Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 17 agosto 2012

Il Giornaletto di Saul del 18 agosto 2012 – In viaggio, l’ultima spiaggia, gossip politico, Soros e facebook, bioregionalismo ed ecologia profonda….

Treia, Via Mazzini (dove abitiamo)

Care, cari,

Caterina ed io partiamo oggi per Treia, dove ci fermeremo un paio di settimane o più. Durante la permanenza sono previsti vari programmini, di cui vi terrò informati, alla grande avremo incontri con Sonia Baldoni, Franco Augello, Vincenzo Toccaceli... ed inoltre andremo a trovare Rutilio Sermonti, nei pressi di Ascoli Piceno, e faremo una puntata a Capracotta (il 1 settembre) per presentare Vita senza Tempo. Al ritorno, dopo una sosta ultima a Treia, passeremo da Calcata e infine concludiamo il tour a Ronciglione in cui l’8 settembre festeggiamo il sessantenario dell’AVI.

Gossip politico maiuscolo - Notizie da Laconico e Dagospia da leggere in spiaggia (l'ultima) – “1) GRRRRR, CHE GRINDR! IMPAZZA PER INTERNET UNA APP DA SESSORIMORCHIO-GAY CHE LA STAMPA ANGLO-AMERICANA HA DEFINITO GIA’ LA NUOVA RIVOLUZIONE SESSUALE” – “2) IN UNA ITALIA CHE CERCA DISPERATAMENTE UN POSTO DI LAVORO "ATTIVO", MA A TEMPO INDETERMINATO, APPRENDO CHE FINI E' TRA I POCHI PRIVILEGIATI A RICEVERE UN'OFFERTA IN TAL SENSO, PROPRIO DAL SUO NUOVO BRACCIO DESTRO (il primo arto destro -Bocchino- è ormai in cancrena ?)” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/08/gossip-sessualpolitico-agostano-notizie.html

Fantasie bancarie – Scrive Luigi Crocco: “Cara Caterina e Paolo, forse alcuni mesi a conoscere Voi mi ha portato fortuna oggi ho compilato il Modulo di Eco-Bank , Togo, per la gestione ad opere di bene sul mio cc bancario del Fondo Michel e Isabella OWEN. Ovviamente per l'esperienza politica e civile che da decenni si vive in italia rimango un po' scettico per via delle truffe che ci hanno fatto e continuano per seppellirci vivi. Ma in nome della speranza ultima a morire. spero la prossima settimana di confermarvi la notizia 5.200.000 dollari…”

Mio commentino: “Attento alle sòle!”

Soros and facebook – Scrive Michela Masneri: “…ha sorpreso un po' tutti scoprire che negli ultimi tre mesi Soros ha acquistato 341 mila azioni Facebook, per un controvalore di 10,6 milioni di dollari. Poca cosa rispetto a un patrimonio totale di oltre 20 miliardi, e però ci si interroga. Il fatto è che a oggi il suo investimento si è svalutato di almeno del 30%, cioè di 3 milioni di dollari, e l'acquisto non è stato fatto al momento del trionfale collocamento, ma dopo, quando già circolavano i primi dubbi. Certo, Soros non è il solo grande gestore ad aver acquistato azioni Fb: anche altri grandi money manager come Steven Cohen di Sac Capital Advisor e Moore Capital hanno comprato.... un titolo che da maggio ha già perso il 46 per cento. Gli analisti si chiedono allora se la strategia sorosiana rientri in…..” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/08/soros-soros-soros-pro-domo-sua-pro-domo.html

Tempi Finali – Scrive Daniele Arai: “Sulle cause che hanno provocato la demolizione presente nella Chiesa, iniziata dopo la morte di Pio XII, i cattolici del Resto sono ormai generalmente d’accordo: l’elevazione e l’occupazione dei suoi posti d’autorità dalla nuova gerarchia addetta all’eresia modernista e a ogni anti «principio» gnostico o agnostico illuminista per edificare la pagoda ecumenista; quindi, l’avvento dei promotori dell’infiltrazione giudeo-massonica nei vertici della Chiesa con l’infetto Vaticano II. Tutto ciò tramite lupi travestiti da pastori di Cristo, che covavano da molto i piani di «nuova evangelizzazione» per operare inversioni con compromessi «storici». Sui tali falsi cristi e falsi profeti, i cattolici sono da sempre avvisati da Gesù, dai Padri della Chiesa e dal perenne Magistero della Tradizione. L’occupazione anticristica un giorno sarebbe accaduta (II Ts 2)”

Colbacchi inglesi – Scrive Gabriella Paggi: “No all'uccisione degli orsi bruni per i colbacchi delle guardie reali inglesi. Ne vengono uccisi una sessantina all'anno. Info. botoliuniti@gmail.com"

Tibet e Cina – Scrive L'Associazione per i Popoli Minacciati (APM): “Mai prima è successo che in una sola settimana cinque persone si siano date fuoco per protesta contro la politica cinese in Tibet. La comunità internazionale deve finalmente prendere sul serio questa disperata richiesta d'aiuto dei Tibetani e deve finalmente mettere sotto pressione la Cina affinché cambi la sua politica. Il rischio altrimenti è quello di un'escalation del conflitto in cui tutti - incluso il governo cinese - rischiano di perdere” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/08/associazione-per-i-popoli-minacciati.html

Risoluzioni non violente - Scrive Peppe Sini: "Mentre continuano le stragi in Afghanistan ed in tante altre parti del mondo, cosa occorre ancora per capire che la guerra e' un crimine contro l'umanita'? Cosa occorre ancora per capire che e' necessario il disarmo e la smilitarizzazione dei conflitti? Cosa occorre ancora per capire che solo la scelta della nonviolenza puo' salvare l'umanita' dalla catastrofe? Ripetiamole ancora una volta le prime e piu' urgenti cose che il nostro paese qui ed ora puo' e deve fare: cessi immediatamente l'Italia di partecipare alla guerra afgana, una guerra terrorista e stragista cui lo stato italiano assurdamente e scelleratamente partecipa in violazione del diritto internazionale e della legalità costituzionale"

This is critical - Barack Obama write: "Paolo, I just got back from Iowa, where we are being outspent 2 to 1 on the air. Voters there mentioned it to me more than once.
We expect Mitt Romney and the Republicans to outspend us. What I will not abide is getting outspent by a margin that negates all the hard work our volunteers are doing -- talking to voters, knocking on doors, making calls. We are in control of that outcome, but our time to close the gap is dwindling. After three consecutive months of being significantly outraised, it couldn't be more urgent..."

Circoncisioni a spese dello stato – Scrive Prometheus: “CIRCONCISIONI ISLAMICHE. ALLAH le vuole e la REGIONE PIEMONTE PURE: e noi paghiamo 120mila euro per 300 mussulmani. Primo intervento di circoncisione al Regina Margherita. Avviata sperimentazione su bimbo di 13 mesi sta bene, e sarà dimesso in giornata, il bimbo di 13 mesi, nato a Torino ma di famiglia egiziana, sottoposto all'ospedale Regina Margherita a circoncisione rituale, il primo intervento del…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/17/circoncisioni-e-liberta-di-culto-a-spese-dello-stato/

Volontariato sportivo – Scrive Roberto Anastagi: “"..il panorama del volontariato europeo è estremamente variegato a fronte dei diversi atteggiamenti storici, politici e culturali in ogni paese dell’Unione europea. Anche in questo settore purtroppo l’Italia è il fanalino di coda insieme con Bulgaria, Grecia e Latvia. Nella mia ignoranza credevo che il volontariato fosse sopratutto rivolto ad aiutare persone con problemi fisici mentre ora scopro che oltre il 72 % è rivolto a club sportivi, associazioni educative, artistiche, musicali, culturali e associazioni religiose o legate alla chiesa. Quando in India, venti anni fa, fui iniziato come monaco Sanniasy il mio voto/impegno fu di cercare di aiutare gli altri utilizzando le lunghe e profonde ricerche interiori che avevo già fatte e che sapevo che sarebbero state il più importante interesse per il resto della mia vita. Pochi giorni prima di lasciare l’Italia l’amico Luigi mi disse: avrei voluto incontrarti tanti anni fa e la mia vita sarebbe stata molto diversa. Sono molto grato che mi sia stato concesso di aver potuto aiutare molte persone in questi ultimi 20 anni. Quindi anche io partecipo a modo mio ad aiutare gli altri e tutto sommato non mi dispiace che il mio settore non sia compreso tra quelli del volontariato perchè finirebbe per essere utilizzato alla stregua di una educazione sportiva..."

Crollo imminente, tiriamo a campare – Scrive Anna Moffa: “Sembra che stia accadendo qualcosa di veramente strano. In tutto il mondo, i governi e le grandi banche si comportano come se prevedessero un imminente collasso finanziario. Purtroppo, non siamo al corrente delle conversazioni riservate che si svolgono nei consigli di amministrazione aziendali e nelle stanze del potere in luoghi come Washington DC e Londra, quindi tutto quello che possiamo fare è cercare di dare un senso a tutti gli indizi che sono intorno a noi. Naturalmente è del tutto possibile fraintendere questi indizi, ma nascondere la testa sotto la sabbia non porterà niente di buono” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/17/collasso-economico-pilotato-in-corso-prepariamoci-alla-sopravvivenza-bruta-senza-energia-elettrica-senza-acqua-senza-cibo-senza-risorse-di-sorta-chi-ce-la-fara-a-campare-sara-fortunato/

Negazionisti climatici – Scrive Econew: “Campi arsi dal sole .. è emergenza alimentare: lunedì 27 agosto improvviso Vertice G20. Proprio mentre sul Mediterraneo marcia l’8a “mazzata” di caldo africano (Lucifero), autoconvocati d’urgenza i Paesi Industrializzati G20 per una “PRIMA CONFERENCE CALL” su caldo, siccità e crisi alimentari planetarie. Evidentemente (colpiti nel portafoglio) ora capiscono il mutamento climatico in atto. Disperati petrolieri e fans negazionisti…”

Amelia meditativa - Scrive CUP: "Cari amici, Domenica 19 agosto, alle 18, nel Centro di Unità Premananda di Amelia. BHAJAN con Saravanan (chitarra) e Rosa (armonio). BENEDIZIONE CON UN LINGAM, materializzato da Swami Premananda. MEDITAZIONE e SATSANG, VISIONE DI UN VIDEO CENA DI CONDIVISIONE (potete partecipare portando qualcosa VEG). Al piacere di ritrovarci, Jai Prema Shanti! Rosa e Sergio cell. 3494987073"

La terra è una sola. Discorso sul bioregionalismo e sull'ecologia profonda - La specie umana, come la casa, è una sola... la Terra è rotonda, Oriente ed Occidente da che parte stanno? Come fai a vedere dov’è la destra e la sinistra, l’oriente e l’occidente, in una palla che gira a forte velocità nello spazio, attorno ad un sole, e contemporaneamente si sposta verso un ulteriore vuoto allontanandosi dal big bang primordiale? Eppure su questa piccola palla l’uomo ragiona come se la Terra fosse divisibile in settori, come se veramente avesse senso la separazione (sic) in stati e nazioni, in aree e sub aree…. Ecco, mentre in Polonia si comprano migliaia di nuovi carri armati di ultima generazione (contro chi?), in Siria la guerra va avanti a singhiozzo, in Afganistan si muore in silenzio, in Africa le notizie non arrivano e non partono più... ormai è terra di nessuno, in America settentrionale e meridionale ci si prepara al grande salto, in Cina, in Tibet, al polo nord… al polo sud….. Chi fa queste differenze, chi decide le ubicazioni e gli interessi strategici, economici, politici…. di chi è questa Terra che tutti abitiamo….? – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/discorso-sul-bioregionalismo-e.html

Così anche per oggi abbiamo chiuso, ciao, Paolo/Saul

…………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ti senti un individuo a causa dell’illusione dello spazio e del tempo; immagini di essere in un particolare momento e di occupare un certo posto; la tua individualità è dovuta al fatto che ti identifichi con il corpo. I tuoi pensieri e sentimenti esistono in successione, hanno la lro durata nel tempo e, a causa della memoria, ti fanno immaginare di essere tu stesso durevole. In realtà sono il tempo e lo spazio ad esistere in te e non il contrario. Sono modi di perxceperi, ma non sono i soli. Il tempo e lo spazio sono come parole scritte su un foglio di carta: il foglio è reale, mentre le parole sono una semplice convenzione” (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.