Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 29 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 30 luglio 2012 – Enfasi, Batman e banca, pianto fornero, ILVA, tema satanico, segni olimpionici, picnic al Panaro

Sibillini - Foto di Riccardo Mencarelli

Care, cari,

Sull’invio straordinario del Giornaletto del 28 luglio – Scrive Noemi Longo: “Grassie. Oggi proprio parlavo di te, voi.. inteso come circolo vegetariano, bioregionale, e tanto tanto altro... Piacevole rileggere il Giornaletto per quest'invio straordinario, me lo son meritato? E' un piacere constatare che lo spirito raggiante del giornaletto è rimasto invariato... Come al solito se servisse a qualcosa noterei e mostrerei il mio disappunto in quel che dice Franco Libero Manco anche se vorrei eleggere a pensiero universale quel finale che riporti anche tu: Devono sapere coloro che fingono di interessarsi dei problemi socio-ambientali che in questo stato di cose o si è la soluzione o si è la causa del problema. E poi, e poi... Davvero molto interessante l'articolo; "Musica al servizio del sisitema". Dunque se musicalmente parlando si potrebbe affermare di essere ancora nel bel mezzo degli anni 60, significa che progresso ed evoluzione non procedono secondo il moto rettilineo uniforme e perfetto della storia dell'arte, ma soltanto della storia, di quella storia che non comunica con i tutti i tempi e non si preoccupa di cose vere, ma si adegua soltanto al mercato e alla merce, di quella merce che ascolta e che viene ascoltata. :-) E qui vorrei poter citare nuovamente Franco Libero Manco per enfatizzare davvero l'idea rivoluzionaria che quel pensiero porta in sé. Devono sapere coloro che fingono di interessarsi dei problemi socio-ambientali che in questo stato di cose o si è la soluzione o si è la causa del problema”

Mia rispostina: “…invio ben meritato!”

Batman e banca – Scrive Luogo Comune: “Una relazione preoccupante del Ministero delle Finanza sulla frode bancaria più grande nella storia, sta circolando al Cremlino e avverte che è “nel regno delle possibilità” che lo scioccante massacro nel cinema in Colorado la scorsa settimana non sia che un altra “parte integrante” di un deliberato piano messo in atto dalle élite bancarie occidentali e dai loro alleati prossimi al collassare l’economico. È interessante notare che in questo documento, James Holmes viene definito come estremamente intelligente, uno scienziato dotato, cresciuto in un quartiere benestante, con una inquietante somiglianza che condivide con gli altri noti assassini americani degli ultimi 3 decenni..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/29/usa-2012-aurora-shooting-assassini-di-rango-frodi-bancarie-e-super-eroi-di-cartone/

Adorabili tentazioni a Cerveteri – Scrive C.C.: “VENERDI 3 AGOSTO ore 21:30 PIAZZA SANTA MARIA CERVETERI INGRESSO LIBERO. Adorabili Tentazioni un adattamento di tre atti unici di due veri maestri: A.Cechov e A.Schnitzler. Sguardo ironico e divertito con cui i due grandi drammaturghi guardavano alle passioni, alle segrete trasgressioni (nemmeno poi così segrete) , alle tentazioni cui non sapevano resistere uomini e donne del loro tempo. Modi eleganti, sguardi maliziosi, corteggiamenti sfrontati, ma mai volgari, che, il più delle volte, conducevano inesorabilmente alle alcove. In scena, insieme ai due protagonisti Gianni D’Ianni e Laura Laurini, Dario Quarino nel ruolo di Luka. Arrangiamenti musicali di Alessandro Mezzasalma. Info. asscult.tearte@libero.it”

Lettera aperta alla fornero – Scrive Rita Pani: “Nostra signora fornero elsa, augurarle lo stesso male che lei procura agli altri è l'unico diritto che ho... Ma che si può scrivere su un ministro della Repubblica Italiana, che rinnega la Costituzione? Tutto il nostro apprezzamento, perché forse è l’unica spregevole donna che se ne fotte del perbenismo di circostanza e dice la verità. La Costituzione Italiana, è rimasto un vetusto simbolo a memoria dei sogni perduti. Una foto sbiadita di quel che avrebbe potuto essere, se avessimo avuto la coscienza e il rispetto della storia. E le nostre lacrime odierne, hanno perso anche il gusto di sale che una lacrima ha…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/lettera-aperta-di-malaugurio-per-la.html

Chiusura siti antisemiti – Commento di R.N. alla notizia ANSA diramata ieri sulla chiusura dei siti sospettati di antisionismo: “Mi spiace cari amici , ma così non si può continuare, almeno da parte mia. Non posso stare a sentire che il ministro Riccardi può stabilire il numero di visite massime che l'utente internet può fare su siti revisionisti, perché poi dopo rischi la denuncia…”

Commento di M.C.: “Dici bene. Siamo su di una polveriera emotiva pronta ad esplodere e il solo accorgimento che possiamo applicare è quella indicata dallo yoga. Il secondo sutra offre il concetto di Nirodha assolutamente non facile da comprendere perché implica la comprensione del concetto di tempo-spazio che noi abitualmente leggiamo come fosse composto di due entità distinte….”

Mia rispostina: “Sulla sottile dominazione sionista potete leggere questi articoli: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/01/economia-peacelink-lotta-allultimo.html

L’inutile, costosissima lotta alla droga - Scrive Econew: “Napoli, 8.000 dosi di cocaina consumate ogni giorno (il picco è nei weekend). Fatti i conti, sono 3 tonnellate di Cocaina all’anno, con un valore di mercato circa 400 milioni/anno (è il gentile omaggio alla Camorra da parte dello Stato, proibizionista … a parole…”

No Tav, forse… - Scrive Rosario Borrelli: "In Valsusa continua il 'braccio di ferro' tra i SI e i NO al progetto alta velocità, poi alta capacità, poi media conducibilità: mancano in effetti i 'FORSE-TAV', in rappresentanza di un'area degli 'indecisi' che comincia ad aprirsi tra le maglie di un'informazione univoca. Non che se ne sentisse la mancanza, ma sono i nuovi soggetti 'mutanti' che potrebbero fare la differenza in un conflitto (giacché si può apertamente definirlo un fronte di aspra lotta) tra ambientalismo (tutto sotto la bandiera del NOTAV) e sviluppismo (tutto sotto la bandiera del SITAV). Ci pare utile, ora che si è giunti alla fase piu' aspra, fare appello al buon senso, che resta sempre il solo percorso per risolvere le peggiori vertenze. Per quanto l'aspra contesa non abbia risparmiato colpi bassi e pesanti (arresti, cariche, lanci di pietre, sgombri, reciproche accuse d'illegalità e via col vento) , la rigidità della posizione pro TAV non lascia adito a soluzioni concertate; gli anti TAV hanno provato a fare proposte alternative (valga per tutte il raddoppio della galleria già esistente e sottodimensionata) ma, ad onta dell'ampia rappresentatività in Valle, son stati sempre ignorati, esclusi da qualsiasi accesso ai mass media e agli organismi decisionali…"

Dopo la chiusura ed il sequesto dell’ILVA di Taranto – Scrive Padre Dario Bossi dal Brasile: “Questa notizia della chiusura dell'Ilva é molto importante e la stiamo rimbalzando anche qui nel nord del Brasile, provocando la nostra giustizia ad avere lo stesso coraggio. Credo che questa alleanza tra noi e la gente che lotta contro Ilva sia sempre piú importante…” – E scrive pure la famiglia di allevatori Fornaro: “Costretti da anni a convivere con l'annientamento delle nostre attività lavorative, vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà, innanzitutto, a chi oggi si trova nella necessità di difendere il proprio posto di lavoro. Noi da anni, subiamo la sorte che gli operai ILVA temono oggi di dover affrontare, siamo disoccupati. Noi come gli operai paghiamo per colpe non nostre. Comprendiamo, quindi, la rabbia, la disperazione, la smisurata voglia di cercare il colpevole. Purché sia il vero colpevole!” – Continuano entrambi gli interventi: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/ilva-di-taranto-diossina-vendetta-ed.html

Segni olimpionici - Scrive M.B.: "Ho letto che alla apertura delle Olimpiadi di Londra, avevano la fascia al braccio in ricordo delle Olimpiadi del 1970 (attentato palestinese contro gli atleti israeliani). Sembrerebbe un episodio di routine, vista la sudditanza verso lo Stato sionista, ma a parte questo, tale “omaggio” è indicativo di un enorme, spaventoso avanzamento della sottomissione del genere umano verso la “grande sion”. E’ inoltre il sintomo evidente e manifesto, del potere planetario che è stato raggiunto da certe “Forze”, un potere, invisibile, ma non troppo, senza il quale, tutto questo non sarebbe stato possibile. Rendetevene conto, tutti devono riflettere."

Ieri l'altro siamo andati con Caterina sul greto del fiume Panaro. Abbiamo ritrovato il vecchio sito del focolare degli anni scorsi, c'era solo qualche sasso spostato e qualche tronco rimosso.. Ma abbiamo risistemato tutto per benino... Manca solo di raccogliere un po' di arbusti secchi, ma ve ne sono in abbondanza nel circondario, che potremo raccattare al momento dell'incontro. Ricordatevi di venire muniti di scarpe comode, costume da bagno, torcia elettrica per il ritorno al buio e di portare con voi qualche moccolo per illuminare il posto del picnic. Continua http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/spilamberto-2-agosto-2012-rune-e-luna.html

Presentazione libro - VENERDI 27 luglio alle ore 21,20 siete tutti invitati nel giardino del binariozero per la presentazione di: La Figlia del sarto. Un libro dolcissimo che raccoglie le memorie sincere di un tempo che fù, un modo per risvegliare i ricordi preziosi di una vita fatta di rispetto per la natura e le persone, un modo per ripensare a questi tempi cosi diversi. Per approfondire i temi del libro oltre all'autrice, Lucilla Pavoni, interverrà Umberto Rocchi. Info. lucillapavoni@libero.it"

Scambio di pareri sul tema satanico... – Scrive Paola Botta Beltramo: “In Oligarchia per popoli superflui di Della Luna, nella prefazione del medesimo Luigi Gandi scrive: “Ma alla fine mi aspetto, in ogni caso, che dall’alto venga calato sulle genti della Terra il Novus Ordo a Chao, tanto voluto dai mondialisti. All’orizzonte già emerge cupamente l’opera di una Contro-Chiesa Universale, che si rifà chiaramente al Lucis Trust di Ginevra, alla potenza satanica luciferina … Questo scrittore …porta alla luce un disegno mondialista, che altri, da altre basi culturali, riconoscerebbero come il piano teosofico e universale iniziato da gruppi satanisti fin dall’epoca degli Illuminati di Baviera, anche se l’Autore non pare interessato da queste ipotesi, rimanendo collocato su un piano oggettivo, pragmatico..” A mio avviso, bene ha fatto a rimanere collocato su tale piano oggettivo e non cadere nella facile tentazione di ricercare un capro espiatorio senza evidenziare dati oggettivi a supporto di tale tesi…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/paola-botta-beltramo-il-satanismo-e.html

E con queste immagini “diaboliche” vi saluto.. Paolo/Saul

…………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"All you need is to understand that you are the source of reality, that you give reality instead of getting it, that you need no support and no confirmation. Things are as they are because you accept them as they are. Stop accepting them and they will dissolve. First you create a world, then the ' I am' becomes a person, who is not happy for various reasons. He goes out in search of happiness, meets a Guru who tells him: 'You are not a person, find out who you are?' He does it and goes beyond." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.