Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 25 agosto 2012

Il Giornaletto di Saul del 26 agosto 2012 – Elezioni col “georgiellum”, senza IVA, Lista Civica Nazionale, fornera in bikini, chi comanda in Italia

Controcorrente

Care, cari,

arriva il “georgellum” (anche detto supermario o supermattarellum) – Forse si andrà a votare nel 2013, salvo che le necessità contingenti (crisi finale, guerra, etc.) non impongano la continuazione del “governissimo montales”. Però i partiti e soprattutto i gestori del potere effettivo stanno aggiustandosi ed accordandosi per una nuova legge elettorale “migliorativa” al Porcellum Calderoli. Il migliore, anzi il migliorista per antonomasia, è l'inquilino del colle, “georgio” il napoletano... ed infatti dopo averci ammannito il buon governo “tecnico” l'inquilino suggerisce il nuovo metodo elettorale ottimale: il “Georgellum”. Scrive Dagospia: “LA LEGGE ELETTORALE IN VIA DI DEFINIZIONE SEMBRA FATTA APPOSTA PER NON FAR VINCERE NESSUNO (E QUINDI RIPROPORRE LA MELASSA MONTIANA). PREMIO DI MAGGIORANZA AL PARTITO, COLLEGI (O PREFERENZE?), SBARRAMENTI PRO-LEGA E ALTRI TRUCCHETTI PER NON FAR SCEGLIERE IL PREMIER AGLI ELETTORI MA A NAPOLITANO - ARRIVA LA “SUPERCASTA” DEI LISTINI BLOCCATI - DI PIETRO: “E’ UN SUPERPORCELLUM!” - Continua con articolo di Caterina Perniconi: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/08/elezioni-scheda-fissa-vittoria-sicura.html

Quanto mi costi, oh quirinale - Scrive Gaspare Serra: "Il 19 luglio il presidente della Repubblica ha dichiarato: "Per evitare che la crisi degeneri siamo tutti chiamati a fare dei sacrifici...".  Ottimo. Vero. Peccato che il Colle costi 624.000 euro al giorno, disponga di 1.807 dipendenti e un parco auto che comprende tre Maserati. Al contrario, in Francia Hollande si è tagliato lo stipendio di circa 7.000 euro al mese. E in Germania... Il costo del Quirinale non ha confronti, almeno in Europa..."

Lista Civica Nazionale – Scrive Gianni Principi: “Si è costituito anche nelle Marche il coordinamento regionale di Per Una Lista civica Nazionale un progetto politico nato due anni fa per rispondere al bisogno di un radicale cambiamento della classe politica, promosso da numerosi gruppi socialmente impegnati desiderosi di dar vita a percorsi volti a colmare la voragine che si è creata tra la casta e i cittadini e a dare rappresentanza alle migliaia di esperienze solidali, sociali, ambientaliste e civiche” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/gianni-principi-per-una-lista-civica.html

Tecnologia Keshe - Scrive Dott. Neo: "La Fondazione Keshe, che si trova in Ninov, in Belgio, ha annunciato che effettuerà il rilascio de “la prima fase della tecnologia spaziale, gravitazionale e magnetica (Magravs System) che ha sviluppato, a tutti gli scienziati di tutto il mondo contemporaneamente, per la produzione e la duplicazione”. La Fondazione dice che permetterà viaggi dall’Iran a New York in circa dieci minuti di tempo, oltre a fornire sistemi free energy per i cittadini di tutto il mondo. A seguito del rilascio di queste tecnologie energetiche e spaziali, la fondazione si occuperà della carenza di cibo e di acqua di tutto il mondo che saranno risolti, essi affermano, attraverso la condivisione delle proprie tecnologie basate sul plasma. Se siete interessati a saperne di più sulla Fondazione Keshe e il loro gruppo controllato al Keshe International Space Institute, visitate il sito web seguendo il link seguente e leggete la loro dichiarazione d’intenti e il dettaglio del loro piano di rilasciare questi progetti a tutti gli scienziati di tutto il mondo il 21 settembre del 2012"

Escamotage per distruggere l'habitat aggratis – Scrive Tiziano Cardosi: “...pensavo che peggio dell'era berlusconi non ci potesse arrivare nulla, invece ecco il governo tecnico... - Business - La defiscalizzazione delle infrastrutture piace a Confindustria, ai costruttori edili e alle banche CRESCITA. Il governo propone il «fisco buono» per chi realizza e finanzia infrastrutture. Chi costruisce non paga l'Iva...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/08/distruggere-lhabitat-aggratis-chi.html

Commento di G.T.: "..continuate a non voler capire cosa significa moneta debito e neoliberismo e non considerarle priorità assoluta e altro che costruzioni selvagge senza iva ci sarà molto molto molto di peggio..."

Celebrazione gay – Scrive Alba Montori: “Per celebrare il 187 compleanno di Karl Einrich Ulrichs andrò oggi a ricordare affettuosamente e festosamente questo grande eroe gay della civiltà umana, che pochi conoscono nella cosiddetta comunità lgbt, e di cui nulla è scritto nei libri di scuola, ancora. Sarò al Cimitero monumentale de L'Aquila, alle 12 davanti all'ingresso, col mio compagno da più di quarant'anni ormai nelle lotta per il diritto di ciascuno e di tutti a vivere e veder rispettata e riconosciuta pariteticamente la propria sessualità e affettività, ovunque nel mondo”

Lo spread e la fornero in bikini – Scrive il poeta Luigi Crocco da Verona: “....da noi dopo che Monti ha sistemato la legge sui licenziamenti per dare indicazioni anche più precise sui tagli a risparmio e dopo aver portato in Europa lo spread obbligazionario sulla soglia dei 500 punti quando prima era 120, e dopo aver aumentato la benzina a 2 Euro per pagare oltre gli stipendi pubblici soprattutto alti stipendi e super pensioni al INPS, Ha così aumentato automaticamente l'inflazione a chi non ce la faceva arrivare alla fine del mese per la sua Ministra fornera a piangere di non poter aumentare le pensioni sino a 1500 euro comprese quelle da 525 a 100 euro. Ma oggi l'abbiamo vista su un settimanale in BIKINI con i piedi a un metro dalla spiaggia preoccupata nel osservare i sassi sul fondale e timorosa di avanzare con affianco un uomo anziano coi capelli bianchi e a lato la foto di una imbarcazione di lusso...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/08/lo-spread-va-500-e-la-fornero-va-in.html

Pianeti abitati – In risposta all'articolo sui pianeti abitati della nostra Galassia (vedi: http://retedellereti.blogspot.it/2012/08/nella-nostra-galassia-miliardi-i.html) scrive Mantide: “...non sono fra quelli che dicono: sono fra noi... ma dando per scontato che l'universo sia infinito dire che l'uomo è il solo essere intelligente è un qualcosa di assolutamente egocentrico...”

Chi comanda in Italia? - Ce lo rivela Fabrizio Belloni che scrive: “...Oggi continuo a rovinarvi il fegato, con le mie cattiverie. tese a mettervi il dubbio nella testa: che in questo stupendo, dannato, sfortunato e sconquassato Stivale, chi comanda non siamo noi, ma i sionisti Rotschild. Quindi: seconda puntata. Berlusconi fa parte della P2, organizzata dai Servizi Segreti, gestita da Andreotti tramite l'assistente Gelli, per conto dell'ebreo Kissinger, uomo dei sionisti Rotschild. Tutti gli italiani sono collegati ai Cavalieri di Malta, (Berlusconi accompagna il figlio alle riunioni); questa fazione ha alta voce in capitolo nella gestione del FMI...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/25/chi-comanda-in-italia-ecco-la-lista-ipotetica-secondo-fabrizio-belloni/

Maiale in affido - Scrive Federica: "Ho bisogno di mettermi in contatto immediatamente con animalisti (molto motivati e determinati) che vivono in Sardegna. La vita di un maiale, nostro fratello animale, dipende da noi: è nostro dovere salvarlo e non abbiamo molto tempo! Si cerca persona fidata, vegana o vegetariana, che viva in Sardegna e disponga di un terreno, per adottare un maiale di taglia grande, maschio, già sterilizzato, molto bravo. Sono previsti controlli pre e post affido come in tutte le adozioni. Info. lapiccolafattoriadeglianimali@yahoo.it"

Con ciò passo e chiudo, ciao, Paolo/Saul

…...........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“It is So important to send the thoughts of LOVE to all.... the ones who are in need, are ill, or lonely or have nothing left to lose and the ones who seem to be distructive and angry and scared... Lets LOVE all of us together.. and the world will vibrate in Love” (Sofia Minkova)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.