Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 6 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 7 luglio 2012 – Giornaletto - 9, Naturisti perseguitati, Luigi Crocco, tratturo, protezione civile, profezie e fantasie...



Care, cari,

l'esattore bussa alla porta, e stavolta non posso fare a meno di rispondere. Anzi siete voi che dovete rispondere. Ho fatto due conti. Abbonamento ADSL Telecom, consumo elettrico, costo del sito, riparazioni saltuarie del computer ed altre spesucce... e vogliamo metterci anche le oltre 8 ore giornaliere di lavoro redazionale? Tra l'altro io sopravvivo con la pensione sociale di 420 euro mensili. Insomma il Giornaletto di Saul ha bisogno di essere in qualche modo finanziato. Di ricorrere alla pubblicità, impestando i vari blog, non mi va assolutamente e d'altronde la nostra è una associazione: Circolo vegetariano VV.TT. Pertanto la news letter è necessariamente collegata all'adesione al Circolo. La tessera annuale costa euro 50 (cinquanta) e da diritto all'invio del Giornaletto di Saul e alla partecipazione a tutte le attività. Quindi cominciamo a contare all'inverso, con la ricorrenza della Presa della Bastiglia (14 luglio) riceverete per l'ultima volta il Giornaletto se non avrete fatto una di queste due cose: associarvi al Circolo vegetariano VV.TT., versando 50 euro (valevole un anno solare), oppure abbonarvi al Giornaletto con un contributo forfettario di 20 euro (valevole fino alla fine del 2012). In entrambi i casi confermate l'effettuato versamento scrivendomi a questo stesso indirizzo. Per i versamenti: Inviare a mezzo conto corrente postale N° 84177153 - intestato a Paolo D’Arpini, Via Mazzini, 27 – Treia (Macerata) – CAP: 62010 - Coordinate Bancarie Nazionali: CIN:B – ABI: 7601 – CAB:14500 - Codice IBAN: IT62 BO76 0114 5000 0008 4177 153

Naturisti perseguitati senza legge - Scrive Certi Diritti: “Soprusi, intimidazioni e accanimento da parte di chi dovrebbe difendere i cittadini, contro chi pratica naturismo. Un tristissimo e vergognoso salto all'indietro di quarant'anni. Quanto sta accadendo in questi giorni in alcune spiagge dove si pratica il naturismo ha dell'incredibile. In almeno tre spiagge italiane, dove da decenni si pratica il naturismo, le forze dell'ordine svolgono azioni che nulla hanno a che vedere con la prevenzione e la repressione del crimine” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/naturisti-perseguitati-dalla-forze.html

Perché i salafiti distruggono i santuari islamici? Scrive Enrico Galoppini: “Timbuctu è in mano agli integralisti islamici”: così titolano giornali ed agenzie, che riferiscono di distruzioni di moschee e santuari da parte dei militanti di Ansâr ed-Dîn, i quali hanno preso il controllo della città santa del Mali. Qui non c’interessa entrare nel merito dello scontro tra questi e il governo, e tra i medesimi e i tuareg “laici”, fino a pochi giorni fa loro alleati. Ma una cosa va detta: senza l’eliminazione di Gheddafi, che non era affatto un “ateo”, questo pandemonio in Mali – che segue quello in atto in Libia, con protagonisti di vedute analoghe - non sarebbe stato possibile. Quindi se lo segnino bene tutti quelli che adesso piangono lacrime di coccodrillo, perché chi più chi meno hanno tutti lavorato per produrre questo capolavoro”

Luigi Crocco docet - Mi piace lo stile di Luigi Crocco, scrive come un saggio antico che non conosce la forma corrente del politichese e della grammatica economica. In verità quel che dice sorge dalle "budella" e chiunque del popolo potrebbe dirlo. In fondo chi non pensa che le operazioni di tassazione e di persecuzione burocratica sono dirette contro il popolo? Il popolo bue, i piccoli commercianti, i contadini, gli artigiani, i lavoratori in generale, sono bene strizzati al solo scopo di cancellare la loro "genia" e sostituirla con la grande industria, la grande distribuzione, la grande economia finanziaria, e così imporre la volontà delle "banche" sui poveretti.. Insomma è la politica degli OGM.... Ho notato che da quando c'è il governo "salvifico" del signor monti, sempre più attività individuali chiudono.. strozzate dalle inique tasse.. mentre le banche vengono "salvate" e foraggiate... Che possiamo farci? "Il dottore ha detto che devi morire..!" - Continua con lettera di Luigi Crocco: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/monti-mario-hai-sbagliato-stra-tassare.html

Economia equo-solidale a Pontremoli – Scrive Severino Filippi: “Sabato 21 luglio ore 16.30 nel verde cortile del Bed & Breakfast Ai Chiosi, Viale dei Chiosi (100 metri dopo l’arco) – Pontremoli presentazione del libro: “Finanza per indignati” con la partecipazione dell’autore: Andrea Baranes (Presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica). Ci hanno spiegato i motivi della crisi, ci hanno detto che è colpa della speculazione, ci hanno imposto sacrifici. Quello che non ci hanno raccontato è il grande gioco della finanza e con quali soldi si alimenta. La speculazione finanziaria sta affossando l’economia reale e l’occupazione, non tutela l'ambiente e i diritti umani. E' necessaria una presa di coscienza dal basso per fare in modo che la crisi crei i presupposti per un futuro differente, in cui la finanza sia al servizio dell’economia reale. Info. agenda2002@alice.it”

Petacciato (CB) e la casa sul tratturo – Scrive Francesca: “Ho una casa sul Tratturo, a Petacciato: ci tengo moltissimo, c'è molto della storia della mia famiglia. Da poco sto cercando di imparare a tenerla in vita. Ho la fortuna di conoscere persone meravigliose da cui sto imparando molto, appassionate in ogni forma di espressione umana...dalla musica, all'arte, al cinema, all'impegno sociale e politico, al volontariato, alla promozione dello sviluppo di nuove forme democratiche economiche e culturali...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/petacciato-cb-il-tratturo-come-luogo.html

Sopravvivenza in forse – Scrive Bing: “È quasi certamente troppo tardi per evitare bruschi cambiamenti climatici significativi ed il collasso dell'ecosistema globale. Principalmente, la discussione a questa data fine in tendenze globali di contenimento è se alcuni saranno in grado di sopravvivere e recuperare da insostenibilità ecologico globale, o se l'ecosistema collasso è permanente. Questo è ancora determinato dall'urgenza e la sufficienza delle nostre risposte di politica ecologica globale - che inutile dire che sono pericolosamente carente”

Pagati con i soldi pubblici – Scrive Lia Guizzardi: "...questa la voglio proprio raccontare:ieri sera sono andata a cena in un agriturismo in cui sono ospitati ingegneri volontari della protezione civile e STIPENDIATI DELLA PROTEZIONE CIVILE. Lo stipendiato n°1 si vantava "del suo ex capo Bertoalso" e portava in palmo di mano Errani. Bene questo deficiente oltre a fare la vittima...” - Continua con commento:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/06/pagati-dalla-protezione-civile-per-bivaccare-fra-hotel-e-piscina/

L'olocausto animale - Scrive Rosario Borrelli: "Sono 100 miliardi gli animali uccisi ogni anno dall'uomo (esclusi pesci, crostacei e molluschi): 274 milioni ogni giorno, 11.400.000 ogni ora, 190.000 al minuto, 3.170 ogni secondo. ... Se consumi un solo kg di carne di manzo stai dissipando: 100.000 litri di acqua, 9 litri di petrolio, 15 kg di cereali, 12 mq di foresta. A questi bisogna aggiungere l'iperbolica cifra delle spese sanitarie per curare le malattie dovute alla carne ed all'inquinamento dell'aria, della terra, del mare, delle falde acquifere, il buco nell'ozono, le piogge acide, la desertificazione ecc. A questi bisogna aggiungere l'estinzione, irrevocabile dalla faccia della terra per tutti i millenni che verranno, di un'infinità di specie di vegetali e animali. Per produrre un solo hamburger si perdono 6 mq di foresta, una ventina di specie vegetali, una dozzina di specie di uccelli, di mammiferi e rettili: i cereali necessari a produrre un hamburger basterebbero a sfamare 40 bambini per un giorno"

Giustizia per i malfattori - Scrive Alex Focus: "La battaglia che viene portata avanti da tempi "atavici" non è di tipo "materiale" bensì "spirituale" e non può essere combattuta se non con descrizioni e metodi dello stesso tipo. Un esempio paradigmatico come quello di Khodorkovsky. Ebbene che cosa ha fatto il saggio Putin al complice dei Rothschild, lo ha fatto massacrare, perché diventasse poi un "santo" caduto sotto la "dittatura" di Vladimir? No. Lo ha fatto incriminare, arrestare, processare regolarmente e poi, una volta messo in cella, ha buttato la chiave. Meglio un delinquente vivo, in gabbia, che un ingombrante "martire" al cimitero. Anche i nostri politici dovranno essere inchiodati con le prove, nei processi, non uccisi né mutilati né feriti. Con la giustizia, non con la vendetta, perché noi non siamo come loro, senz'anima e senza spirito"

Alternativa di governo – Scrivono Ivan Rota e Ignazio Messina: “Caro Paolo, il governo Monti è ormai insediato da 8 mesi, la realtà del Paese non sembra migliorare, appare confuso il quadro politico nazionale e l’elezione di un nuovo governo politico si avvicina senza che ancora ci siano alternative credibili. Su questo, proseguendo nell’ascolto di quanti seguono l’attività politica di Italia dei Valori, desideriamo avere la tua opinione per proseguire la nostra azione con concretezza e coerenza, nel rispetto di quanti ripongono in noi la loro fiducia. Compila il questionario che trovi al sottostante link dedicando 2 minuti di tempo: https://response.questback.com/isa/qbv.dll/SQ?r=3877393466667730762F57612B545061395A586F5658446A6443385639336A6C584A4D5A47776853544D574257496F3D"

Mio commentino: “L'ho compilato consigliando la sinergia con il M5S”

Proteo-psicoidi - Scrive Gabriele Petromilli: "Nel libro di Brad Steiger "Gli dèi dell'Acquario" si ipotizza l'esistenza in natura (invero suggestiva) di entità proteo-psicoidi. Questi "esseri", intelligenti, sarebbero creati dal cumulo delle credenze soprannaturali delle persone, e dei loro contenuti psichici si nutrirebbero. Il nome proteo-psicoidi sarebbe derivazione sia dalla mente (psiche) che dal dio greco Proteo, capace di trasformarsi a suo piacimento. Infatti tali entità sarebbero capaci di assumere i comportamenti e la fisicità dei personaggi delle religioni presenti nel mondo (madonne, cristi, angeli, diavoli, dèi, ecc...), in considerazione che il loro scopo sarebbe quello di mantenere costantemente vivi i culti religiosi. Le recenti apparizioni mariane sarebbero opera di questo tipo di entità"

Mia rispostina: "..interessante teoria... per altro confermata dalle teorie buddiste. In cui si dice che l'inferno ed il paradiso, etc. sono solo proiezioni mentali... è detto inoltre che i vari "io" non sono altro che riflessi nella mente. Per cui la differenza fra i cosiddetti proteo-psicoidi e le varie forme viventi è solo una questione di diversità percettiva sensoriale o di densità di stato. Simili concetti possono essere trovati negli insegnamenti di Don Juan descritti da Carlos Castaneda, etc."

Fine del mondo o Nuova Era? In questo momento storico sembra che tutti attendano la “fine del mondo” con ansia, nel senso che finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo e non pensarci più. Non bastavano le profezie maya, di Nostradamus, di Giordano Bruno… ora qualcuno vorrebbe fare parallelismi fra la distruzione di Atlantide di 12.500 anni fa, descritta in trance da Edgar Cayce, e l’epoca presente. Evidentemente si cerca una giustificazione paranormale alle frequenti scosse sismiche che stanno facendo tremare il pianeta ed all’incertezza sociale, energetica ed economica che contraddistingue la nostra società...” - Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/apocalisse-o-nuova-era-le-profezie-di.html

Ecco pure oggi chiudiamo! Ciao, Saul/Paolo

…............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"What you are, you already are. By knowing what you are not, you are free of it and remain in your natural state. It all happens quite effortlessly and spontaneously." (Nisargadatta Maharaj)





Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.