Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 25 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 26 luglio 2012 – MES e Fiscal Compact, oro ex, prelievi indebiti, effetto serra, agricoltura contadina, cabala oscura

soddisfazione bancaria

Care, cari,

MES e Fiscal Compact, spiegati al popolo – Scrive Luca Carbone: “La camera dei deputati, senza nessuna discussione, ha dato il via libera alla ratifica del Fiscal Compact e del MES (meccanismo europeo di stabilità). Ora siamo davvero nei guai.
Vi invito a leggere i testi dei due trattati per intero, io vista la stagione, cercherò di spiegarlo come farei al mio vicino d'ombrellone. - "Cosa stai leggendo, ti vedo tutto concentrato?" "Bha, lascia stare sto leggendo del MES del FISCAL COMPACT e mi viene il nervoso.” "Rilassati se no ci esci pazzo, abbiamo 'sta bella spiaggia, ma che te ne frega." – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/25/mes-e-fiscal-compact-raccontati-al-popolo-che-non-sa-dialogo-immaginario-sullultima-spiaggia/

Religiosi pro Siria - Scrive Marinella Correggia: "La Rete No War ROMA, a sostegno dell'iniziativa siriana MUSSALAHA, accoglie in questi giorni a Roma madre Agnès-Mariam de la Croix, che vive con religiosi di dieci Paesi diversi, nel monastero Deir Mar Yacoub, a Qara (governatorato di Homs). Da mesi aiuta le vittime civili del conflitto e la causa del negoziato e della pace. Ha anche fondato nella diocesi di Homs un centro d'informazione, Vox Clamantis. Con madre Agnès-Mariam arriva in Italia anche padre Jean, della stessa comunità. La Madre, come molti altri religiosi, non si schiera politicamente, ma certo è impegnata sia contro la fortissima propaganda mediatica, sia per il cessate il fuoco. Sostiene l'iniziativa di riconciliazione dal basso Mussalaha che a Homs ha ottenuto la liberazione di molte famiglie e che in altre città - ora anche in Damasco - organizza incontri contro la violenza, per la riconciliazione e perché i cittadini siriani possano esprimersi sul proprio futuro, senza ingerenze e pressioni da parte di Paesi stranieri e senza più violenze...."

Ex oro italiano - L’Italia potrebbe contare su quasi 2.500 tonnellate di oro, la quarta riserva al mondo dopo Usa, Germania e il Fondo monetario internazionale, per un valore stimato intorno ai 102 miliardi di euro. Ma quest'oro sta pian piano scomparendo, non si sa dove non si sa come. Anzi praticamente non esiste più. A parte che non viene conservato in Italia ma è suddiviso fra Inghilterra, USA e Svizzera, nel frattempo sono scese le riserve in oro, diminuite in valore di 5,669 miliardi a 98,123 miliardi al 31 marzo 2012. Si vendono l’oro e senza dire niente ai cittadini!? Dov’è finito quell’oro….? - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/04/oro-oro-oro-ma-dove-e-andato-finire.html

Prelievo economico indebito, una domanda - Scrive Lidia: "Cari economisti e costituzionalisti, amici del Giornaletto di Saul, volevo parlarvi di una cosa a mio parere importante. Il prelievo che venne fatto sui conti correnti dei cittadini italiani proposto dal dottor Sottile (Giuliano Amato) durante l’ennesima crisi, fu una operazione incostituzionale in quanto esiste una norma della Costituzione che tutela la proprietà privata. L’altro giorno ho sentito alla radio alcuni eminenti costituzionalisti che parlavano in merito al problema mondiale e nazionale del debito. Qualcuno proponeva di prelevare dalle Fondazioni (che poi sono le Banche) una quota di capitale per fronteggiare il debito, ma un altro rispondeva che nessun prelievo è consentito senza essere considerato incostituzionale (e citava l’articolo della Costituzione) in quanto intacca la proprietà privata. Allora, se non vale per le Fondazioni, perché deve valere per i cittadini? Sarebbe pensabile fare ricorso allo Stato, chiedendo la restituzione di quanto ci fu prelevato (…più gli interessi ovviamente!!!) dai conti correnti personali dei cittadini italiani in quanto operazione incostituzionale? Che ne pensate? Si potrebbe agire legalmente.... che ne pensate? Dobbiamo fare qualcosa!!”

Mio commentino: “Cara Lidia, cosa possiamo fare oltre a denunciare questi fatti? Non vedi che la censura imperversa? Hanno già oscurato un mio blog.. e gli altri pure saranno a rischio... Comunque continuiamo a fare informazione per come è possibile. Caterina dice che forse arriveremo a postare i foglietti sulle panchine dei parchi pubblici.. ma anche lì ci saranno solo vecchietti pensionati, che non contano nulla. Te la senti di fare la rivoluzione? Beh, intanto abbiamo ricevuto alcune risposte alla tua domanda. Scrivono Antonio Pantano, Giuseppe Turrisi, ed altri….” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/25/tasse-gabelle-imposte-prelievo-economico-indebito-e-coatto-una-domanda-che-non-spera-in-alcuna-risposta/

Festa della Riscossa a Napoli - Scrive CARC: "Venerdì 27 luglio 2012 alle h. 18 all’interno della FESTA DELLA RISCOSSA POPOLARE, PARCO ROBINSON, A FIANCO EDENLANDIA, FUORIGROTTA - NAPOLI - Dibattito pubblico NO IMU, NO MONTI, NO EQUITALIA COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA! Con la partecipazione di: Alberto Lucarelli, Assessore ai Beni Comuni – Comune di Napoli; Nico Vox, Area di opposizione CGIL Comitato NO DEBITO Milano; Pietro Rinaldi Consigliere comunale – Comune di Napoli (lista NAPOLI è TUA); Josi Della Ragione Consigliere comunale indipendente – Comune di Bacoli (FREE BACOLI); Aldo Romaro Comitato NO DEBITO Padova; Moreno Pasquinelli Movimento Popolare di Liberazione (MPL); Pietro Vangeli Segretario nazionale del Partito dei CARC; Michele Franco Rete dei Comunisti (RdC); Franco Grisolia Partito Comunista dei Lavoratori (PCL); Un esponente del Movimento dei PASTORI SARDI. Un esponente del Comitato operaio 3 SETTEMBRE” FIAT Cassino. Un esponente del Movimento dei FORCONI SICILIANI"

Lui.... Vuole riproporre il suo sorriso al pianto di un intero popolo – Scrive Valentino: “Orrore ed incoscienza totale ed assoluta. Vero che “il fine giustifica i mezzi” sempre adottato da ogni personaggio di potere. Tutto deve avere un limite, ma in tempi normali! Spesso, è noto, sono finiti male amministratori ed amministrati. LUI cura, salva e sviluppa i suoi interessi personali e non quelli del Popolo Sovrano, che sta precipitando sempre più nella sofferenza. Attenti elettori, toglietevelo dai piedi..” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/un-cattolico-di-destra-pentito-ci-parla.html

Spilamberto ed il Resto del Carlino - Scrive Luigi Crocco: "...levami una curiosità: Spalimberto dov'è e cosa c'è di così importante oltre il Resto del Carlino a dare notizia che il costo del lavoro è al 55% o al 59 % oltre per cui sollecitò il mio interessamento sin dal 2005 a finanziare DIRETTAMENTE il lavoro in eurobbligazioni sul disinteressamento, ignoranza, furbizia meglio delinquenza sul trattato europeo tutte quelle facce a firmare i governi di Roma, mai si cambiano e ancora continuano?"

Giornaletto ed Italia Laica – Risponde Mirella: “Caro Paolo, hai ragione, avevo letto la nota, ma l'avevo anche rimossa. Sono costretta a dirti che seguirò il Giornaletto di Saul collegandomi al tuo blog ogniqualvolta mi sorgerà il desiderio di leggerti. Credo tu possa capire in quale mare di difficoltà economiche sia italialaica: siamo soltanto in tre persone a sostenerne le spese, che non sono tante in senso assoluto, ma che sono tantissime per noi che, tra l'altro, facciamo volontariato totale ed assoluto anche in altri campi. Buon lavoro, dunque, e un saluto affettuoso..”

Mio commentino: “...è già cosa buona, cara Mirella che tu abbia risposto e preso nota... A dire il vero la mia richiesta non è propriamente economica.. e ti invito a leggere il numero di ieri del Giornaletto in cui c'è un interscambio con Franca Chichi al proposito.. Auguro a te ed a Italia Laica ogni bene!”

Mare, 20 metri di dislivello con l’effetto serra in aumento – Scrive Ken Miller: “Secondo una nuova ricerca, "High tide of the warm Pliocene: Implications of global sea level for Antarctic deglaciation", pubblicata su Geology, «Anche se riuscissimo a limitare il global warming a due gradi Celsius, come il Panel intergovernativo sui cambiamenti climatici raccomanda, le generazioni future potrebbero dover affrontare dei livelli del mare da 12 a 22 metri superiore a quello attuale»…” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/effetto-serra-livello-del-mare-in.html

Agricoltura Contadina - Scrive Caterina Regazzi: "Do il mio modesto parere. Inserire in questa campagna la classificazione "per legge" della tipologia dell'azienda dal punto di vista della presenza o meno di animali "sfruttati" non mi pare opportuno, cioè non mi pare questa la sede. La classificazione delle aziende in "con" o "senza animali" potrebbe sussistere al di fuori di questa identificazione ("agricoltura di piccola scala") per aziende di tutte le entità. Ovvio che se un'azienda si vuole rapportare ad un utente di un certo tipo (vegetariano o vegano) può già ora definirsi tale; se vuole essere "certificata" perchè questa denotazione abbia maggior peso, dovranno esserci degli organismi competenti a rilasciare questa certificazione. Come per il biologico. Oppure come per il biologico, un'azienda può semplicemente definirsi tale (autocertificarsi) ed il consumatore andrà sulla fiducia. Certo che una grossa azienda vinicola, che non alleva animali... è un'azienda vegana? Ma io mi chiedo.... che tipo di concimazione userà se la usa quest'azienda? Ed invece una piccolissima azienda, che alleva 10 galline, che si alimentano sul proprio terreno e di cui viene usata la pollina come concime... che cos'è? Dove inizia lo sfruttamento animale e dove è semplice e naturale convivenza rispettosa tra uomo e animale? Sono certa che Stefano mi risponderà. Ma un paio di anni fa io stessa avevo proposto una modifica alla proposta di legge che riguardava l'allevamento degli animali e la loro macellazione in azienda. Ribadisco che per un problema ecologico ma anche economico, i numeri che erano previsti nella proposta di legge li ritenevo e li ritengo tutt'ora assurdamente esagerati. Sono una veterinaria USL e conosco bene gli adempimenti burocratici a cui devono sottostare gli allevatori "professionisti", anche non industriali e mi pare una disparità eccessiva di trattamento. Mi era stata inviata la legge della provincia di Bolzano e, quella si, mi pareva molto più ragionevole. Inoltre, questa proposta di legge. a che punto è in parlamento? E' stata mai presentata?"

Risposta di Stefano: "Cara Caterina, ecco la mia risposta semplice e chiara: C'è rispetto e giusta convivenza tra umani e animali quando gli animali hanno pari dignità degli umani, cioè non vengono né imprigionati, né sfruttati e ne uccisi contro la loro volontà. Tutto il resto, secondo il punto di vista degli animali e degli ecologisti, è sbagliato. Che poi si tratti di grandi o piccolissime aziende fa poca differenza... Comprendo però che siamo tutti più o meno condizionati dalla società patriarcale imperante che vede al primo posto il suo dominio su tutto, pianeta, natura, esseri umani (donne prima di tutto), animali, piante, acque, territorio... Ognuno è giusto abbia il suo tempo per capire, nel frattempo però la situazione sta diventando insostenibile per il pianeta e il dolore che provochiamo a miliardi di animali è immenso... Ormai quindi non c'è occasione in cui non valga la pena di ricordare tutto ciò, a meno che non si voglia essere corresponsabili di tanta ingiustizia. Sono sicuro che tu, specialmente come donna, capirai benissimo quello che dico... Per la pratica poi sta a te a decidere..."

Giovanni Panunzio assolto – Scrive European Consumers: “La Corte d'Appello di Milano ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza di secondo grado del 15 giugno 2012 che, accogliendo totalmente le richieste della difesa, rappresentata dall'avv. Stefania Farnetani, ha assolto Giovanni Panunzio, fondatore di Osservatorio Antiplagio, dall'accusa di aver diffamato Antonio Ricci, di Striscia la Notizia….” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/giovanni-panunzio-assolto-e-vendicato.html

Lista civica nazionale - Scrive Italo Campagnoli: "Cari amici, il progetto politico Per Una Lista Civica Nazionale sta procedendo molto bene e in maniera spedita.
Si è finalmente raggiunto una forma organizzativa strutturata, presto partirà una campagna mediatica nazionale per farlo conoscere ai cittadini e si sta organizzando una capillare rete su tutto il territorio nazionale. Per questo vi invitiamo ad entrare a fare parte del progetto. E' semplice, è sufficiente iscriversi individualmente direttamente sul sito http://www.perunalistacivicanazionale.it/"

Massimo Liberatori a Foligno – Scrive Gianni Donaudi: “Sabato 28 luglio, alle ore 21,30, a Foligno presso la Corte di Palazzo Trinci, in occasione di Umbria World Fest' - Canti e discanti, concerto di Massimo Liberatori (voce – chitarra - armonica e organetto). Info. info@circoloprimomaggio.org”

Cabala oscura ed umanità alla prova – Scrive Tullia Turazzi: “Più si prolungano i ritardi e maggiormente siete implicati nelle operazioni intese a liberarvi dalla presa della cabala oscura. Di fatto, ciò è auspicabile perché vi abbiamo sempre spronato a partecipare attivamente. Dovete superare le esperienze che vi sono necessarie in quanto Razza Umana, e non è il caso per noi d’intervenire mentre state ancora avanzando. Nondimeno, anche noi abbiamo un nostro programma preciso da svolgere e presto si arriverà al punto in cui le nostre azioni convergeranno. Intanto, facciamo del nostro meglio per aiutarvi, mentre voi siete ancora spinti a continuare e con una buona riuscita. I progressi possono apparire lenti, ma in realtà state ottenendo ottimi risultati, e la gente è pronta a mobilizzarsi in caso di bisogno….” – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/esseri-di-luce-cabala-oscura-ed-umanita.html

Ed anche oggi siamo arrivati in fondo, cordiali saluti a tutti, Paolo/Saul
…………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"You cannot know perfection, you can only know imperfection. For knowledge to be, there must be separation and disharmony, You can know what you are not, but cannot know your real being. You can only be what you are. The entire approach is through understanding, which is the seeing of the false as false. You know on contact you exist -' I am'. The ' I am this',' I am that' are imaginary" (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.