Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 22 marzo 2012

Il Giornaletto di Saul del 23 marzo 2012 – Armonia, oro ex italiano, art. 18, dis- Amnesty, microchip, Tolosa, Osimo medievale, eterno riciclo..

Coesistenza pacifica


Care, cari,

eccomi qua, non perseguo alcun ideale, mi accontento di essere quel che sono... guidato da un infallibile istinto che mi conduce dove è necessario andare. Piaccio a qualcuno, dispiaccio ad un altro? Si vede che ciò gli compete. E così stamattina, svegliandomi ad un nuovo giorno, sentii la differenza fra bio-handicap e bio-empatia. Buona lettura!

Sorriso – Scrive Mirella: “Buon giorno a te! Ieri mi hai regalato un sorriso degli occhi con la foto dei tulipani....”

Il mostro di Tolosa – Scrive Gianni Caroli: “E' stato perfettamente identificato, nome, cognome, professione e percorsi militari, il Mostro di Tolosa, l'assassino efferato di tre piccoli ebrei con il loro maestro, sull'ultimo passaporto della REPUBLIQUE FRANCAISE risulta MOHAMED MERAH, acquartierato dentro un appartamento della città, arreso alla Police (anzi: ucciso per evitare spiegazioni fastidiose ndr)? Ancora non è certa la sua sorte.... QUELLA DI UN 'COMBATTENTE DI RANGO', CHE LAVORAVA PER I BARBOUZES FRANCESI.. E' STATO TRA I COMMILITONI DEL COMANDANTE BELHADJ DI TRIPOLI, IL LIBERATORE DI LIBIA, UN TERRORISTA SALAFITA AGLI ORDINI DELLE INTELLIGENCE ATLANTICHE....” - Continua con svelamento di interessanti risvolti:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/03/22/false-flag-mohamed-merah-il-mostro-di-tolosa-gia-si-sapeva-chi-era-ma-non-si-poteva-dire-per-non-rovinare-la-frittata/

Commento di anonimo amico: “...ti sei schiacciato su posizioni antiamerikane e antisioniste. Leggo che da parte di qualcuno a volte si rasenta posizioni da macchietta, ma c'è poco da ridere se poi qualche invasato si alza la mattina e spara a dei bambini, mi dirai che sono casi di pazzia e che questa non ha patria ma a me sembra che sul giornalino questa pazzia la patria l'ha trovata... Oppure fossi io un servo del mossad (si scrive così?) e non l'ho mai saputo? In bocca al lupo!”

Mia rispostina: “Caro amico, sei semplicemente poco informato sui fatti e convinto di
"un'idea".. tutto lì... D'altronde finché non si viene a conoscenza di certi retroscena di politica economica e di geopolitica si rimane preda dell'opinione generale indotta... dai media prezzolati e di parte.... Il discorso è molto lungo... ma se tu avessi letto tutti gli articoli pubblicati sul tema che sono apparsi sul Giornaletto dal suo inizio, forse avresti le idee più chiare... Anche per me è stato un lento scavare, una lenta presa di coscienza.. in cui debbo sempre "separare" le cattive intenzioni di una parte nei confronti di un'altra parte, senza per questo rendere tutti colpevoli... Ci vuole molta discriminazione e senso di giustizia.. e -forse- solo chi ha sangue ebreo nelle vene può compiere quest'opera senza sentirsi oppresso..... Ovvio che io personalmente non sono contrario agli ebrei, come non sono contrario all'esistenza di cristiani e di maomettani e buddisti. Sono solo contrario agli estremismi ed alle oppressioni dell'uomo sull'uomo. Un vizietto che hanno avuto ed hanno quasi tutte le religioni e ideologie. Particolarmente pericolosi in questo periodo storico sono i sionisti, perché hanno ottenuto un potere a lungo cercato e stanno vivendo una sorta di vendetta. Devi sapere che la maggioranza dei sionisti non sono "specificatamente" ebrei.. o perlomeno appartengono alla famiglia askenazita, di origine kazara, quelli che si sono convertiti en masse nell'anno mille, quando erano stretti fra musulmani e cristiani e vollero trovare un modo di mantenere la loro identità e differenza... Dal punto di vista genico non sono quindi "ebrei" anche se ormai sono diventati la maggioranza e sono i fondatori sionisti di Israele. Gli ebrei originari "puri" sono al massimo un 5 o 10% del totale.... Ma questi ebrei originari (a volte si dice pure "ortodossi") sono perseguitati in casa e si lamentano delle conseguenze del sionismo che fa ricadere su di loro le colpe dell'odio scatenato dai sionisti israeliani e banchieri americani (sionisti). Comunque i sionisti possono essere anche non ebrei, vedi ad esempio la figlia di Le Pen che è razzista contro gli arabi e filosionista. Alla fine hai visto che il bruto di Tolosa era semplicemente il risultato della politica coloniale occidentale.. l'hanno fatto fuori, come -si dice- hanno fatto fuori Bin Laden (un'altra invenzione CIA/Mossad), per non avere testimoni scomodi fra i piedi... A bien vivre!”

Commento di Caterina: "Storia molto diversa da quella raccontata stamattina a Radio 24, e cioè che questo attentatore sarebbe la punta di un iceberg di una rete terroristica molto diffusa in Europa... quel Cristiano ecc. si sarebbe proposto a Milano come lettore del Corano, perché, dice lui (ed in questo posso credergli) sarebbe bene sapere cosa dice quella che per gli islamici è la loro "Bibbia", che è piena di incitazioni alla violenza e che loro leggono come scritta di suo pugno dal loro Dio e quindi, non discutibile e non interpretabile"

Commento di Stefano Gardella: "Non vorrei sbagliarmi ma sono convinto chè purtroppo per noi a questo mondo siamo troppi. La metà della popolazione mondiale deve morire. Per guerra è difficile perché c'è troppa informazione per far sì che si scannino popolazioni evolute... come le nostre (quindi le più numerose). Piccole distrazioni antisemite come in questi giorni sono polvere negli occhi atti a focalizzare l'attenzione pubblica lontano ad esempio a chi questo anno ha avuto lo stagionale raffreddore si sarà reso conto che invece di durare una settimana è durato un mese tutti esperimenti per una selezione che una cospirazione più grande di tutti noi sta attuando nei confronti della popolazione mondiale lontani dagli stereotipi che ci hanno insegnato (dividi impera, rossi neri verdi o viola ) a odiare per bandiera..."

Bombardamenti in vista – Scrive EIR: “Obama dà il via libera a Netanyahu per bombardare l'Iran. Tornato dalla sua recente visita a Washington in cui ha incontrato il Presidente Barack Obama, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha "indicato di aver ricevuto da Obama, durante la sua visita a Washington, la tacita approvazione per un attacco israeliano contro l'Iran, fingendo pubblicamente l'opposizione. Obama si pronuncerà contro l'attacco ma sarà di fatto a favore". Lo riferisce l'edizione del 15 marzo del quotidiano israeliano Ha-aretz in un articolo del direttore Aluf Benn”

Territorio ed armonia – Scrive Vincenzo Mannello: “Il territorio, anche in senso lato (oltre i confini geopolitici), è quello in cui si vive ed opera. Cambia quel che si fa, come si vive, tante altre cose, compresi sogni ed utopie. In definitiva (terrena) siamo tutti qui. Parti, credo, di quelle tesi ed antitesi che dovrebbero portare alle sintesi che servono per andare avanti in armonia. Proprio quella che non si riesce a trovare...”

Mia rispostina: “Quell'armonia che cerchi non può essere trovata all'esterno... è una componente interiore. Se la scopri come esistente in te allora non ha più importanza osservare le differenze e le apparenti opposizioni fuori,.. Tutto fluisce.... (panta rei)”

Rame – Lo sapevate che un eccesso di rame produce accumulo nel fegato e conseguente tossicità, insufficienza e cirrosi epatica? Comporta anche irregolarità nelle mestruazioni, perdita di capelli e insonnia ed abbassa la quota di zinco presente nell'organismo.. Apprendete tutto su questo metallo continuando a leggere qui:
http://retedellereti.blogspot.it/2012/03/il-rame-veleno-e-medicina-funzioni-e.html

Riserva aurea italiana all'estero – Commento ulteriore di Andra Kocsis: “L'oro è “conservato” all'estero....? Caro Paolo, è un eufemismo. Non lo so se anche Tu hai letto il famoso libro "Ragazzi della via Pal", di Ferenc Molnàr? In quel libro, scritto per Bambini, ma in una lettura sofisticata anche per adulti, c'è una scena:" alcuni Ragazzi della via Pal giocano con le loro biglie di vetro nel giardino del "Museo Nazionale" di Budapest. Un certo punto appaiono due giovanotti giganti delle Camice Rosse (loro avversari) i fratelli Pastor, e con una voce rauca e stentorea dichiarano EINSTAND in tedesco. Quindi raccolgono le biglie dei ragazzini prendendole in CUSTODIA. Già! Ora l'oro è custodito in USA, ma portato recente
mente, per una saggia decisione di un professore”

Mia rispostina: “.. è esattamente come dici tu... Ricordo molto bene quel libro, l'avevo letto diverse volte...”

Nuove dalla Valsusa. Affari e trenini superveloci – Scrive Siamostatiinvalsusa: “...Il fatto che l’impresa, ritenuta da tutti la più ovvia assegnataria del contratto di costruzione della Torino-Lione, si affretti a prendere le distanze dal progetto, è una notizia da annotare e tenere presente per il futuro. Forse la popolarità della TAV è veramente giunta al tramonto e la linea dura del governo è necessaria solo ad evitare intralci negli affari futuri.. A proposito di Impregilo una precisazione è doverosa. Nel precedente post, complice la fretta, abbiamo utilizzato informazioni un pò datate. L’assetto societario è infatti recentemente cambiato. La sostanza delle cose purtroppo non molto. Ligresti e Benetton hanno ceduto a Gavio. Il primo è uscito dalla società in cambio di denaro, mentre Benetton ha scambiato le sue azioni con 188 Km di autostrade del Cile...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/03/siamo-stati-in-val-di-susa-ed-abbiamo.html

Roma Ecologica - “SABATO 24 MARZO ORE 15,00 PRESSO IL CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA, Casale ALBA3 "Le Vaccherie" - Parco di Aguzzano, via Fermo Corni snc) è convocata la riunione del Coordinamento dei cittadini di Aguzzano. All'ordine del giorno: 1) organizzazione evento 1° aprile; 2) interlocuzione con RomaNatura; 3) proposte dei cittadini per avviare la gestione di Alba2”

Biennale di Pomezia – Scrive Paolo Sommaripa: “Gentile artista, con gli anni la Biennale di Pomezia sta diventando un appuntamento con l'arte a 360 gradi. Qualità, bellezza, sentimento, creatività, vivacità, sono il condimento di un evento culturale che prepariamo per la gioia di tutti. Ti aspettiamo con le tue proposte per emozionarci...” - Continua con programma: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/03/biennale-darte-e-cultura-di-pomezia-dal.html

Femmineo emarginato nei monoteismi – A commento dell'articolo pubblicato ieri scrive Noemi Longo: “La posizione della donna in tutte queste religioni è secondaria e perciò giustifica l’oppressione di genere. Se e quando il femmineo sacro e la spiritualità della Natura riusciranno a trovare un autonomo e sincero modo espressivo nella nostra società, l’era oscura, e dei conflitti, potrà considerarsi conclusa.... Alcuni interpretano così un passo di Clemente d'Alessandria: il regno sarà "quando i due diventeranno uno e il maschio con la femmina non saranno né maschio né femmina" ...Stamattina mi sono svegliata e un po' come la luna oggi nuova, ho presentito un mutamento, ho avuto l'impressione che la mia voce interiore stia cambiando... Non lo so, forse sono io che sto crescendo e me ne sto pian piano riappropriando... sensazioni...”

OliS - Scrive Michele Meomartino: "Montesilvano (Pescara). Domenica 25 Marzo, ore 18.00 - Ingresso Libero - Info: 393.2362091 - La confraternita del lupo (presentazione libro) con Daniele Lombardi, autore del libro"

Art. 18 - Scrive Italo Campagnoli: "La proposta presentata dal governo Monti per mano della ministra Fornero è un attacco liberista al mondo del lavoro ed ai diritti sindacali. Siamo stanchi di assistere all'ennesimo colpo mortale inflitto ai lavoratori, dopo la riforma delle pensioni che sposta in avanti l'uscita dal mondo del lavoro, creando incertezze sul futuro per cittadini che si trovano in una fascia di età difficile (50 anni e sopra), ora il governo voluto dal Presidente Napolitano e sostenuto dal PD PDL UDC FLI API rende ancora più precario il già precario lavoro. Per questo noi di Liste Civiche Marche saremo in piazza ed APPOGGEREMO LO SCIOPERO INDETTO dalla CGIL"

Il controllo “sanitario” di Obama – Scrive Enrica Perrucchietti: “Se verrà confermato alla Casa Bianca nelle presidenziali del prossimo 6 novembre, Obama ha chiarito che renderà obbligatorio nel corso del 2013 l'inserimento del microchip sottocutaneo in tutta la popolazione americana. L’obiettivo dichiarato è di creare un registro nazionale di identificazione che permetterà di “seguire meglio i pazienti avendo a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute”. Il nuovo progetto relativo alla salute (HR 3200) è stato adottato recentemente dal Congresso e alla pagina 1001, contiene l’indispensabile necessità per tutti i cittadini che usufruiscono del sistema sanitario di essere identificati con un microchip sottocutaneo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/03/22/barack-obama-se-viene-rieletto-controllo-con-microchip-obbligatori-per-ogni-cittadino-americano-tanto-per-cominciare/

Monte Soratte - Scrive Avventura Soratte: "Sabato 24 Marzo 2012, ore 10.00 - Sant’Oreste (RM). Magnifica escursione nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che ci permetterà di raggiungere la vetta attraverso un buon tratto di cresta, con panorami mozzafiato sulla Valle del Tevere, la Campagna Romana, la Bassa Sabina e la Tuscia. I ruderi de “la casaccia dei ladri” e le splendide fioriture primaverili di anemoni e ciclamini saranno soltanto alcune delle sorprese che incontreremo lungo il percorso. Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, visiteremo l’interessantissima mostra “ANIMA-L-ARTE”, allestita presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, nell’elegante palazzo Caccia-Canali, in cui gli artisti partecipanti focalizzano l’attenzione sul rapporto tra Uomo e Società Animale, come coinquilini della stessa casa chiamata Natura. Info. 329-8194632"

S. Ambrogio in Valsusa – Scrive per il Bene Comune: “Sabato 24 marzo, dalle ore 9,30 alle 19, presso la Sala Consiliare del Comune di S. Ambrogio, Val di Susa (TO), il Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune, in collaborazione con Etinomia, Rete di Imprenditori Etici della Val Susa, ha organizzato il convegno nazionale: Economia e finanza per il benessere dei popoli, patrocinato dallo stesso Comune di Sant'Ambrogio. La globalizzazione finanziaria, il debito dello stato, le speculazioni e gli attacchi delle agenzie di Rating; il ruolo della BCE; l'uscita dall'Euro; la moneta debito (o signoraggio): questi sono alcuni dei temi” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.it/2012/03/san-ambrogio-valsusa-24-marzo-2012-per.html

“Diritti umani”: cade anche l’ultima maschera - Scrive Enrico Galoppini: "Una cosa che non s’era ancora mai vista, ma che prima o poi doveva accadere. La più celebre ed “autorevole” organizzazione occidentale per la “difesa dei diritti umani nel mondo”, Amnesty International, sul suo sito internet ha pubblicato un appello al ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov... affinché -tra l'altro- chieda ad Assad che le “agenzie umanitarie” possano circolare in tutte (!) le parti del Paese... (in buona sintesi si tratta di una richiesta di via libera per l'invasione da parte Nato della Siria.. n.d.r.).."

Commento di Joe: "E' un'iniziativa che non serve a niente, ma dà bene il senso dell'età orwelliana in cui siamo immersi. Ovvero: la più famosa delle organizzazioni "umanitarie" richiede a gran voce (biforcuta) il via libera ai bombardamenti e ai massacri del nuovo Paese sulla lista del mondialismo - nel mentre a babbo morto fa le pulci all'operato dei terroristi nordatlantici in Libia"

Fosforo Bianco in Palestina – Scrive Lo Sai: “Conoscete gli effetti de fosforo bianco che Israele usa per bombardare i Palestinesi? Il fosforo bianco, a contatto con l'ossigeno presente nell'aria, produce anidride fosforica generando calore; a contatto con l'acqua produce acido fosforico. Se viene a contatto con il corpo umano, il risultato è la distruzione completa del tessuto organico. Data l'alta solubilità lipidica, penetra rapidamente attraverso la pelle bruciando i tessuti sottostanti, spesso fino alle ossa. Le ustioni da fosforo bianco sono estremamente dolorose”

Contro i bravi di regime - Scrive Fabrizio Belloni: "Una frase di JFK che condivido nel concetto che ha espresso: "Coloro che rendono impossibile una rivoluzione pacifica, rendono inevitabile una rivoluzione violenta". Per questo è nato il "Movimento per la gente", assolutamente, per statuto, impossibilitato a diventare partito politico. Finalità: aggregare, lasciando a chiunque, persona o gruppo o associazione, la propria individualità (ricchezza da non sprecare), per costruire una proposta di stato che sia retto dal buon senso: semplice, snello in aiuto a chi crea ricchezza (beni, servizi, idee, cultura....) e che non depredi ed umili i cittadini. Quindi immediata lotta contro i "bravi di regime", cioè equitalia, e contemporaneamente proporre le alternative che tutti siamo in possibilità di avanzare. L'alternativa a breve, a brevissimo è una guerra fra poveri, uno scontro sociale. E nello scontro vincono i più violenti, non i più bravi. Chi ha figli, affetti, trova non tollerabile questa situazione"

Maria Grazia Lopardi ad Osimo - Scrive Cristina Omenetti: "Vi invito alla conferenza di Maria Grazia Lopardi (Osimo, 25 marzo 2012) sull''ARCHITETTURA SACRA MEDIEVALE - MITO E GEOMETRIA DEGLI ARCHETIPI - Sarà presentato anche il film di Germano di Mattia su Celestino V, L'Aquila e i segreti di Collemaggio " - I Miti dei popoli della terra riconducono la creazione dell'universo a un suono. Con quel primo suono il caos primordiale, l'infinito campo di possibilità, venne scosso da una vibrazione e la prima "stringa" prese a risuonare..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/03/maria-grazia-lopardi-osimo-25-marzo.html

Cesteria a Blera (Vt) - “Mi chiamo Dario Perri e vivo a Barbarano. La mia prima lezione di cesteria risale al 1996 a Mazzano Romano, grazie al felice incontro con un cestaio maestro di 82 anni, il quale parlava poco ma la cosa importante che mi ripeteva, quando teorizzavo troppo, era: “Ruba con gli occhi e lavora con le mani”.
Vorrei che l'antichissimo mestiere del cestaio non muoia. Per questo desidero tramandarlo, avvicinando le persone al piacere dell'intreccio e, magari, formando nuovi e futuri maestri cestai, persone con una particolarità: una pazienza infinita!.
I materiali che utilizzo sono quelli del territorio viterbese: salice, olmo, ligustro, sanguinella,olivo, insieme ai quali mi piace sperimentarne di nuovi. Gli incontri avranno una durata di circa 4 ore, ogni Sabato, con orario da concordare con i partecipanti. 'Casamatta' Vicolo Civitella,26, Blera, oppure, con il bel tempo: 'Il Giardino della Biodiversità', località 'Le Molelle', Blera Per info ed adesioni: info@tempocreativo.it - 3475544748”

Luni sul Mignone -  Scrive Marina: "Caro Paolo. Ti anticipo che tra un paio di giorni ti inviamo la locandina della festa di primavera, ti piacerà vedrai. Sai chi viene, tra gli altri? Sonia Baldoni  e Antonio D'Andrea. E' una festa dedicata alle erbe spontanee e agli orti sociali. Magari veniste anche tu e Caterina!: dal 27 al 29 aprile...."

L'eterno riciclo - Tutto ciò che esiste è esistito ed esisterà... è già qui... nel riciclo permanente di spirito e materia. Tutto ciò che esiste nel mondo sorge dall’incontro fra le tenebre e la luce, fra la terra ed il cielo, fra il femminile ed il maschile, ed è sempre presente, è la stessa sostanza che si trasforma ed assume nuove forme. Spirito è materia sono Uno in espressioni diverse. Questa è una teoria espressa non soltanto in India od in Cina ma presente in ogni filosofia e religione e persino nella scienza empirica.. - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/03/tutto-cio-che-esiste-e-esistito-ed.html

E giunti a questo punto, vi saluto, vostro Saul/Paolo

….....

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Talvolta si può vivere per anni senza vivere affatto e poi, all'improvviso, tutta la nostra vita si concentra in un solo istante." (Oscar Wilde)

….......

"Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma è un pascolo per le gazzelle, un convento per i monaci cristiani è un tempio per gli idoli, è la Ka’ba del pellegrino è le tavole della Torah, è il libro del Sacro Corano. Io seguo la Religione dell’amore, quale mai sia la strada che prende la sua carovana: questo è mio credo e mia fede"  (Ibn Arabi)

…..........

Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Circolo Vegetariano VV.TT. - Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.