

Calcata – Scrive Silvana Sabatelli: “Buon giorno! Il Teatro Cinabro di Calcata Vecchia Vi rinnova l'invita a vedere il nostro nuovo spettacolo "pericolosamente amici" liberamente tratto da Amicizia e Pericolosamente del grande Eduardo de Filippo. Ultimi appuntamenti: 25 febbraio ore 17.00, 26 febbraio ore 18.00, 3 marzo ore 17.00, 4 marzo ore 18.00 sempre nel nostro teatrino di Calcata Vecchia. Ci farebbe molto piacere vederVi. Info. http://teatrocinabrocalcata.blogspot.com/”

Libertà di pensiero e di espressione - In questo momento in cui la libertà di espressione è seriamente compromessa da un sistema fagocitante e livellatore è importante e necessario che le libere voci si affianchino, pur nelle differenze di predicato, per mantenere viva l’autonomia filosofica-spirituale e dei valori della laicità… - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/02/liberta-di-pensiero-sincretismo-e.html

E con ciò concludo anche questo numero, ciao, Paolo/Saul

……………

Pensiero poetico del dopo Giotrnaletto:

"Between the remembered and the actual there is a basic difference which can be observed from moment to moment. At no point of time is the actual the remembered. Between the two there is a difference in kind, not merely in intensity. The actual is unmistakably so. By no effort of will or imagination can you interchange the two. Now, what is it that gives this unique quality to the actual? A moment back, the remembered was actual, in a moment the actual will be the remembered. What makes the actual unique? Obviously, it is the sense of being present. In memory and anticipation, there is a clear feeling that it is a mental state under observation, while in the actual the feeling is primarily of being present and aware. Wherever you go, the sense of here and now you carry with you all the time. It means that you are independent of space and time, that space and time are in you, not you in them. It is your self-identification with the body, which, of course, is limited in space and time, that gives you the feeling of finiteness. In reality you are infinite and eternal" (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.