Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 24 agosto 2012

Il Giornaletto di Saul del 25 agosto 2012 – Vergogna america, pianeti abitabili, UFO, Ronciglione si prepara, pasta e broccoli, Rutilio Sermonti....

Vergognati america!

Care, cari,

Vergognati america – Scrive Peppe Sini: “Il 23 agosto 2012 il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo ha reso omaggio ai due martiri con una commemorazione. Nel corso della commemorazione sono state lette la breve autobiografia di Bartolomeo Vanzetti, "Una vita proletaria"; alcune lettere di entrambi ai familiari e ai compagni; infine le parole pronunciate prima da Nicola Sacco e poi da Bartolomeo Vanzetti dinanzi alla Corte assassina, ma anche dinanzi all'umanità affinché mai più le dimentichi...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/08/nicola-sacco-e-bartolomeo-vanzetti.html

Avviso ai risparmiatori - Scrive G.T.: "..dal 1.1.2013 (cioè fra da "fra poco più di 4 mesi") i singoli Stati dell'Unione (e tutti i loro cittadini) saranno OBBLIGATI - x legge europea (Consiglio d'Europa del marzo 2011) - a contribuire alla "copertura del buco comune" (rappresentato dal debito pubblico europeo e "compattato", con tutta probabilità, tramite gli EuroBond). Molto probabilmente, a partire dal 1.1.2013, saranno possibili "prelievi forzosi" (perfettamente legali) su c/c e dossier titoli. E' consigliabile quindi svuotare c/c e dossier titoli prima di quella data....."

Uscire dal debito e dallo strozzinaggio bancario - Scrive Oronzo: "C'è un modo sicuro per uscire dalla trappola del debito (non so se è l'unico) e consiste nell'alleanza tra produttori cittadini e Comuni per l'emissione della moneta complementare per finanziare le imprese come primo passo per impadronirsi del debito statale consolidarlo e trasformarlo in capitale per costituire un sistema commerciale italiano, dando ai possessori del debito obbligazioni Comunali zero coupon (garantite anche dallo Stato) con scadenza 50% 10 anni e 50% 20 anni, garantendo per esempio (come ha proposto Paolo Savona) ai possessori delle obbligazioni il recupero dell'inflazione più il 50% del tasso di sviluppo, chiaramente non verranno mai più restituiti soldi ai possessori delle obbligazioni ma azioni del circuito commerciale italiano all'estero"

Pianeti abitabili – Scrive Sabrina Pieragostini: “Quante potrebbero essere le civiltà sparse nell'Universo? Nonostante la mancanza- totale, fino ad oggi- di prove oggettive che ne dimostrino l'effettiva esistenza, la scienza si interroga comunque sull'eventualità di trovarci, un giorno, faccia a faccia con Esseri di altri mondi. Ma statisticamente parlando, con quali probabilità? Alla domanda, ha risposto l'astronomo Frank Drake..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/08/nella-nostra-galassia-miliardi-i.html

Foto aliene – Scrive La Tua Voce: “Filmati 4 UFO su Marte? E’ Curiosity che guarda gli ufo o sono gli ufo che guardano Curiosity? Dalle ultime immagini catturate dal robot-laboratorio della Nasa inviato su Marte, si intravedono all’orizzonte quattro oggetti volanti. Gli ufologi di tutto il mondo sono impazziti e stanno scrutando le immagini pixel per pixel"

Ronciglione si prepara a discutere sul verde – Scrive Filippo Mariani: “Provenienti da tutt'Italia nei giorni 12, 13 e 14 ottobre 2012 a Ronciglione (Viterbo) si incontreranno 40 esperti soci e amici di Accademia Kronos competenti nei vari settori ambientali: dalle energie rinnovabili all'agricoltura ecocompatibile, dal turismo responsabile alla green economy. Lo scopo è mettere a punto il percorso di studi che caratterizzerà la nuova scuola europea sulla green economy and society. ..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/24/accademia-kronos-a-ronciglione-vt-il-12-13-e-14-ottobre-2012-convegno-sul-turismo-responsabile-energie-rinnovabili-agricoltura-sostenibile-e-green-economy-e-dir-si-voglia/

Articoli catastrofisti - Dopo la pubblicazione di vari articoli catastrofisti (tra cui http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/18/prepariamoci-alla-sopravvivenza-bruta-in-arrivo-il-blackout-energetico-entro-la-fine-del-2012/) Scrive Raffaella: "Ho capito..... bisogna preparasi. Chi compra tonellate di oro. Chi compra miliardi di pallottole. Chi compra.... chessò.... i bunker con i cuscini di seta, ma che cappero di informazione è? Che cazzo ci prepariamo noi? Pasta e broccoli?"

Altri appunti - Scrive Giuseppe Turrisi: "Solo due note: la prima - Soros è sempre in anticipo perché è uno di quelli che le causa le crisi per specularci sopra (come Paulson); la seconda - l'acquisto di oro ha due significati: a) trasferire valore da una moneta di riserva ad un altra per limitare i danni b) far da esca per gli emulatori al fine di massacrarli subito dopo..... della serie se Soros compra compriamo anche noi.. ma l'oro è già al picco massimo chi compra adesso sarà fottuto, e dopo dovrà vendere con enormi perdite. E' un giochino per annientare i piccoli speculatori..... il grande speculatore anche se acquista 2 miliardi di oro ne ha sempre 98 da parte, il piccolo speculatore che investe tutti i suoi 2 miliardi in oro subito dopo riamane senza niente il grande speculatore anche se ha perso solo due miliardi di 100 non ha più rivali quindi quei 98 è come se valessero 105-!"

Inno alla crisi – Scrive Anthony Ceresa: “Carissimi Caterina e Paolo, alla crisi si aggiunge il caldo cosi Mario Monti con il carretto trascinato dai suoi buoi, può vendere molte bibite fresche, gelati in quantità e beneficiare degli aumenti dei combustibili, dell'elettricità consumata per rinfrescare i poveri vecchi con i ventilatori accesi giorno e notte e qualcuno un po' più fortunato con i condizionatori” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/08/gelati-aranciate-cocacole-sorbetti-di.html

Chi comanda in Italia? - Scrive Fabrizio Belloni: “Così, per gradire, mi permetto di ricordare alcune "curiosità" che hanno intriso la vita di questo squinternato Stivale negli ultimi anni. Carlo de Benedetti è notoriamente uomo dei Rotshild, sionisti. Il suo braccio destro, Colaninno, ha un figlio nel PD, e a sua volta gestisce gente come Casaleggio, il manager ed il supporto di Grillo (che stranamente smette improvvisamente di scagliarsi contro il signoraggio bancario, guarda caso). Al gruppo ed alla filiera di cui sopra si affiancano, beate e succulente Corporations e Massonerie. Gianfranco Fini iniziò ad essere finanziato da un uomo Rotshild a metà anni '90: Sir Derek Thomas. C'è da stupirsi della sua gitarella al muro del pianto ed a Tel Aviv? Storace (Destra) candida la giornalista sportiva Paola Ferrari, che altri non è se non la moglie di Marco de Benedetti, figlio di tanto padre. Considerazione: i sionisti Rotshild governano tutta la politica italiota. Per oggi mi fermo qui. Ma ne ho ancora da raccontare. Uhuuu, se ne ho!”

La morte esiste e come... - Scrive Carlo Consiglio a commento dell'articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/cesare-boni-esperienze-di-pre-e-post.html : “Come si fa ad essere così incoscienti da dichiarare che la vita è  eterna, quando la morte è un'esperienza di tutti i giorni? Dire che la vita è eterna è andare contro ogni evidenza. Non solo, ma la morte è anche necessaria, perché bisogna fare spazio alle nuove generazioni. Se non ci fosse la morte, non ci potrebbe essere neanche l'evoluzione. Non sarebbe meglio accettare serenamente la morte, invece di ostinarsi a  negarla?"

Mia rispostina: "...dal punto di vista fisiologico è sicuramente così, credo che Cesare Boni si riferisse al "residuum" delle forme pensiero (energia sottile) che permane come inconscio collettivo e quindi fonte di nuove manifestazioni psichiche evolutive.."

Altro commento sullo stesso articolo mortuario di cui sopra – Scrive Poetalc: “Condivido pienamente dal Inizio alla Fine se siamo uomini liberi di scegliere in politica e religione dobbiamo essere anche liberi di scegliere dove come e quando, per chi morire...”

Il segno dei tempi – Scrive Daniele Arai: “I «segni dei tempi» vanno scrutati, non come lo intende il mondo o lo intendeva Giovanni 23, ma come insegnato da Gesù Cristo nei segni della Rivelazione divina; segni soprannaturali dei tempi, essenziali per guidare gli uomini attraverso i labirinti della vita...”

Visita a Rutilio Sermonti, novello Gandalf - 24 agosto 2012, armati di santa pazienza e di spirito di avventura siamo arrivati fino alla casa di Rutilio Semonti, in provincia di Ascoli Piceno, sopra un cucuzzolo di una amena collina, in un paesetto al confine fra le Marche e L'Abruzzo. Abbiamo desinato con lui ed abbiamo parlato lungamente di quel che ci stava più a cuore: il passato,  il presente ed il futuro dell'uomo. Caterina, Angela ed io oggi abbiamo vissuto un'esperienza molto molto particolare,  assieme a Rutilio, 91enne arzillo e lucido, la sua compagna finlandese, piena di sorprese, il loro figlio Giulio (in visita agli anziani genitori) che si è cimentato in cucina preparandoci un cous-cous vegetale e ananas   trancetti.... Il discorso maggiormente toccato nel nostro dialogo a sei è stato quello dell'evoluzionismo e dei suoi risvolti nella formazione della società moderna....” - Continua, con narrazioni integrative di Angela Borghi e Caterina Regazzi e di Rutilio stesso: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/avanti-ce-posto-oggi-24-agosto-2012.html

Con ciò non mi resta che salutarvi, ciao, Paolo/Saul.

….................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“C'era un uomo che viveva in riva al mare ed amava i gabbiani. Ogni mattina scendeva al mare per vagabondare con i gabbiani. Molti uccelli si avvicinavano a lui, si sarebbero potuti contare a centinaia. L'uomo era accettato dai gabbiani, perché il sentimento è accettato ovunque: sentire è il linguaggio dell'esistenza” (Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.