Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 5 febbraio 2012

Il Giornaletto di Saul del 6 febbraio 2012 – Siria, San Valentino, vivere ecologico, metodo sionista, vivisezione moderata, Eurogendfor...




Care, cari,

Siria e la verità svelata – Scrive Alessandro Marescotti: “Ecco il Rapporto degli osservatori internazionali in Siria. Perché non se ne parla? Non ne parla nessuno, nessuno lo traduce in italiano. Eppure gli osservatori hanno controllato sul campo quello che ci è stato spacciato per verità. Questo rapporto dà fastidio e viene tenuto nel cassetto perché ha svelato varie menzogne di guerra....” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/05/il-rapporto-degli-osservatori-internazionali-in-siria-ignorato-dai-media-e-dai-governi-occidentali-perche-report-of-the-head-of-the-league-of-arab-states-observer-mission-to-syria-for-the-perio/

Monti regala a Morgan - Scrive Walter: "MONTI BONIFICA 2 MILIARDI E MEZZO A MORGAN & STANLEY. Nel silenzio assoluto, il governo Monti ha fatto un bel regalo dell’Epifania alla Morgan Stanley: 2 miliardi e 567 milioni di euro sono stati dirottati dalle casse del Tesoro a quelle della banca newyorkese. Il tutto è avvenuto il 3 gennaio scorso, un mese fa, "all’insaputa" degli organi di informazione - Fonte: www.lindipendenza.com"

Nel corso del tempo ho dedicato la Festa degli Innamorati, il 14 febbraio, ad ogni genere di persone.. dagli amanti della natura, che vanno in giro a cercare i primi germogli di biancospino, fino ai pansessuali che si amano senza guardare se la coppia è proprio "giusta" (vi ricordate la celebre battuta "nessuno è perfetto..." nel film "A qualcuno Piace caldo"?). Beh quest'anno il San  Valentino lo dedico ai precari.. sì a tutti coloro che non hanno il posto fisso.. che altrimenti "si annoierebbero"! - Segue: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/02/san-valentino-santa-valentina-ah-e-la.html

Amnesia - Scrive Stefano Panzarasa: “Caro Paolo riscaldati guardandomi trent'anni fa... visto il gelo di questi giorni ecco una canzone per scaldarsi (se riuscite ad ascoltarla...) 1982, il gruppo punk romano Amnèsia  di cui ero il cantante si presentava con... Amnèsia: freddo nelle ossa, freddo nel cervello, sono Amnèsia, sono il più bello  e se mi chiedi cosa faccio sono l'uomo dell'Era del Giaccio. Cammino per strada e nessuno mi vede perché sono di ghiaccio e nessuno ci crede, di giorno vivo rintanato perché solo di notte mi sento ghiacciato! http://www.youtube.com/watch?v=Q8YgpBwtaIU"

Pareri diversi – Stralcio di una mail di Fabrizio Belloni: “Rispondendo al sig. Marco Bracci. Il Nazional Socialismo non fu e non è quello che i vincitori alleati ci hanno dipinto. In estrema sintesi, fu la lotta... contro il moloc, il vitello d'oro. 54 stati contro 3. Ma non è finita. La paura del sempre maggior riaffermarsi delle idee dei due "Innominabili" spinge i democratici adoratori del denaro a prendersela anche con una tomba, quella del Rudolf Hess "suicidatosi" a 92 anni. Il giorno prima della ritrovata libertà. E comunque furono Inghilterra e Francia a dichiarare guerra al "Diavolo", non viceversa. Coincidenza: due mesi dopo che Hitler aveva nazionalizzato la Bundesbank, estromettendone i.... parassiti. Curioso, vero?”

Mio commento - “A scanso di equivoci vorrei solo dire che quest'ipotesi della guerra fomentata dai potentati economici in seguito alla nazionalizzazione del Banco di Germania è un'ipotesi che oggigiorno alcuni storici prendono in considerazione. Comunque che la Germania hitleriana avesse tirato la corda all'inverosimile, sollecitando una “reazione” da parte di Francia e Inghilterra, è un altro dato di fatto... Evidentemente erano due mondi che non potevano andare d'accordo, la guerra era inevitabile.... Trattandosi di uno scontro fra due estremismi”

Storia - Scrive Andras: "Consiglio di visionare questo video di Emilia Rippel in cui si narra la storia della famiglia Rothschild,,, senza affermazioni ideologici,,,," - Vedi: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Y_wkVJcH65s#!

Nonviolenza in cammino - Scrive Peppe Sini: "Il primo dovere di ogni persona decente. Opporsi alla guerra, al riarmo, al militarismo. Riconoscere a tutti gli esseri umani il diritto a non essere uccisi. Opporsi alla persecuzione razzista. Difendere la dignità e i diritti umani di tutti gli esseri umani. Opporsi alle distruzioni e alle devastazioni. Difendere la biosfera, casa comune dell'intera umanità. Restano ancora le prime urgenze. Restano ancora il primo dovere di ogni persona decente..."

Sionismo in Francia - Incredibile ma vero, in vicinanza delle prossime elezioni presidenziali la figlia di Le Pen partecipa alla fondazione di un nuovo partito d'Israele in Francia. "...altra, ennesima dimostrazione di come la "destra" sia una fetenzia pari solo alla "sinistra". Bisogna LASCIARE DEFINITIVAMENTE tutto questo vecchio mondo. O aria nuova e pulita o morte. (Joe)” Continua l'articolo di Jacques Rosen: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/02/politique-de-france-politique-disrael.html

Delucidazioni ulteriori sul sionismo – Estratti dal libro "Terrorismo israeliano" di Serge Thion.. “Immaginate che verso la fine del XIX secolo una piccola etnia
cinese, arricchita attraverso il commercio, abituata alle migrazioni ¬ il caso esiste, penso per esempio agli Hakka, un popolo giunto dalla Cina dei nord e installato da molti secoli nel sud, arricchitosi con il commercio ambulante e l'emigrazione ¬, immaginate, dunque, che un popolo di questo tipo, potremmo chiamarlo degli hokko, con riferimento ai suoi miti di fondazione, che tragga la propria origine da un dio Kabalo, decida di installarsi su una terra promessa dalla dea o dal dio, per esempio in Normandia o in Toscana, intorno alla città di Siena..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/02/terrorismo-israeliano-di-serge-thion.html

Azioni militari suggerite - Scrive Enrico Galoppini: "A costo di diventare ripetitivo, premetto che se dovessimo commentare le fesserie propalate dai media sui “diritti umani violati” da qualche “cattivo” escluso dal “club del Bene” spacciato come “comunità internazionale”, dovremmo intervenire ogni giorno con un centinaio di articoli come minimo. Ma questo, per forza di cose, è al di là delle nostre forze. Né avrebbe molto senso, dato che è più importante imparare a rendersi conto, al di là delle “grida” quotidiane, che esiste un filo conduttore che lega tutti questi “allarmismi”, i quali, somministrati a dosi regolari finiscono per creare nella mente del pubblico più sprovveduto una mentalità atta a rifiutare, condannare, odiare e, successivamente, approvare un’azione sovversiva e/o un’aggressione militare nei confronti del cattivo di turno..."

Iran – Imminente guerra per attacco israeliano all'Iran? Dopo la pubblicazione sul Giornaletto dell'intervista di Leon Panetta giunge la conferma anche dal cielo. Scrive Maria Josè: “Un giorno prima dell'intervista.. Giorgio Bongiovanni riceveva un messaggio dagli Esseri di Luce su una probabile imminente guerra... ora il timore è confermato da fonti ufficiali terrestri...”

Vivere ecologico – Scrive Daniele Bricchi in risposta ed a commento dell'articolo - http://saul-arpino.blogspot.com/2012/02/josemaria-escriva-credere-obbedire.html -: “Caro Paolo, hai proprio ragione c'è qualcosa che non torna in questa società... anche in questo frangente. Abbiamo permesso di ridurci in schiavitù, di toglierci autonomia, di essere assai vulnerabili. La maggior parte delle abitazioni "funzionano" con risorse non autonome, riscaldate da sistemi non autonomi. Se per un qualsiasi evento naturale o politico, una di quelle risorse viene meno, l'abitazione diventa immediatamente inospitale....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/02/daniele-bricchi-vivere-ecologicamente.html

Vatican va.. - Scrive a commento di un precedente editoriale Antonio Miclavez: "Caro Paolo, scrivi: - “Chi non paga le tasse -dice il vaticano- commette peccato grave”, ma se sono i primi a non pagare le tasse (ICI od IMU), come fa uno ad avere una tale faccia da culo di mentire in sta maniera? A questo punto, esere cattolici è un'offesa all'intelligenza ed all'onestà, e sostenere certi tipi è associazione a delinquere. Segnalo una mia poesietta..... Il paradiso è un luogo ideale, folle creazione del genio dantesco, per arrivarci, il gregge è servito: basta seguire un pastore tedesco!"

Area Libera – Scrive Enrico Bianchi: “Qualcuno di voi ha dimenticato di come sia messa l'Italia in questo momento e di come sia inutile seguire i vari pappalardo che si apprestano alla scena politica italiota dopo aver servito qualche altro padrone. Allora prima di aderire a qualunque movimento a schiena curva e culo pizzo vi giro il messaggio del caro amico Moreno che spiega chiaramente quale sia ora la realtà dei fatti e quale sia il mio pensiero in questo momento. Sveglia pesci d'acqua dolce..." - Continua il comunicato di Moreno: http://retedellereti.blogspot.com/2012/02/faleria-area-libera-sette-sotto-zero.html

Un po' di dignità sociale.. che diamine! - Scrive Mario Liciarelli: "...quello che sta accadendo nel quadro mondiale delle situazioni....e non solo politiche...è stato predetto da molti popoli e personaggi lontani nel tempo.....confrontando le previsioni con gli avvenimenti odierni ci accorgiamo che non hanno sbagliato... purtroppo...... ma non per tutti...... quello che succederà è già scritto, il potere lo sa perché loro hanno tempo da perdere per informarsi... il potere sa che è arrivato al capolinea... alla resa dei conti..... se avete fatto caso da qualche anno a questa parte stanno cercando di racimolare più soldi possibili in tutti i contesti, poi dietro alle loro manovre solo Dio sa cosa si sono inventati.... ancora oggi legiferano contro ogni cognizione logica della dignità sociale.."

Pettirossi - Scrive Lidia: "...un piccolo pettirosso è volato sul mio terrazzino di fronte alla finestra... sembrava un batuffolo tondo e un po' spelacchiato, con la sua macchia rossa sul petto... si è fermato qualche istante e poi è volato via... Ho sparso delle bricioline di pane proprio dove si era fermato ed infatti, come se mi avesse osservata da lontano, dopo un ragionevole tempo di sicurezza, è tornato in quel preciso posto per beccare quelle preziose bricioline.... purtroppo lo spesso strato di neve ha coperto tutto e per gli uccellini è molto difficile trovare qualcosa da mangiare.... questa mattina mi sono alzata ed ho visto che non era rimasta neppure una briciola.... mi sono subito affrettata a gettarne delle altre, e.... puntualmente il pettirossino è tornato a beccarle..... come è dolce la Natura....."

Mia rispostina: "Cara Lidia, ci sono degli intenditori i quali asseriscono che è meglio dare piccoli semi ai pettirossi, oppure briciole di sola crosta, non mollica, pare che la mollica gli si gonfi nello stomaco e gli fa male..."

Vivisezione alla Camera – Scrive LAV: “Ieri sera, 4 febbraio 2012, l’Aula della Camera dei Deputati ha approvato l’articolo 16 del Disegno di Legge Comunitaria 2011 che prevede i criteri vincolanti per l’obbligatorio recepimento della direttiva europea sulla vivisezione. Pur non nell’ottica, purtroppo, dell’abolizione della sperimentazione sugli animali, l’articolo prevede, fra l’altro, la chiusura degli allevamenti di cani, gatti e primati non umani, come “Green Hill”, obbliga all’uso di anestesia e analgesia, incentiva i metodi alternativi....” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/05/passato-alla-camera-lart-16-della-direttiva-europea-sulla-vivisezione-l%e2%80%99articolo-prevede-la-chiusura-degli-allevamenti-di-cani-gatti-e-primati-non-umani-obbliga-all%e2%80%99uso-di-anest/

Isola di Montecristo e i topi - Scrive Neseema: "Tonnellate di cibo avvelenato sull'isola di Montecristo. Su vari giornali è stato riportato che il Parco dell'Arcipelago Toscano ha deciso di scaricare, tramite aereo, sull'isola di Montecristo, 26 tonnellate di cibo avvelenato per sterminare i topi e i ratti presenti sull'isola"

Mio commentino: "Perché non scaricarci invece un po' di gatti e faine...?"

Carabinieri sciolti - Confermato l'imminente scioglimento dei CC, già annunciato sul Giornaletto di ieri: "Il "Trattato di Velsen" (17.10.2007) istituisce la polizia militare d'Europa (Eurogendfor). Camera e Senato italiani all'unanimità ratificano il trattato (14.5.2010) nel silenzio raggelante dei media. Il 12.6.2010 il "Trattato di Velsen" entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l'Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. In pratica l'Eurogendfor potrà operare in qualsiasi parte del mondo sostituendosi completamente alle normali forze dell'ordine locali e agire nella più totale immunità giudiziaria. 5.1.2012: UNAC (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri) annuncia che l'Arma va verso lo scioglimento..."

Commento di NF: "...hanno deciso di sciogliere l'arma dei carabinieri per metterla agli ordini della NATO e dell'OCSE a Vicenza, hanno ratificato (è vero?) MES e FISCAL COMPACT che è il peggio del peggio..."

Con questa notizia triste, in fondo i Carabinieri sono un po' il simbolo della nazione, chiudiamo pure oggi. Ciao, Paolo/Saul

….................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero." (Anonimo Arabo)

‎'Anything that implies a continuity, a sequence, a passing from stage to stage cannot be the real. There is no progress in reality, it is final, perfect, unrelated" (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.