Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 10 marzo 2012

Il Giornaletto di Saul del 10 marzo 2012 – Nuovo Eone, Siria amica, tamburi di guerra, Ucraina crudele, semi a Bari, mutazioni geomorfologiche…



Care, cari,

Nuovo Eone – Scrive Aliberth: “Cari Amici e Fratelli nel Dharma... Mi è arrivata questa comunicazione da Ben un mio vecchio amico asceta che vive nelle foreste delle Alpi Marittime, tra la Liguria ed il Piemonte. Non aggiungo niente... Ognuno si faccia la propria idea... A me spetta solo il compito di girare il suo messaggio...: - All'inizio del 2013 ci troveremo nel nuovo Eone, tal quale ce lo saremo tutti meritato dopo il "corso" dei 26500 anni di vite vissute nelle condizioni "infernali" che ormai sappiamo.…“ – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/03/09/compendium-anni-domini-le-profezie-di-ben-per-il-nuovo-eone-che-inizia-dal-2013/

Commento di Lunaspina: "Un asceta che scrive su internet e ha un numero telefonico.. un messaggio scolastico di promossi e bocciati, regole di fare questo o quello piuttosto che sentire e camminare su un percorso dell'anima. Perdonatemi, ma di questi messaggi è piena internet e francamente, parlo naturalmente solo per me, mi perplimono e non poco! Mi piace pensare che sono su un cammino spirituale per scelta e non mi importa dove mi porterà ma intanto mi importa di continuare a camminare, a riflettere, a mettermi in gioco. Cerco di fare del mio meglio e mi guardo dentro. Probabilmente sono ancora così indietro nel mio cammino da non curarmi di extra-terrestri e fine del mondo: intanto cammino, imparo l'amore e il rispetto per tutti gli esseri senzienti e per questa immensa e tanto maltrattata Madre Terra... poi, quello che verrà, qualsiasi evento sia, sarà il benvenuto. Non mi piacevano gli esami a scuola, non mi piacciono sul lavoro, non mi piacciono nella vita. Siamo tutti fratelli, non deve esserci qualcuno che giudica e qualcuno che si sente giudicato. Ma come sempre parlo sempre e solo per me e dico il mio pensiero proprio per confrontarmi con gli altri. Dal confronto magari comprendo ciò che mi sfugge, altre volte non arrivo a comprendere per mio limite, qualche volta ci sta che non abbia neppure tutti i torti. Alla fine il percorso di ciascuno è appunto personale. Confido però che il punto di arrivo sia comune a tutti e allora là ci ritroveremo raccontandoci le nostre esperienze ed umane peripezie…”

Mia rispostina: “Beh.. il tuo è un pensiero "umano".. e condivisibile, ma di sicuro a quel "punto" non ci sarà "nessuno" che possa essere in accordo o disaccordo.. per questo che finchè siamo nel dualismo conviene goderci la differenza, la diversità, e vivere felici.. sapendo che nessuna opinione deve trionfare sull'altra.. tutto avviene per predisposizione innata.. in un gioco della Coscienza...”

Castelnuovo Rangone – Scrive Comitato No Impianto Biomasse Inalca: “Sabato 10 Marzo 2012 - Banchetti a Castelnuovo R.ne dalle ore 9,- alle ore 13,- sotto il portico del Forno di Levizzano a Castelnuovo Rangone Il Comitato raccoglie le Firme!”

TAV NO TAV - Scrive Mao Valpiana: "Il Movimento Nonviolento ha inviato una lettera-appello al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, al Capo della Polizia, al Procuratore di Torino, al Commissario di governo, sulla violenza del TAV e dei no-TAV..."

Alberi di Fabrica di Roma - "Scrive Alba Montori: "Intanto mentre voi bravi ambientalisti vi dedicate al complottismo nazigiudaicomassone nessuno tranne una ingenua come me alza un dito, neanche sulla tastiera, per salvare una quindicina di bellissimi pini romani quasi centenari che dalle 7 di stamane vengono distrutti a Fabrica di Roma a colpi di sega con grande spiegamento di forze allo scopo dichiarato di punirli prima che le pigne ammazzino i bambini, ma in realtà per far posto all'asfalto e dar lavoro a una "cooperativa tricolore" con camion a targa texana... Ma che vuoi che siano un po' di piante sterminate?"

Mia rispostina: "..cosa ti fa pensare, Alba, che non mi interessino gli alberi romani?.. La tua posizione è troppo "astiosa", cara sorella "radicale", ma poco attenta..."

Esperimenti crudeli in Ucraina – Scrive Marcello Giansanti: “vivisezione senza anestesia… per favore, diffondete questa petizione che è in inglese. in ukraine fanno vivisezione su cani (amputazioni e interventi agli organi interni) senza anestesia. questo e un orrore non credibile, ma é realta. per favore firmate:
http://www.change.org/petitions/president-of-ukraine-close-all-vivarium-and-end-outdated-experiments-conducted-on-animals”

Rifiuti USA – Scrive Vincenzo Mannello: “Caro Paolo, cosa puoi dirmi della raccolta dei rifiuti negli Usa? Mi dicono che quel che si vede sugli schermi é vero. Ovvero la raccolta dei rifiuti viene effettuata indifferentemente con i vecchi cassonetti. Interessante, se vero”

Troppi salvatori – Scrive Cesare Foschi: “Caro Paolo - "L'Italia da un mezzo secolo, è piena di salvatori della patria: ciò che, al principio, era una missione, è divenuto quasi una professione ufficiale; ci si può aspettare tutto, da un paese che è stato salvato troppe volte." (Curzio Malaparte - Tecnica del colpo di Stato) - Non aggiungo altro…”

Siria ed Arabia – Scrive Alessandro Marescotti, della lista di Peacelink: “L'Arabia Saudita è una monarchia assoluta con leggi medioevali. E tuttavia vuole portare la democrazia, la libertà e la tutela dei diritti umani in Siria, uno stato laico e tollerante, con un intervento militare…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2012/03/alessandro-marescotti-chi-decapita-le.html

Commento di Mohamed Ben Hammouda: "...diciamo che sono tutti uguali.. vista la democrazia che ha portato l'occidente in Tunisia e in Lybia... furono rivoluzioni rubate, tradite, negate con metodi molto "laici" e democratici (almeno in tunisia, situazione che conosco particolarmente bene). Non cambierà niente in nessuna parte del mondo se non si cambia qui, nel vecchio continente che di quello nuovo non c'è speranza (basta dare un occhiata al tasso di analfabetismo americano). Tutti i governi vogliono quel che sappiamo già e che sicuramente non rispecchia la volontà dei popoli. Popoli dormienti, arrendevoli, menefreghisti, a volte ignoranti di quello che succede dentro e fuori... pare che è una situazione che piace tanto, direi prima ancora della repubblica romana"

Ordine o progresso? – Scrive Daniele Araì: “Poiché l’Ordine è il bene più alto per le società e fine d’ogni giusto ordinamento sociale, è chiaro che le manifestazioni divine in terra mirano a sostenere i popoli nella difesa di questo bene sacro. L’avversario, al contrario, freme per sovvertirlo col disordine sorto con i nomi ingannevoli di progresso, liberalismo, conciliarismo, ecc.”

TV libera - Scrive Walter Carmignani: "Incontro Venerdì 23 marzo alle 17,00 Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma (ex mattatoio, Testaccio), in occasione del quale presenteremo la proposta dei cittadini a tutela del bene comune rappresentato dal servizio pubblico televisivo. Info. waltercarm@gmail.com"

2a FESTA DEL DONO E DEL BARATTO A SAN LAZZARO – Scrive M.T.: “Sabato 17 marzo 2012 dalle 10 alle 18 a San Lazzaro di Savena (BO) - Via Emilia n.92 - Ditelo a tutti! E portate tante cose da scambiare e donare! Già che ci siamo vi ricordiamo che: il prossimo incontro sul Pane è fissato Sabato 24 marzo 2012 dalle 16.30 alle 18.30 presso Centro Sociale Malpensa - Via Jussi 33 – S. Lazzaro di Savena. Alla 2a Festa del Baratto 17 marzo 2012 parleremo e raccoglieremo anche adesioni per l'iniziativa dell'ORTO DIDATTICO al PARCO DELLA RESISTENZA”

Fermare i tamburi di guerra – Scrive EIR: “…Conferenza internazionale a Berlino: assicurare il futuro del genere umano Il pericolo di guerra unito al crollo iperinflazionistico del sistema finanziario transatlantico ha spinto lo Schiller Institute ad organizzare una conferenza internazionale di emergenza che si è tenuta a Berlino il 25 e 26 febbraio. Il tenore dell'evento era che l'unica via di uscita dalla crisi è ribaltare completamente la politica che ha condotto a questa situazione precaria: l'idea oligarchica di un mondo dalle risorse limitate che conduce una battaglia geopolitica per il controllo delle materie prime, fino alla guerra vera e propria...” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/03/eir-day-of-action-internazionale-per.html

Confessioni di un illuminato di Leo Lyon Zagami - Recensione: "L'autore ci introduce con dovizia di particolari nella complessa gerarchia delle Società Segrete che fanno capo al segretissimo mondo degli illuminati, legato alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale e a un’elite che da sempre governa i destini dell'umanità. Leo Zagami, con questo libro, il primo di una trilogia dedicata alle sue Confessioni, vuole portarci gradualmente a una nuova e piu' matura realizzazione della realtà che stiamo vivendo, cosi da entrare realmente in un’ Età Nuova dove sarà assolutamente necessario un nostro risveglio per poter sopravvivere a tutte le tribolazioni che incombono sull'umanità, ricordandoci che, come diceva Giordano Bruno: Chi accresce il sapere aumenta il dolore…"

Geopolitica - Scrive Ghirardi Marco: "Putin ha scritto quanto segue: “Il mondo è sulla soglia di una fase di disordine che sarà lunga e dolorosa”. Quindi, Putin afferma decisamente che la Russia non inseguirà le illusioni del sistema unipolare che sta crollando, e che non potrà garantire la stabilità mondiale in un momento in cui gli altri centri d’influenza non sono ancora pronti per assumersi quest’onere. In altre parole, siamo di fronte ad un lungo periodo di confronto con il sistema unipolare, destinato a durare fin quando le altre potenze influenti non cementeranno un Nuovo Ordine Mondiale."...LO ZAR DI RUSSIA SA BENE CON CHI HA A CHE FARE, L'AMERICA CONSCIA DEL SUO INEVITABILE TRACOLLO , PUO' PORTARE LE TENSIONI GEOPOLITICHE AD UN LIVELLO DI ROTTURA TALE DA FAR PRECIPITARE LO SQUILIBRIO GIA' IN CORSO DA ANNI DA ESSA CAUSATO, IN UN BARATRO DI CONFLITTI INFINITI... COME SI SA "LA NATURA HA PAURA DEL VUOTO", SPERIAMO CHE IL VUOTO LASCIATO SIA COLMATO DA UN "NUOVO ORDINE" PIU' ETICO E GIUSTO. PREVISIONE ALQUANTO AZZARDATA, MA SPERARE NON NUOCE...”

SALVIAMO I NOSTRI SEMI - Scrive Pietro Perrino del CNR: "Banca di oltre 84.000 specie di Semi di Bari a Rischio. FORSE POTETE TROVARE UN PO' DI TEMPO PER GUARDARVI UN BREVE FILMATO SULLA BANCA DEL GERMOPLASMA DI BARI, DOVE SONO CONSERVATI OLTRE 89.999 SEMI DELLA TRADIZIONE AGRICOLA MEDITERRANEA, PATRIMONIO FONDAMENTALE PER IL FUTURO DELLA NOSTRA AGRICOLTURA ED ALIMENTAZIONE, OGGI A RISCHIO DI ESTINZIONE PER TRASCURATEZZA. IL VIDEO E' PRODOTTO DA NICOLETTA FAGIOLO: http://www.youtube.com/watch?v=uUxrQtEqcG8&list=UUB1oPVjIU61Sca6SbSdH1-Q&index=6&feature=plcp”

Credere, obbedire, ignorare – Informazioni e disinformazioni – Scrive Vittoria: “"Da quanti anni si parla della deforestazione amazzonica? da tanti. Da quanti anni gli indios stanno lottando per la loro sopravvivenza? da tanti. Da quanti anni si esorta al boicottaggio di questa o quella multinazionale? da tanti. Da quanti anni si sfornano trattati e convenzioni sui problemi ambientali che trovano le loro scappatoie? da tanti. A questo punto mi do la riposta : la Storia ha i suoi tempi che vanno oltre la vita personale, intanto scorre la Storia, scorrono le vite nella macelleria globale..." – Continua con commenti di Giuseppe Turrisi e Maurizio Barozzi: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/03/illusione-e-disinformazione-crediamo.html

Il santo musulmano del monte Ararat - Commento di Francesco Uda ‎sull'articolo apparso ieri l’altro (http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/03/ai-confini-fra-turchia-e-persia-con-il.html): "La vera religione non consiste nelle osservanze rituali, nelle abluzioni e nei pellegrinaggi, ma nell'amare tutto. L'amore cosmico abbraccia tutto e tutto include. Davanti all'amore puro tutte le distinzioni e differenze, tutto l'odio, la gelosia e l'egoismo vengono dispersi come l'oscurità viene dispersa dai raggi del sole al mattino. Non c'è religione più grande dell'amore. Non c'è conoscenza più grande dell'amore. Non c'è tesoro più grande dell'amore, perché l'amore è verità, l'amore è Dio." - 'sta cosa mi piace ma solo se ci aggiungo quattro parole -non me ne voglia Sivananda che dovrebbe averla scritta- ... e l'Uomo è Dio"

Avvisaglie e profezie.. – Scrive Ennio La Malfa: “Sarà una mia pura impressione, ma avverto qualcosa nell'aria che mi da apprensione e qualche brivido. E’ come se dovesse accadere qualcosa di importante e nefasto. Non sono tanto le bizzarrie del tempo sull'intero pianeta che mi procurano queste sensazioni, ma nuovi e impensabili fenomeni, il più preoccupante dei quali, secondo me, è quello che sta accadendo lungo le coste della California. Sono molti i cetacei che abbandonano le coste americane per inoltrarsi in pieno oceano Pacifico….” – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/03/dalle-predizioni-maya-ai-cambiamenti.html

E con ciò anche oggi concludo, saluti, Paolo/Saul

………….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"..ma allora prima l'uovo o la gallina? Prima il seme o il frutto? Prima l'uomo o la donna? Perché tutto deve essere sempre lineare e consequenziale, e non si può divenire mentre già si è, o essere mentre si diviene?"
(Maria della Luna Piena)

“La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l'universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l'insegnamento calato dall'alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede…”
(Margherita Hack)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.