Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 19 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 20 luglio 2012 – Giacinto Auriti, MES, Siria, Viterbo sotterranea, orti urbani, moneta cattiva, spegnete la RAI, Circe…



Care, cari,

Storia sintetica su Giacinto Auriti – Scrive Antonio Pantano: “Caro Paolo,
leggo la domanda della signora Lidia, su Giacinto Auriti (Vedi Giornaletto di Saul del 19 luglio 2012). Non ho tempo per consultare lo scritto del Turrisi, ed i tuoi rinvìi. Ma sintetizzo, per surrogare in anticipo: rinvìi alle falsità di "vilipedia", alle indicazioni tendenziose diffuse sul web, ed a raglianti alla luna che solo oggi stanno scoprendo l'esistenza del Maestro di diritto, che "non ha parlato al papa", ma ... fece altro…” – Continua: http://saul-arpino.blogspot.it/2012/07/su-giacinto-auriti-una-memoria-di.html

MES entrato, sovranità uscita - Scrive Stefania Rossetto: "APPROVATO DALLE DUE CAMERE IL MES. ECCOVI LA NOSTRA FINE DECRETATA DAI NOSTRI TRADITORI, L'ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE NON ESISTE PIU', SCORDATEVELO, CI HANNO TOLTO LA NOSTRA SOVRANITA', ORA NOI CITTADINI NON CONTIAMO PIU' NIENTE, QUANDO VI PREGAVO DI VENIRE A MANIFESTARE ERA PER NON ARRIVARE A QUESTO. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SE NE SONO SEMPRE FREGATI DELL'ITALIA, ORA LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO TUTTI !!!"

Attentati “mirati” in Siria – Scrive Antonio De Martini: “"...giunge notizia di un attentato terroristico all’interno del ministero della sicurezza nazionale. Secondo notizie raccolte dal “corrieredellacollera.com” il ministro siriano della Difesa Daoud Rajha è rimasto vittima assieme ad un numero imprecisato di altri funzionari siriani della sicurezza durante un briefing. Sempre dalle stesse fonti risulterebbe abbattuto un elicottero governativo. Nulla a che vedere con le imponenti manifestazioni egiziane o tunisine che testimoniavano la stanchezza del popolo nei confronti dei rispettivi regimi. La notizia dell’abbattimento dell’elicottero, a meno che non si tratti della fortuna del principiante, potrebbe significare che il governo americano guidato da Barak Obama e dalla Clinton, esasperato dalla inconcludenza della “resistenza” e dalle critiche veementi ricevute a Gerusalemme nei giorni scorsi, ha dato il via al piano di attacco finale mirante al “regime change”, perché se Obama si presenterà alle elezioni senza aver risolto il problema Siria, sarà inevitabilmente in contrasto con la lobby elettorale ebraica degli Stati Uniti, rendendo vera la previsione di Steve Jobs (di padre siriano) che lo definì one term president”

Commento di G.T.: “Se Putin entra in Siria è guerra.. ma se rimane all'esterno solo a guardare sarà uno stillicidio lunghissimo”

Commento di Joe Fallisi: "Siria? Tutta 'sta legione infernale politically correct pVogVessista democVatica (una macchina gigantesca della quale ingranaggi essenziali sono le varie ONG per i diritti umani orwelliani - da Amnesy International e Human Rights Watch e Avaaz sino alla Croce Rossa e ad Emergency - e i media del Kosherbig Brother - da al-Jewzeera all'ANSA) spinge con massacri DI OGNI GENERE all'intervento... per "fermarli"... Questa è, anche, la società dell'inversione e degli spettri.. ecco perché la prima cosa che dovrebbe fare chi le si oppone è USCIRE DALLA GALERA DEL POLITICALLY CORRECT"

Monti fa la voce grossa con Lombardo – Scrive Vincenzo Mannello: “Né il sottoscritto né la maggior parte di quanti hanno la cortese pazienza di leggere abbiamo in simpatia il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. Non lo abbiamo mai votato, anzi io non voto in assoluto da 20 anni. Meglio precisare, specie in Sicilia. Ma questa uscita di Monti (che , ad essere onesto, mi sta pure antipatico e non rappresenta altri che la finanza mondiale) contro Lombardo puzza davvero tanto...” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/laffaire-lombardo-in-sicilia-fra-buoi.html

La Vita Oltre la Materia - Scrive Franca Chichi: "Continuando il discorso sul Tempo Biologico, eccovi una testimonianza sull'ESISTENZA nell'altro Piano, già, verrebbe da dire 'provare per credere'! Behhh alcuni l'hanno fatto e sono tornati per raccontarcelo ... Ma, prima di andare a verificare, intanto noi, quì, cerchiamo di esserci al meglio delle nostre possibilità. Allan Hamilton è un neurochirurgo e psicologo americano, titolare di una cattedra presso la università della Arizona, ed autore di saggi e articoli molto apprezzati, tra cui The Scalpel and the Soul. Nelle sue ricerche il prof. Hamilton illustra le inconsuete conclusioni a cui è giunto attraverso l’osservazione scientifica di una serie di esperienze di pre-morte. Info. rosaamore2008@alice.it"

Flussi sotterranei – Scrive Tempo Creativo: "Viterbo - Flussi sotterranei, venerdì 27 luglio ore 21. Concerto per arpa celtica electro-acustica e flauto in bamboo bansuri. Un messaggio sonoro sempre attuale che si basa sul rispetto delle culture del mondo, della natura e dell'ambiente. Il luogo è il suggestivo spazio della viterbo sotterranea, durante la serata sarà possibile la visita guidata dei sotterranei, un tuffo in 2000 anni di storia: dalle origini etrusche ai cunicoli medievali, man mano resi accessibili da lavori di scavo tuttora in corso. Posti limitati: info@tempocreativo.it, 3336156760”

Orto-Giardino di Aguzzano – Scrive Centro di Cultura Ecologica: “Stiamo avviando un progetto per la realizzazione dell'ORTO GIARDINO DI AGUZZANO. Tra breve un'area verde di 3.500 mq adiacente il Parco di Aguzzano diventerà un orto giardino urbano, condotto secondo i criteri dell'agricoltura biologica dagli abitanti del quartiere, in collaborazione con l'Università della Tuscia e con il Servizio di Salute Mentale della ASL Roma A. L'intento è quello di favorire piccole attività di orticoltura sociale e nel contempo offrire opportunità di integrazione..” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/orti-urbani-lorto-giardino-di-aguzzano.html

La moneta cattiva dei banchieri privati (finti pubblici)– Scrive Claudio Martinotti Doria: “..Durante la storia dell’uomo, ogni volta che si è verificata una grave crisi di debito (originata in seno al sistema monetario), la gente ha cominciato a tesaurizzare oro e argento prima del collasso del (disonesto e immorale) sistema monetario. La crisi di debito è diretta conseguenza della moneta debito; quando il denaro diventa debito stesso (e non già mezzo di estinzione del debito, come la moneta sonante, oro e argento), prima o poi il sistema monetario stesso collassa. La moneta cattiva presuppone sempre una frode e la frode può essere perpetrata in due modi: 1) Tramite la svalutazione del denaro (questo tipo di frode può essere realizzata sia da persone private che dai governi tramite lo svilimento per legge della moneta); 2)Semplicemente emettendo moneta puramente fiduciaria (cioè moneta non “coperta” da equivalente in oro o argento) e dichiarandola di corso legale tramite provvedimento legislativo. In entrambi i casi la frode è legalizzata se commessa dal governo, severamente perseguita se commessa dai privati..”

Le bugie di Giampaolo Di Paola sugli F35 – Scrive Rete per il Disarmo: “Le cifre che continua a fornire il ministro Di Paola sui costi ed impatto del programma sono palesemente errate e contraddicono i documenti ufficiali statunitensi. I costi di acquisto (130 milioni di euro ad esemplare) sono molto più alti di quelli riferiti dai funzionari della Difesa, senza contare l’impatto del mantenimento successivo all’acquisto….” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/19/dis-armiamoci-quegli-f35-di-giampaolo-di-paola-sono-una-gran-sola/

Fanano ed i frutti selvatici – Scrive Prora: “Sabato 28 e domenica 29 luglio, dalle h. 9 alle 21, in Piazza Corsini e Piazza Vittoria di Fanano (Mo), esposizione di frutti selvatici e dimostrazioni su distillazione oli essenziali. Info. piero.negroni@teletu.it”

Spegnere la RAI – Scrive Riccardo Mencarelli: “Come presidente della Federcontribuenti non posso non denunciare il contratto di lavoro a tempo indeterminato e con un compenso pari a 650 mila euro l'anno del nuovo direttore generale della RAI Gubitosi. E la flessibilità che fine ha fatto? Inoltre, tale compenso supera il doppio del 'tetto' fissato dall'esecutivo per i manager pubblici. Inaccettabile oggi, con la popolazione allo stremo, tacere una simile ingiustizia ». Il presidente Carmelo Finocchiaro propone, per alzare l'attenzione su questa ingiustizia, «di oscurare tutti i canali Rai fin quando persisterà tale forma di contratto». La Federcontribuenti sta facendo partire in queste ore una lettera per i suoi circa 90 mila iscritti dove viene chiesto di non guardare nessun canale della Rai fino a che il consiglio di amministrazione non interverrà a cancellare questa vergogna. NON TI CHIEDIAMO DI SCENDERE IN PIAZZATI CHIEDIAMO DI SPENGERE LA RAI!”

Circe – Scrive Econew: “Cibo più caro per tutti: un altro effetto del Surriscaldamento Climatico. Mais + 40%, grano + 30%, soia + 20%, brusca impennata delle quotazioni agricole mondiali a giugno proprio quando la temperatura media sulla Terra è stata la più elevata mai registrata, + 1,07 c° (dati Coldiretti, NOAA, National Oceanic and Atmospheric Administration. Arriva Circe.

Una mano lava l’altra – Scrive Lucilla Pavoni: “Cari Amici, ho scritto una favoletta per bambini, ma forse può andare bene anche per i grandi. Se volete ve la racconto.
Un giorno ad un pover'uomo, che non si sarebbe mai aspettato tanto, avvenne un fatto strano. Senza niente che lo facesse presagire, ad un certo momento la sua mano destra si mise a litigare con quella sinistra. Cominciarono all'inizio a farsi innocui dispetti, poi passarono ai pizzicotti,arrivarono a "pacche" sempre piu' pesanti, e alla fine si tirarono addirittura gli anelli…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/lucilla-pavoni-per-applaudire-occorrono.html

E con questa favola, vi saluto, Saul/Paolo

………

Il pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Your outer life is unimportant. You can become a night watchman and live happily. No university can teach you to be yourself. The only way to learn is by practice. Right away begin to be yourself. Discard all you are not and go ever deeper. You are not even a human being. You just are- a point of awareness, co-extensive with time and space and beyond both, the ultimate cause, itself uncaused. If you ask me: ' Who are you?' My answer would be: ' Nothing in particular. Yet I am'." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.